Per fortuna sono una persona che non si cura dei commenti e giudizi altrui perchè, se ascoltavo alcuni amici, mi sarei perso una seconda serie che non mi è dispiaciuta per niente, anzi.
Quello che mi era stato detto non era per niente incoraggiante, Lelouche veniva soprannominato Pelouche perchè a loro dire,in questa seconda serie non fa un cazzo e manda a puttante tutto quello costruito nella prima serie. A questa cosa rispondo che non sono per niente daccordo, Lelouche in questa seconda serie forse si comporta peggio che nella prima, sopratutto nelle ultime puntate. Per quasi tutta la serie rimane coerente con quanto fatto e detto nella prima; per non parlare poi di quello che riesce a fare: dopo aver riacquistato la memoria l'abbiam visto salvare i suoi compagni dell'ordine dei cavalieri neri, tradire la federazione cinese, annullare un matrimonio importantissimo della Britannia rapendo la figura fondamentale, constrastare egregiamente Schneizel, andare a contro l'imperatore e successivamente contro la sua stessa madre una volta saputa la verità, andare perfino contro Nunnally pur di raggiungere la promessa. Insomma, Lelouche è un personaggio che ho apprezzato tantissimo per tutto quello che ha fatto e per come l'ha fatto.
Non so alcuni cosa si aspettavano ma l'anime è giusto che abbia intrapreso questo percorso nella seconda serie se no sarebbe stato banale e ripetitivo. Alcuni forse hanno trovato Lelouche un pò bloccato in certe situazione, beh, il suo ruolo non è mai stato facile, si è trovato contro il proprio miglior amico, ha dovuto mentire a tutti,compresa la ragazza di cui era innamorato e ad un certo punto pure C.C. gli è venuto a mancare; inoltre è la sua posizione ad essere diversa: nella prima serie, nessuno sapeva che Zero era Lelouche,per cui lui poteva agire indisturbato e manovrare le cose a suo piacimento; nella seconda serie è stato sempre monitorato, sempre braccato, per cui è normale che non potesse agire liberamente.
La sua intelligenza in certe occasioni mi ha veramente colpito, cito due semplici esempi: Il gioco di specchi con cui pone il geass su l'imperatore è stato spettacolare; la trovata del video registrato per poter fregare Schneizel, l'ho apprezzata pur essendo abbastanza stereotipata.
Infine, trovo molto giusta la decisione delle ultime puntate. Gli autori penso che abbiano accontentato un pò tutti noi, quanti erano ansiosi di vedere Lelouche e Suzaku cooperare per qualcosa?Quel momento è stato emozionantissimo e avevo già capito che Lelouche stava facendo tutto quello solamente per espiare le sue colpe e per far si che nel Mondo finalmente si instaurasse la pace.
Indubbiamente uno dei migliori protagonisti che io abbia mai visto; non posso che concludere così :
"ALL HAIL LELOUCHE, ALL HAIL LELOUCHE"!