Ma la religione islamica permette di fare uso di hashish? Perché so che proibisce di bere alcol.![]()
Ma la religione islamica permette di fare uso di hashish? Perché so che proibisce di bere alcol.![]()
Sai che un thread così impostato ha vita talmente breve da non permetterti di avere una risposta sensata ed argomentata?
non penso che ci sia niente al riguardo...
la religione islamica credo che vieti l'alcool principalmente per combattere la sensazione di clado in quei paesi... o almeno così mi hanno sempre detto
non penso, l'hashish è stato indemoniato solamente nel XX secolo.
in teoria i divieti islamici sono anche consigli medici, i cibi fatti con la carne di maiale sono pieni di grassi non fanno certo bene tanti grassi con il caldo che fa quasi sempre nei loro territori.
la setta degli hashishin ne faceva grande uso![]()
L'Islam non lo so. Ma so che il rastafarianesimo permette di fare uso di marijuana e hashish per la meditazione, e vieta l'uva e l'alcol
ma poi per noi cristiani... da qualche parte nella bibbia si proibisce l'uso di marijuana e derivati?![]()
nella bibbia si dice che sulla tomba di Salomone cresceva la marijuana: era una pianta che dava saggezza e avvicinava a dio. essendo l'hashish un derivato di tale pianta (resina), suppongo che gli ebrei ne possano far uso. ciò non giustifica i cristiani in quanto la bibbia non è il loro testo sacro.