problema con semplice script ajax
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: problema con semplice script ajax

Cambio titolo
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06

problema con semplice script ajax

devo mettere un semplice script ajax rimediato sul web,su un mio sito gestito con wordpress,ho incollato il sorgente dello script ma poi nella pagina del sito non compare niente.Lo script consiste in un pulsante che se premuto mostra un testo,se ripremuto lo nasconde,il sorgente è questo:

Codice:
    <script>
    function script2() {
        var e = document.getElementById("pippo");
        if (e.style.visibility == 'hidden') {
            e.style.visibility = 'visible';
            e.style.display = 'block';
        } else {
            e.style.visibility = 'hidden';
            e.style.display = 'none';
        }
    }
    </script>
    <div id="pippo">
    Io scompaio e appaio!
    </div>
    <input type="button" value="Clicca per far sparire/ricomparire" onClick="script2()" />
    dove sbaglio?devo mettere qualche intestazione?oppure su wordpress c'è bisogno di qualche strumento?plugin?

Utente L'avatar di cava
    Registrato il
    07-04
    con firefox e ie8 funziona
    http://whatmine.com - Crypto Currency Mining Profitability

Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Puoi fare la stessa cosa se utilizzi Jquery.

Lo script a me sembra corretto, dipenderà da qualcos'altro non saprei come funziona l'aggiunta di codice in wordpress.

PS. Comunque è Javascript puro non Ajax

Utente
    Registrato il
    07-06
    Citazione Shadowsky Visualizza Messaggio
    Lo script a me sembra corretto, dipenderà da qualcos'altro non saprei come funziona l'aggiunta di codice in wordpress.

PS. Comunque è Javascript puro non Ajax
    è ajax "grezzo" ossia la basilarità degli script onsite, senza caricamenti dal server o caricamenti di nuove pagine! la j di ajax sta appunto per javascript

all'autore! il codice è corretto, lo hai preso da
    Spoiler:
    spaghettiajax
    , te lo dico xk ho usato lo stesso sito per una tesi universitaria in programmazione web. Comunque controlla se hai inserito il codice nella head section, e se comunque ciò che stai usando (wordpress?) supporta queste cose.... inoltre valida le pagine col w3c, e provale sui vari browser (ie8,mozilla,chrome,opera,ecc ecc)
    The King Fighter
    Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.

Headless Dove L'avatar di sydarex
    Registrato il
    07-04
    Citazione AntonioS19 Visualizza Messaggio
    è ajax "grezzo" ossia la basilarità degli script onsite, senza caricamenti dal server o caricamenti di nuove pagine! la j di ajax sta appunto per javascript
    No, è Javascript.
    AJAX è una tecnica che prevede lo scambio dati asicrono tra client e server, aka un'altra cosa.

Registrato il
    06-06
    dato che di linguaggi web so usare html e php,questo script io l'ho inserito così nell' html,va bene?o devo mettere un apertura come con php ( <?php e chiusura con ?> ) ?

Utente
    Registrato il
    07-06
    Citazione sydarex Visualizza Messaggio
    No, è Javascript.
    AJAX è una tecnica che prevede lo scambio dati asicrono tra client e server, aka un'altra cosa.
    e si vede che non hai capito una mazza di ciò che ho detto!
    The King Fighter
    Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.

Utente
    Registrato il
    03-05
    lo script preso da solo funziona

deve essere un problema di integrazione con WordPress (che non conosco quindi non saprei neppure azzardare cosa non lo faccia andare)

Edit:

@AntonioS19:

Ajax è una tecnica (non è un linguaggio) che nasce per permettere di effettuare chiamate asincrone ad un server e farsi restituire dati in XML o semplice testo

Javascript è uno dei linguaggi necessari per usare la tecnica AJAX

quello script è uno script in codice Javascript e non utilizza la tecnica AJAX
    Ultima modifica di Kea BD; 12-07-2009 alle 16:15:00

Utente
    Registrato il
    07-06
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    lo script preso da solo funziona

deve essere un problema di integrazione con WordPress (che non conosco quindi non saprei neppure azzardare cosa non lo faccia andare)

Edit:

@AntonioS19:

Ajax è una tecnica (non è un linguaggio) che nasce per permettere di effettuare chiamate asincrone ad un server e farsi restituire dati in XML o semplice testo

Javascript è uno dei linguaggi necessari per usare la tecnica AJAX

quello script è uno script in codice Javascript e non utilizza la tecnica AJAX
    e ci risiamo! ragà...non venite a dirmi cos'è ajax che ho tenuto un corso all'università
    ripetiamo: ajax "grezzo" (dove grezzo=povero) rende "dinamiche" le pagine senza l'utilizzo di chiamate asincrone al server. Ecco perchè javascript è l'unica tecnologia usata in quello script, perchè appunto è capace di cambiare lo stato della pagina senza chiamate asincrone! infatti l'autore del topic ha capito bene che quello che sta facendo è uno script ajax mooooooooooolto limitato e appunto grezzo! Perchè appunto quello script, preso da
    Spoiler:
    spaghettiajax
    fa capire che alla base c'è javascript

ritornando al problema, sarà sicuramente problema di integrazione con la piattaforma da te usata! non è che devi abilitare qualche comando per poter utilizzare script esterni? o magari scriverli in altro modo? non so attraverso un editor che modifica in base alla piattaforma...le sto buttando li eh!!!
    The King Fighter

Utente
    Registrato il
    03-05
    cioè secondo te tutto quello che, usando javascript, rende "dinamica" una pagina è AJAX?

a casa mia al massimo si potrebbe dire che è DHTML

e ci risiamo! ragà...non venite a dirmi cos'è ajax che ho tenuto un corso all'università
    Andiam bene,chissà cos'hai spiegato ...

Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Ma io dico: c'è bisogno dell'AJAX grezzo () per fare un semplice script in Javascript???

Posso capire che chi non ha le conoscenze, amen... Ma l'AJAX andrebbe utilizzato in altro modo.
    Ultima modifica di Peppigno; 12-07-2009 alle 17:28:36

Registrato il
    06-06
    vabbè mettendo da parte le discussioni sull'ajax,sapete come aiutarmi?nessuno di voi ha mai usato wordpress?

Headless Dove L'avatar di sydarex
    Registrato il
    07-04
    e si vede che non hai capito una mazza di ciò che ho detto!
    In realtà, hai detto stronzate.
    Poveri studenti.
    ripetiamo: ajax "grezzo" (dove grezzo=povero) rende "dinamiche" le pagine senza l'utilizzo di chiamate asincrone al server.
    Certo. Solo che quello che tu chiami "AJAX grezzo" il resto del mondo lo chiama "manipolare il DOM con Javascript".
    Ecco perchè javascript è l'unica tecnologia usata in quello script, perchè appunto è capace di cambiare lo stato della pagina senza chiamate asincrone!
    Ti rendi conto che ti contraddici? AJAX non è una *tecnologia*, ma un *tecnica* PER EFFETTUARE CHIAMATE ASICRONE. Tecnica che come hai appena detto NON VIENE USATA. E' una cosa talmente lapalissiana, che non sia AJAX, che non riesco a spiegarlo meglio.
    infatti l'autore del topic ha capito bene che quello che sta facendo è uno script ajax mooooooooooolto limitato e appunto grezzo!
    Yadda yadda. Yabba doo.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo