Consiglio giochi.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Consiglio giochi.

Cambio titolo
    Femoghe la festa!! L'avatar di lueDiPa
    Registrato il
    07-08

Consiglio giochi.

Come da titolo, vorrei un consiglio su un gioco. Possibilmente GDR\FPS o Action.
    Ho gia giocato: Tutti i GTA, tutti i COD, Crysis+exp, Tutti i swat, Stalker, Airborne, the Witcher, FO3, tutti i Splinter Cell...
    Avevo pensato a Mass effect... Potete darmi info su questo gioco, o consigliarmene un altro?

A Killing Joke L'avatar di Losp4m
    Registrato il
    06-09
    un fps/action carino...direi timeshift, a me è piaciuto
    potresti giocarti se non lo hai già fatto op flashpoint,unreal,i quake,ecc...

cmq mass effect è davvero un buon gioco
    un po buggato ma davvero ottimo

maxtreme92
    Ospite
    vai sicuro mass effect è un ottimo gioco

Sermor
    Ospite
    Citazione lueDiPa Visualizza Messaggio
    Come da titolo, vorrei un consiglio su un gioco. Possibilmente GDR\FPS o Action.
    Ho gia giocato: Tutti i GTA, tutti i COD, Crysis+exp, Tutti i swat, Stalker, Airborne, the Witcher, FO3, tutti i Splinter Cell...
    Avevo pensato a Mass effect... Potete darmi info su questo gioco, o consigliarmene un altro?
    Oltre al già citato Mass Effect, che ti consiglio di prendere anch'io, per i gdr/fps ti consiglio Deus Ex (c'è anche un mod che ne aggiorna la grafica).

Per gli action/gdr direi Gothic 1 e 2 + exp e Vampire The Masquerade: Bloodlines.

Per i titoli action direi Mirror's Edge, corto, ma bello.

L'imperfettissimo L'avatar di Cain8
    Registrato il
    07-06
    E se hai voglia di un bel GDR in salsa D&D procurati NWN2 e giocati Mask of the Betrayer, una bellissima espansione.

Ultimo titolo giocato: F.E.A.R. 2: U.S.E
    Voto: 8

Liebe ist für alle da L'avatar di freeman89
    Registrato il
    02-09
    Mass Effect non l'ho mai provato, ma ti posso consigliare Vampire: The Masquerade Bloodlines.

Ci sto giocando ora (per vari motivi non sono mai riuscito a giocarci finora) ed è davvero stupendo, specialmente per l'ambientazione.

Spoiler:
    P.S. Ma hai cambiato il nome un'altra volta?

Registrato il
    07-08
    Domani vado a prenderlo. Il problema è: Cosa?
    Vorrei prendere Mass Effect, e che...non so, non mi ispira moltissimo... Forse perchè so relativamente poco sul suo conto.. Qualcuno sa darmi qualche informazione a riguardo? Come è strutturato il gioco, longevità, etc..etc...
    Ultima modifica di lueDiPa; 23-07-2009 alle 19:27:24

Utente L'avatar di Beriol
    Registrato il
    04-06
    Domani vado a prenderlo. Il problema è: Cosa?
    Vorrei prendere Mass Effect, e che...non so, non mi ispira moltissimo... Forse perchè so relativamente poco sul suo conto.. Qualcuno sa darmi qualche informazione a riguardo? Come è strutturato il gioco, longevità, etc..etc...
    vai sul sicuro su mass effect

è un rpg con combattimento in tempo reale in terza persona con elementi alla gears of war (come il sistema di copetura) e di un gioco tattico (puoi dare ordini ai 2 membri della squadra dicendo loro dove andare, dove proteggersi, se attaccare, difendere, che poteri usare e così via)
    riguardo la trama del gioco, è secondo me ottima, bellissima l'ambientazione e anche originale
    parlare della trama del gioco richiede tempo, anche perchè bisogna prima parlare del background: il gioco è ambientato circa 160 anni nel futuro, in un periodo in cui gli umani hanno da poco scoperto l'esistenza dei resti di una civiltà aliena scomparsa su marte, che ha permesso loro di trovare un portale che li ha portati alla conoscenza di nuove razze aliene, che in seguito li fecero entrare nella loro "cittadella", una grande stazione spaziale che apparteneva alla stessa razza aliena estinta trovata su marte
    comunque, nel gioco si impersona un comandate terrestre, shepard, che diventa poco dopo l'inizio del gioco il primo spettro umano, una sorta di agente segreto spaziale per dirla breve, che si trova coinvolto in un imminente conflitto che sta per invadere la galassia

la trama è strutturata molto bene, ricca di sielte da compiere, a volte anche difficli; i dialoghi lo stesso sono ottimi, affrontano temi maturi come il razzismo, la religione e così via
    la grafica è lo stesso ottima, bellissime le espressioni facciali e i filmati, molto cinematografici

unica pecca: le missione secondarie; gran parte di quelle sono ripetitive e noiose, anche se ce ne sono altre migliore sono comunque poche
    la longevità si attesta intorno alle 20 ore in media, ma dipende se sei uno di quelli che guarda tutto o che va dritto alla fine: facendo solo la trama principale il gioco non credo duri più di una quindicina di ore, guardando tutto invece credo che almeno 25 le raggiunga
    sono comunque meno rispetto alla media dei gdr usciti, ma comunque più del resto degli altri videogame

ps: ho dimenticato di dire 2 parole del sonoro: molto buono pure quello, il doppiaggio in italiano è di alta qualità e le musiche sono implementate benissimo col gioco, specialmente durante i filmati aiutano a coinvolgere molto
    Ultima modifica di Beriol; 23-07-2009 alle 20:48:09

Registrato il
    07-08
    Allora vado sul sicuro!
    Grazie mille, Beriol!

Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Quoto direi in tutto e per tutto Beriol sul concetto di Mass Effect: piaciuto assai, fatto poche settimane fa.

Se vuoi un action/gdr esiste sempre il caro, forse vecchio, di sicuro discusso The Elder Scrolls IV: Oblivion.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

Registrato il
    07-08
    Naaaaaaaaaaah!!! Non ce l'hanno! Che sfiga!
    A questo punto aspetto l'uscita di Wolfestein...
    Ultima modifica di lueDiPa; 24-07-2009 alle 09:51:27

A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Naaaaaaaaaaah!!! Non ce l'hanno! Che sfiga!
    A questo punto aspetto l'uscita di Wolfestein...
    Non ne parlano molto bene...

Registrato il
    07-08
    Mah.. A me, sinceramente, ispira moltissimo.

allievo di Archiloco L'avatar di ART_90
    Registrato il
    12-07
    anche a me ispira...quello vecchio mi era piaciuto da morire...
    We're sick and tired of your ism and skism game
    Die and go to heaven in Jesus' name, Lord
    We know when we understand
    Almighty God is a living man
    You can fool some people sometimes
    But you can't fool all the people all the time
    So now we see the light
    We gonna stand up for our right
    !!!

Utente L'avatar di Beriol
    Registrato il
    04-06
    Citazione ART_90 Visualizza Messaggio
    anche a me ispira...quello vecchio mi era piaciuto da morire...
    anche a me era piaciuto un sacco, però non so, questo nuovo wolfenstein non riesce ad attirarmi...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo