720p o 1080i?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: 720p o 1080i?

Cambio titolo
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06

720p o 1080i?

Ho provato a cercare topic vecchi, ma ho trovato ben poco

la domanda comunque è semplice semplice, mi è appena arrivato il decoder sky HD, nelle opzioni di quest'ultimo posso scegliere tra 720p e 1080i, ma facendo delle prove mi sembra che i canali HD si vedano esattamente uguale in entrambe le risoluzioni..

ho un 32 pollici lcd hd ready, quindi io direi di mettere i 720p, però aspetto la vostra conferma.

Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio

la domanda comunque è semplice semplice, mi è appena arrivato il decoder sky HD, nelle opzioni di quest'ultimo posso scegliere tra 720p e 1080i, ma facendo delle prove mi sembra che i canali HD si vedano esattamente uguale in entrambe le risoluzioni..

ho un 32 pollici lcd hd ready, quindi io direi di mettere i 720p, però aspetto la vostra conferma.
    Scelta giusta, tanto sia il segnale di Sky che il tuo TV sono HD Ready e non FullHD. E' la scelta migliore, anche se pur mettendo la 1080i non noteresti differenze

utente old L'avatar di undertaker
    Registrato il
    10-02
    beh se hai un hd ready credo tu possa vedere solo in 720p.o sbaglio?

Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Citazione undertaker Visualizza Messaggio
    esattamente, per questo non nota differenze
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --

Registrato il
    11-06
    Citazione undertaker Visualizza Messaggio
    boh, è quello che pensavo anche io, però mettendo nelle opzioni i 1080i (oppure lasciando fare al decoder, che di default mette i 1080i) si vede lo stesso, anche con la stessa qualità (almeno credo, essendo solo un 32'' forse se una differenza davvero esiste, non si vede..)

Citazione x90 Visualizza Messaggio
    esattamente, per questo non nota differenze
    nono, quando vado su un canale hd compare proprio il pop-up con scritto "1920*1080i"

cpt. Jean Luc Picard L'avatar di simoard
    Registrato il
    06-03
    boh, è quello che pensavo anche io, però mettendo nelle opzioni i 1080i (oppure lasciando fare al decoder, che di default mette i 1080i) si vede lo stesso, anche con la stessa qualità (almeno credo, essendo solo un 32'' forse se una differenza davvero esiste, non si vede..)

nono, quando vado su un canale hd compare proprio il pop-up con scritto "1920*1080i"
    un HD ready riesce a supportare un segnale 1080i (anche se lo riscala alla sua risoluzione 1366*768)
    "ci vuole un minuto per notare una persona speciale,
    un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene,
    ma poi tutta una vita per dimenticarla."

Charlie Chaplin

Registrato il
    10-06
    Citazione simoard Visualizza Messaggio
    un HD ready riesce a supportare un segnale 1080i (anche se lo riscala alla sua risoluzione 1366*768)
    per questo conviene scegliere la risoluzione nativa, fermo restando che sono utilizzabili entrambe le risoluzioni

Utente
    Registrato il
    08-07
    Io ho chiamato ieri per chiedere il decoder hd, quanto ci hanno messo a consegnartelo dal giorno in cui l'hai richiesto?

Registrato il
    10-06
    A me per esempio un paio di giorni

100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06

i 1080 sono per i full hd...quindi dovria mettere a 720...eh si...metti 1080 i per 720 p...ciao ciao...questa è la mia risoluzione sul mio samsung!
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

Registrato il
    11-06
    Citazione Shura80 Visualizza Messaggio
    per questo conviene scegliere la risoluzione nativa, fermo restando che sono utilizzabili entrambe le risoluzioni
    però aspetta, la risoluzione 1366*768 non è maggiore di quella 1280*720? (almeno teoricamente?)
    Citazione Dajezio Visualizza Messaggio
    Io ho chiamato ieri per chiedere il decoder hd, quanto ci hanno messo a consegnartelo dal giorno in cui l'hai richiesto?
    il giorno dopo, velocissimi

forse abito vicino al deposito del corriere (TNT), non saprei.

Utente
    Registrato il
    08-07
    Citazione Shura80 Visualizza Messaggio
    A me per esempio un paio di giorni

il giorno dopo, velocissimi

forse abito vicino al deposito del corriere (TNT), non saprei.
    Ok, grazie

Spero siano veloci anche con me e ce la facciano entro il fine settimana

Registrato il
    11-06
    Citazione MisterZeta Visualizza Messaggio
    Sky non trasmette in HD, fidatevi...

Z
    più che altro la maggior parte della roba è upscalata, di nativo credo ci siano solo gli eventi sportivi in diretta, e le prime visioni di fox, di sky cinema ecc.

però anche così la differenza rispetto al passato è abissale, e solo per questo vale spendere quei 49 euro per il decoder HD.

senza contare che il prezzo dei canali HD è incluso in tutti gli abbonamenti, quindi chi ha una HDTV e non vuole passare a sky HD spreca una montagna di soldi.

più che altro la maggior parte della roba è upscalata, di nativo credo ci siano solo gli eventi sportivi in diretta, e le prime visioni di fox, di sky cinema ecc.

però anche così la differenza rispetto al passato è abissale, e solo per questo vale spendere quei 49 euro per il decoder HD.

senza contare che il prezzo dei canali HD è incluso in tutti gli abbonamenti, quindi chi ha una HDTV e non vuole passare a sky HD spreca una montagna di soldi.
    Il fatto è che ci lavoro a contatto e ho un amico che guida il "camion satellitare" Sky (un camion da 2 milioni e mezzo di € per il contenuto) e che ritrasmette in "presunto HD" conferenze e eventi che poi vengono dati per HD.

Non lo sono per il semplice fatto che la risoluzione nativa è sempre la stessa. I cambiamenti ci sono comunque: segnale più forte e con meno rumore, contrasto dinamico e regolazioni colore applicati alla fonte. Risultato? Immagini pulite con bordi ben caratterizzati e particolarmente brillanti che nonostante siano nettamente migliori dei canali normali NON sono HD che in italiano ricordo significa "alta definizione". Definizione che proprio non cambia. Per quanto riguarda l upscaling direi che probabilmente c è ma non ho le "prove" (OT: perchè non poso usare l apostrofo? )

Z

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo