Chiesa e convivenza
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Chiesa e convivenza

Cambio titolo
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07

Chiesa e convivenza

Salve ragazzi, oggi stavamo parlando della convivenza, così la madre della mia ragazza dice che é sbagliato convivere perché la Chiesa non lo accetta e per lei dovremmo solo sposarci.

Io:
    La mia ragazza.

Ora ok che i suoi sono molto cattolici e quindi in parte li capisco, anche se la mia ragazza fortunatamente non é come loro. Però lei avrebbe un pò paura a fare come vuole.

ORA mi dite dove é scritto e chi ha detto questa stronzata della convivenza ?
    Datemi qualsiasi documento, fonte o quello che sia, é importante !!

PS: niente risposte contro la Chiesta, oppure fate come vi pare quando siete maggiorenne etc..

E' un topic molto serio. Grazie !

Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Sticazzi della chiesa.
    L'Italia è un paese (in teoria) laico.

Escapista Doc L'avatar di -Lupo89-
    Registrato il
    10-06
    non mi stupirei se la chiesa avesse attaccato anche la convivenza, ma che io ricordi non mi sembra che abbia mai marcato troppo su questo argomento.

Comunque competitivih L'avatar di Flame Dragon
    Registrato il
    08-05
    Non lo sapevo questo fatto...
    Comunque, e una scelta vostra.
    Se vi sentite pronti, perchè no?

normalmente chi si ama e sta insieme da un pò se poi vuole concretizzare la cosa dovrebbe sposarsi...è sempre stato così...io sono favorevole alla convivenza però non a una convivenza eterna ma che dopo un pò si tramuti in matrimonio...
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

#pessimismoefastidio L'avatar di Nuno
    Registrato il
    01-03
    Secondo me è una cavolata che si è inventata la madre della tua ragazza perchè vuole che tu sposi sua figlia. Il mio parroco sa che convivo, il prete che mi deve sposare sa che convivo, il parroco della mia ragazza idem. Probabilmente per la Chiesa si può convivere se non si fa sesso pre-matrimoniale, ma tutti sanno che chi è fidanzato fa sesso, che conviva o meno.

Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    A noi é sempre piaciuta una cosa di questo tipo così ce ne andiamo prima: Convivenza fino ai 25-26 anni poi matrimonio

Registrato il
    01-03
    Citazione swattolo Visualizza Messaggio
    A noi é sempre piaciuta una cosa di questo tipo così ce ne andiamo prima: Convivenza fino ai 25-26 anni poi matrimonio
    Giusto. Prima bisogna conoscersi bene, il matrimonio non è una passeggiata. Poi ci sono anche quelli che convivono 15 anni e poi dopo poco che si sono sposati divorziano, ma quelli non sono sani di mente.

Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Quanti anni avete?

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    al di fuori della tua "programmazione", trovo personalmente che un po' di convivenza sia necessaria. Tu puoi amare quanto vuoi la tua ragazza, ma condividere TUTTO con lei (sì, anche il cesso) è qualcosa di ingiudicabile fino a quando non provi
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Registrato il
    01-03
    Citazione G-Bass Visualizza Messaggio
    Quanti anni avete?
    Non credo che ci sia un'età giusta per sposarsi. Lo senti quando sei pronto.

Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Salve ragazzi, oggi stavamo parlando della convivenza, così la madre della mia ragazza dice che é sbagliato convivere perché la Chiesa non lo accetta e per lei dovremmo solo sposarci.

Io:
    La mia ragazza.

Ora ok che i suoi sono molto cattolici e quindi in parte li capisco, anche se la mia ragazza fortunatamente non é come loro. Però lei avrebbe un pò paura a fare come vuole.

ORA mi dite dove é scritto e chi ha detto questa stronzata della convivenza ?
    Datemi qualsiasi documento, fonte o quello che sia, é importante !!

PS: niente risposte contro la Chiesta, oppure fate come vi pare quando siete maggiorenne etc..

E' un topic molto serio. Grazie !
    io penso che ogni persona, in questi casi, dovrebbe decidere per sé stessa, senza sottostare a voleri altrui.

N Y A N ! L'avatar di Iron84
    Registrato il
    04-05
    "Prima di comprare la macchina, devi provarla su strada".

Trunks_20
    Ospite
    la chiesa più che altro proibisce i rapporti prematrimoniali, e siccome convivere significa inevitabilmente farlo, è preferibile il matrimonio.

niente scelte affrettate, però

I'm with stupid.▲ L'avatar di Miðgarðsormr
    Registrato il
    05-08
    Non mi pare che le sacre scritture proferiscano critica sull'avere concubine, e la K.I.E.S.A. non fa altro che mettere in guardia circa l'immoralità del rapporto sessuale privo di unione matrimoniale.
    Dille semplicemente che conferire potere temporale ai precetti di una materia che ignora è da imbelli.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo