Volontariato in Africa, rischi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: Volontariato in Africa, rischi?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05

Volontariato in Africa, rischi?

Salve gente, volevo chiedere a chi sa, magari qualcuno che l'ha fatto, quali sono i rischi nel fare volontariato in Africa...
    La mia ragazza ha sempre voluto andare in Africa, anche solo un mese, io premetto che proprio non la capisco: paghi il viaggio, lavori in condizioni pessime e senza stipendio, rischi la vita e la salute, stai lontano da tutte le sicurezze, questo per aiutare altre persone, o almeno cercare di farlo... Sarò troppo egoista io, probabile, in ogni caso sono preoccupato per i pericoli presenti...
    Per esempio per la malaria ho visto che non esiste nessun vaccino, l'AIDS è "prendibile"?
    Per la febbre gialla per esempio c'è il vaccino, ma è sempre efficace? Ho letto che ha effetto "solo" nel 90/95% dei casi, ma si può vedere prima di partire se ha avuto effetto o no?
    Altre malattie pericolose o pericoli in generale?
    Sono io che mi preoccupo troppo?

panerulez
    Ospite
    Citazione Cero Visualizza Messaggio
    Salve gente, volevo chiedere a chi sa, magari qualcuno che l'ha fatto, quali sono i rischi nel fare volontariato in Africa...
    La mia ragazza ha sempre voluto andare in Africa, anche solo un mese, io premetto che proprio non la capisco: paghi il viaggio, lavori in condizioni pessime e senza stipendio, rischi la vita e la salute, stai lontano da tutte le sicurezze, questo per aiutare altre persone, o almeno cercare di farlo... Sarò troppo egoista io, probabile, in ogni caso sono preoccupato per i pericoli presenti...
    Per esempio per la malaria ho visto che non esiste nessun vaccino, l'AIDS è "prendibile"?
    Per la febbre gialla per esempio c'è il vaccino, ma è sempre efficace? Ho letto che ha effetto "solo" nel 90/95% dei casi, ma si può vedere prima di partire se ha avuto effetto o no?
    bhe l'aids la prendi solo se hai incontri molto ravvicinati con un mandingo (e nn intendo la scimmia) o solo se hai qualke ferita che entra in contatto con sangue infetto (dubito ke possa entrare in contatto con aghi già usati)...per il resto evita di farti paranoie hai una ragazza con un cuore enorme che fa veramente qualcosa x aiutare ki sta peggio di noi a differenza di quelli di feisbuc ke si sentono portatori di pace condividendo link contro il cancro o contro le guerra...da ammirare

Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Citazione panerulez Visualizza Messaggio
    bhe l'aids la prendi solo se hai incontri molto ravvicinati con un mandingo (e nn intendo la scimmia) o solo se hai qualke ferita che entra in contatto con sangue infetto (dubito ke possa entrare in contatto con aghi già usati)...per il resto evita di farti paranoie hai una ragazza con un cuore enorme che fa veramente qualcosa x aiutare ki sta peggio di noi a differenza di quelli di feisbuc ke si sentono portatori di pace condividendo link contro il cancro o contro le guerra...da ammirare
    Beh guarda per l'AIDS non credo che ci sia il rischio che abbia incontri così "ravvicinati", la violenza sessuale si può escludere no? Avranno altro a cui pensare i tizi la...
    Per il contatto con sangue non credo, non essendo medico o infermiera...

Lo so, è una ragazza splendida, ma ho paura per lei...
    Ultima modifica di Cero; 21-11-2009 alle 10:25:05

iTz lupus! L'avatar di L'Ownatore
    Registrato il
    06-06
    Citazione panerulez Visualizza Messaggio
    I Mandingo non sono scimmie, sono un etnia africana.

panerulez
    Ospite
    Citazione L'Ownatore Visualizza Messaggio
    I Mandingo non sono scimmie, sono un etnia africana.
    è vero...ma tu esisti solo x ownare? non so perchè ma avevo in mente i babbuini mentre pensavo ai mandinghi

Bannato
    Registrato il
    07-08
    I soliti sogni da false ragazze "free wannabe".

King Of Loss
    Ospite
    Più che delle malattie io mi preoccuperei di guerre civili, milizie e via dicendo....

Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Citazione gymvideo Visualizza Messaggio
    I soliti sogni da false ragazze "free wannabe".
    Putroppo no
    Citazione King Of Loss Visualizza Messaggio
    Più che delle malattie io mi preoccuperei di guerre civili, milizie e via dicendo....
    Beh ma non in tutti i posti no?

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Per la malaria non esiste vaccino però la cura è molto efficace se presa in tempo ovviamente. Ci sono delle profilassi da eseguire per diminuire il rischio di contrazione di questa malattia che viene trasmessa principalmente tramite la zanzara anofele.

C'è anche la TBC da tenere sotto controllo, sta tornando qui in italia a causa dell'immigrazione clandestina di cui molti sono malati e che è fortemente infettiva.

Le condizioni igienico-sanitarie sono molto scarse e c'è anche il pericolo degli animali velenosi (serpenti e scorpioni in primis).

Convincila di starsene a casa che è molto meglio per entrambi, sia per lei che eviterebbe rischi inutili sia per te che resteresti a casa sempre con mille preoccupazioni addosso

Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Per la malaria non esiste vaccino però la cura è molto efficace se presa in tempo ovviamente. Ci sono delle profilassi da eseguire per diminuire il rischio di contrazione di questa malattia che viene trasmessa principalmente tramite la zanzara anofele.

C'è anche la TBC da tenere sotto controllo, sta tornando qui in italia a causa dell'immigrazione clandestina di cui molti sono malati e che è fortemente infettiva.

Le condizioni igienico-sanitarie sono molto scarse e c'è anche il pericolo degli animali velenosi (serpenti e scorpioni in primis).

Convincila di starsene a casa che è molto meglio per entrambi, sia per lei che eviterebbe rischi inutili sia per te che resteresti a casa sempre con mille preoccupazioni addosso
    Per gli animali si può fare qualcosa?

Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    finchè sono gli altri ad andarci tutti a dire "che gran cuore!"...quando sono le persone a noi care si esce da questo sogno floreale e si ragiona sulla cruda realtà: queste cose sono estremamente pericolose. personalmente io considero sempre queste persone TROPPO altruiste.

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Per gli animali si può fare qualcosa?
    beh per i serpenti di solito si portano stivali appositi di cuoio un po' più spesso che loro non riescono a perforare con i denti, però il resto del corpo è scoperto.. l'unica è tenersi dietro qualcosa per il veleno ma essendoci diversi tipi di antidoto non si possono portare dietro tutti. Ci sarebbero anche i ragni e altri mille animali pericolosi.

Ripeto, la cosa migliore è farla stare a casa e basta, ci sono i missionari che dedicano la vita a questo, lei può dare una mano anche da qui facendo beneficenza a questi missionari

Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    beh per i serpenti di solito si portano stivali appositi di cuoio un po' più spesso che loro non riescono a perforare con i denti, però il resto del corpo è scoperto.. l'unica è tenersi dietro qualcosa per il veleno ma essendoci diversi tipi di antidoto non si possono portare dietro tutti. Ci sarebbero anche i ragni e altri mille animali pericolosi.

Ripeto, la cosa migliore è farla stare a casa e basta, ci sono i missionari che dedicano la vita a questo, lei può dare una mano anche da qui facendo beneficenza a questi missionari
    Fosse così facile convincerla
    Citazione Rik 91
    finchè sono gli altri ad andarci tutti a dire "che gran cuore!"...quando sono le persone a noi care si esce da questo sogno floreale e si ragiona sulla cruda realtà: queste cose sono estremamente pericolose. personalmente io considero sempre queste persone TROPPO altruiste.
    Infatti, a me personalmente sembra una cosa insensata PAGARE per rischiare la vita e aiutare altre persone sapendo che, comunque, non si farà la differenza.

Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    In Africa...dove? In che nazione?
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    In Africa...dove? In che nazione?
    Non lo sa neanche lei ancora, per quest'anno non può comunque andare...

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo