Allora, a mia madre serve un laptop economico. Ha bisogno di poter usare OpenOffice (quindi ci sarà installato Linux, presumibilmente Ubuntu), Mozilla Thunderbird ed eventualmente navigare su Internet. Qualche idea?
Allora, a mia madre serve un laptop economico. Ha bisogno di poter usare OpenOffice (quindi ci sarà installato Linux, presumibilmente Ubuntu), Mozilla Thunderbird ed eventualmente navigare su Internet. Qualche idea?
Ciao,
Puoi andare di netbook con os linux/win, non so dirti che modello, oppure di laptop normali come HP 550 con FreeDos. C'è anche Acer Extensa simile all'Hp, sempre con distro linux.
Tutto dipende da due fattori: necessiti di più autonomia e mobilità (netbook) o preferisci ergonomia (cit. merlozzo) e più potenza (laptop)?
Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude).
Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.
VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI! Chiedete e vi sarà detto!
Guarda, la mobilità non è un problema... Preferisco un laptop, credo che sia anche più semplice leggere sullo schermo. Per quanto riguarda il sistema operativo può anche esserci preinstallato Windows, ci penso io a piallarlo.
Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude).
Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.
Mah, diciamo intorno ai 350 €...
Allora non credo che potrai puntare ad altro se non a quelli che ti ho linkato che sono, in assoluto, i notebook con schermo da 15,4 più economici. Di meno trovi solo usato o netbook.
Una buona altrenativa potrebbe essere andare a chiedere nei vari Mediaworld, Trony ecc (non tralascerei neanche Coop/Auchan/Carrefour) se hanno disponibili laptop simili a quelli di sopra.
Te lo dico perché qualche settimana fa c'era alla Coop un note Packard Bell con Celeron e 1 Gb di ram a € 350. Certo non è dei migliori, però a quel prezzo.
Ultima modifica di Mc_Sturl3; 28-11-2009 alle 14:05:12
un po' meglio quiesto, forse: http://www.monclick.it/schede/prodot...://Trovaprezzi
Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500
non ho capito la consequenzialità "bisogna usare openoffice" ----QUINDI---> ci andrà linux, pensavo ci fosse anche per windows, toh![]()
evita il celeron comunque, se riesci, riesce a esser lento anche con la videoscrittura
In effetti è stato uno "sfrondone" mio. Diciamo che io sono filo-pinguino, quindi l'unica cosa che avrebbe potuto trattenermi dall'installare Linux su quella macchina sarebbe stata la necessità (che non c'è, per fortuna) di usare programmi Windows-only, da cui "posso usare OpenOffice -> Ci girerà Linux"![]()
ok, asllora non ero iocomunque dettagli, dettagli, ovviamente ^^
l'ultimo acer postato da KB non mi pare niente male, ovvio su certi budget non si può star troppo a guardare e desiderare, bensì "quel che c'è c'è"![]()