"Cast away:differenze da Crusoe
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: "Cast away:differenze da Crusoe

Cambio titolo
    Utente strafumato L'avatar di sasiman
    Registrato il
    12-06

"Cast away:differenze da Crusoe

come da titolo, quali sono, secondo voi, le differenze fra cast away(il film con tom hanks)e il capolavoro di Defoe?
    .

Registrato il
    08-08
    È PIENO di differenze Praticamente hanno in comune solo il fatto che in entrambi i protagonisti sono naufragati su un'isola deserta.

Registrato il
    12-06
    Forse mi sono espresso male
    non intendo differenze da ricercarsi nella trama, ma semplicemente le differenze che magari ci sono nel vivere quest'esperienza sull'isola deserta fra i due personaggi dato che ho visto solo il film
    .

Utente
    Registrato il
    12-08
    Citazione sasiman Visualizza Messaggio
    Forse mi sono espresso male
    non intendo differenze da ricercarsi nella trama, ma semplicemente le differenze che magari ci sono nel vivere quest'esperienza sull'isola deserta fra i due personaggi dato che ho visto solo il film e il compito a casa prevede il paragone con il libro
    (sic)

Bannato
    Registrato il
    11-09
    come da titolo, quali sono, secondo voi, le differenze fra cast away(il film con tom hanks)e il capolavoro di Defoe?
    l'unica similitudine è che hanno entrambi la barba.
    neanche il contesto è lo stesso, dato che il protagonista del libro-capolavoro di Defoe, era naufragato su un isola non-deserta, al contrario di Hanks

Registrato il
    12-06
    Citazione Ste988 Visualizza Messaggio
    l'unica similitudine è che hanno entrambi la barba.
    neanche il contesto è lo stesso, dato che il protagonista del libro-capolavoro di Defoe, era naufragato su un isola non-deserta, al contrario di Hanks
    vabbè dai, chiudete pure
    per la cronaca io intendevo solo le differenze individuabili nel modo di vivere l'esperienza come ad esempio il fatto che mentre Crusoe prova a governare la natura e a colonizzare l'isola cercando di creare una società sulla base di quella che viveva in quel periodo, Hanks si limita a sopravvivere e convivere con la natura.erano cose come questa che mi interessavano, ma dato che ho fatto da solo, direi che si può chiudere.
    .

La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    vabbè dai, chiudete pure
    per la cronaca io intendevo solo le differenze individuabili nel modo di vivere l'esperienza come ad esempio il fatto che mentre Crusoe prova a governare la natura e a colonizzare l'isola cercando di creare una società sulla base di quella che viveva in quel periodo, Hanks si limita a sopravvivere e convivere con la natura.erano cose come questa che mi interessavano, ma dato che ho fatto da solo, direi che si può chiudere.
    chiudo allora
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»