Rottura del PC (e di cazzo)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Rottura del PC (e di cazzo)

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di WAND!
    Registrato il
    08-07

Rottura del PC (e di cazzo)

Allora. Il 20 novembre 2009 tutto contento dopo essere stato deluso da un breve passaggio su Mac (ebbene si) mi compro un PC portatile dell'HP (SO Windows 7 a 64 bit). Dopo meno di un mese il primo crash: sembra che l'hard disk non venga trovato. Tralascio pensando che si tratterà di un caso isolato. Una settimana dopo succede di nuovo, al che comincio i soliti test diagnostici del caso che danno tutti esiti negativi, l'hard disk sembra essere a posto (anche se dopo il primo crash ho dovuto reinstallare skype perché sembrava danneggiato). A dicembre DUE crash in un giorno solo. Essendo certo che si tratti di un problema hardware (elettronica dell'hard disk, assemblaggio, so un cazzo io), esasperato ed incazzato chiamo l'assistenza HP, che mi tiene al telefono un intero pomeriggio a farmi rifare i test diagnostici che gli ho assicurato aver già fatto, convinti che si tratti di un problema software. Passo tutto, e mi dicono che se il problema si ripresenta manderanno un corriere a ritirare il PC per mandarlo in assistenza. Faccio backup, e un tentativo di ripristino andato a male con i CD creati all'uopo dalla partizione (errore di non si sa che sorta). Ieri sera, il guasto si ripresenta spavaldo. Stamani chiamo e passo 3 ore a reinstallare BIOS e cercare segnalazioni degli errori nel registro, che, essendo il guasto la mancanza dell'hard disk, ovviamente NON CI SONO SCRITTI. Peraltro il tizio al telefono non conosceva l'ambiente Windows 7 e mi dava istruzioni come se lavorassi su XP o Vista. Ma lasciamo perdere, loro credono che sia un problema software. Mi lasciano dicendo che se il problema si ripresenta (essendo casuale magari lo mando in assistenza e me lo rimandano uguale dato che per loro potrebbe essere perfettamente a posto), devo spedirgli l'hard disk e loro me ne mandano uno nuovo. Stasera, come d'incanto, ALTRO BSOD questa volta con KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR la cui descrizione è "Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema." Boh. E' solo per sfogarmi.

Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    I pc portatili dell'HP sono sfigati Sono anni che sento di gente che manda i computer in assistenza, più che altro per problemi hardware (saranno cotruiti col culo mi sa). Secondo me nel tuo pc c''è qualche problema tra hard disk e bios. Prova mandarlo in assistenza visto che è in graranzia e che non paghi, magari per una botta di culo ti risolvono il problema.

Registrato il
    08-07
    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    I pc portatili dell'HP sono sfigati Sono anni che sento di gente che manda i computer in assistenza, più che altro per problemi hardware (saranno cotruiti col culo mi sa). Secondo me nel tuo pc c''è qualche problema tra hard disk e bios. Prova mandarlo in assistenza visto che è in graranzia e che non paghi, magari per una botta di culo ti risolvono il problema.
    E' quello che provo a fare da dicembre ma mi dicono che non c'è bisogno e posso risolvere da casa
    Andrò al Mediaworld dove l'ho comprato a cercare informazioni a questo punto.

Roby.Bizkit
    Ospite
    l'hai capito eh...portalo a quelli di mediaworld e digli che il pc non va bene...te lo cambieranno oppure te lo mandano in assistenza cosa che non riesci a fare tu...ah e se vuoi un consiglio non dire che sei troppo esperto di pc..fai come se non sapessi il problema così son costretti a risolvertelo loro...insomma fai solo la parte del cliente insoddisfatto e vedrai come avrai tutto a suo posto

TeraMage
    Ospite
    IO con un portatile fujitsu ho avuto problemi allo schermo per 3 volte, tutte le volte mandato in assistenza, arrivato funzionante e dopo un mese si ripresentava lo stesso identico problema. La terza volta mi sono pure incazzato con il centro assistenza e loro mi dicevano "non può fare altro che rimandarcelo in assistenza". Alla fine il corriere sovvenzionato dalla fujitsu mi riconosce a vista, e ogni volta che mi vede in giro (o vede mia mamma) mi fa "hai qualche pacco da darmi?" (vero non sto scherzando ).
    Almeno quelli della fujitsu non mi tenevano tanto in linea quando chiamavo, mi facevano ogni volta scaricare il condensatore e poi a esito negativo mi dicevano di chiamare il corriere per mandarlo
    Per cronaca alla terza volta mi sono preso un dell e adesso sto da dio

Utente L'avatar di Max power
    Registrato il
    08-04
    Quasi quasi segnalo per linguaggio scurrile che mi ha profondamente turbato tanto che non sono riuscito a mangiare
    Case: Corsair Carbide Series® 500R Nero | Processore: Intel Core i5-3570K | Scheda madre: Asrock Z77 EXTREME4 | RAM: G.Skill 8GB (4x2) RipJaws-X DDR3-1866 CL8 | Alimentatore: Corsair Enthusiast Series TX650 V2 | Scheda video: SAPPHIRE - Radeon HD 7870 XT Edition 2 GB GDDR5 | Hard Disk: Samsung SSD 830 da 256GB + Seagate Barracuda 2TB| Mouse: Razer deathadder black edition | Tastiera: Logitech wireless K350 | Schermo: Asus ML239H | Router: Netgear DGN2200M + Ripetitore WN3000RP | Casse: trust.. da cambiare

Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    A me è capitato un Sony Vaio difettoso che l'Euronics, con le relative incazzature, non mi ha voluto sostituire

Mandando in assistenza mi hanno sostituito la scheda madre, adesso tutto ok in 2 anni di utilizzo
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

Il Pesce Nero L'avatar di col_moschin
    Registrato il
    08-04
    per mia esperienza (non personale ma di amici/parenti) i portatili fan cagare XD. In due anni ho visto morire: 1 hp, 2 asus, 1 fujitsu siemens, tutti con 1-2 anni di vita al max. Desktop tutta la vita.

Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    ehehe.. come ti capisco...

ecco perchè passo ad apple...
    User

Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Citazione col_moschin Visualizza Messaggio
    per mia esperienza (non personale ma di amici/parenti) i portatili fan cagare XD. In due anni ho visto morire: 1 hp, 2 asus, 1 fujitsu siemens, tutti con 1-2 anni di vita al max. Desktop tutta la vita.

gli unici portatili di cui ti puoi fidare cecamente sono i mac book pro. Gli altri sono dei micro desktop con tutti i problemi del caso: temperatura, mal assemblaggio ecc ecc... boh.
    User

Registrato il
    08-07
    Citazione Max power Visualizza Messaggio
    Quasi quasi segnalo per linguaggio scurrile che mi ha profondamente turbato tanto che non sono riuscito a mangiare
    Ti vorrei vedere al mio posto

Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Acer e Sony Vaio cosa ne pensate ??

Il Sony Vaio di 6 anni fa è sempre andato benissimo, quello di 2 anni fa invece era difettoso in partenza, ma una volta riparato va benissimo
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

Utente L'avatar di Max power
    Registrato il
    08-04
    Ok ti sei meritato una risposta seria
    Allora, probabilmente è il disco che ha qualche problema, ma non posso escludere neanche un problema della mobo che ha qualche contatto difettoso.
    Quindi digli che ti mandino un disco nuovo o che te lo cambino in assistenza, non esiste che per un sw fa tutto quel bordello che hai scritto.
    Case: Corsair Carbide Series® 500R Nero | Processore: Intel Core i5-3570K | Scheda madre: Asrock Z77 EXTREME4 | RAM: G.Skill 8GB (4x2) RipJaws-X DDR3-1866 CL8 | Alimentatore: Corsair Enthusiast Series TX650 V2 | Scheda video: SAPPHIRE - Radeon HD 7870 XT Edition 2 GB GDDR5 | Hard Disk: Samsung SSD 830 da 256GB + Seagate Barracuda 2TB| Mouse: Razer deathadder black edition | Tastiera: Logitech wireless K350 | Schermo: Asus ML239H | Router: Netgear DGN2200M + Ripetitore WN3000RP | Casse: trust.. da cambiare

Utente L'avatar di Goliathus
    Registrato il
    07-09
    Che modello hai comprato?

Nell'azienda in cui lavoro ci sono stati problemi seri con gli hard disk dei nuovi portatili HP, tanto che, dopo 5 o 6 rotture improvvise, tutti i dischi fissi sono stati sostituiti a scopo precauzionale.

Resta il fatto che i portatili continuano ad avere comunque dei problemi.

Il mio ad esempio certe volte non si accende, oppure non si spegne: altre volte l'avvio dura svariati minuti poi tutto si blocca.
    Talvolta se lo accendo scollegato da rete compare una bella schermata blu....
    Tra l'altro è stralento pur montando XP.

Il mio Acer, che pure non è il max, è molto meglio.

Purtroppo non ricordo il modello del portatile HP, adesso lo cerco.
    Goliathus

Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Citazione Max power Visualizza Messaggio
    Spoiler:

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo