Allora. Il 20 novembre 2009 tutto contento dopo essere stato deluso da un breve passaggio su Mac (ebbene si) mi compro un PC portatile dell'HP (SO Windows 7 a 64 bit). Dopo meno di un mese il primo crash: sembra che l'hard disk non venga trovato. Tralascio pensando che si tratterà di un caso isolato. Una settimana dopo succede di nuovo, al che comincio i soliti test diagnostici del caso che danno tutti esiti negativi, l'hard disk sembra essere a posto (anche se dopo il primo crash ho dovuto reinstallare skype perché sembrava danneggiato). A dicembre DUE crash in un giorno solo. Essendo certo che si tratti di un problema hardware (elettronica dell'hard disk, assemblaggio, so un cazzo io), esasperato ed incazzato chiamo l'assistenza HP, che mi tiene al telefono un intero pomeriggio a farmi rifare i test diagnostici che gli ho assicurato aver già fatto, convinti che si tratti di un problema software. Passo tutto, e mi dicono che se il problema si ripresenta manderanno un corriere a ritirare il PC per mandarlo in assistenza. Faccio backup, e un tentativo di ripristino andato a male con i CD creati all'uopo dalla partizione (errore di non si sa che sorta). Ieri sera, il guasto si ripresenta spavaldo. Stamani chiamo e passo 3 ore a reinstallare BIOS e cercare segnalazioni degli errori nel registro, che, essendo il guasto la mancanza dell'hard disk, ovviamente NON CI SONO SCRITTI. Peraltro il tizio al telefono non conosceva l'ambiente Windows 7 e mi dava istruzioni come se lavorassi su XP o Vista. Ma lasciamo perdere, loro credono che sia un problema software. Mi lasciano dicendo che se il problema si ripresenta (essendo casuale magari lo mando in assistenza e me lo rimandano uguale dato che per loro potrebbe essere perfettamente a posto), devo spedirgli l'hard disk e loro me ne mandano uno nuovo. Stasera, come d'incanto, ALTRO BSOD questa volta con KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR la cui descrizione è "Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema." Boh. E' solo per sfogarmi.