Ricerca maestro di basso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ricerca maestro di basso

Cambio titolo
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06

Ricerca maestro di basso

scrivo qui e non in music radar perchè non è un argomento pienamente incentrato sulla musica ma una richiesta di consigli più generale

Nella pratica sto cercando un maestro di basso o basso/chitarra (in modo da poter provare entrambi gli strumenti prima di decidere dove orientarmi) in quanto per il 2010 mi sono ripromesso, dopo tanti rinvii e titubazioni, di imparare a suonare uno di questi due strumenti.

Vivo a Torino e, incredibilmente, non riesco a trovare un fottuto maestro.
    Ho cercato nella bacheca elettronica dell'università per vedere se qualcuno guadagnava qualche spicciolo insegnando a suonare, in vari negozi di strumenti musicali e ho chiesto a vari amici, ma non ho trovato nessuno.

avete altre idee?
    Preciso che so che potrei trovarne uno al volo andando in un conservatorio, ma non li cago i soldi essendo studente universitario e quindi non posso permettermi di pagare 20-25€ all'ora (mi han detto che i costi si aggirano su queste cifre)

Esiste qualche rivista di annunci che fa al caso mio?
    Specifico che abito in via madama cristina, per chi magari conoscesse un maestro nelle vicinanze

bububb L'avatar di LadyTraSh
    Registrato il
    12-04
    Evicaro aveva un maestro di basso, ma non so dove sia finito.

Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Eh,trovare bassisti bravi che impartiscano lezioni non è sempre cosa semplice. Comunque nulla ti vieta di imparare da autodidatta, con impegno ,costanza e passione si possono fare un mucchio di cose positive!

Io ho imparato a suonicchiare chitarra,tastiera e basso in questo modo...certo,richiede pazienza e voglia, ma si può fare. Poi se vuoi diventare ancora più bravo,puoi cercare qualcuno che suona da un po' per perfezionarti...cmq, già guardando suonare qualche bassista sul tubo, può esserti d'aiuto per posizioni,e modalità d'uso,diciamo.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Citazione The Matrix Visualizza Messaggio
    Eh,trovare bassisti bravi che impartiscano lezioni non è sempre cosa semplice. Comunque nulla ti vieta di imparare da autodidatta, con impegno ,costanza e passione si possono fare un mucchio di cose positive!

Io ho imparato a suonicchiare chitarra,tastiera e basso in questo modo...certo,richiede pazienza e voglia, ma si può fare. Poi se vuoi diventare ancora più bravo,puoi cercare qualcuno che suona da un po' per perfezionarti...cmq, già guardando suonare qualche bassista sul tubo, può esserti d'aiuto per posizioni,e modalità d'uso,diciamo.
    eh il fatto è che vorrei prima provare un pò il feeling con chitarra e basso, per poi decidere cosa comprare
    anche perché devo procurarmi anche amplificatore e tutto il resto, quindi, sebbene una tantum, è sempre una spesa non indifferente per me

Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    eh il fatto è che vorrei prima provare un pò il feeling con chitarra e basso, per poi decidere cosa comprare
    anche perché devo procurarmi anche amplificatore e tutto il resto, quindi, sebbene una tantum, è sempre una spesa non indifferente per me
    Potresti provare in qualche sala prova...solitamente dispongono già loro di vari strumenti . Se trovi qualcuno che se ne capisce disposto a farteli provare,sei a posto.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Lotus Flower L'avatar di Creed Diskenth
    Registrato il
    02-09
    Dino Fiorenza.
    è un fottuto genio, grazie a lui alcuni miei amici sono entrati al conservatorio jazz di bologna.

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Up di 3 anni?
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Lotus Flower L'avatar di Creed Diskenth
    Registrato il
    02-09
    Non so... mi è spuntato il topic in prima pagina ed ho risposto.

Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    vabbé penso di poter evitare una brutale chiusura. Ma nel caso si volesse continuare a discutere vi consiglio di aprire una discussione nuova.