Mmorpg: come non essere noob
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Mmorpg: come non essere noob

Cambio titolo
    gamer online disconnesso L'avatar di Ogogghe
    Registrato il
    01-05

Mmorpg: come non essere noob

Salve a tutti, vorrei stilare col vostro aiuto una guida per passare il più rapidamente possibile dallo stato di noob al good player e magari al pro e in generale diverstirsi e far divertire quando ci si scontra/incontra con un mmorpg: le regole generali che elencherò sono modificabili, aggiornabili, criticabili e cercherò di essere il più coinciso possibile:

1. leggere sempre il forum ufficiale ed eventualmente gli altri messi su dalle gilde,fan ecc.. non si può mettersi a giocare senza avere un'infarinatura generale sulle prime quest, i vari npc, le zone, i drop dei mob, le varie build dei pg per poi yellare in general chat o whispare a destra e a manca chiunque passi.
    2. imparare il gergo, se stai leggendo e non hai compreso appieno cosa c'è scritto nel punto 1 prova a ricercare i termini su internet: è alla tua portata e ne verrai a capo.
    3. Cercare di capire i meccanismi di powerizzazione del pg; es: ogni punto in str di quanto aumenta il danno? se alzo l'agi di quanto incremento la percentuale di danno critico? Si perde più tempo a rifarsi un pg perchè le stats sono messe male invece di spendere mezz'ora a leggere le corrette build del pg su un forum.
    4. Ricordarsi sempre che gli altri giocatori non ci devono nulla e non dobbiamo pretendere nulla, hanno pagato come noi e hanno il diritto di ignorarci e/o non perdere tempo con noi se poniamo domande stupide o alle quali si puo' rispondere leggendo i forum.
    5. Non chiedere mai cosa puo' fare il party per noi ma cosa noi possiamo fare per il party, il capo raid/party è già troppo incasinato a coordinare tutti gli altri, prestiamo attenzione a quello che dice e cerchiamo di eseguire al meglio cio' che ci viene richiesto.
    6. Non pretendere di avere tutti i drop migliori per se, tutti i membri del party hanno dedicato tempo e risorse per l'uccisione dei boss. Hai preso la spada blu che tanto cercavi? Bene lascia lo scudo all'altro giocatore.
    7. Farsi un nome: impegnatevi, giocate bene e avrete inviti nei party/raid o per joinare in gilda, siate rompiscatole e menefreghisti e al momento del bisogno vi volteranno,giustamente, le spalle.
    8. Volete provare a essere pro? Smettete di guardare la tastiera per scrivere, le hotkeys sono la chiave (scusate il gioco di parole), e allenatevi per bene al gioco che state giocando.
    9. Informatevi il prima possibile sull'oggetto che avete appena droppato: chiedere 100 quando vale 10000 è da polli, chiedere 10000 quando vale 100 fa perdere tempo a voi e al possibile acquirente.
    10. Imparate i chat commands.
    11. Settate bene il mic prima di entrare in ventrilo/teamspeak et similia.
    12. Saper riconoscere un GM, cercare di averne qualcuno in f list, sapere quale nick ha nel forum ufficiale, farselo amico: potrebbe togliervi d'impaccio o darvi qualche dritta buona.
    13. Informatevi, informatevi e informatevi: gli mmorpg richiedono montagne d'informazioni: qual'è l'equip e la distribuzione di stats migliore per il pvp o piuttosto per il pve, come affrontare quel boss, quando inziare la chain quest, dov'è quell'npc, i drop rate, i loot table, i bug da evitare o da usare, come fare powerleveling, le zone migliori per grindare-farmare, gli usi delle skills ecc...
    14. Giocate di ruolo: avete scelto il prete? Curate a manetta, non dovete fare voi il danno in party;avete il paladino? Le hotkeys per i buff e le cure devono fumare;Siete tank? muovetevi bene e siate in cima alla lista nell'aggro list del boss. Siete mage o hunter? Se subite danni e chiedete cure state sbagliando qualcosa. Sapete quello che è richiesto dalla vostra classe quando siete in party, se non vi piace o lasciate il party o cambiate pg.
    Per ora è tutto quello che mi viene in mente se avete delle aggiunte/critiche da fare fate pure
    "E così signori mentre strombazzavate ai quattro venti il vostro folle proclama di attacco al cuore dello Stato, al cuore siete stati colpiti voi.[..]
    Di legnate dunque ne avete avute e ne avrete ancora finché non la smetterete di provocare le masse lavoratrici con le vostre assurde imprese di piccoli borghesi frustrati e megalomani.[..]Per le masse lavoratrici del nostro paese impegnate in una lotta sempre più difficile e serrata eravate dei nemici pericolosi. Con folli responsabilità stavate agevolando l’avanzata della melma fascista. Ciò che avevate fatto era grave. Ciò che stavate per fare lo era ancora di più.[..]Chiusi nel vostro castello di illusioni febbricitanti di sacro furore contro tutto e tutti non avevate saputo interpretare correttamente neppure sui punti espressi con chiarezza estrema da quegli stessi di cui vi siete auto nominati avanguardia: la classe operaia.[..]
    Non voglio rivedere nel mio paese sangue operaio sulle bandiere della piccola borghesia anarcoide della quale voi siete un tipico esempio.[..]"
    Frate Mitra.

Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    direi due cose basilari che eliminano tutte queste cose che hai elencato, che sono più da giocatore nerdomane di medio alto livello:

- IMPARARE BENE L'INGLESE.
    - fare il tutorial ingame.
    - cercare su google "guida gioco tal dei tali" o "recensione gioco tal dei tali" per farvi indirizzate in network in cui quasi sempre è semplice reperire piccole guide o tutorial per iniziare.

La ricerca di gilda ecc ecc, viene da se, e cercare di seguire tutti questi passi elencati prima, con la creazione immediata del pg, non fa che portare il giocatore noob ad uno stato di stress, anzichè godersi il gioco per com'è stato pensato nella prima fase iniziale. imho la più importante.
    User

Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Mi sembra che fare una guida sia esagerato. Un noob è un noob in quanto noob.
    Tutti si è noob di fronte a qualcosa di nuovo. L'unico modo per non esserlo è giocare e capire. Se dopo diverso tempo si è ancora noob, allora non si è noob ma pirla.

Giocando si impara. Le prime volte si faranno mostruosità enormi, ma nessuno è nato perfetto e nemmeno i più pro hanno mai fatto tutto giusto. Sono pro proprio perchè han fatto i loro strafalcioni e sono stati additati come noob.

Concludo dicendo che il noob è noob perchè non legge guide.
    Utilità del topic: meno cento punti a Grifondoro.
    Il Micio che saltava nel Tempo

ganzatraxx (nick corrente L'avatar di DJ Blast Rewind
    Registrato il
    03-06
    Citazione Micio_del_Cheshire Visualizza Messaggio
    Un noob è un noob in quanto noob.

Test scientifici lo provano

http://www.gamesvillage.it/news/edit...=20048%5D.html

Si può mettere questo link?
    Steam ID: darthblast Origin: ganzatraxx
    style never dies!
    http://www.youtube.com/ganzatraxx
    http://www.twitch.tv/ganzatraxx

Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Citazione DJ Blast Rewind Visualizza Messaggio

Test scientifici lo provano

http://www.gamesvillage.it/news/edit...=20048%5D.html

Si può mettere questo link?
    Sì.
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Cazzo di problema avete tutti contro i noob? In game chiedo quanto costa un item e arriva il genio a dirmi "sei noob" (e io gli dico che la sorella è una donna di strada); killo i mob intorno ad un pg pensando stia afk e questo mi da del noob (e io lo attacco e lo killo, scontato)(non dopo avergli detto che sua sorella è una donna di strada). Sembra che un novello sia trattato alla stregua di un pedofilo, e che cazzo.

Insomma, la verità è che solo giocando e facendo esperienza appendi quello che ti serve ma lo sbagliare è una componente del gioco; si, si potrebbe evitare iscrivendosi ai forum ufficiali ma forse e anche utile essere noob all'inizio. E anche divertente, a voler ben vedere.

Registrato il
    03-06
    Si però penso che tutto abbia un limite.

Quando tanto tempo fa giocavo a Lineage 2, stavo tranquillamente expando come fa un normale player di mmo, arriva un player e mi scrive in chat all:

"ehi ciao! guarda ma come mai quando uccido i mostri cadono soldi?"

(parole testuali mi sono rimaste troppo impresse).

A chiunque verrebbe una crisi di nervi!

Cmq si sono d'accordo con adam. Noobbi si è tutti all'inzio, poi col tempo si passa noob a nerd e via discorrendo

Però c'è gente veramente che non sa come "funzionino" i MMORpg (un altro mi chiese se con F5 si salvava la partita ) e quelli sono i veri noob
    style never dies!

live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    i veri noob sono quelli che fanno domande idiote, alla cui risposta si arriva con un minimo uso del cervelo anche se si trata del primo gioco a cui si gioca
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

Sbrillo! L'avatar di seriler
    Registrato il
    08-04
    un vero noob non diventerà mai un pro, ma solo un noob allenato.

Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Cazzo di problema avete tutti contro i noob? In game chiedo quanto costa un item e arriva il genio a dirmi "sei noob" (e io gli dico che la sorella è una donna di strada); killo i mob intorno ad un pg pensando stia afk e questo mi da del noob (e io lo attacco e lo killo, scontato)(non dopo avergli detto che sua sorella è una donna di strada). Sembra che un novello sia trattato alla stregua di un pedofilo, e che cazzo.

Insomma, la verità è che solo giocando e facendo esperienza appendi quello che ti serve ma lo sbagliare è una componente del gioco; si, si potrebbe evitare iscrivendosi ai forum ufficiali ma forse e anche utile essere noob all'inizio. E anche divertente, a voler ben vedere.
    Qui si apre una disquisizione sul significato di noob.
    (1)CHi intende il noob come insulto,
    (2)chi lo usa per elevarsi,
    (3)chi lo usa nel suo senso originario ovvero come sinonimo di newbie e
    (4)chi intende i nabbi come coloro i quali sono nabbi e per tanto non c'è nulla da fare.
    Citazione DJ Blast Rewind Visualizza Messaggio
    "ehi ciao! guarda ma come mai quando uccido i mostri cadono soldi?"
    Non è una domanda stupida. Se fosse logico la gente andrebbe a raccogliere i soldi che cadono dai mostri uccisi piuttosto che sgobbare dietro una scrivania, no?
    Cmq si sono d'accordo con adam. Noobbi si è tutti all'inzio, poi col tempo si passa noob a nerd e via discorrendo
    Un ottimo esempio del significato numero (3)
    Citazione jpteknoman Visualizza Messaggio
    i veri noob sono quelli che fanno domande idiote, alla cui risposta si arriva con un minimo uso del cervelo anche se si tratta del primo gioco a cui si gioca
    Citazione seriler Visualizza Messaggio
    un vero noob non diventerà mai un pro, ma solo un noob allenato.
    Entrambi significato numero (4)

Ah, quindi siete tutti dei n00b ( # (2))
    Il Micio che saltava nel Tempo

live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    cmq la risposta migliore in molti casi se qualcuno ti dà del noob, è "non sono io un noob... è lui un pro"
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

Registrato il
    03-06
    Citazione Micio_del_Cheshire Visualizza Messaggio
    Non è una domanda stupida. Se fosse logico la gente andrebbe a raccogliere i soldi che cadono dai mostri uccisi piuttosto che sgobbare dietro una scrivania, no?
    Si ho capito, ma uno che gioca ad un MMORpg deve sapere che il drop dei mob è una cosa nella normalità (e non cose che cadono dai mostri)
    style never dies!

   L'avatar di Celta berserker
    Registrato il
    05-07
    Ehm... non serve una guida.
    Basta giocare, giocare e ancora giocare. Pian piano si impara tutto.

l'Ingegnere L'avatar di Kazar
    Registrato il
    12-05
    fino a 5 anni fa il termine "noob" o "newbie" veniva usato quasi esclusivamente col suo significato originale

con l'avvento dei "pro" (gente che spesso non sa neanche cosa sia un mmorpg), questo termine viene utilizzato quasi esclusivamente per insultare o sminuire altri players

gioco mmorpg da aprile '99 (quando mi fu regalata una copia di UO), praticamente senza soluzione di continuità esclusa qualche pausa come in questo momento, ma ogni qual volta approdo in un nuovo mondo so di essere un "noob" e la cosa non mi dispiace perchè, oltre ad essere un dato di fatto, la fase "noob" è una delle migliori dell'esperienza di gioco
    "Quant'è bella giovinezza,
    che si fugge tuttavia!
    Chi vuol esser lieto, sia:
    di doman non c'è certezza."

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Citazione Kazar Visualizza Messaggio
    fino a 5 anni fa il termine "noob" o "newbie" veniva usato quasi esclusivamente col suo significato originale

con l'avvento dei "pro" (gente che spesso non sa neanche cosa sia un mmorpg), questo termine viene utilizzato quasi esclusivamente per insultare o sminuire altri players

gioco mmorpg da aprile '99 (quando mi fu regalata una copia di UO), praticamente senza soluzione di continuità esclusa qualche pausa come in questo momento, ma ogni qual volta approdo in un nuovo mondo so di essere un "noob" e la cosa non mi dispiace perchè, oltre ad essere un dato di fatto, la fase "noob" è una delle migliori dell'esperienza di gioco

Sacrosanto.

"Pro" andate a zappare e a forgiare il papiro dell'umiltà.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo