Patente Europea del Computer
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Patente Europea del Computer

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    12-07

Patente Europea del Computer

Allora, è da diverso tempo che mi chiedo se questa Patente Europea del Computer sia utile o meno per entrare nel mondo del lavoro.
    Voi siete informati a riguardo? C'è qualche impiego che posso fare grazie a questa patente europea? Vale la pena prenderla?

Massima sincerità.

Pierpazzo
    Ospite
    mi sono segnato quest'anno al corso che fanno a scuola, senza però i conoscere i reali vantaggi che la patente è in grado di dare

L'unica cosa che so è che da x crediti per la maturità

Bannato
    Registrato il
    05-03
    Citazione Yurinoa Visualizza Messaggio
    Allora, è da diverso tempo che mi chiedo se questa Patente Europea del Computer sia utile o meno per entrare nel mondo del lavoro.
    Voi siete informati a riguardo? C'è qualche impiego che posso fare grazie a questa patente europea? Vale la pena prenderla?

Massima sincerità.
    per trovare lavoro non serve ad un cazzo tanto le 2 cazzate con word ed excel le sanno fare tutti per trovare lavoro ti servono conoscenze molto più specifiche e complesse di quelle 2 puttanate della patente europea...
    tipo in agenzia interinale mi richiedevano se sapevo usare bene sap o altri programmi di contabilità che usano si solito le aziende

ZMachine
    Ospite
    Sinceramente con l'ECDL nel migliore dei casi ti ci puoi pulire il culo. È l'esempio perfetto dell'ignoranza e del clientelismo dell'attuale società civile che si basa su certificati che non significano nulla e su raccomandazioni. In questo caso siamo nell'ambito dei certificati che non significano nulla ovviamente.
    Vi è poi il lato meramente formativo: ovvero il nulla, il baratro. L'ECDL andrebbe bene per le segretarie, nel caso tu aspirassi a diventare un ottima segretaria in gonnella che si rimpilza di panini e caffé istantanei, con la bellissima stampa dell'ECDL incorniciata in un quadretto Ikea, sappi che non chiedono alle segretarie praticamente da nessuna parte l'ECDL, perché appunto non significa nulla e on serve a nulla.
    Diciamo che come corsi e basi andrebbe bene forse in una scuola elementare speciale (senza offesa per i poveretti che si trovano ad andarci).
    Di peggio sinceramente esiste solo il certificato d'inglese Trinity..
    Ultima modifica di ZMachine; 7-02-2010 alle 20:50:32

Pierpazzo
    Ospite
    Citazione ZMachine Visualizza Messaggio
    Sinceramente con l'ECDL nel migliore dei casi ti ci puoi pulire il culo. È l'esempio perfetto dell'ignoranza de del clientelismo dell'attuale società civile che si basa su certificati che non significano nulla e su raccomandazioni. In questo caso siamo nell'ambito dei certificati che non significano nulla ovviamente. E poi vi è il lato meramente formativo: ovvero il nulla, il baratro. L'ECDL andrebbe bene per le segretarie, nel caso tu aspirassi a diventare un ottima segretaria con stampa ECDL bella incorniciata in un quadretto ikea, sappi che non chiedono alle segretarie praticamente da nessuna parte l'ecdl, perché appunto non significa nulla. Diciamo che come corsi e basi andrebbe bene forse in una scuola elementare speciale (senza offesa per i poveretti che si trovano ad andarci).
    in effetti, per il momento (ho fatto solo due lezioni), la tipa c'ha parlato eslcusivamente di stronzate.

Utente
    Registrato il
    10-02
    L'ECDL è una grandissima cazzata. Te la chiedono in alcuni mestieri ma, diciamocelo, l'informatica è ben lontana da quello che ti insegnano prendendo questa certificazione. A questo punto potevano chiamarlo benissimo "Corso di Office".

ZMachine
    Ospite
    Un corso di software Office vero e proprio è decisamente più impegnativo. Anche se sinceramente non riesco ad immaginare a cosa serva veramente un corso generale di Office.

Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    E' una cagata, l'ho fatta solo perchè dava crediti e non credo che in ambito lavorativo servirà a qualcosa.

Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09

Massima sincerità.
    Npn serve assolutamente a niente, l'ha fatta mio fratello ma non gli è servita a nulla

#FIUUU L'avatar di veralfre
    Registrato il
    06-07
    Anche io mi sono iscritto tramite scuola .
    ''I Goomba si riproducono in fretta''Cit.DSF5.

Utente
    Registrato il
    12-07
    Capisco... uno spreco di soldi allora visto che lo sto pure pagando...

Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Tendenzialmente direi di no. Al limite per qualche "basso" posto di lavoro, dove le selezioni le fanno al computer, contando le spunte dei "requisiti" scaricati da google, potrebbe servire.

Ma fossi in te aspirerei ad altro.

Anyway, io ho finito gli esami, ma il diploma ancora non mi è arrivato (3 mesi?)

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05

Massima sincerità.
    conosco una persona che ha sta cazzata e l'unica cosa che sa fare è andare su internet su face, msn etc.. e non sa che esiste il multitasking..
    quindi non serve a un cazzo. poi se per l'uni può servire non so, ma per il lavoro se vai li a fare il figo perchè hai quella cosa ti ridono in faccia

theitalianjob92
    Ospite
    Io la faccio gratis a scuola (esclusiva Scientifico PNI), ma solo perchè mi danno dei crediti.

WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione theitalianjob92 Visualizza Messaggio
    Io la faccio gratis a scuola (esclusiva Scientifico PNI), ma solo perchè mi danno dei crediti.
    anch'io scientifico pni ma mi hanno fatto paare sia la skill card che gli esami xD

p.s. porca troia chissa dove ho messo la sk,se l'ho persa mi autoinculo

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo