[1] [Thread Ufficiale] Fantasmi, Strane Presenze & Misteri
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 17 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 250

Discussione: [1] [Thread Ufficiale] Fantasmi, Strane Presenze & Misteri

Cambio titolo
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09

[1] [Thread Ufficiale] Fantasmi, Strane Presenze & Misteri

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=786534

Voi credete ai fantasmi?

Conoscete qualche storia che si racconta dalle vostre parti?

Avete vissuto in prima persona esperienze da brivido?

Conoscete qualcuno che ha vissuto esperienze particolari?

... :look: :fermosi: :look: :fermosi: :look: :fermosi: ... 8O ... 8O ... 8O ...

Registrato il
    07-09
    Wow... siamo arrivati alla prima riapertura...
    Chi l'avrebbe mai detto...
    Sono quasi commosso

Quasi quasi chiedo che diventi un thread ufficiale...

Voi che dite?

Oltretutto questo è il mio 999 messaggio... e visto che mi son dimenticato di fare la foto al 666esimo rimedierò con questo...
    Spoiler:

Ehhhhhhhh!!! festa doppia!!!....
    Ultima modifica di Luca Dragonero; 9-02-2010 alle 09:03:44

Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

Registrato il
    07-09
    Dato che ci sono mi prendo anche il terzo spazio per cominciare bene... non voglio editare...

Quindi... 1° 2° e 3° posto miei!!!(oltretutto messaggio 1.000 )

Volevo solo aggiungere una cosa...
    Ma dove diavolo è finito Oystein Aarseth?

Io gli avevo gentilmente chiesto di postare (come voi per altro...) la seconda parte della storia...

Ma lui non ci ha dato ascolto... quindi chiedo a tutti i gentili utenti del forum dei fantasmi di mandargli un MP per richiederlo... (ce l'ha promesso!!!)

A costo di intasargli la posta quindi... tutti a chiedere la seconda parte!!!
    Ultima modifica di Luca Dragonero; 9-02-2010 alle 09:14:49

Sì,proprio io L'avatar di Albyrevolution
    Registrato il
    07-08
    Grande Luca,finalmente riapertura.Cmq anche io sono ansioso di vedere la seconda parte...a meno che,leggendo i post degli altri utenti riguardo a una possibile storia copiata dalla trama di quel vecchio film,non si sia tirato indietro...insistiamo con gli mp ragazzi!

Amalfi
    Ospite
    io si ne conosco una ma veramente terrificante...e che mi colpisce più o meno da vicino!!!

Registrato il
    07-08
    Citazione Amalfi Visualizza Messaggio
    io si ne conosco una ma veramente terrificante...e che mi colpisce più o meno da vicino!!!
    Racconta,questo topic è fatto apposta

Utente L'avatar di Rogepp
    Registrato il
    08-09
    Ieri avete visto "Chi l'ha visto?"
    La storia del collezionista di Ossa di Roma è terrificante.

Amalfi
    Ospite
    Citazione Albyrevolution Visualizza Messaggio
    Racconta,questo topic è fatto apposta

be...la mia amica ha una casa abbandonata, una casa abbastanza lugubre con una chius(si dice così?) nel giardino...in questa casa un giorno gli è morta una sua parente perchè giocando con l'altalena è caduta nel pozzo di fronte morendo sul colpo! Ora la casa è abbandonata ma si è sparsa in giro la voce che la casa è stregata, inoltre la mia amica mi ha detto che ora è ritrovo di alcune messe nere infantili..cosa che irrita la sua famiglia!!

Registrato il
    07-08
    Citazione Amalfi Visualizza Messaggio
    be...la mia amica ha una casa abbandonata, una casa abbastanza lugubre con una chius(si dice così?) nel giardino...in questa casa un giorno gli è morta una sua parente perchè giocando con l'altalena è caduta nel pozzo di fronte morendo sul colpo! Ora la casa è abbandonata ma si è sparsa in giro la voce che la casa è stregata, inoltre la mia amica mi ha detto che ora è ritrovo di alcune messe nere infantili..cosa che irrita la sua famiglia!!
    Nel senso che è di proprietà della famiglia della tua amica?Azz che bel posto...

festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    mistero risolto,ho beccato sul fatto il bastardo che mangiava le buccie dei limoni,una tortorella,hanno il nido sotto il tetto del garage,in piu di 12 anni che c'è quell'albero mai successo,infatti di uccelli che beccano i limoni nessuno sa niente

Registrato il
    07-09
    Citazione alessio_roma Visualizza Messaggio
    mistero risolto,ho beccato sul fatto il bastardo che mangiava le buccie dei limoni,una tortorella,hanno il nido sotto il tetto del garage,in piu di 12 anni che c'è quell'albero mai successo,infatti di uccelli che beccano i limoni nessuno sa niente

BOM BOM BOM ! ! !

Mistero risolto... !!!

4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Questo topic sprofonda sempre più, possibile che nessun altro abbia esperienze da raccontare? E l'utente che avrebbe dovuto continuare il suo racconto, che fine ha fatto?

Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Citazione alessio_roma Visualizza Messaggio
    Posso dirlo, si?

Lo sapevo che il problema era dettato da qualche intervento animale, se riesco a pescarlo, un mio post precedente diceva;

"O sono roditori, o uccelli"

Comunque, per la seconda parte della storia che deve raccontare il tizio, probabilmente ha perso l'ispirazione, così come il tipo delle foto, spariti come due fantasmi...
    A-well-a everybody's heard about the bird
    B-b-b-bird, bird, bird, b-bird's the word
    A-well-a bird, bird, bird, the bird is the word
    A-well-a bird, bird, bird, well the bird is the word
    A-well-a don't you know about the bird?
    Well, everybody knows that the bird is the word!
    A-well-a bird, bird, b-bird's the word

Registrato il
    07-08
    Ho contattato phantom lord,mi ha detto che si è stancato di parlare sempre delle sue esperienze con il paranormale,mi ha detto di usare la funzione Cerca del forum...proviamoci tutti,magari troviamo qualcosa,almeno non lo disturbiamo ulteriormente.

Registrato il
    07-09
    Visto la scarsa affluenza di questa riapertura, ho pensato di ri postare le storie più interessanti...

No, mai avuto esperienza di fantasmi, e resto dell'idea che chi non ci crede, non avrà mai esperienze del genere. Ad ogni modo una storia parecchio inquietante è accaduta una sessantina di anni fa anche nel mio microscopico villaggio. All'epoca gran parte della gente credeva a queste cose, ed ovviamente i luoghi proibiti perchè apparentemente infestati di queste presenze erano i cimiteri. Non c'era ancora l'energia elettrica, quindi la notte il buio regnava sovrano, ed i ragazzi speso si sfidavano ad affrontare le proprie paure. Sta di fatto che una notte, proprio per una sfida, una ragazza assai temeraria, nel gruppo di amici ed amiche che si sfidavano, ha accettato di entrare, da sola, nel cimitero a mezzanotte e per dimostrarlo avrebbe dovuto piantare per terra, al centro della struttura, un paletto che le era stato consegnato apposta. Lei è entrata incurante del pericolo, almeno di facciata, ed ha raggiunto il centro del cimitero, conficcando in un sol colpo il paletto per terra. A questo punto, da come si racconta, voltata per tornare indietro, si è sentita trattenere, da dietro, la gonna da qualcuno o qualcosa, pur essendo un uno spazio abbastanza libero. E' stata ritrovata deceduta soltanto il giorno seguente, molto probabilmente morta di terrore/infarto, ancora al centro del cimitero, con il paletto piantato ancora per terra, che però le aveva trapassato, da parte a parte, la gonna stessa.
    Il mio, è un paese di 300 persone (no non siamo spartani...) e le case vecchie la fanno da padrona, quasi tutti, sopratuto i vecchi, raccontano storie di fantasmi, il più delle volte solo per spaventare i nipoti, ma certe volte non si capisce se ti prendano per il culo o no.
    Fatto stà che stando in culo al mondo per andare a scuola, toccava svegliarsi alle 6, e in inverno è ancora molto buio, come gli altri giorni, stavo aspettando la corriera alla fermata, e vedo i miei amici arrivare in bicicletta alla massima velocità... quella mattina, uno dei due aveva bucato, così l'altro l'aveva portato con la sua bici, tutta la strada, da dove abitano, è costeggiata da campi, ad un certo punto uno si gira e vede una vecchia un pò piegata in mezzo al campo, non ci da molto peso, starà raccogliendo funghi pensò, poi anche l'altro mio amico senza che il primo gli dicesse niente, si gira e vede sta vecchia...
    Non era un illusione ottica, perchè tutti e due l'avevano, vista, il problema era che non toccava terra, ma era sollevata dal livello del terreno, e da lontano dicevano che sembrava quasi eterea, ma non poteva essere nebbia, perchè quella mattina non ce n'era.
    Ora uno dei due, è completamente scettico, e anche se l'altro crede un pò a tutto mi sembra strano che tutti e due abbiano visto la stessa cosa...
    Aggiungo che non li avevo mai visti così terrorizzati, quindi dovevano per forza aver visto qualcosa... anche se non si sa ancora cosa... ancora oggi a distanza di anni, uno dei due continua a credere in quello che ha visto, l'altro non vuol ricordare la storia...
    La mia casa si presta bene a storielle inquietanti, non tanto per la disposizione fisica ( sto nel pieno del centro storico ), quanto per la sua storia: infatti, a quanto m'è stato riferito dai vicini, sembra che svariate decine d'anni fa una ragazzuola fosse morta suicida proprio dalla finestra del mio soggiorno, quando né io né i miei genitori eravamo ancora stati allegramente concepiti.
    Ovviamente, i miei vicini di casa sono in prevalenza dei vecchi non proprio svegli, e non mi stupirei se la storia fosse stata inventata di sana pianta. Fatto sta che, qualche anno prima di venirlo a sapere, incominciarono a verificarsi avvenimenti decisamente strani nelle mie notti insonni, come indecifrabili gemiti/ululati da oltre le mie pareti.
    Passai molto tempo a scervellarmi su cosa potessero essere. Scoprii infine che erano le tubature farlocche dei vicini, ma se volete conservare l'aura misteriosa, rimuovete quest'ultimo dettaglio e godetevi la banalità del resto.
    invece il nonno di un tipo che sta nel mio paese quando era giovane andava a lavorare molto distante da casa e si faceva un ora di bicicletta, una mattina di nebbia, sente un rumore di zoccoli, vicino c'erano stalle quindi era una cosa comune, visto che probabilmente il cavallo era sfugggito a qualche contadino... il cavallo arrivato da dietro di lui nella nebbia era bianco, lo sorpassò al galoppo e sparì nuovamente nella nebbia delle campagne, qualche giorno dopo chiese al bar della zona se qualcuno avesse perso un cavallo, ma non solo nessuno aveva perso un cavallo, nella zona, nessuno possedeva cavalli bianchi... e nemmeno nei paesi vicini...
    Non ho altro da dire relativamente a storie vissute personalmente, ho un paio di racconti/leggende ma logicamente ho io stessa dubbi sulla loro veridicità.
    Ne ricordo uno relativo ad una villa abbandonata dove si narra che dei ragazzi entrarono, come al solito, per curiosità/sfida, visitarono l'intera villa (si dice fosse di una contessa) e non trovarono nulla finché nn si trovarono di fronte ad una porta chiusa, provarono ad aprirla ma non ci riuscirono, fecero per andar via e la porta si aprì da sola e videro al suo interno un oggetto che cadde a terra in mezzo alla stanza senza che nessuno vi fosse dentro, dopodiché la stanza si richiuse e loro scapparono via.

tra l'altro pensare a questo racconto mi ha fatto ricordare di quando una volta con una mia amica ci fissammo con l'idea di visitare un supermercato abbadonato.
    Ci affascinava l'idea che tutto fosse rimasto lì, abbandonato e bruciato, beata incoscienza
    La tua storiella mi ha fatto venire in mente di una villa mezza diroccata che è situata nel paese vicino al mio, e della cava vicina.

La villa è una di quelle case padronali di campagna circondata da un grande boschetto, il che le dona un'aria molto sinistra, molti dicevano che la casa era infestata, inizialmente la casa era stata venduta a una coppia, ma la moglie diceva di aver visto e sentito strane presenze costringendo il marito a trasferrirsi, (con tutta probabilità quella dei fantasmi era una scusa della moglie, perche 'sta villa è un rudere in culo al mondo, lontana dal paese).
    Successivamente dissero che qualcosa o qualcuno infestava la casa...
    ( a me dissero che il proprietario aveva lasciato che un barbone facesse tipo da custode, per non far avvicinare la gente che andava a buttarci rifiuti o comunque faceva danni all'edificio...)
    Per quanto riguarda la cava di ghiaia poco distante dalla villa, dei miei amici mi dicevano che si vedevano delle serie di impronte che entravano in acqua ma mai che ne uscivano, o di strane ombre che si muovevano nell'acqua della cava (questo tipo di cava in genere ha profondità di 20m circa e sono larghe poco più di un campo da calcio...)
    Ora, tutti i terreni, cava e villa compresi, sono stati acquistati da una società che doveva costruire degli impianti sportivi, ma i lavori dopo più di cinque anni non sono ancora cominciati...
    Una maledizione? (o molto più probabilmente la burocrazia italiana in merito all'edilizia!!!)
    Ma eccomi pronta a raccontare. La vicenda è legata ad una casa sita in un paese vicino la mia città (paese dove son nati i miei genitori e dove si trovano molti miei parenti, alcuni addirittura che non conosco). Si narrà che tutte le persone che si trovano all'interno della casa sentano un'aria gelida e opprimente e che alcune di esse abbiano sentito addirittura qualcosa, come delle mani, stringersi attorno al loro collo.
    Una donna, addirittura, ha sentito questo effetto in modo talmente forte da cominciare a sentirsi realmente soffocare ed è diventata cianotica in viso, non ha voluto metter più piede in quella casa, che da quel che so è ancora rimasta disabitata.
    Sembrerebbe che anni prima in quella casa vi sia morta soffocata una donna, che sia semplice suggestione?
    Una ventina d'anni fa, nel mio paesino di campagna, accadde un evento simile; solo che, a differenza del tuo racconto copia/incollato, si trattò di una fatalità reale.
    Un giovane, spinto dall'adrenalina e dall'orgoglio, si avventurò nel bel mezzo del cimitero per trovare un certo pacchetto di sigarette; il quale, secondo i suoi amici, era stato volutamente appoggiato sulla lapide di uno dei tanti sepolcri che contribuiscono a creare una sincera atmosfera raggelante, tipica del contesto in questione. Tra l'altro, il tutto si svolse in inverno, con tanto di nebbia e gelo. Elementi che non potrebbero mai incoraggiare l'animo di chi deve affrontare le proprie paure.
    Ad ogni modo, come dicevo prima, le dinamiche dell'accaduto furono abbastanza simili a quelle del tuo brevissimo romanzo popolare: l'eroe della nottata fu colto da un infarto fulminante a causa di un fortissimo spavento.
    Motivo dell'estrema reazione? Un semplice ramo, che, dopo essersi inaspettatamente agganciato ai pantaloni del malcapitato, fece una leggera ( ma sufficiente, a quanto pare ) resistenza. Non esistono video che possano confermare con esattezza il misfatto; però, osservando gli elementi circostanti, la deduzione ha portato gli investigatori a quelle semplici ( nonchè spietate ) conclusioni.
    Non scherziamo, io sono felice quando faccio dei sogni più di quel genere, peccato sia raro, moooolto raro... :\

E cmq stanotte è stata una nottataccia, non c'entra niente questo thread che lo seguo da parecchio, resta che c'era un po' di gelo e vento nella mia stanza, inspiegabilmente. xD

Il mio cane era abbastanza spaventato, andava avanti e indietro non riusciva a dormire, si fermava nel corridoio (n.d.r. io sentivo qualcosa nella camera oltre il corridoio appunto) e dopo un paio di secondi lo vedevo scappare via o in una camera da letto o in un'altra... Poi veniva da me e voleva salire sul letto (WTF? e da quando?) e vabbeh.

Nessun sogno ne altro da segnalare anche perchè inspiegabilmente verso le 5 è passato tutto.. ho sentito tipo uno scatto (è scattato anche il cane) e mi son sentito sollevare, con uno strano piacere... abbiam preso sonno entro 5 min tutti e due mi sa, fatto sta che lui anche s'è finalmente fermato a dormì...

[edit]
    in ogni caso casa mia è abbastanza pulita, ho provato di peggio altrove... Poi nella casa di mia zia sentivo la presenza di un vecchio in una stanza, ero certo fosse un vecchio.

Vabbeh, son sempre e solo convinto siano invenzioni del subconscio o roba così, alterazioni di qualche tipo insomma...
    Però mi diverte pensarla in questo modo, diciamo che io "ci gioco su" anche se non dico balle..
    Ma sai che avrò avuto pure io una cosa simile?
    Non poco tempo fa, mi ero sognata che mi svegliavo nel bel mezzo della notte- sembrava tutto realissimo- la visuale mia in prima persona, pure la luce fioca che c'è a certe ore. Nel sogno ero in mezzo alla mia camera- guardo il letto e vedevo me stessa che dormivo, con la testa girata verso il muro (cosa che faccio di solito)! XD Allora esco dalla camera fino ad arrivare al corridoio. Volevo scendere dalle scale, ma avevo tipo paura del buio o di un "qualcosa" (sarà suggestione del sogno) e son ritornata a dormire (dove c'era l'altra me stessa che dormiva). Tutto però combaciava con la realtà, con l'eccezzione che quello che guardavo con gli occhi era tipo illuminato leggermente da una luce bluastrina- così che potessi distinguere meglio le figure.

Una volta, da piccola, mi era sembrato di sentire mia sorella e mia madre che parlavano. Il bello è che non stavo dormendo- di solito, anche se mi svegliavo prima, aspettavo che i miei si alzassero per poi andare a fare colazione con loro.
    Allora, quella mattina (era estate ed erano le 6- c'era già il sole ricordo) mi son svegliata, son andata giù per salutare e non ho trovato nessuno. Nessuno si era ancora svegliato. Ho avuto una paura della madonna anche perchè riuscivo a sentire bene che discorsi facevano- parlavano di giocattoli e che sarebbero andate via più tardi quel mattino. Booo!!!
    Mi è venuto in mente un episodio che mi ha raccontato una "donna delle pulizie" che viene ogni settimana a casa mia ad aiutare la mia anziana ma ancora vivacissima nonnina a pulire.E' originaria dell'Ecuador,il paese dove tra l'altro si sono registrati il maggior numero di avvistamenti UFO.Ci ha raccontato che quando era bambina,una notte,aveva visto un'altra ragazzina sulla soglia della porta della sua stanza da letto,ma che non ha potuto "andare ad investigare" perchè i suoi genitori,nel caso avessero sentito che la loro figliola era ancora sveglia,si sarebbero arrabbiati.Questa bambina dopo pochi secondi corse via,e scomparve.E' strano il fatto che questa bambina sia "apparsa" più di una volta nello stesso luogo anche a distanza di diversi mesi/anni,stando a quanto racconta lei,sempre identica...interessante.
    Chi non conosce la storia di Azzurrina....a me ha sempre trasmesso una certa tristezza proprio per l'accaduto. Una bimba che all'improvviso scompare probabilmente uccisa a causa del colore dei suoi capelli poverina...

Alur, più di 15 anni fa (forse anche 20) mia madre andò in ospedale per problemi di pressione arteriosa e ci rimase quasi 1 settimana. C'era anche mia nonna con lei giusto per farle compagnia anche durante la notte.
    Entrambe affermano che ogni notte venivano svegliate da strane presenze che le toccavano un pò come quando una persona attira l'attenzione di qualcun'altro dandogli qualche pacca con la mano. Le "pacche" continuavano anche quando erano sveglie quindi non poteva trattarsi di illusioni notturne.
    Dopo qualche notte passata in bianco, lo raccontarono agli infermieri che gli confermarono che era tutto normale, infatti in quella zona dell'ospedale si aggirava lo spirito di una giovane ragazza morta poco tempo prima a causa di un'orrenda malattia (un cancro).
    Alcuni addirittura affermavano di aver visto una figura (probabilmente la ragazza) seduta in mezzo alle scale che ascoltava uno stereo/walkman, ma questo mia madre non l'ha mai visto.

La cosa che più colpì mia madre è che anche i medici (quindi persone colte) confermavano questa storia. Mia madre e mia nonna non sono due visionarie, quindi non ci credo al 100% ma diciamo che un buon 50% si
    Mia nonna ha una vecchia casa in abruzzo,in un paese,questa casa sta li e la usiamo ogni tanto a turni tra parenti per qualche giorno durante le vacanze estive,calcolate che è stata costruita nel 1400 circa.Uno o due anni fa si trovava la mio cugino con la ragazza e un giorno non aveva niente da fare e si è messo a fare le foto nelle stanze della casa,fatto sta che in una foto ha notato subito che nello specchio di un mobile c'era una presenza ,la foto ce l'ho pure io,ora sto andando a dormire ma domani mattina se ho tempo la posto.

Comunque sempre mio cugino mi ha fatto vedere una foto di quando è andato a milano l'anno scorso sempre con la ragazza,si sono fatti scattare una foto da un passante e su un paletto della luce dietro di loro c'è una faccia (come quelle che comparivano in quel posto in spagna sopra i pavimenti),questa di foto ce l'ha lui però,io l'ho solo vista,impressionante però
    Le uniche cose misteriose sono successe a mia madre.
    Dovete sapere però che mia madre è vissuta in una famiglia piuttosto superstiziosa dato che il paese nel quale viveva era piccolissimo, un 1000 abitanti (ora ce ne sono molti di più comunque). Viveva nel centro storico, in un palazzo piuttosto vecchio risalente ai primi del 900: in pratica si diceva che in questo palazzo viveva una donna che per la morte del figlio si dice che impazzì e dovete sapere, che agli inizi del novecento (almeno così raccontavano i nonni e i bisnonni) i malati di mente li incatenavano poichè credevano che fossero posseduti, soprattutto se erano schizofrenici. Ovviamente questo accadeva nei paesi limitrofi eh, dove l'ignoranza abbondava. Comunque sta di fatto che sta donna morì, forse di fame.
    Ora questo edificio 35 anni fa, quando ci viveva mia madre, era stato adattato ad una specie di condominio a più appartamenti, e quello di mia madre era proprio sotto al punto dove si diceva che la donna spirò. Quasi ogni notte lei e le mie zie sentivano l'agitarsi delle catene e lamenti tipo pianti e qualche volta anche tonfi come se qualcuno picchiasse la parete.
    Non so quanto ci sia di vero, ma comunque so che le mie zie ne parlano ancora angosciate.
    Unica cosa che mi ha raccontato mio padre.
    Da giovane stava a casa della nonna, era sul letto e leggeva, di colpo sente freddo, molto freddo, come uno spiffero diretto.
    subito pensa alla nonna che probabilmente aveva lasciato la finestra aperta nell'altra stanza. Si alza e va alla finestra, e la trova chiusa, ma spostando lo sguarda verso la limitrofa libreria, vede un librone che era appoggiato su di essa cadere al rallentatore, pianissimo fino quasi per terra, per poi cadere a terra normalmente dopo aver raggiunto pochi cm dal pavimento.
    Mio padre è una persona scetticissima, ateo da sempre e laureato in psicologia, non lo vedo il tipo da inventarsi queste cose, perciò bene o male gli credo
    Io abito in una città a 3 km da Napoli e come ogni città che si rispetti abbiamo una casa abbandonata che si dice sia infestata dai fantasmi.
    Quando chiesi il perchè di questa credenza mi risposero che 40 anni fa la casa era abitata da una famiglia composta da madre padre e una figlia di 7 anni alquanto carina. Una sera mentre la famiglia dormiva uno dei tubi del gas si rompe e inizia a diffonderlo ovunque. Il giorno dopo il fratello della madre li trova morti nei loro letti con gli occhi spalancati e la bimba stesa a terra davanti alla porta della camera dei genitori. Da allora in quella casa non vi è entrato più nessuno. Più volte nella notte i vicini hanno sentito un rumore come di gas che fuoriesce da una tubatura ma i vigili del fuoco non hanno mai trovato nulla.
    Frottola inventata dai vecchi o cruda realtà?
    la foto del fatto dello specchio che vi dicevo l'altra sera,purtroppo non è quella in risoluzione grande senza le marcature per evidenziare la sagoma,me la devo fare rinviare,mi ha detto bene che questa ce l'avevo su un dvd di quando avevo fatto il backup del pc tempo fa.

Questa scatenò il delirio...

Questa l'ho messa perchè è lollosa!

Nella mia città, Siracusa, lungo la strada che porta ad Ognina (località balneare) sorge una vecchia casa, un edificio che gli abitanti della zona chiamano, in dialetto siracusano, la Casa re spiddi, la Casa degli spiriti. Molte sono le leggende che la riguardano: una di queste racconta che, nell'800, la casa fosse abitata da tre sorelle talmente brutte da non riuscire a trovare marito, e perciò trascorsero la loro vita sole nella casa.
    Per vendetta, prima di morire, le tre donne lanciarono una maledizione che obbliga, chiunque passi davanti all'abitazione, a suonare il clacson dell'auto 3 volte per salutarle. Chi non lo fa è destinato a morire in un incidente stradale.

Altre leggende narrano che davanti all'ingresso dell'edificio, qualche volta, vi siano delle persone che chiedono un passaggio a chi transita con l'auto; in realtà questi misteriosi autostoppisti sono fantasmi in grado di causare incidenti stradali. Molte volte questi spettri hanno le sembianze di una ragazza.

Si dice inoltre che nella casa si svolgano messe nere e riti esoterici.

Io ho vissuto un'esperienza particolare, ormai la racconto ogni volta che salta fuori un thread sull'argomento, quindi ve la ripropongo.

Ero a dormire dalla mia ragazza dell'epoca in una casa di tre piani, i suoi erano in vacanza ed eravamo soli (sulla casa mi raccontavano spesso storie di spiriti, fantasmi e la mia ragazza era fissata con 'ste cose, personalmente ci ho sempre creduto a metà). A notte fonda eravamo in camera sua, lei dormiva nel letto mentre io ero al computer che navigavo e morivo di caldo. A un certo punto alla mia destra, dove c'era la porta che dava sulle scale (la camera era al secondo piano), mi sembra di vedere un'ombra bassa che scende giù per le scale. Mi alzo immediatamente, scendo di sotto e accendo ogni luce possibile per controllare; ovviamente non c'era nessuno.
    Torno di sopra e mi metto a letto. Dopo non so quanto la mia ragazza si sveglia con urlo e praticamente tremando dalla paura mi racconta l'incubo che stava facendo: esattamente nella camera in cui eravamo si affacciava alla soglia una vecchia che con voce straziante le diceva "questa notte mia figlia non riesce proprio a dormire". Non so perchè, sarà stata la suggestione, ma sentire quel sogno mi ha fatto gelare il sangue nelle vene, se ci penso ancora adesso ho i brividi. Tanto che vedendo la mia espressione lei mi fa "che c'è?" e molto cavallerescamente le dico di dormire che gliel'avrei raccontato domani. Per circa una settimana non sono riuscito a dormire con sta cosa in testa se non prima delle 4-5 o comunque quando faceva luce. Ancora oggi ho i brividi a ripensarci...
    Spoiler:
    Bon, racconterò qualcosa anche io.
    Girava voce che nel cimitero del mio quartiere ci fosse un fantasma, fino a qualche anno fa noi ci riunivamo poco sotto questo cimitero dove c'era una sala da ballo e un giorno dei miei amici viderò qualcosa di bianco che fluttuava dentro il cimitero, e così ci chiamarono tutti spaventati.
    Tempo prima, un ragazzo era stato sfidato a salire da solo al cimitero di notte e suonare la campana, fattostà che questo ragazzo suonata la campana, si cagò addosso e scappando dal cimiterò saltò uno dei muri di quest ultimo, alto tipo 4 metri.
    Quando gli chieserò perchè scappava, disse di aver visto una donna vestita di bianco.
    Comunque decidemmo di salire accompagnati da un adulto, e trovammo un lenzuolo bianco abbandonato sopra una statua, se era quello che semplicemente volava con il vento o altro, non lo sappiamo, noi abbiamo deciso di convincerci che era stato il vento.
    Magari domani, o dopo racconto altro.
    Comunque vi racconto la vicenda, va': questa estate stavo tornando a casa mia dopo esser stato da un mio amico (dove avevo trascorso la serata a giocare all'Xbox360). Per arrivare a casa mia ho da fare circa 1,5km su una strada sì abitata, ma dove non passa un'anima tutta la notte. Avevo le cuffie ed ero già sulla strada principale, in direzione di casa mia quando, a circa 150m da casa del mio amico (ergo lontano da casa), mi viene spontaneo girare il collo in direzione di una via che incrocia la strada che stavo percorrendo. Rimango impietrito qualche istante credendo di avere visto questa figura (che mi ricordava la bambina di The Ring), poi riprendo a camminare e mi do la spiegazione: si trattava soltanto di un effetto di paletti, muretti e staccionata davanti ad una villetta.
    Comunque la foto l'avrete, promesso.

PS: una foto l'ho fatta se devo essere sincero, ma era con una macchina fotografica un po' vecchia (ne avevo due dietro) e non si vede assolutamente niente (è praticamente tutta nera), quindi evito di postarla.
    Giusto per anticipare, e smentire, il signor The Bach, che so già cosa vi verrà a raccontare, vi copio la mia visione dell'unica seduta spiritica a cui ho partecipato, e che avevo già descritto in questo Forum l'anno scorso:

Per te e gli altri che lo hanno richiesto porto la mia unica e decisamente risibile esperienza in questo campo. Ero stato invitato da un mio conoscente di cui non posso fare il nome (persona di cui non avrei mai sospettato fosse dentro tali pratiche) di trascorrere una settimana in una villa isolata, non so se comprata od affittata, comunque presa all'uopo da una compagnia sconosciuta semplicemente per alimentare tali credenze ed assoldare nuovi adepti (si trova nel comune di Ravascletto, se qualcuno conosce la zona, non quotate questa parentesi perchè non so se dovrò cancellarla). In tutti i casi è stata una settimana interessante sotto molti punti di vista. Ho potuto constatare quanto in basso arrivino certe persone per le loro futili credenze. Eravamo 15 persone, rigorosamente 6 maschi e 6 ragazze veterani e noi tre new-entry (maschi). La prima notte sono stati sgozzati dei gatti e tutti ne hanno bevuto il sangue (io ho finto, ovviamente). Un'altra notte c'è stato un falò in cui sono state bruciate al rogo (all'esterno) varie galline, ed in genere si sono svolte solo pratiche così degeneri. Il fatto è che molti ci credevano veramente, nel senso di voler risvegliare spiriti o demoni di varia fattezza, dei quali ovviamente non ne ho sentito la benchè minima presenza, anche se loro continuavano a dare in escandescenze convinti di intravedere, o di essere posseduti, da chissà quali creature. Inutile specificare che tali esaltati nel corso della serata non facevano altro che fumarsi e sniffarsi qualsiasi sorta di schifezza che il mercato potesse offrire loro. Alla fine di queste pratiche tutto si concludeva in orge collettive, il vero motivo della presenza di tutti noi in tale sede. In ogni caso io ho cercato di astenermi dalle discussioni in proposito, perchè già dal primo giorno avevo capito subito che loro non avevano molta voglia di scherzare: a pranzo, nella prima giornata, i cuochi (non so chi fossero, venivano solo per preparare e poi svanivano nel nulla, pagati dalla compagnia, e parlavano in tedesco) avevano preparato un succulento spezzatino ed io ovviamente ho fatto la classica battuta idiota del tipo "Ma guarda, i gatti di ieri notte allora sono serviti almeno a qualcosa..." Bè, sono stato guardato molto male per alcuni secondi, anche se dopo l'hanno buttata sul ridere. Però da quella scena ho preferito non espormi più. Tutto qua lo spiritismo a cui tenete tanto: sesso, droga e pratiche da perfetti psicotici.
    Spoiler:
    Quello che leggerete sono le credenze della mia famiglia ed il rituale per richiamare le anime dei morti.
    Il rituale non porta a nessun tipo di conversazione,ma solo a forme di apparizione dei suddetti defunti,i quali,il più delle volte,riappariranno ad uno degli esecutori del rituale sotto forma di incubi.
    Non mi assumo nessuna responsablità qualora qualche sciocco volesse provasse il rituale.
    Sperando che non lo facciate.
    The BACH

Le regole basilari per il procedimento (non vi è nulla che possa portare ad un risultato effettivo) sono il numero delle persone,esattamente 5,ed il fatto che tutti devono aver vissuto durante il periodo di vita del morto(ecco quindi che potete scordarvi di rompere le palle a Cesare o quel mattacchione di Hitler)

Il numero 5 è dovuto ai punti cardini del corpo: la testa,le estremità delle 2 braccia e quelle delle 2 gambe (anche se ha perso un arto).
    Con un numero inferiore non si potrebbe richiamare tutta l'anima,tralasciando così parti del corpo,il che viene tradotto in parti di memoria vissuta dall'anima.
    Con un numero superiore,l'anima si sentirà attaccata e non apparirà per il timore di rimanere intrappolata,completamente,on in una sua parte,all'interno dei corpi delle anime viventi.
    Cio accade perchè l'anima da viva,cresce dentro il nostro corpo,e si sviluppa fino alla morte,momento nel quale,nella sua più grande estensione e "forza" è pronta a liberarsi della carne per percorrere il suo viaggio verso l'aldilà (e non chiedetemi cosa cappero è "l'aldilà").

Il fatto di essere vissuti nello stesso arco della vita del defunto serve per la comunicazione,se uno volesse parlare con un uomo morto pochi mesi dopo la propria nascita,o anche dopo solo qualche istante,sarebbe possibile,giacchè le anime hanno vissuto all'interno dello stesso "spazio vitale" condividendo quindi molecole infinitesimali che molti chiamano "destino".

L'anima (perchè perlare di morti a questo punto sarebbe errato),deve essere guidata verso uno dei presenti,quindi tutto il rituale si deve svolgere in una stanza il più piccola possibile.
    Bisogna spegnere le grandi fonti di luce e posizionarne una al centro della stanza o del tavolo (lo si puà fare in piedi o seduti attorno ad un tavolo),è tipico usare una candela per metà già consumata.
    L'idea è quella di "far atterrare un elicottero di notte".
    Non c'è bisogno di nient'altro.
    Tenendosi per mano,bisognerà chiamare l'anima con il seguente "incantesimo":

*Nome dell'anima da viva* nata il *data di nascita* strappata alla terra il *data di morte*,noi *a turno in maniera oraria i 5 partecipanti dicono i loro nomi e cognomi",ti chiediamo di conversare.

Questo "incantesimo",deve essere ripetuto per cinque volte ad occhi chiusi,con voce decisa e tono crescente,senza mai desistere.
    Al termine "dell' invocazione",riaperti gli occhi e fissando la luce,bisogna fare silenzio per il tempo necessario alla candela di spegnersi;ogniuno dei partecipanti al rito deve rievocare vicende dell'anima,che siano state vissute insieme ad essa o di cui si siano sentite voci. (se l'anima non è mai stata all'estero,o se ne ha il dubbio sulla veridicità,è meglio pensare ad altro).
    Una volta che la candela sarà esaurita,i 5 si lasceranno per mano ed usciranno dalla stanza in maniera calma ed ordinata senza accendere le luci.
    Passata un ora,la stanza potà essere pulita.

Ora non resta che attendere.
    Uno dei 5 partecipanti,nelle notti successive,incontrerà l'anima in sogno,ma il più delle volte questo si tramuterà in un incubo.
    Colui che riceve la visita dell'anima dovrò raccontare l'accaduto agli altri partecipanti,e se ne sarà capace,dovrà descrivere il sogno;anche sè,è lecito aspettarsi,l'incubo terminerà con la seguente frase:

"Ora ti prego,non disturbarmi"

Il sogno non dovrà essere divulgato nell'interezza del suo racconto a nessuno al di fuori di quelli che hanno eseguito il rituale.

Spoiler:
    A vostro rischio e pericolo

Ieri sera parlando con un mio amico, ho avuto altre notizie...

Dopo che venne abbandonata, venne chiamato il vescovo...
    (Credo avessero imbrattato la casa di pentacoli e sciocchezze simili)
    E infatti mi è stato detto cheil vescovo venne appositamente a mettere dei sigilli sulla villozza... credo anche che l'abbia sigillata, e fatto qualche rito esorcistico...

E ormai, dato che ci siamo:

Storie di possessioni ed esorcismi, se ne avete, postate anche quelle...
    Orsù dunque, datevi da fare!
    "ad halloween ho dato una festa nella vecchia casa dei miei ( che purtroppo nn ci sn ora... vivo con imiei nonni e le mie sorelle...storia kiusa.) e dopo k abbiamo visto 2 film horror... siamo andati fuori e abbiamo lasciato dentro un mio amico e una mia amica... che pomiciavano hh.. cmq... x spiarli siamo andati sul retro e mentre infilavo la chiave nella serratura si è vista una luce e la maniglia
    s è abbassata da sola
    e siamo scappati
    poi la stessa sera urla strane.."
    Un mio amico ...
    EDIT : i suoi genitori sono morti .

2scusate non è colpa mia , ho fatto copia e incolla da quello che mi ha scritto lui su msn .... pensavo si capisse ...
    In poche parole dice che per halloween erano andati nella vecchia casa abbandonata dei suoi genitori e dopo aver visto due film horror sono usciti dalla casa lasciando due loro amici dentro che li hanno chiusi fuori ...
    Allora loro per rientrare nella casa hanno deciso di passare per la porta nel retro (una porta a vetro , quindi si vede il dentro della casa ) e mentre stavano per aprire si è iniziata a muovere la maniglia da sola e si sono sentiti un sacco di rumori strani... Loro sono scappati ...
    Inoltre mi ha detto che quando è tornato per controllare ha trovato tutte le luci non funzionanti e un ventilatore che non si riesce a spegnere .
    Scusate se non si capisce niente neanche adesso .
    Adesso non vorrei fare il guastafeste, ma ho dato una sbirciatina al thread e mi sono sentito in dovere di dirvi una cosa.

Ho notato che alcuni vedono negli specchi, oltre a veli di sporcizia incredibile, e l'ostinazione di voler credere a tutti i costi al rischio di sembrare ridicoli, figure strane, fantasmi e cose del genere, ecco, questo fenomeno, (che in alla fine può riguardare anche chi distingue dalle finestre di presunte case infestate volti sofferenti, visi su Marte, o altro), viene chiamato pareidolia, e vi lascio anche qualcosa da wiki;

La pareidolia (dal greco είδωλον, immagine, col prefisso παρά, simile) è l'illusione subcosciente che tende a ricondurre a forme note oggetti o profili (naturali o artificiali) dalla forma casuale.
    È la tendenza istintiva e automatica a trovare forme familiari in immagini disordinate; l'associazione si manifesta in special modo verso le figure e i volti umani. Classici esempi sono la visione di animali o volti umani nelle nuvole, la visione di un volto umano nella luna oppure l'associazione di immagini alle costellazioni. Sempre alla pareidolia si può ricondurre la facilità con la quale riconosciamo volti che esprimono emozioni in segni estremamente stilizzati quali le emoticon.
    Si ritiene che questa tendenza sia stata favorita dall'evoluzione perché consente di individuare situazioni di pericolo anche in presenza di pochi indizi, ad esempio riuscendo a scorgere un predatore mimetizzato.
    La pareidolia consente spesso di dare una spiegazione razionale a fenomeni apparentemente paranormali, quali le apparizioni di immagini su muri o la comparsa di "fantasmi" in fotografie.
    niente, sono andata a caccia di fantasmi ma il meglio che sono riuscita a fare è stato:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ywnk-BFYvn4...</param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ywnk-BFYvn4..._embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>
    <object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/75Am5lNPSlc...</param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/75Am5lNPSlc..._embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>

ah, e poi si parla di questa villa a Siracusa, ma puzza leggermente di fake <object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/cO_utxHdDo4...</param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/cO_utxHdDo4..._embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>
    Ed ecco a concludere questa prima parte la nostra intrepida Cagliostra...

A breve la seconda...

(se trovate errori o grosse cazzate avvertitemi, provvederò a correggere...)
    Ultima modifica di Luca Dragonero; 12-02-2010 alle 10:24:13

Pag 1 di 17 123411 ... UltimoUltimo