Cari amici del foro, mio malgrado sono entrato in contatto con una realtà che non conoscevo e che avrei piacevolemente evitato per tutto il resto della mia vita. Una mia cara amica è sempre stata magra, da quando la conosco non ha mai passato la 40 di pantaloni però era in forma, niente di preoccupante. Nell'ultimo periodo ho iniziato a vederla sempre più magra e stanca e facendomi un pò di cazzi suoi con il suo pc ho scoperto che frequento forum e blog pro anoressia.
Probabilemente pensere che sono un ingenuo che esce dal mondo dei puffi però questa cosa mi ha veramente sconvolto, leggere tutte queste ragazze che fanno a gara a perdere peso, che si insultano perchè hanno mangiato un yogurt di troppo mi ha lasciato di sasso.
Ero a conoscenza in maniera superficiale di questa malattia però ignoravo la follia collettiva che ci sta dietro. Generalemente sono ragazze tristi che non riuscendo a sopportare le pressioni controllano il cibo perchè sentono che è l'unica cosa in loro potere, sanno di essere malata ma non vogliono guarire....
Linkerei volentieri un paio di blog però non sono sicuro che i mod approverebbero.
Per il momento ho parlato con i genitori di questa mia amica che fanno tranquillamente finta di niente dicendo "è dimagrita perchè è sotto pressione con gli esami" e io non posso certo obbligarla ad andare da un dottore.
Eravate a conoscenza di questo mondo?
Voi cosa fareste?
![]()