Nome del Mac errato!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Nome del Mac errato!

Cambio titolo
    The World Chico... L'avatar di Gunlok
    Registrato il
    06-06

Nome del Mac errato!

Ciao ragazzi! Volevo chiedervi come mai il mio mac,quando apro il Finder,mostra il nome "sbagliato". Io la prima volta che l'ho acceso ho impostato il mio nome,per fare un esempio: Riccardo Bianchi
    Il Mac invece,quando apro il finder,dove c'è il simbolo della casetta col nome affianco,scrive: riccardobianchi
    Mi da fastidio,c'è un modo per metterlo apposto XD?

Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    ho provato anche io a cambiarlo ma senza riuscirci...

Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Mi sembra sia sufficiente andare in preferenze di sistema--account, da li modifichi il nome.

• PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

Marco 2k7
    Ospite
    Citazione Skorpion24 Visualizza Messaggio
    Mi sembra sia sufficiente andare in preferenze di sistema--account, da li modifichi il nome.
    No quello è il nome dell'Account.

Riccardobianchi è il nome che il mac ha dato in automatico alla cartella home, dovevi cambiarla durante l'installazione e NON è modificabile in alcun modo...

devi formattare XD

The World Chico... L'avatar di Gunlok
    Registrato il
    06-06
    XD o shit! vabbè fa nulla,terrò così XD

MisterJack
    Ospite
    È il nome breve e si PUÒ modificare.
    Se lo fai però devi ricordarti di modificare anche il nome della tua home, perché sennò appena riavvii non hai più le vecchie impostazioni e dati che sono rimasti nella vecchia home.

Quindi, per farlo devi, farti una copia della tua home (se è tanto pesante, non includi le librerie di iPhoto iTunes e simili ma le sposti dopo), poi vai sulle Preferenze di Sistema → Accounts, fai il login cliccando sul lucchetto in basso → tasto destro sul tuo account → Opzioni avanzate e modifichi nome account e link della home.
    http://drp.ly/A0wcF

Guardando lo screen puoi notare che è possibile modificare solo il nome e non la home. Non ho esperienze su ciò, ma secondo me è meglio modificare entrambi, più che altro per coerenza.

Dopo aver visto che tutto è a posto, la tua vecchia home la puoi eliminare.

MJ

Marco 2k7
    Ospite
    Citazione MisterJack Visualizza Messaggio
    È il nome breve e si PUÒ modificare.
    Se lo fai però devi ricordarti di modificare anche il nome della tua home, perché sennò appena riavvii non hai più le vecchie impostazioni e dati che sono rimasti nella vecchia home.

Quindi, per farlo devi, farti una copia della tua home (se è tanto pesante, non includi le librerie di iPhoto iTunes e simili ma le sposti dopo), poi vai sulle Preferenze di Sistema → Accounts, fai il login cliccando sul lucchetto in basso → tasto destro sul tuo account → Opzioni avanzate e modifichi nome account e link della home.
    http://drp.ly/A0wcF

Guardando lo screen puoi notare che è possibile modificare solo il nome e non la home. Non ho esperienze su ciò, ma secondo me è meglio modificare entrambi, più che altro per coerenza.

Dopo aver visto che tutto è a posto, la tua vecchia home la puoi eliminare.

MJ
    MJ mi smerda sempre

MisterJack
    Ospite
    : P

mj