che indirizzo devo digitare per entrare nella pagina di configurazione del router alice? ho quello bianco con le antennine wi fi, e 192.168.1.1 nn vA
che indirizzo devo digitare per entrare nella pagina di configurazione del router alice? ho quello bianco con le antennine wi fi, e 192.168.1.1 nn vA
Hai verificato che la connessione ethernet/wireless sia attiva?
l'indirizzo è quello http://192.168.1.1/ sei sicuro che non va?
Non va neppure a me 192.168.1.1 :\ eppure è sempre andato![]()
ma sei sicuro di nn averlo cambiato manualmente?
provato a resettarlo?
Ma se non erro era 192.168.0.1 e non 1.1
Comunque una volta non riuscivo a visualizzare lo stato modem, ma non ricordo come ho fatto. Attualmente non ho più il router Alice, ma quando lo usavo con le impostazioni date da loro non accedevo.
Se non sbaglio avevo tolto la connessione Alice e impostato la connessione a richiesta quando ci si collegava via wifi.
Attualmente sulla connessione wifi è impostato sul protocollo tcp/ip l'ottenere automaticamente sia l'ip (dhcp attivato sul router) e il dns (che attualmente è salvato sul router, ma non so se su alice è così, mal che vada lo imposti a mano).
Probabilmente con l'ip che ti affibia il router non riesci a "vederlo", fa in modo che ti dia un IP 192.168.0.2 o 192.168.1.2 impostandolo appunto a mano su Tcp/Ip nella scheda dei protocolli su proprietà connessione wifi.
http://www.lamentidalbasement.com [Il disagio e il malessere computer | internettiano ]
ma scusa, tu accedi tramite WIfi oppure via cavo? perchè se la lucetta dell'wifi è spenta e non riesci ad accedere al router... beh... non so... fai tu
prima di tutto spegni/riaccendi il router. lascialo connettere e tutto e poi VIA CAVO ethernet digiti nel browser 192.168.1.1
ma io via cavo sto cerrcando di accedere.
volevo vedere nelle opzioni della pagina di configurazione perchè si è auto-disattivata la modalità wi-fi...
ma non accede tutto qui![]()
prova a cambiare la porta dove hai attaccato il cavo che porta al PC. dovrebbe averne 4 se non sbaglio il router no?