Ho guardato le prime pagine della sezione e niente, ho fatto una ricerca con l'apposita funzione Cerca e niente, ma possibile che in Music Hall non esista un thread sulla musica classica?
Se ce n'è già uno e me lo sono perso, chiudete pure questo...
Avrei voluto fare, nell'ipotetico thread della musica classica, una semplice domanda. Ma è accettato da parte degli appassionati di classica che le registrazioni su CD di alcuni brani abbiano come sottofondo un insopportabile fruscìo che nemmeno io, da profano incompetente quale sono, riesco a tollerare?
Ad esempio, stavo cercando Rhapsody in Blue di Gershwin. Dato che ne volevo un sample prima di acquistarne il CD, mi sono procurato tutti gli mp3 esistenti su internet della versione orchestrata, e tutti, dico tutti, hanno un maledetto fruscìo di sottofondo (più o meno forte) che rovina l'esperienza d'ascolto. Allora sono andato su IBS per sentirmi direttamente il sample ufficiale del CD in vendita, e con mia sorpresa ho trovato pure lì - nei 30 secondi di prova del brano - il fruscìo.
Ora, mi girerebbero un po' le palle a comprare un CD di classica che presenti fruscìo in sottofondo. E' vero che nei momenti più concitati, per forza di cose, il fruscìo "sparisce", ma nei momenti di musica quiete o relativamente quieta è come un pugno nello stomaco.