HTC Diamond, durata della batteria?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: HTC Diamond, durata della batteria?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05

HTC Diamond, durata della batteria?

Salve, ho da (molto) tempo un HTC Elfin e, nonostante tutto, mi ci trovo benissimo (grazie anche a XDA che non fa sentire il peso degli anni più di tanto ).
    Un mio amico mi venderebbe però il suo HTC Diamond, m'interessa molto ovviamente per il GPS, l'accellerometro, il chip video (sul mio non posso usare HTC Sense con gli effetti 3D), la CPU migliore, insomma in generale è davvero un ottimo telefono nonostante non sia comunque dei più nuovi...
    La cosa che mi turba è la batteria: ho visto che è di soli 900mAh contro i 1300 del mio attuale Elfin (e sicuramente consumerà anche di più il Diamond, no?)
    Qualcuno che ce l'ha o l'ha avuto sa dirmi se dura davvero così poco come credo? E' una cosa traumatica ?
    Altri pregi/difetti?

Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    io lo ho... probabilmente a breve lo cambierò per un n900
    la batteria non è drammatica, ma è comunque il punto debole del telefono. lasciandolo in stand-by più di due giorni e mezzo non riesce a sopravvivere, mandando solo un po' di messaggi e facendo un paio di squilli. con un'uso più intenso (giochi, video) dura un giorno e mezzo, se si usa tanto. col gps attivo non dura più di 4-5 ore (previsione ottimistica) da batteria completamente carica... è sempre meglio usare il caricabatteria da auto

pregi? è molto sottile, e sta bene in mano... è abbastanza difficile che scappi o scivoli. il pennino magnetico è la cosa più figa e comoda del pianeta... rispetto a tutti i pennini che ho provato di nokia, questo è millemila volte più comodo, non si ha la sensazione di avere in mano un'astina di plastichetta, ma è un bel pezzo di metallo magnetizzato. ha wm, quindi hai accesso a praticamente qualsiasi tipo di programma esistente\porting da pc (mi diverto un mondo con age of empires 1 identico alla versione pc ). lo schermo è bello chiaro nitido e definito, però è piccolo, indiscutibilmente. infatti mi trovo maluccio a scrivere...
    difetti mi sentirei di dire soprattutto la batteria e lo schermo piccolo... poi ormai è un terminale vecchiotto, come interfaccia e soprattutto come hardware.

ma spacca ancora culi a tutti i cell nuovi disponibili entro i 200€

Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Bello Age of Empires, ci gioco anche io sul mio

Mando molti messaggi ma non faccio altri usi (il GPS lo userò pochissimo, e anche il wifi non lo uso quasi mai già con questo)...
    Poi ogni sera lo metto a caricare all'USB del PC quindi se dura dalla mattina alla sera senza problemi (molti sms e musica ogni tanto) va benissimo...
    Per hardware non mi sembra niente male anche comparato a quelli attuali (lasciamo stare l'HD2 per ovvi motivi), infatti l'unica pecca mi sembra la batteria, cosa sarebbe il pennino magnetico? Cos'ha di diverso da quello che ho ora (HTC Elfin)?

Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    ha di diverso che il pennino è magnetizzato e il diamond ha una striscia metallica attorno alla scocca, quindi lo puoi appiccicare attorno senza dimenticarlo in giro se lo devi posare un momento, e sei sicuro come la morte che non esce dal suo alloggiamento senza parecchia forza oltretutto, di comodo ha pure un sensore per sapere se il pennino è nel suo alloggiamento, quindi se da cell in standby tiri fuori il pennino, lui si accende già sbloccato
    ed ovviamente lo puoi appiccicare a qualsiasi superficie metallica

Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    ha di diverso che il pennino è magnetizzato e il diamond ha una striscia metallica attorno alla scocca, quindi lo puoi appiccicare attorno senza dimenticarlo in giro se lo devi posare un momento, e sei sicuro come la morte che non esce dal suo alloggiamento senza parecchia forza oltretutto, di comodo ha pure un sensore per sapere se il pennino è nel suo alloggiamento, quindi se da cell in standby tiri fuori il pennino, lui si accende già sbloccato
    ed ovviamente lo puoi appiccicare a qualsiasi superficie metallica
    Ecco il sensore è una grande invenzione
    Il pennino magnetizzato continua a sembrarmi poco utile, in genere lo rimetto nell'alloggiamento all'interno del cell, comunque benvenga ...

Bannato
    Registrato il
    11-07
    Io l'ho avuto, la batteria non è così male a meno che non intenda sottoscrivere un abbonamento ad Internet, in quel caso, dura davvero poco...

Quoto ciò che dice talpaman, quando presi il Diamond quelle chicche mi piacquero tanto...

Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Citazione AVRILfan Visualizza Messaggio
    Io l'ho avuto, la batteria non è così male a meno che non intenda sottoscrivere un abbonamento ad Internet, in quel caso, dura davvero poco...

Quoto ciò che dice talpaman, quando presi il Diamond quelle chicche mi piacquero tanto...
    Ottimo, grazie mille, da quel che leggevo in giro sembrava una cosa drastica

Bannato
    Registrato il
    11-07
    Citazione Cero Visualizza Messaggio
    Ottimo, grazie mille, da quel che leggevo in giro sembrava una cosa drastica
    Aspetta però per drastica cosa intendi? Col Diamond io arrivavo sempre a fine giornata, anche una giornata e mezza, niente di eccezionale ma in linea con altri terminali, però, ti ripeto, se intendi sottoscrivere un abbonamento ad Internet te lo sconsiglio a meno che non decida di comprare una batteria maggiorata che però ha lo svantaggio di imbruttire e molto il cel che trovo, nonostante siano passati un paio d'anni dall'uscita, un capolavoro di design...

Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Aspetta però per drastica cosa intendi? Col Diamond io arrivavo sempre a fine giornata, anche una giornata e mezza, niente di eccezionale ma in linea con altri terminali, però, ti ripeto, se intendi sottoscrivere un abbonamento ad Internet te lo sconsiglio a meno che non decida di comprare una batteria maggiorata che però ha lo svantaggio di imbruttire e molto il cel che trovo, nonostante siano passati un paio d'anni dall'uscita, un capolavoro di design...
    Guarda carico il cell ogni notte con il cavo USB del PC (ci mette di più, ma tanto sta li tutta la notte...), durante il giorno lo uso principalmente per SMS (abbastanza), musica e chiamate ogni tanto, e ancor meno giochi, nessun abbonamento a internet...
    Poi ho letto in giro che con alcune radio/SPL o ROM, o abilitando alcune opzioni sul registro (tipo con AdvancedConfig) è possibile aumentarne la durata...

Bannato
    Registrato il
    11-07
    Guarda carico il cell ogni notte con il cavo USB del PC (ci mette di più, ma tanto sta li tutta la notte...), durante il giorno lo uso principalmente per SMS (abbastanza), musica e chiamate ogni tanto, e ancor meno giochi, nessun abbonamento a internet...
    Poi ho letto in giro che con alcune radio/SPL o ROM, o abilitando alcune opzioni sul registro (tipo con AdvancedConfig) è possibile aumentarne la durata...
    Vabbé allora credo sia una buona scelta... Riguardo le Rom cucinate mi sembri abbastanza esperto, io non le tolleravo molto per via dei bug di cui inevitabilmente soffrono sebbene offrano tante opportunità di mantenere un cel all'avanguardia...

Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Vabbé allora credo sia una buona scelta... Riguardo le Rom cucinate mi sembri abbastanza esperto, io non le tolleravo molto per via dei bug di cui inevitabilmente soffrono sebbene offrano tante opportunità di mantenere un cel all'avanguardia...
    Si, purtroppo sono il tipo di persona che preferisce avere un sistema aggiornato rispetto a un sistema che funziona

Bannato
    Registrato il
    11-07
    Si, purtroppo sono il tipo di persona che preferisce avere un sistema aggiornato rispetto a un sistema che funziona
    L'avevo capito...XD Io invece preferisco la stabilità soprattutto nei cel...

Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    L'avevo capito...XD Io invece preferisco la stabilità soprattutto nei cel...
    Oggettivamente, fai bene

Per Android? Ho letto che è possibile farlo andare, qualcuno ha qualche esperienza? Soprattutto sulla durata della batteria visto che questo è il problema maggiore, l'ho usato sul Touch che ho ora e, oltre ai mille problemi (che però sembrano esserci solo con l'Elf/Elfin), consuma un bel po' di batteria (ma del resto non funzionava la gestione dell'energia)...

Bannato
    Registrato il
    11-07
    Oggettivamente, fai bene

Per Android? Ho letto che è possibile farlo andare, qualcuno ha qualche esperienza? Soprattutto sulla durata della batteria visto che questo è il problema maggiore, l'ho usato sul Touch che ho ora e, oltre ai mille problemi (che però sembrano esserci solo con l'Elf/Elfin), consuma un bel po' di batteria (ma del resto non funzionava la gestione dell'energia)...
    Quando lo possedevo lessi che ci stavano lavorando ma non c'era ancora nulla quindi non posso aiutarti... Per la questione della batteria, potresti prendere la batteria maggiorata...

Comunque fai bane a scegliere il Diamond, è un cel che ha avuto un certo successo quindi ha avuto e ha ancora un buon supporto...

Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Quando lo possedevo lessi che ci stavano lavorando ma non c'era ancora nulla quindi non posso aiutarti... Per la questione della batteria, potresti prendere la batteria maggiorata...

Comunque fai bane a scegliere il Diamond, è un cel che ha avuto un certo successo quindi ha avuto e ha ancora un buon supporto...
    Si si ho già fatto un giro su XDA nella sezione adatta per informarmi Android sembra funzionare completamente ormai, l'unico mio dubbio è proprio sulla batteria...
    In ogni caso mi sembra ancora un ottimo cell nonostante il modello sia di due anni fa, o no?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo