Cambio di Ps3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Cambio di Ps3

Cambio titolo
    Utente L'avatar di El Giuocatore
    Registrato il
    09-07

Cambio di Ps3

Salve a tutti.

Recentemente ad un mio amico era apparso il famigerato YLOD sulla sua Fat(aquistata praticamente al day-one) ma era riuscito a ripararla,tuttavia ieri gli è partita del tutto e allora ha comprato una Slim.
    Ora,anche la mia è del 2007 e,oltre ad avere l'HDD praticamente pieno,viene usata spesso e,dopo l'incidente del mio amico,comincio a pensare che forse sarebbe meglio cambiarla con una Slim per precauzione.L'unica cosa che mi dispiace perdere è la retro compatibilità,anche se ancora possiedo la PS2,e in extremis posso affidarmi all'emulazione su PC.
    Però per essere sicuro di farlo ho bisogno di sapere alcune cose:

1)Mi ricordo che qualche tempo fa c'era un'offerta da Gamestop con la quale,dando via la Fat+2 giochi(se non ricordo male) ti davano una Slim da 120gb a 99E.Solo che ora non riesco a trovare informazioni da nessuna parte.Qualcuno può confermarne l'esistenza?

2)È possibile fare un backup dei salvataggi,delle installazioni dei giochi etc. della Fat e spostarlo su Slim?

3)Secondo voi faccio bene a cambiarla?

Grazie in anticipo

Eone segreto L'avatar di Yojimbo
    Registrato il
    08-07
    1) le offerte non le conosco

2) puoi spostare tutti i dati da una PS3 all'altra collegandole con un cavo ethernet

3) io la mia 60gb l'ho cambiata un mese fa,l'unico problema della slim,è che forse ti dimentichi di spegnerla,perchè è troppo silenziosa

TUTURU!~ L'avatar di Fauno
    Registrato il
    08-07
    1) quell'offerta lì c'era tempo fa, infatti un mio amico ne aveva approfittato, adesso non lo so se la fanno ancora, se fossi in te mi informerei direttamente da loro

2) Si puoi fare il backup senza problemi

3) Non saprei, io ho ancora la mia 60Gb perfettamente funzionante *toccatina*

Utente L'avatar di cloud054
    Registrato il
    07-06
    Citazione El Giuocatore Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.

Recentemente ad un mio amico era apparso il famigerato YLOD sulla sua Fat(aquistata praticamente al day-one) ma era riuscito a ripararla,tuttavia ieri gli è partita del tutto e allora ha comprato una Slim.
    Ora,anche la mia è del 2007 e,oltre ad avere l'HDD praticamente pieno,viene usata spesso e,dopo l'incidente del mio amico,comincio a pensare che forse sarebbe meglio cambiarla con una Slim per precauzione.L'unica cosa che mi dispiace perdere è la retro compatibilità,anche se ancora possiedo la PS2,e in extremis posso affidarmi all'emulazione su PC.
    Però per essere sicuro di farlo ho bisogno di sapere alcune cose:

1)Mi ricordo che qualche tempo fa c'era un'offerta da Gamestop con la quale,dando via la Fat+2 giochi(se non ricordo male) ti davano una Slim da 120gb a 99E.Solo che ora non riesco a trovare informazioni da nessuna parte.Qualcuno può confermarne l'esistenza?

2)È possibile fare un backup dei salvataggi,delle installazioni dei giochi etc. della Fat e spostarlo su Slim?

3)Secondo voi faccio bene a cambiarla?

Grazie in anticipo
    Io ho la 60 giga in bella mostra e mi son rpeso la250, non ti dico i giri che mi son fatto ma alla fine l'ho pagata 30e, quindi imho ti conviene. Più che altro perchè diversamente da me potresti rivendere la fat e ragranellare qualcosa (150e per me ce lifai).
    Promozioni al gs c'è solo quella della ps3 120 +2giochi vecchi e trigger a 279.
    Dovresti, se vuoi, aspettare dopo l'estate credo che rifaranno l'offerta portaci 3 giochi e avrai uno sconto di 100e sulla ps3, qualsiasi ps3.

Per il backup, allora alcuni save non possono essere trasferiti da unaconsole all'altra (AC2 è uno di questi), per il resto è sufficiente una penna usb.

Se invece comprata la nuova ps3, hai a disposizione la fat, puoi effettuare il trasferimento di tutto quello che hai dalla fat alla slim, dovrai solo collegarle con cavo ethernet. Non so se le installazioni dei giochi saranno trasferite.

Ps, se rivendi la ps3 fat, disabilita l'account psn.

Allievo scuola di HOKUTO L'avatar di rofili
    Registrato il
    04-07
    Citazione cloud054 Visualizza Messaggio
    Io ho la 60 giga in bella mostra e mi son rpeso la250, non ti dico i giri che mi son fatto ma alla fine l'ho pagata 30e, quindi imho ti conviene. Più che altro perchè diversamente da me potresti rivendere la fat e ragranellare qualcosa (150e per me ce lifai).
    Promozioni al gs c'è solo quella della ps3 120 +2giochi vecchi e trigger a 279.
    Dovresti, se vuoi, aspettare dopo l'estate credo che rifaranno l'offerta portaci 3 giochi e avrai uno sconto di 100e sulla ps3, qualsiasi ps3.

Per il backup, allora alcuni save non possono essere trasferiti da unaconsole all'altra (AC2 è uno di questi), per il resto è sufficiente una penna usb.

Se invece comprata la nuova ps3, hai a disposizione la fat, puoi effettuare il trasferimento di tutto quello che hai dalla fat alla slim, dovrai solo collegarle con cavo ethernet. Non so se le installazioni dei giochi saranno trasferite.

Ps, se rivendi la ps3 fat, disabilita l'account psn.
    Curiosità personale....per disabilitare l'account e' sufficiente formattare l'hd?
    o e' meglio rimuovere o sovrascrivere qualsiasi password, codice carta, ecc ecc?

Insomma per capirci, come rendo vergine e libera da profili la mia ps3 ciccia se dovessi rivenderla?
    Grazie
    Ultima modifica di rofili; 1-07-2010 alle 20:01:01

codice 3ds: 2878-9570-4280

Eone segreto L'avatar di Yojimbo
    Registrato il
    08-07
    Citazione rofili Visualizza Messaggio
    Curiosità personale....per disabilitare l'account e' sufficiente formattare l'hd?
    o e' meglio rimuovere o sovrascrivere qualsiasi password, codice carta, ecc ecc?

Grazie
    c'è un opzione apposita,devi andare su gestione account===>attivazione sistema===> sistema PS3 ===>disattiva sistema

Registrato il
    07-06
    Citazione yojimbo75 Visualizza Messaggio
    c'è un opzione apposita,devi andare su gestione account===>attivazione sistema===> sistema PS3 ===>disattiva sistema
    Fai così e poi formatta per sicurezza, ma solo dopo aver fatto il backup.

Non invertire le cose per carità altrimenti addio salvataggi

Utente L'avatar di man-1908
    Registrato il
    09-07
    io non ho ancora capito cos'è sto ylod cosa si rompe quando appare? ma c'è anche sulle slim sto problema??

Allievo scuola di HOKUTO L'avatar di rofili
    Registrato il
    04-07
    Citazione yojimbo75 Visualizza Messaggio
    Citazione cloud054 Visualizza Messaggio
    Fai così e poi formatta per sicurezza, ma solo dopo aver fatto il backup.

Non invertire le cose per carità altrimenti addio salvataggi
    E per il profilo online lo recupero con email e password....giusto?

Pensavo peggio, grazie...

Ps yojimbo, l'immagine in firma e' fantastica....appena non la usi più te la prendo in prestito....tra qualche anno

codice 3ds: 2878-9570-4280

Registrato il
    07-06
    Citazione rofili Visualizza Messaggio
    E per il profilo online lo recupero con email e password....giusto?
    proprio così, su un max di 5 sistemi ps3.

Utente L'avatar di .:Raptor_94:.
    Registrato il
    08-08
    Ma aspetta che ti si rompe, se gli devi dare quella che hai e due giochi per pagarla 100 euro, vale aspettare che ti si rompe questa(se ti si rompe) e comprare in seguito la slim

Utente L'avatar di El Giuocatore
    Registrato il
    09-07
    Citazione .:Raptor_94:. Visualizza Messaggio
    Ma aspetta che ti si rompe, se gli devi dare quella che hai e due giochi per pagarla 100 euro, vale aspettare che ti si rompe questa(se ti si rompe) e comprare in seguito la slim
    No,perchè 299 Euro per una Slim nuova non ce li ho
    E poi,ho praticamente riempito l'HDD della mia.

Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Citazione man-1908 Visualizza Messaggio
    io non ho ancora capito cos'è sto ylod cosa si rompe quando appare? ma c'è anche sulle slim sto problema??
    Se non sbaglio,sarebbe l'acronimo di: Yellow Light Of Death
    In pratica quando vai ad accendere la PS3,il led frontale prima diventa verde come sempre ma dopo pochi secondi comincia a lampeggiare rosso e giallo......Se ti succede (problema riscontrato quasi esclusivamente sulla 60gb.....ma anche su qualche 40gb a quanto ne so..) non puoi più accedere al sistema della PS3
    Dovrebbe essere un problema relativo alle temparature che raggiunge il core della ps3,infatti con degli accorgimenti artigianali,è possibile allungare la vita alla console afflitta da questo problema...Per renderti conto di cosa sia effettivamente,fai una ricerca su youtube

PS: Parlo in base a quanto letto in giro,ho avuto ben altri probemi sulla mia 40gb....