pesca dalla spiaggia (col vivo)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: pesca dalla spiaggia (col vivo)

Cambio titolo
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06

pesca dalla spiaggia (col vivo)

salve a tutti..
    se cè qualcuno che se ne intende di pesca con canna a mulinello da spiaggia...vorrei sapere la notte che pesci si possono trovare per pesca da spiaggia..
    io pesco con bigattino..però ho anche una canna resistente adatta ai pesci grossi e vorrei iniziare a praticare la pesca col vivo....
    vorrei delle informazioni su che pesci ci stanno la notte per il vivo e sopratutto che tecnica utilizzare per questa pesca grazie

will-o'-the-wisp L'avatar di Endzone
    Registrato il
    05-07
    Premetto che pesco soprattutto al lago e al mare pochissime volte l'anno, ma in ogni caso ti sconsiglio la pesca con vivo (intendo con piccoli pesci attaccati all'amo) da riva... Secondo me non prendi molto Io ho sempre pescato alla bolognese, quindi con galleggiante, piombini & co. Ho provato anche la pesca a fondo ma non fa per me... Io ti consiglio di andare in barca (se puoi) e di pescare con il galleggiante. Però ripeto, non m'intendo di pesca marina quindi non so se ci possono essere dei pesci attratti dal vivo già a riva o poco più in la

SeRvEr^
    Ospite
    Dipende prima di tutto dalla zona in cui ti trovi e vai a pescare.
    Poi notte o giorno cambia poco, dipende più che altro dalle maree, dai venti e dal meteo.
    Io ad esempio faccio surfcasting con il boccone o il bibi per le orate (mio zio ha preso la bestia da 3,7 Kg ).
    Quindi... dove stai?

Registrato il
    03-06
    io sto in sicilia...mi piacerebbe pescare col vivo per prendere pesci piu grossi..so che col vivo si puo andare a spigole..

Registrato il
    03-06
    Citazione Endzone Visualizza Messaggio
    Premetto che pesco soprattutto al lago e al mare pochissime volte l'anno, ma in ogni caso ti sconsiglio la pesca con vivo (intendo con piccoli pesci attaccati all'amo) da riva... Secondo me non prendi molto Io ho sempre pescato alla bolognese, quindi con galleggiante, piombini & co. Ho provato anche la pesca a fondo ma non fa per me... Io ti consiglio di andare in barca (se puoi) e di pescare con il galleggiante. Però ripeto, non m'intendo di pesca marina quindi non so se ci possono essere dei pesci attratti dal vivo già a riva o poco più in la

che pesca è alla bolognese?come si pesca con ch esche che tecniche ecc..

Barman Acrobatico L'avatar di Seifer1987
    Registrato il
    05-04
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    io sto in sicilia...mi piacerebbe pescare col vivo per prendere pesci piu grossi..so che col vivo si puo andare a spigole..
    Infatti, però da riva è dannatamente difficile. Sarebbe meglio se avessi la possibilità di spostarti.

Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Spoiler:
    La pesca alla bolognese si effettua con delle canne telescopiche ad anelli dotate di mulinello, facendo fare una passata al galleggiante solitamente su di una linea di pesca superiore ai 10 m sino a un massimo di 40 m da riva.
    È possibile utilizzare questa tecnica anche per la pesca in mare.

Spacewalker L'avatar di King45
    Registrato il
    07-07
    Potresti provare con 2 tipi di esche.
    Esca coreana utile per prendere mormore
    O anguille di piccole dimensioni , con queste puoi prendere pesci di taglia considerevole, sopratutto Spigole.
    Il posto dove ti consiglio di praticare la pesca con l'anguilla è in prossimità di foci di fiumi, anche se avvolte se ti beccano ti rompono i coglioni.
    I bigattini li sconsiglio se vuoi usare dei vermi usa o l'esca di palo(non so come si chiama dalle vostre parti) o il coreano.Quest ultimo te lo consiglio perchè ci si buttano sopra molti pesci, anche i granchi stai attento sopratutto a loro, controlla ogni tanto.
    Per la pesca con i vermi utilizza una pesca al tocco monta un bel galleggiante con uno starlight sopra.
    Per quella con l'anguilla devi lanciare e riportare l'esca a riva , lanciare e riportare l'esca a riva e continuare così ,ad una velocità abbastanza alta fermandoti avvolte per dare qualche colpetto con la canna.
    Si possono avere buoni risultati con l'anguilla però dovresti documentarti su come innescarla all'amo.
    I pesci che più comunemente riesci a prendere sono Mormore e Spigole ,avvolte ti potrà capitare anche la sorpresa, se il pesce ha forma allungata tipo Mazzone ed ha spine non toccarlo è una tracina.
    Mi è capitato molte volte di prenderle e non ti auguro mai ti toccarla.
    La trovi sopratutto se il fondale è sabbioso.
    Per il tuo bene ecco una foto

Le condizioni ottimali per la pesca con il verme è un mare calmo, quasi in bonaccia.
    Per le spigole , oltre al consiglio della foce del fiume non so dirti dovrei vedere la spiaggia e la zona.
    Oltre alle foci dei fiumi potresti provare dagli scogli , sopratutto da quelli vicino ai porti (se ce ne sono da te) e li potresti provare come esca anche la cozza.
    Per i prezzi del coreano non dovresti andare oltre i 2,50€ a scatola , per le anguille non so dirti io me le faccio dare da un mio amico che ha una pescheria.
    Comunque non prenderle grandi , prendile molto piccole.
    In mancanza di anguille potresti anche provare con le aguglie, sempre piccole.

Io non ho mai provato con l'aguglia se non dalla barca con la traina al tonno, ma ho sentito che va bene anche lei.La tecnica è la stessa di quella con l'anguilla.
    Ultima modifica di King45; 13-07-2010 alle 12:10:10

Registrato il
    03-06
    king grazie veramente...spiegazione ottima
    guarda la mia spiaggia è cosi non è sabbiosa...

si si per le tracine lo so tranquillo hanno la spina sulla schiena e sui laterali mi pare...
    quindi il bigattino me lo sconsigli...mi conviene il koreano dici...
    allora la prossima voltà proverò con il koreano...e per la pesca col vivo farò come hai detto tu..lanciare e tirare...ma perche si deve tirare sempre?il pesce rimane vivo quindi si muove in acqua....

Ich Hatt Einen Kameraden L'avatar di Sundance Kid
    Registrato il
    04-10
    l'omo vero pesca con la dinamite.
    " Sanguina il Sacro Cuore sulla nostra bandiera
    e nella notte inizia l'ultima mia preghiera
    Vergine Santa salva la Francia dalla maledizione
    rinasca il fiore della vittoria, controrivoluzione. "

Registrato il
    03-06
    da me si prendono maggiormente saraghi e orate..queste non vanno bene per il vivo vero?

Registrato il
    07-07
    da me si prendono maggiormente saraghi e orate..queste non vanno bene per il vivo vero?
    Per questi tipi di pesci ti consiglio la cozza, ho avuto ottimi risultati con le orate.
    Di solito da me, si prendono molto dagli scogli vicino ai porti.
    Per quanto riguarda la tecnica , è vero che tu usi un esca viva ma se vedi nell'immagine dell'aguglia ,l'innesco è come quello dell'anguilla , una volta innescata assume una posizione molto rigida e quindi poco naturale,lanciando e tirando il pesce assume un movimento quasi naturale che non avrebbe se lo lasci sguazzare da solo. Potrebbe anche abboccare qualche pesce ma hai meno possibilità visto che è meno appetibile per il pesce. Comunque tu lancia e tira non velocissimo ma nemmeno tanto piano
    Poi ti regoli tu, a seconda delle sensazioni , alla fine la pesca è anche una prova continua.
    Comunque per il posto ti consiglio sempre una bella spiaggia vicino alla foce di un fiume, le spigole adorano queste zone.
    Dimenticavo se poi non trovi anguille e le devi pescare ti posso spiegare come prenderle
    Ultima modifica di King45; 13-07-2010 alle 15:54:56

Registrato il
    03-06
    senti ma visto che dove vado io non ci sono molti pesci da utilizzare per il vivo....cè un verme o altro da sostituire al pesce per metterlo nell'amo piu grande??L'Arenicola o l'americano possono essere buoni per pesci piu grossi?

Registrato il
    07-07
    senti ma visto che dove vado io non ci sono molti pesci da utilizzare per il vivo....cè un verme o altro da sostituire al pesce per metterlo nell'amo piu grande??L'Arenicola o l'americano possono essere buoni per pesci piu grossi?
    Non saperei potresti provare. Prova anche il gamberetto con la spigola funziona.