Chi di voi abita in questo splendido posto ?
Com'è la vita laggiu ?
Come ci siete arrivati ?
E la green Card ?? Come avete fatto ??
Chi di voi abita in questo splendido posto ?
Com'è la vita laggiu ?
Come ci siete arrivati ?
E la green Card ?? Come avete fatto ??
Hai 20 anni, come fai a parlare come uno di 10?
ehmbè? per loro é splendida l'italia e di certo la maggior parte degli italiani non fa vite come quelle che vedi nei film.
Sicuramente è migliore della germania, tanta natura, posti sconfinati, tante culture, tanta diversità e a seconda dei luoghi anche un clima invidiabile.
Io mi trasferirò il prossimo anno.
Blllu... le mille mozzarelle blu
Blllu... le vedo al banco frigo
Blllu... le mille mozzarelle blu
Che volano... e vomitano e vomitano
Blllu... le mille mozzarelle blu...
Blllu... mi sento mal...
Blllu... tra mille mozzarelle blu...
Che sequestrano... sui banchi frigo... di Piccol
e tutte disprezzate!
L'americano medio è un concentrato di razzismo nonostante sia lui stesso il prodotto di 1 secolo di immigrazioni ; possibilmente uno dei modelli piu' ipocriti esistenti sul pianeta.
Per quanto riguarda i posti sconfinati posso anche darti ragione ; ma bisogna avere il denaro e soprattutto il tempo di viaggiare. Se lavori difficilmente ne avrai tanto, sia la che qua..
Ultima modifica di Kukulcan; 30-07-2010 alle 17:12:08
Tu pensa agli italiani che sono immigrati in America all'inizio del '900, con NIENTE. Con solo degli stracci addosso. Io non ci riderei molto sopra.
Tornando al topic io non so quanto posso essere attendibile dato che l'ultima volta che ci sono andato è stato il 2001. Comunque io non so quanto ti convenga trasferirti in America.
Non sei l'unico , anche se dire "mi fa schifo" è esagerato nel mio caso ; semplicemente mi rendo conto che non è il paradiso che vuole apparire.
C'è ancora il mito dell'america dove "ognuno puo' essere quello che vuole" ; a parte il fatto che ormai puoi farlo anche qua , a differenze dell'800.. se vai in america da povero, vivi da povero e rimarrai povero.
Stessa cosa se ci vai da persona mediamente agiata o leggermente sopra la media , come mi ritengo ; non diventi miliardario! Se non altro, hai le stesse possibilità qua e la al giorno d'oggi.
io non ho la green card ma ho la tessera fidaty del supermercato...dite che va bene lo stesso?
generalmente concordo con te, ma ricordo di aver visto una puntato di "il testimone" su mtv dove intervistavano un italo-americano. Lui diceva (e non solo lui, anche altri) che lì c'è molta più fiducia nei giovani rispetto a noi ed è più facile farsi strada anche se non raccomandati. Qui senza il papi non fai proprio niente, lì invece se hai davvero talento hai più possibilità.
Questo non vuol dire che basta andar lì ed essere sotto i 30 per diventare ricchi, intendiamoci
Tu hai ragione, è sicuramente diverso dai film. La disoccupazione è ovunque e chi ci è stato dice che sia le tipe che i tipi in realtà non sono tutte fighe, ma ci sono molti molti più cessi di qua, in percentuale
Anche nei nostri film sono tutti, bene o male, di bella presenza.