Fantacalcio Gamesvillage Fantamaster League: Girone A
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Discussione: Fantacalcio Gamesvillage Fantamaster League: Girone A

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    Fantacalcio Gamesvillage Fantamaster League: Girone A

    GIRONE A:




    Partecipanti :

    99Mike - Boca Juniors [[email protected]] GESTORE
    Linc - G Unit [[email protected]]
    VICE-GESTORE
    Alecha - PSM Team [[email protected]]
    theitalianjob92 - FC Black Russian [[email protected]]
    Super-auron - Mourinho FC
    Airjordan14 - NBA United [[email protected]]
    wishes - Team Aboutrika [[email protected]]
    Clavus - Uber Team [[email protected]]





    SQUADRE:


    Spoiler:
    99MIKE - BOCA JUNIOR

    Portieri:
    Buffon 6

    Difensori:

    Mexes 9
    Silvestre 7
    Yepes 6
    Campagnaro 11
    Thiago Silva 16
    Lichstainer 9
    Chiellini 43

    Centrocampisti:

    Candreva 11
    Palladino 14
    Pirlo 9
    Stankovic 11
    Schelotto 8
    Jankovic 4

    Attaccanti:

    Zarate 35
    Hernandez 19
    Amauri 20

    Crediti rimanenti:
    195 ( + 20 da Clavus - 5 a wishes + 15 da airjordan -20 a italianjob + 8 da linc +15 da auron)
    N° giocatori in rosa: 17


    ALECHA - PSM Team

    Portieri:
    Abbiati 12

    Difensori:

    Portanova 7
    Bocchetti 8
    Criscito 12

    Centrocampisti:

    Giaccherini 9
    Mudingayi 4
    Piatti 9
    D' Agostino 10


    Attaccanti:

    Totti 33
    Quagliarella 26
    Maxi Lopez 26
    Pato 87

    Crediti rimanenti: 159
    ( + 24 da linc - 19 ad Auron - 2 a wishes - 6 ad airjordan + 5 da italianjob)
    N° giocatori in rosa:
    12


    Theitalianjob92 - FC Black Russian


    Portieri:
    De Sanctis 10
    Storari 11

    Difensori:

    Bonucci 12
    Balzaretti 8
    Ranocchia 10

    Centrocampisti:

    Asamoah 12
    Cossu 16
    Hamsik 25
    Pastore 18

    Attaccanti:

    Pazzini 35
    Di Natale 37

    Crediti rimanenti:
    193 ( + 20 da mike - 25 a superauron - 5 ad alecha - 3 a wishes)
    N° giocatori in rosa:11



    Super-Auron - Mourinho FC

    Portieri:
    Eduardo 11

    Difensori:

    Samuel 14
    Santon 6
    Nagatomo 6
    Lucio 12

    Centrocampisti:

    Khrin 5
    J. Zanetti 12

    Attaccanti:

    Miccoli 30
    Maccarone 16
    Denis 10
    Eto ' o 125
    Crediti rimanenti:204
    ( - 15 a mike + 8 da airjordan + 15 da clavus - 6 a wishes + 5 da linc + 19 da alecha + 25 da italianjob)
    N° giocatori in rosa: 11



    AirJordan14 - NBA United

    Portieri:
    J. Cesar 18

    Difensori:

    Morleo 5
    Giuliatto 2
    Maicon 42

    Centrocampisti:

    Palacio 19
    Marcolini 11
    Lijaic 16
    De Rossi 46
    Giovinco 33
    Vargas 46

    Attaccanti:

    Cavani 27
    Del Piero 18
    Corvia 15
    Forestieri 2
    Adriano 21

    Crediti rimanenti: 62
    ( - 15 a mike - 8 ad auron + 6 da alecha)
    N° giocatori in rosa:14




    Whishes - Team Aboutrika

    Portieri:
    Sirigu 13

    Difensori:

    Masiello A. 8
    Chico 7
    Astori 7
    Juan 13
    Mantovani 8
    Cassani 9

    Centrocampisti:

    mariga 5
    hernanes 9
    Snajider 93

    Attaccanti:

    Matri 24
    Meggiorini 19
    Milito 132

    Crediti rimanenti:69
    ( - 2 a clavus + 5 da mike +8 da auron +2 da alecha +3 da italianjob)
    N° giocatori in rosa:13



    Clavus - Uber Team

    Portieri:
    J. Sergio 14

    Difensori:

    Nesta 14
    Gamberini 10
    Munoz 7
    Zapata 7
    De Silvestri 7

    Centrocampisti:

    Diego 15
    Inler 10
    Do Prado 9
    Marques 9
    Poli 8
    Rafinha 8
    Menez 7
    Veloso 25

    Attaccanti:

    Vucinic 27
    Floro Flores 18
    Mutu 9
    Gilardino 83

    Crediti rimanenti:
    95 (+ 2 wishes - 20 a Mike -15 ad auron + 15 da Linc)
    N° giocatori in rosa:18



    Linc - G Unit

    Portieri:
    Frey 12
    Boruc 4
    Agazzi 1

    Difensori:
    Santacroce 5
    Radu 7
    Chivu 8
    Burdisso 8
    Riise 16

    Centrocampisti:
    Pizarro 13
    Montolivo 15
    Sanchez 19
    Cambiasso 53
    Maggio 35

    Attaccanti:
    Floccari 21
    Pellissier 21

    N.giocatori in rosa: 15
    Crediti rimanenti: 115 ( - 8 a mike, - 24 ad alecha -15 a Clavus)






    Classifica:
    ----------------P.ti--V--P--S---Gf--Gs--DR.
    Boca Junior......0....0..0..0...0...0...0
    G Unit...........0....0..0..0...0...0...0
    PSM Team.........0....0..0..0...0...0...0
    FC Black Russian.0....0..0..0...0...0...0
    Mourinho FC......0....0..0..0...0...0...0
    NBA United.......0....0..0..0...0...0...0
    Team Aboutrika...0....0..0..0...0...0...0
    Uber Team........0....0..0..0...0...0...0



    CALENDARIO:
    Spoiler:
    PARTITE

    Giornata 1
    99mike-
    Alecha
    TheItalianJob-Auron
    AirJordan-Whishes
    Clavus-Linc


    Giornata 2
    Whishes-99mike
    Linc-TheItalianJob
    Alecha-Clavus
    Auron-AirJordan

    Giornata 3
    TheItalianJob-99mike
    AirJordan-Linc
    Whishes-Auron
    Clavus-Alecha

    Giornata 4
    99mike-Auron
    Linc-Whishes
    Alecha-AirJordan
    Clavus-TheItalianJob

    Giornata 5
    TheItalianJob-99mike
    AirJordan-Clavus
    Whishes-Alecha
    Auron-Linc

    Giornata 6
    99mike-Linc
    TheItalianJob-AirJordan
    Alecha-Auron
    Clavus-Il Garbo

    Giornata 7
    AirJordan-99mike
    Whishes-TheItalianJob
    Linc-Alecha
    Auron-Clavus

    Giornata 8

    Alecha-99mike
    Auron-TheItalianJob
    Il Garbo-AirJordan
    Linc-Clavus

    Giornata 9
    99mike-Whishes
    TheItalianJob-Linc
    Clavus-Alecha
    AirJordan-Auron

    Giornata 10
    Alecha-TheItalianJob
    Linc-AirJordan
    Auron-Whishes
    99mike-Clavus

    Giornata 11
    Auron-99mike
    Whishes-Linc
    AirJordan-Alecha
    TheItalianJob-Clavus

    Giornata 12
    99mike-TheItalianJob
    Clavus-AirJordan
    Alecha-Whishes
    Linc-Auron

    Giornata 13
    Linc-99mike
    AirJordan-TheItalianJob
    Auron-Alecha
    Whishes-Clavus

    Giornata 14
    99mike-AirJordan
    TheItalianJob-Whishes
    Alecha-Linc
    Clavus-Auron

    Giornata 15
    99mike-Alecha
    TheItalianJob-Auron
    AirJordan-Whishes
    Clavus-Linc

    Giornata 16
    Whishes-99mike
    Linc-TheItalianJob
    Alecha-Clavus
    Auron-AirJordan

    Giornata 17
    TheItalianJob-Alecha
    AirJordan-Linc
    Whishes-Auron
    Clavus-99mike

    Giornata 18
    99mike-Auron
    Linc-Whishes
    Alecha-AirJordan
    Clavus-TheItalianJob

    Giornata 19
    TheItalianJob-99mike
    AirJordan-Clavus
    Whishes-Alecha
    Auron-Linc

    Giornata 20
    99mike-Linc
    TheItalianJob-AirJordan
    Alecha-Auron
    Clavus-Whishes

    Giornata 21
    AirJordan-99mike
    Whishes-TheItalianJob
    Linc-Alecha
    Auron-Clavus

    Giornata 22
    Tepo-
    99mike
    Auron-TheItalianJob
    Whishes-AirJordan
    Linc-Clavus

    Giornata 23
    99mike-Whishes
    TheItalianJob-Linc
    Clavus-Alecha
    AirJordan-Dj Ture

    Giornata 24
    Alecha-The Beast
    Linc-AirJordan
    Auron-Whishes
    99mike-Clavus

    Giornata 25
    Auron-99mike
    Whishes-Linc
    Lorixandrosh-Alecha
    TheItalianJob-Clavus

    Giornata 26
    99mike-TheItalianJob
    Clavus-AirJordan
    Alecha-Whishes
    Linc-Auron

    Giornata 27
    Linc-99mike
    AirJordan-TheItalianJob
    Auron-Alecha
    Il Garbo-Clavus

    Giornata 28
    99mike-AirJordan
    TheItalianJob-Whishes
    Alecha-Linc
    Clavus-Auron


    REGOLAMENTO :
    Spoiler:
    1-CREARE LA PROPRIA ROSA



    Ogni partecipante, indipendentemente dalla priorità e dalla lega in cui partecipa, ha a disposizione 400 fantacrediti per acquistare giocatori e formare così la propria squadra (UNA SOLA squadra).
    E’ PERICOLOSAMENTE VIETATO utilizzare fake per aggiungere altre iscrizioni e crearsi più squadre proprie. Chi dovesse essere scoperto andrebbe incontro alla pena peggiore prevista: squalifica a vita da ogni competizione fantacalcistica sul forum.
    Le quotazioni di riferimento sono prese dalla Gazzetta dello Sport non appena vengono pubblicate, seguendo poi gli aggiornamenti giornata per giornata (ad esempio se alla prima giornata Kakà vale 30 e alla settima vale 35 si considera quest’ultimo valore).
    I partecipanti, una volta recuperate le quotazioni, sono tenuti a presentare una lista di giocatori al gestore via MP, che rappresenti i giocatori che si vorrebbero acquistare. Tale lista non ha alcun vincolo di ruolo, ma possono esserci un minimo di 18 giocatori e un massimo di 30 giocatori, limiti che dovranno rimanere validi per tutta la durata del gioco; inoltre la spesa totale, sommando le quotazioni corrispondenti dei giocatori, deve arrivare a 400 al massimo.
    Il tempo limite per inviare una lista VALIDA è fissato a discrezione del gestore, in caso di grave ritardo da parte di un partecipante, è prevista la squalifica per il suddetto.


    ECCEZIONI


    Ai primi tre posti del fantacalcio della precedente stagione viene data la possibilità di confermare una serie di giocatori della loro vecchia rosa:


    - il vincitore può confermare 3 giocatori a prezzo Gazzetta
    - il secondo classificato può confermare 2 giocatori, sempre a prezzo Gazzetta
    - il terzo classificato può confermare 1 giocatore, come sopra


    Tali giocatori faranno già parte della loro nuova rosa e non potranno essere in alcun modo richiesti durante la prima fase di creazione delle squadre. Gli altri “compagni” di girone, quindi, non potranno richiedere quei giocatori nella propria lista personale.


    Cosa fare se la quotazione di un giocatore manca? Ci sono alcune situazioni, anche piuttosto frequenti, in cui questo accade. In tal caso:


    -se la quotazione verrà inserita in tempi brevi, si attende la quotazione prima di manifestare un qualsiasi interessamento per il giocatore
    -se la quotazione, per un qualsiasi motivo, non dovesse essere resa nota entro una settimana dall’effettivo acquisto del giocatore nella realtà (la notizia dovrà essere UFFICIALE), allora tale giocatore si può acquistare a 1 fantacredito. Se in quest’arco di tempo c’è una partita e un partecipante ha assolutamente bisogno di tale giocatore e non può aspettare ancora la quotazione (e nessun altro manifesta interesse), può utilizzarlo gratis per quella partita (e solo per quella partita).


    ACCORDI E BUSTE


    La domanda che sorge spontanea è: “se io richiedo un giocatore nella mia lista e un altro del mio girone chiede lo stesso giocatore nella sua lista, chi se lo aggiudica?”.
    Una volta ricevute tutte le liste, il gestore è tenuto a riportare in prima pagina gli acquisti definitivi, cioè tutti quei giocatori che vengono richiesti in un’unica lista e da nessun altro.
    A questo punto il gestore può iniziare a scalare dai 400 crediti di ciascun partecipante la spesa corrispondente ai giocatori acquistati, in quanto sono acquisti confermati e definitivi.
    Per tutti gli altri giocatori contesi da più partecipanti si procede nel seguente modo:


    1) il gestore, a sua discrezione, pubblica i giocatori contesi (può pubblicarli uno alla volta, tutti, tre per volta ecc…) in modo che i vari partecipanti possano visualizzare la situazione ed organizzarsi
    2) i partecipanti coinvolti cercano un accordo per aggiudicarsi i giocatori desiderati
    3) se non si trova un accordo, i partecipanti dovranno ricorrere alle buste


    Le buste funzionano in maniera simile alla realtà. Si invia al gestore un MP contenente il nome del giocatore e l’offerta in fantacrediti corrispondente, in contemporanea con gli altri partecipanti.
    Chi effettua l’offerta più alta si aggiudica il giocatore e paga quanto offerto, mentre gli altri partecipanti NON PERDONO un credito. L’offerta minima che si può effettuare è il prezzo Gazzetta del giocatore in questione, mentre si possono offrire 0 fantacrediti se si rinuncia all’acquisto. Se tutti i partecipanti alla busta rinunciano, il giocatore viene considerato libero.
    E’ VIETATO inserirsi in una busta da esterno, cioè un partecipante non può fare offerte per un giocatore che non ha mai richiesto nella sua prima lista.


    Nel caso in cui sia coinvolto un gestore alle buste, si può discutere con i partecipanti se concedere fiducia o se, per evitare tentativi di “imbroglio”, si inviano le offerte ad un altro partecipante del girone non coinvolto. E’ VIETATO inviare offerte a partecipanti di altri gironi, per evitare confusione.


    Se invece più giocatori effettuano l’offerta più alta, si ripete la procedura escludendo (se ci sono) i partecipanti che hanno offerto di meno. I partecipanti coinvolti dovranno offrire minimo la stessa cifra offerta nella precedente busta.
    In generale è VIETATO alcun tipo di accordo tra giocatori durante le buste.


    COMPLETAMENTO DELLA ROSA


    Dopo la prima fase di acquisti, è praticamente certo che un partecipante ha bisogno di altri giocatori per completare la propria squadra. A questo punto inizia la fase di acquisto degli svincolati, che dura fino alla fine del mercato.
    I partecipanti sono tenuti a scrivere (pubblicamente, questa volta) i giocatori svincolati (per giocatori svincolati si intende tutti quei giocatori che non sono stati acquistati da alcun fantallenatore) che si desidererebbe acquistare. Se nessuno manifesta interesse, il giocatore viene definitivamente acquistato e il prezzo viene scalato dai crediti rimanenti del partecipante che ha effettuato l’acquisto, se qualche altro dovesse mostrare interesse per alcuni dei giocatori richiesti, si procede come sopra con accordi e buste, con la differenza che, questa volta, un partecipante può inserirsi nella trattativa.
    L’arco di tempo INDICATIVO in cui un partecipante può inserirsi è di 24 ore, ma il gestore può decidere di concedere anche prima il via libera all’acquisto, nel caso in cui nessuno, postando nell’apposito thread, dovesse mostrare interesse.
    Il gestore è anche tenuto a controllare che non ci sia qualcuno che abusi della possibilità di inserirsi nelle trattative con la speranza che possa farsi dare soldi e/o ottenere accordi vantaggiosi per “levarsi” dalla trattativa.




    SCAMBI E LIBERO MERCATO


    Il mercato degli svincolati prosegue fino al 15 settembre alle 23.59 e riapre il 15 dicembre per il mercato invernale, che dura fino all’ultimo giorno di febbraio. Lo staff, a sua discrezione, può concedere o meno dei fantacrediti in regalo a ciascun partecipante per il mercato invernale.


    La possibilità di scambiare o acquistare giocatori “con contratto” (già appartenenti ad altri partecipanti) è invece possibile per tutta la durata della fase a gironi. Il gestore è tenuto a controllare le trattative e non concedere accordi poco realistici: se un partecipante che ormai non può più qualificarsi cede il suo Ibrahimovic in cambio di Plasmati, molto probabilmente è in vena di regali, cosa che va evitata. Un po’ di buon senso insomma!


    Nell’arte dello scambio sono previste tutte le possibilità offerte dal mercato reale: acquisti, scambi, svincolamenti, prestiti, comproprietà, opzioni.
    Lo svincolamento consente ad un partecipante di liberarsi di un giocatore non più utile per i suoi scopi. Da questo procedimento si recuperano metà dei crediti spesi (arrotondata per eccesso) per acquistare il giocatore appena svincolato.


    N.B.: E’ VIETATO pagare un giocatore più del doppio per poi svincolarlo immediatamente e ricomprarlo a prezzo base, ricavandoci crediti aggiuntivi.


    I prestiti vengono accordati volta per volta dai partecipanti. E’ possibile effettuare, ad ogni giornata, due operazioni di prestiti: un partecipante può farsi prestare un massimo due giocatori a due squadre diverse, può farsi prestare un giocatore e prestarne uno lui stesso, oppure può prestare un massimo di due giocatori a due squadre diverse.


    Le opzioni funzionano come nella realtà (per chi non lo sapesse, si pagano tot crediti su un giocatore per avere la possibilità, in futuro, di ricomprarlo per una cifra prefissata).


    Nelle comproprietà è possibile acquistare, insieme ad un altro partecipante (UNO SOLO), un giocatore pagandolo metà della sua quotazione, utilizzandolo poi in giornate alterne. Se un partecipante svincola metà del giocatore, oppure viene eliminato durante una delle fasi del fantacalcio, chi possiede l’altra metà può decidere se comprarlo del tutto (pagando quindi la cifra rimanente) o continuare ad utilizzarlo a partite alternate.
    In generale, in qualsiasi momento, un partecipante può decidere di riscattare l’altra metà del giocatore, se il possessore di quella metà è d’accordo.


    N.B.: Nel caso in cui un giocatore acquistato dovesse trasferirsi (nella realtà) all'estero o in serie minori, si avrà il risarcimento totale della spesa effettuata per acquistarlo.


    Nel caso in cui una squadra dovesse essere matematicamente eliminata dal girone, ogni operazione di mercato gli sarà vietata (tranne la risoluzione di eventuali comproprietà).


    E' possibile anche indebitarsi, cioè spendere più soldi di quelli che si hanno, a patto di riportare il bilancio in attivo a fini gironi (quindi, almeno a 0), altrimenti scatteranno le seguenti sanzioni:

    - da -1 a -15 di debito, se il debito non venisse risanato entro la fine della fase a gironi, allora scatterebbe la squalifica dalla fase finale
    - da -16 a -30 di debito, la fantasquadra subisce una penalizzazione di 1 punto per ogni giornata di campionato (ovviamente rimangono immutate anche le condizioni riportate in precedenza)
    - da -31 in poi viene dichiarata la bancarotta, squalifica immediata e automatica e retrocessione di grado di priorità




    PARTITE E SVOLGIMENTO DEL TORNEO



    A questo punto, dopo aver creato la propria squadra dei sogni (o averci provato), si entra nel vivo dell’azione: le partite.
    Come già anticipato, si dovranno giocare partite contro gli altri partecipanti del girone secondo la formula classica del campionato, con due fasi di andata e due di ritorno alternate.
    Per giocare una partita di campionato, come nel calcio vero, è necessario schierare una formazione (da annunciare almeno 3 ore prima dell’inizio della prima partita del campionato “reale”) selezionando 11 dei giocatori a disposizione in rosa.
    E’ possibile disporre i giocatori utilizzando i seguenti moduli: 3-4-3, 3-5-2, 4-3-3, 4-4-2, 4-5-1, 5-3-2, 5-4-1; una volta deciso il modulo, i ruoli dei giocatori vanno rispettati seguendo l’assegnazione data dalla Gazzetta (non è possibile, per esempio, usare 11 attaccanti). Nella formazione vanno indicati OBBLIGATORIAMENTE anche 1 portiere di riserva e 6 giocatori di riserva di ruolo indifferente.
    La panchina va inserita sempre, anche se non si ha un numero sufficiente di giocatori disponibili.
    Se, per qualsiasi motivo, un partecipante non riuscirà a schierare una formazione VALIDA (per “formazione valida” si intende una formazione che contenga tutti i requisiti citati sopra) entro il tempo limite, si prenderà in considerazione la sua ultima formazione valida postata.
    Nel caso in cui si riporta nella formazione più volte uno stesso giocatore, oppure si inseriscono giocatori non propri e non prestati, la formazione non è considerata valida.

    N.B.: Se la formazione non venisse postata dalla prima di campionato (quindi non si hanno "formazioni precedenti" a cui rifarsi) o non venisse postata per 4 giornate consecutive, la squadra perderà 3-0 a tavolino. La formazione può essere postata anche da esterni con il permesso del fantamanager (quindi ad esempio inviando via sms la formazione al gestore o ad altri). L'importante è che la formazione venga sempre postata, rispettando i tempi, sul thread.


    IMPORTANTE: Ogni operazione della squadra (mercato o formazione) va postata nel forum. Se un partecipante volesse modificare la propria formazione entro il tempo limite, dovrà editare il post contenente la prima formazione postata SENZA presentarne un’altra in un post diverso. In tal caso viene presa in considerazione la prima postata.
    Se la formazione dovesse essere modificata dopo il tempo limite, allora verrà invalidata e verrà presa in considerazione l’ultima formazione valida postata.






    CALCOLO DELLE PARTITE


    Il calcolo delle partite è incentrato sui voti dei giocatori assegnati dalla Gazzetta in virtù delle partite reali giocate in campionato.


    N.B.: Da adesso in poi il cosiddetto “voto d’ufficio” corrisponderà a 5.


    Punto per punto, analizziamo il calcolo completo di una partita:


    1) Si prendono i Magic Punti degli 11 giocatori che la squadra schiera in campo e si sommano. I Magic Punti si ottengono dalla somma dei voti puri assegnati dalla Gazzetta ai giocatori più eventuali bonus/malus (sempre assegnati dalla Gazzetta) che vanno ad aggiungersi algebricamente al voto.


    Per un giocatore si hanno:
    *+3 per ogni gol realizzato (se su rigore o se è un “gol vittoria” non cambia niente.)
    *+1 per ogni assist effettuato
    *-0,5 per ogni cartellino giallo
    *-1 per ogni cartellino rosso (in caso di rosso per somma di ammonizioni, si conta direttamente il -1, senza sottrarre anche i malus del giallo.)
    *-2 per ogni autogol realizzato


    Per quanto riguarda solo il portiere, oltre ai bonus/malus riportati sopra, si considerano:


    *-1 per ogni gol subito
    *+3 per ogni rigore parato


    N.B.: un giocatore dotato di bonus/malus senza voto partirà dal voto d’ufficio (5) a cui verranno sommati algebricamente tali parametri. Generalmente, un giocatore senza voto verrà sostituito dal primo panchinaro pari ruolo schierato. Se non ci sono panchinari pari ruolo disponibili, la squadra giocherà con un uomo in meno.


    Tutti questi punteggi vengono algebricamente sommati per ottenere il punteggio totale. Alla squadra di casa vanno aggiunti due punti ulteriori per il Fattore Campo.
    Per completare il punteggio totale, devono essere sommati algebricamente ulteriori bonus/malus ottenuti dai modificatori di difesa, di centrocampo e del capitano.


    2) Il modificatore difesa e' dato dalla media voto (VOTI PURI, cioè privi di bonus/malus) dei difensori schierati in campo. In base alla media voto si ottengono dei punteggi:

    Media voto MD
    meno di 5 = +4
    5.00 - 5.24 = +3
    5.25 - 5.49 = +2
    5.50 - 5.74 = +1
    5.75 - 5.99 = 0
    6.00 - 6.24 = -1
    6.25 - 6.49 = -2
    6.50 - 6.74 = -3
    6.75 - 6.99 = -4
    7 o più = -5

    I punti così ottenuti vengono sommati algebricamente al punteggio totale della squadra avversaria. Nel caso ottengano il voto meno di quattro difensori il modificatore difesa viene peggiorato di un punto per ogni giocatore sotto il limite dei quattro. Nel caso ottengano il voto più di quattro giocatori il modificatore viene migliorato di un punto per ogni giocatore sopra il limite dei quattro.


    3) Il modificatore centrocampo è dato dal confronto della somma dei voti (VOTI PURI anche in questo caso) dei centrocampisti (senza fare alcuna media dei voti.) Nel caso di disparita' numerica fra i due reparti di centrocampo delle due squadre verranno assegnati alla squadra con il centrocampo in inferiorità numerica tanti voti d'ufficio quanti sono necessari a pareggiare il conto dei centrocampisti.
    La seguente tabella indica il modo di convertire i punteggi così ottenuti:

    Differenza punti MC
    meno di 2 = 0 0
    2 - 3.99 = +1 -1
    4 - 5.99 = +2 -2
    6 - 7,99 = +3 -3
    8 o piu' = +4 -4

    Alla squadra con il totale migliore vanno aggiunti dei punti, mentre a quella con il totale peggiore vanno sottratti dei punti.


    4) Il modificatore capitano è dato dal voto (PURO) di un giocatore che viene nominato tale di partita in partita. E' dato semplicemente dal suo voto, convertito opportunamente in questo modo:


    3,0 = -6
    3,5 = -5
    4,0 = -4
    4,5 = -3
    5,0 = -2
    5,5 = -1
    6,0 = /0
    6,5 = +0,5
    7,0 = +1
    7,5 = +2
    8,0 = +3
    8,5 = +4
    9,0 = +5
    9,5 = +6


    Questi punti vanno aggiunti algebricamente al totale ottenuto.


    N.B.: L’assegnazione del capitano è facoltativa.






    5) A questo punto si confrontano i totali squadra attraverso la tabella di conversione che segue per trasformare i totali in un certo numero di gol. Al punteggio totalizzato dalle squadre corrisponde un numero di gol variabile che permette di assegnare un risultato in termini di gol alla partita giocata.

    66 punti o meno 0 gol

    Da 66,5 a 71,5 punti 1 gol

    Da 72 a 77,5 2 gol

    Da 78 a 83,5 3 gol

    Da 84 a 89,5 4 gol

    Da 90 a 95,5 5 goal

    Da 96 a 101,5 6 goal


    Da 102 a 107,5 7 goal


    E così via andando avanti a fasce di 5,5 punti.






    Casi particolari:

    -se due squadre avversarie totalizzano entrambe un punteggio all'interno della stessa fascia di goal (nel caso entrambe le squadre abbiano quindi totalizzato almeno 66 punti), si aggiunge un goal alla squadra che avrà distaccato l'avversario di almeno 4 punti
    -se entrambe le squadre totalizzano tra i 60 e i 66 punti non viene presa in considerazione la differenza di 4 o più punti tra i totali squadra e il risultato resterà 0-0
    -quando una sola squadra totalizza meno di 60 punti, si assegna 1 gol all'altra squadra, (anche se ha totalizzato meno di 66 punti) se la differenza tra i due Punti-Squadra è di 6 punti o più
    -quando la differenza tra i due Punti Squadra è di 10 o più punti si assegna 1 ulteriore gol alla squadra con più Punti Squadra


    N.B.: Gli ultimi due punti sono mutuamente esclusivi (la presenza di uno esclude la presenza dell’altro).


    PARTITE SOSPESE E RINVIATE


    Capita (purtroppo anche abbastanza spesso) che per qualche motivo ci siano alcune partite REALI durante l’anno che vengano rinviate o sospese.
    Analizziamo per bene caso per caso che provvedimenti prendere:


    -Partita sospesa/rinviata con voti Gazzetta diversi dal 6 politico.


    Si prendono i voti e i vari bonus/malus così come sono e si calcola normalmente la partita.


    -Partita sospesa e decisione a tavolino.


    Si utilizza il 6 politico proposto dalla Gazzetta per i voti ai giocatori coinvolti. Il portiere della squadra sconfitta fa eccezione, avrà un 3 (6 meno 3 gol a tavolino).




    -Partita rinviata a data da destinarsi.


    Il caso più complesso e più frequente. In questa situazione si utilizzerà il 6 politico nei seguenti quattro casi:


    1) La data di recupero della partita cade OLTRE la fine della fase a gironi
    2) La stessa squadra ha dovuto rinviare più di una partita
    3) Ci sono talmente tante partite rinviate durante la stagione (caso remoto) che diventerebbe molto complicato gestire tutti gli arretrati.
    4) Il mercato invernale ha letteralmente rivoluzionato una delle squadre coinvolte nelle partite rinviate.


    In tutti gli altri casi invece si congelerà la giornata: in pratica il gestore salverà le formazioni postate nella giornata in questione, salverà le formazioni delle partite sospese e terminerà di calcolare le partite solo una volta recuperate tutte le partite reali.
    Ci sono inoltre degli accorgimenti da seguire per il calcolo delle partite rinviate:


    - Si prendono come punto di riferimento le formazioni ORIGINALI, quindi quelle scese in campo quando c’è stata la sospensione della partita. Tutti gli altri voti di giocatori che, in quella occasione, non avrebbero SICURAMENTE giocato (per “sicuramente” si intende infortunati e squalificati, NON panchinari) non vanno presi in considerazione.
    - Chi dovesse avere un giocatore che nella partita sospesa era nella formazione ma nel recupero è infortunato o squalificato, e non ha panchinari pari ruolo che possono sostituirlo, riceverà SOLO IN QUESTO CASO il 6 politico.


    PARTITE SECCHE


    Nel calcolo delle partite secche (senza bonus fattore campo), durante l’ultima fase del torneo, è frequente trovarsi di fronte a risultati in parità. Come nella miglior tradizione calcistica si utilizzeranno i tempi supplementari e, in caso ancora di parità, i calci di rigore per decretare una volta per tutte il vincitore.




    TEMPI SUPPLEMENTARI


    Per il calcolo dei supplementari si utilizza il modificatore delle riserve: in pratica si guardano i punteggi ottenuti dai panchinari (COMPRESI di bonus/malus questa volta, in caso di s.v. viene assegnato il 5 d'ufficio) e si vede chi ha ottenuto il punteggio maggiore, si fa la differenza con il modificatore dell'avversario e tale punteggio viene aggiunto al totale da chi ha ottenuto più punti.

    CALCI DI RIGORE

    Se dopo i tempi supplementari il risultato è ancora in parità, come nella miglior tradizione calcistica si passa alla lotteria dei rigori. I due avversari dovranno presentare al gestore (o chi per lui) una lista di 5 rigoristi tra i giocatori da loro schierati. Il gestore intanto estrarrà 5 numeri a caso (da 1 al numero corrispondente all'ultima giornata giocata), tali numeri non dovranno essere rivelati, se non dopo la sequenza dei rigori.
    Il gestore dovrà vedere la giornata corrispondente al primo numero estratto e controllare i voti che hanno preso i primi due rigoristi e i portieri.
    Esempio: supponiamo che ho scelto come primo rigorista Adriano e ho in porta De Sanctis, mentre il mio avversario ha Trezeguet e in porta Antonioli. Il gestore andrà a vedere la giornata corrispondente al primo numero estratto. Se Adriano ha ottenuto un punteggio superiore ad Antonioli (punteggio compreso di bonus/malus) in quella giornata estratta allora il rigore è trasformato, se Adriano ha preso meno di 5 punti allora il rigore è fuori, se Antonioli ha preso un punteggio uguale o superiore a quello di Adriano allora il rigore è parato. E così via finchè non viene decretato il vincitore.


    CLASSIFICA


    Durante lo svolgimento delle partite, prendendo in considerazione i risultati ottenuti, il gestore è tenuto a compilare una classifica delle squadre del girone, secondo le regole classiche e comuni del calcio moderno. Per quanto riguarda due o più squadre a pari punti, per definirne l’ordine si prendono in considerazione, in ordine di priorità:


    1) Differenza reti
    2) Numero di gol realizzati
    3) Classifica avulsa
    4) Ranking Fantauefa
    5) Monetina




    MARCATORI


    Dopo tanti esperimenti si è cercato di semplificare una volta per tutte il sistema di conteggio dei marcatori.
    Il conteggio dei marcatori si basa sul principio gol reali=fantagol:


    -se un giocatore realizza un certo numero di gol nella realtà, tali gol si riflettono anche sul risultato al fantacalcio. Esempio, se Ibrahimovic segna tre gol nella realtà e la fantasquadra in cui gioca realizza tre gol, l’autore delle tre reti sarà proprio Ibrahimovic.
    -in caso di realizzazioni di più giocatori, si da la priorità a chi ha realizzato più reti. A parità di reti realizzate, si considera il Magic Punteggio ottenuto. A parità di Magic Punteggio si da la priorità, nell’ordine, ad attaccanti, centrocampisti, difensori e portieri. Se anche questa priorità è pari, si da la precedenza a chi ha realizzato più fantareti.


    Esempi:
    1) segna due gol Totti e uno Pellissier, la fantasquadra vince 3-0, tutto tranquillo e si danno due gol a Totti e uno a Pellissier. Se però la fantasquadra vince 2-0, si danno solo i due gol a Totti, trascurando quello di Pellissier.
    2) Milito e Gilardino, nella stessa fantasquadra, fanno un gol a testa, ma la fantasquadra vince solo 1-0, Milito ha preso 7, Gilardino pure, hanno anche pari Magic Punteggio. Sono anche entrambi attaccanti, Milito però ha già realizzato 5 fantareti, Gilardino 4, il gol è di Milito.
    -se il numero di fantareti supera il numero di reti reali dei giocatori, si aggiunge un’ulteriore fantarete al giocatore che ha più realizzazioni.
    Esempi:
    1) Rocchi segna, è l’unico a segnare nella fantasquadra, che però vince 2-0. Vengono assegnati due gol a Rocchi.
    2) Amauri segna due gol, Lavezzi uno, la fantasquadra vince 4-0, quindi si assegnano tre gol ad Amauri e uno a Lavezzi.
    -se invece non sono presenti giocatori che hanno segnato gol reali ma la fantasquadra riesce ugualmente a realizzare qualche gol, si assegnano le fantareti ai giocatori con il Magic Punteggio più alto, con la solita priorità del ruolo in caso di pari punti.
    N.B.: La squadra che porta un giocatore al primo posto nella classifica marcatori di girone riceverà 10 punti coefficiente.


    LA FASE FINALE

    Nella fase finale del torneo, cioè i Playoff, saranno presenti le prime quattro squadre di ogni girone. La struttura è variabile nel caso in cui i partecipanti dei gironi fossero meno di 64.
    Nei sedicesimi di finale gli accoppiamenti estratti saranno nella modalità prime del girone contro quarte e seconde contro terze. Non possono affrontarsi ai sedicesimi squadre dello stesso girone.
    Questa prima fase ad eliminazione diretta si svolgerà con un’unica partita secca, le vincenti andranno agli ottavi di finale, dove invece i sorteggi per gli accoppiamenti saranno integrali (chiunque può affrontare chiunque). Inoltre le squadre giunte agli ottavi di finale guadagneranno di diritto l’accesso alla Fantachampions League dell’anno successivo.
    Dagli ottavi di finale fino alle finali escluse, i turni si svolgeranno in modalità andata/ritorno. In caso di eventuale perdita di giornate durante la competizione, si taglierà un turno di andata e ritorno trasformandolo in un’unica partita secca, tanti turni quante sono le giornate perse.
    Le finali (Finalissima+3°/4° posto) si svolgeranno entrambe in un’unica giornata.
    Durante la fase finale il regolamento rimane principalmente lo stesso, tranne certi punti:


    - non è possibile effettuare prestiti, scambi e altre operazioni, si possono solamente risolvere eventuali comproprietà lasciate in sospeso
    - ogni squadra avrà a disposizione tre “jolly Primavera”: un partecipante può, a sua discrezione, postare nella sua formazione la parola “Primavera” al posto di un giocatore (panchinaro o anche titolare), per un massimo di tre volte durante tutta la fase finale.
    Nel calcolo della partita, in corrispondenza del Primavera, si avrà un 5 d’ufficio, che contribuirà attivamente a ogni modificatore in cui è coinvolto.



    N.B.: la classifica marcatori in questa fase è ovviamente non necessaria


    ATTENZIONE: SCADENZA ORE 17:00 del 19/08




    IMPORTANTE:

    Visto che qui non si va avanti metto la scadenza delle comproprietà che andranno risolte tassativamente entro il giorno 21/08, entro questo giorno ci saranno tutte le aste per i giocatori che non sono stati assegnati in trattativa. Metto già le scadenze.

    Il giorno 22/08 entro le ore 19:00 dovrete inviarmi in pm la lista degli svincolati a cui vi interessate.
    Ultima modifica di 99MIKE; 21-08-2010 alle 21:53:50

  2. #2
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    maicon : wishes italianjob linc airjordan


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  3. #3
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    Le liste vanno tutte mandate a me. Io manderò la mia che è già pronta al primo che me la manda. Alecha torna mercoledì se non sbaglio, quindi direi che avete tutti tempo fino a giovedì per inviare le vostre liste. A meno che alecha abbia modo di inviare la sua lista a qualcuno, in tal caso si potrebbe intanto avviare un po' le cose...

  4. #4
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    Tanto leggevo che Auron torna il 17 Mike, ha lasciato la lista ad Impact...

    Abbiamo tantissimo tempo.
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  5. #5
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    io torno mercoledì dal mare, qui ho solo il cell, la lista la mando quando torno

  6. #6
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    Tanto leggevo che Auron torna il 17 Mike, ha lasciato la lista ad Impact...

    Abbiamo tantissimo tempo.
    beh almeno se abbiamo la lista iniziale possiamo cominciare, alecha me la invia mercoledì quindi giovedì mi do da fare e fino al 17 abbiamo tempo per risolvere le comproprietà che non includono auron , 18-19 diamo tempo ad auron per sistemare le sue ed entro il 20/21 devo avere la lista svincolati

  7. #7
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    beh almeno se abbiamo la lista iniziale possiamo cominciare, alecha me la invia mercoledì quindi giovedì mi do da fare e fino al 17 abbiamo tempo per risolvere le comproprietà che non includono auron , 18-19 diamo tempo ad auron per sistemare le sue ed entro il 20/21 devo avere la lista svincolati
    che palle pero dover far tutto di fretta oh
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  8. #8
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    che palle pero dover far tutto di fretta oh
    sono le vacanze di auron a rubarci 6 giorni altrimenti si poteva fare tutto con po' più di calma. Quasi quasi metto in pag. 1 le scadenze.

  9. #9
    Faber L'avatar di Airjordan14
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    vi apro
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  10. #10
    theitalianjob92
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    Ci sono.

  11. #11
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    sono le vacanze di auron a rubarci 6 giorni altrimenti si poteva fare tutto con po' più di calma. Quasi quasi metto in pag. 1 le scadenze.
    conviene, in rosso
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  12. #12
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    Ci sono.
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  13. #13
    Faber L'avatar di Airjordan14
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    raga aggiungetemi su msn
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  14. #14
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  15. #15
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    ma non si potrebbe utilizzare skipe?

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