un rts online?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: un rts online?

Cambio titolo

un rts online?

Quale mi consigliereste? Va bene anche uno che abbia il semplice skyrmish online ma che sia decente. Io andavo matto per Total Annihilation eoni fa a causa del suo stile e della vastità di unità utilizzabili con le espansioni.

Oggi invece cosa c'è da giocare di questo genere che sia bello, non necessariamente famoso.

Z

*** L'avatar di Sjmo_00
    Registrato il
    02-06
    Un po' di gente del foro sta giocando ad Age of Empire 2 per ora, vecchio ma sempre bellissimo, sulla scena attuale invece sono poco aggiornato, in multi ho giocato solo aoe2, w3 e civ4.

Come sicuramente saprai da poco è uscito sc2 e per ora di gente con cui giocare non ne manca di certo.

A mano armata L'avatar di thirdeye
    Registrato il
    03-07
    E' uscito sc2 e ancora non sei corso a comprarlo????

[lastFM]

Bannato
    Registrato il
    12-07
    Citazione thirdeye Visualizza Messaggio
    E' uscito sc2 e ancora non sei corso a comprarlo????
    guarda che di rts ha veramente pochissimo ed è abbastanza paleolitico per il 2010. dubito che uno a cui interessi un rts e che abbia giocato a titoli come quello in OP, possa essere interessato ad una cosa del genere.

@MisterZeta: Men of War è uno dei migliori online, buono tanto per il 4fun quanto per la competizione, con tantissime mod uscite e in lavorazione, con un gameplay moderno e divertentissimo, un motore grafico leggero e un motore fisico probabilmente senza pari negli strategici moderni (per dire, ogni colpo modifica il terreno o fa crollare alberi ed edifici).

Se vuoi qualcosa di più easy, c'è un classico DoW con espansioni o un Rise of the nations.

Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Citazione Chobeat Visualizza Messaggio
    guarda che di rts ha veramente pochissimo ed è abbastanza paleolitico per il 2010. dubito che uno a cui interessi un rts e che abbia giocato a titoli come quello in OP, possa essere interessato ad una cosa del genere.

@MisterZeta: Men of War è uno dei migliori online, buono tanto per il 4fun quanto per la competizione, con tantissime mod uscite e in lavorazione, con un gameplay moderno e divertentissimo, un motore grafico leggero e un motore fisico probabilmente senza pari negli strategici moderni (per dire, ogni colpo modifica il terreno o fa crollare alberi ed edifici).

Se vuoi qualcosa di più easy, c'è un classico DoW con espansioni o un Rise of the nations.
    Prima di aprire questo thread ho detto sicuro sicuro qualcuno avrà detto SC2 e sicuro sicuro Chobeat lo avrà cazziato Comunque anche tu ogni tanto ne spari delle perle eh Vuole un RTS online, SC2 ha milioni di giocatori connessi ogni giorno e tu non glielo consigli? Per la cronaca se è paleolitico sarà perchè ha una struttura RTS pressocchè perfetta e non vi era motivo di rovinarlo?

Bannato
    Registrato il
    12-07
    Citazione RazerDD Visualizza Messaggio
    Prima di aprire questo thread ho detto sicuro sicuro qualcuno avrà detto SC2 e sicuro sicuro Chobeat lo avrà cazziato Comunque anche tu ogni tanto ne spari delle perle eh Vuole un RTS online, SC2 ha milioni di giocatori connessi ogni giorno e tu non glielo consigli? Per la cronaca se è paleolitico sarà perchè ha una struttura RTS pressocchè perfetta e non vi era motivo di rovinarlo?
    non ho detto che sia un brutto gioco. nel suo genere può anche essere il migliore, non lo metto in dubbio, ma sc2 e la strategia son 2 cose diverse.

Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Sc è stupendo,io non avevo giocato al primo ma sono un amante di aoe2
    Protoss del cacchio con i loro colossi

Bannato
    Registrato il
    12-07
    Citazione Monoghan-x Visualizza Messaggio
    Sc è stupendo,io non avevo giocato al primo ma sono un amante di aoe2
    Protoss del cacchio con i loro colossi
    dipende dai termini di paragone. se è il tuo primo gioco online, può essere stupendo ma se giochi da un po' di anni, saprà di già visto, in puro stile blizzard.

..Aspettando il sole L'avatar di Mighez
    Registrato il
    11-05
    SC2 è un fantastico rts, perfetto sotto tutti i punti di vista ma che di pecca dal mio punto di vista (e di chobeat) non ha nulla di diverso dai capolavori precedenti e quindi cio lo rende meno attraente/divertente (e parlo da possessore e giocatore)

gli rts li ho giocati tutti almeno nei classici del genere, AoE, Empire, AoM, SC e l'unico che mi ha preso è stato Company of heroes prima e Dow2 poi, attualmente lo sto ancora giocando quest'ultimo e non riesco a staccarmi....ha un gameplay molto semplice sulla base perche non devi perdere tempo con risorse e costruzioni di strutture ma è molto complesso e completamente focalizzato sulla micro, build order, multitasking e coordinazione coi compagni (nelle team). Non ha preso piede nel competitivo ma nel fun è popolatissimo.

Bannato
    Registrato il
    12-07
    Citazione Mighez Visualizza Messaggio
    SC2 è un fantastico rts, perfetto sotto tutti i punti di vista ma che di pecca dal mio punto di vista (e di chobeat) non ha nulla di diverso dai capolavori precedenti e quindi cio lo rende meno attraente/divertente (e parlo da possessore e giocatore)

gli rts li ho giocati tutti almeno nei classici del genere, AoE, Empire, AoM, SC e l'unico che mi ha preso è stato Company of heroes prima e Dow2 poi, attualmente lo sto ancora giocando quest'ultimo e non riesco a staccarmi....ha un gameplay molto semplice sulla base perche non devi perdere tempo con risorse e costruzioni di strutture ma è molto complesso e completamente focalizzato sulla micro, build order, multitasking e coordinazione coi compagni (nelle team). Non ha preso piede nel competitivo ma nel fun è popolatissimo.
    a me veramente non piacevano molto nemmeno i lòlcapolavori del passato. giocavo a ben altre cose. quei giochi, con la strategia, hanno poco o nulla a che fare. hanno un gameplay simile a wc2 e compagnia, variando dal casual al competitivo: possono essere buoni giochi, ma "strategia" mi sembra un parolone. è come chiamare puzzle cooking mama
    Ultima modifica di Chobeat; 12-08-2010 alle 20:48:34

Nemo Ante Mortem Beatus
    Registrato il
    04-10
    Citazione MisterZeta Visualizza Messaggio
    Quale mi consigliereste? Va bene anche uno che abbia il semplice skyrmish online ma che sia decente. Io andavo matto per Total Annihilation eoni fa a causa del suo stile e della vastità di unità utilizzabili con le espansioni.

Oggi invece cosa c'è da giocare di questo genere che sia bello, non necessariamente famoso.

Z
    Supreme Commander

Supreme Commander

Bannato
    Registrato il
    12-07
    Citazione MungaH Visualizza Messaggio
    Supreme Commander

Supreme Commander
    bravo...

Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05

ok chobo con questo post si capisce benissimo che tu odi la blizzard a prescindere da che gioco produca

anche io odio wow come te, ma nn puoi dirmi che scII attualmente nn sia l'rts più consigliato ad un acquirente. ho avuto esperienze di rts passate che raggiungono anche i giochi dell'OP, eppure mi sento di dire che scII vale i 12 anni che ho aspettato dal primo..

Bannato
    Registrato il
    12-07
    Citazione Rik 91 Visualizza Messaggio
    ok chobo con questo post si capisce benissimo che tu odi la blizzard a prescindere da che gioco produca

anche io odio wow come te, ma nn puoi dirmi che scII attualmente nn sia l'rts più consigliato ad un acquirente. ho avuto esperienze di rts passate che raggiungono anche i giochi dell'OP, eppure mi sento di dire che scII vale i 12 anni che ho aspettato dal primo..
    costa 60 euro e non li vale. indi per cui, non è il più consigliato, avendo bene o male un gameplay già visto, sì longevo per le competizioni, ma sicuramente non il più indicato in generale, visto che è ben lontano dai gusti degli amanti degli strategici (troppo veloce, poca libertà d'azione, poca varietà).

costa 60 euro e non li vale. indi per cui, non è il più consigliato, avendo bene o male un gameplay già visto, sì longevo per le competizioni, ma sicuramente non il più indicato in generale, visto che è ben lontano dai gusti degli amanti degli strategici (troppo veloce, poca libertà d'azione, poca varietà).
    Chob andrò a fidarmi di te.
    MoW non o avevo sentito, ho visto qualche video. Diciamo che non mi piace l'ambientazione (prediligo ambientazione futuristica ) ma il gameplay è molto interessante. Darò comunque una possibilità a SC2 perchè non ho mai provato il primo per scelte personali e potrei comunque godermi il gioco piuttosto che il multiplayer. Supreme commander cos'è? Il video è molto trash però ha stile devo dire (ma anche no ) e potrebbe persino piacermi. Mai sentito, ma d'altronde sono fuori dal giro da anni xD

curiosità: ma com'è che non esistono rts free decenti?

Z

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo