Noi viviamo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Noi viviamo?

Cambio titolo
    Dhavamba
    Ospite

Noi viviamo?

Cioè...è ovvio che noi viviamo, come ovvio che noi calpestiamo, com'è ovvio che noi esistiamo...ma io dico, riferendomi ad un senso più strettamente personale...noi viviamo?
    Cioè noi riusciamo a esprimere la massima potenzialità del gene umano? dico questo che è opinione di tutti, che se non riusciamo a sfruttare le nostre potenzialità siamo prigionieri e quindi, mettendo come assioma "libertà = vivere ", non vivremo adeguatamente...
    Come un uccellino chiuso in gabbia, lui vive completamente al 100% delle sue potenzialità?
    Non vi siete mai accorti, mentre per esempio si incammina mentre si stà a ridere con gli amici che ciò che fate è inutile e tanto prima o poi la morte arriverà?? eccome arriverà...non avete nel nostro pensiero costante la signora morte che potrà adempiere al suo triste dovere in qualunque luogo e momento?
    Come si può vivere col pensiero che prima o poi tutto sarà vano e nero...la fede aiuta come altre archetipi umani, ma questo penso che non basta..
    Quindi se siamo costretti ad adempiere alle leggi inoppugnabili della morte, questo ciò vuol dire che siamo prigionieri di un mal di natura e quindi viviamo?
    Forse la vera libertà e esprimere le nostre potenzialità attuabili al 100% in condizioni limitate?
    Detto così a risposta sembra tanto ovvia quanto è ovvio che noi vediamo ciò, ma non è mai ovvio...perchè se trasudiamo questo significato al termine "libertà" affonderemo un intero reggimento culturale e forse stesso snatureremo il principio di libertà stesso e medesimo...

Voi non urlate all'idea di queste domande? Si può dire persino dire che se pensassimo ciò dovremmo far fronte alla costanza del destino, ciòè che ogni uomo è predestinato a far ciò..in verità si può dire, ogni azione è frutto di azioni visibili e non...possiamo certamente dire che la nostra vita è un continuo concause di eventi, ma possiamo definire ciò col termine "destino"?
    Non è che questi eventi sono creati da noi stessi medesimi con le nostre azioni frutti di un pensiero???

Ma la mente è libera?
    A voi sentenziare!

Utente L'avatar di Adeisidaemon
    Registrato il
    05-10
    Senza offesa, credo che tutto questo sia un pessimo minestrone.
    La libertà va considerata in base alla realtà all'interno della quale ci muoviamo, ed in relazione alle nostre -limitatissime- potenzialità, limitate per loro stesso difetto, non per limiti temporali (che comunque possono essere limiti, ma del tutto marginali rispetto ad altri).
    Il frutto del destino, le concause di eventi...aria, e poco altro, ad essere onesti.

Dhavamba
    Ospite
    Citazione Adeisidaemon Visualizza Messaggio
    Senza offesa, credo che tutto questo sia un pessimo minestrone.
    La libertà va considerata in base alla realtà all'interno della quale ci muoviamo, ed in relazione alle nostre -limitatissime- potenzialità, limitate per loro stesso difetto, non per limiti temporali (che comunque possono essere limiti, ma del tutto marginali rispetto ad altri).
    Il frutto del destino, le concause di eventi...aria, e poco altro, ad essere onesti.

secondo me è collegato...quindi secondo te la libertà non è collegato ad una concausa di eventi?

Utente L'avatar di Adeisidaemon
    Registrato il
    05-10
    Citazione Dhavamba Visualizza Messaggio
    secondo me è collegato...quindi secondo te la libertà non è collegato ad una concausa di eventi?
    Definiscimi libertà e concausa di eventi.
    Un evento non è, in ogni caso, strettamente collegato al successivo.

Leader del Forum
    Ospite
    Proprio perché arriverà la morte, noi viviamo.

°°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Ehm, what?

Liberi di sfruttare tutte le nostre potenzialità che?
    L'essere umano è una specie. Finchè una specie si riproduce e si moltiplica ha sviluppato al meglio le proprie potenzialità. La causa che ha fatto si che noi esistiamo è l'evoluzione, non vedo perchè cercare fini inesistenti.

Comunque francamente il discorso mi è parso un po' confuso.

Bannato
    Registrato il
    12-07
    siccome sto vivendo, non perderò tempo a rispondere a questo post, o non vivrei più

Ente Ut
    Registrato il
    06-10
    553
    riferendomi ad un senso più strettamente personale...noi viviamo?
    Questo dipende da te...
    Cioè noi riusciamo a esprimere la massima potenzialità del gene umano? Come un uccellino chiuso in gabbia, lui vive completamente al 100% delle sue potenzialità?
    Ovvio che no. Ma allora varrebbe porsi qualche domanda sulla natura di quella gabbia. La gabbia nella quale viviamo la chiamiamo "società".
    Non vi siete mai accorti, mentre per esempio si incammina mentre si stà a ridere con gli amici che ciò che fate è inutile e tanto prima o poi la morte arriverà?? eccome arriverà...non avete nel nostro pensiero costante la signora morte che potrà adempiere al suo triste dovere in qualunque luogo e momento?
    No. Sai che palle, se fosse così. Preferisco godermi la vita ed apprezzare le piccole cose.
    Come si può vivere col pensiero che prima o poi tutto sarà vano e nero...la fede aiuta come altre archetipi umani, ma questo penso che non basta...
    Quando mi son liberato della fede, mi è venuto automatico vivere col pensiero che tutto deve finire. È nell'ordine delle cose. Va accettato serenamente.
    Quindi se siamo costretti ad adempiere alle leggi inoppugnabili della morte, questo ciò vuol dire che siamo prigionieri di un mal di natura e quindi viviamo?
    Mi sembra un non senso. La vita e la morte fanno parte della natura. C'è poco da discutere. Non è un "mal di natura".
    Forse la vera libertà e' esprimere le nostre potenzialità attuabili al 100% in condizioni limitate?
    Siamo tanto più liberi quanto più possiamo sviluppare le nostre potenzialità. La libertà è "il poter fare".
    Detto così a risposta sembra tanto ovvia quanto è ovvio che noi vediamo ciò, ma non è mai ovvio...perchè se trasudiamo questo significato al termine "libertà" affonderemo un intero reggimento culturale e forse snatureremo il principio di libertà stesso e medesimo...
    Giuro che non l'ho capita...
    Voi non urlate all'idea di queste domande?
    No. Perché si dovrebbe?
    Si può dire persino dire che se pensassimo ciò dovremmo far fronte alla costanza del destino, ciòè che ogni uomo è predestinato a far ciò..in verità si può dire, ogni azione è frutto di azioni visibili e non...possiamo certamente dire che la nostra vita è un continuo concause di eventi, ma possiamo definire ciò col termine "destino"?
    Mi è oscuro cosa intendi con "far fronte". Scusa, non per accusarti di cannibalismo, ma... hai digerito male Isaac Newton?!?
    Non è che questi eventi sono creati da noi stessi medesimi con le nostre azioni frutti di un pensiero???
    E hai preso come digestivo Hegel e Schopenhauer insieme?!?
    Ma la mente è libera?
    Naturalmente no. Scontato.

Richard Sellers
    Ospite
    Per essere sufficientemente liberi penso sia importante conoscere se stessi, capire chi siamo, cosa ci piace veramente. Formarci come individui, insomma, e non essere semplicemente dei continuatori della specie come Matichek.

L'agente supersegreto
    Ospite
    Non so.

Io molto probabilmente no.

Bannato
    Registrato il
    12-03
    io non vivo

Noob d'esperienza L'avatar di Groucho Marx
    Registrato il
    05-06
    quant'è brutto quando sei da solo e ti fai dei flash su delle cose che ti sembrano evidenti e poi quando li esponi ad altri ti prendono tutti per rincoglionito, quasi godendoci a smerdarti punto per punto tutto ciò che hai pensato...
    Massima solidarietà al fratello Dhavamba. Sono con te.
    Firma rimossa per larghezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (500 pixel)
    Phage

°°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Citazione Richard Sellers Visualizza Messaggio
    Per essere sufficientemente liberi penso sia importante conoscere se stessi, capire chi siamo, cosa ci piace veramente. Formarci come individui, insomma, e non essere semplicemente dei continuatori della specie come Matichek.
    Temo che tu hai capito poco, ben poco, di ciò che ho scritto.

Richard Sellers
    Ospite
    Citazione Matichek Visualizza Messaggio
    Temo che tu hai capito poco, ben poco, di ciò che ho scritto.
    Sei stato tu a scrivere che finchè una specie si riproduce e si moltiplica sviluppa al meglio le proprie potenzialità. Un giudizio di valore che vuoi far passare per scientifico. Naturalmente non ha nulla di scientifico.
    Ultima modifica di Richard Sellers; 13-08-2010 alle 23:12:33

Utente L'avatar di darksoul92ita
    Registrato il
    02-08
    definisci "viviamo".
    Conte94: non è che mi stanco il gioco,mi stanco con cui gioco e di perdere,quindi.....

Anonimo Misterioso: n'ho l'ho detto mentre bevevo birra

follie dal forum 1 paolo94ishere 3 scheda video 5 spostare la terra rimorchiare torta al "cioccolato" up immenso vocabolario giocatore batte WoW .DanKan. RAM le migliori frasi M4rta bannicidio autoquote dominio.com orticaria vignetta by kalel

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo