iMac, schermo nero all'avvio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: iMac, schermo nero all'avvio

Cambio titolo
    falk
    Ospite

iMac, schermo nero all'avvio

Quando premo il pulsante di accensione dell'iMac sento il computer partire e il suono di avvio. Lo schermo però rimane sempre nero. Ho anche provato a inserire un CD di musica per controllare se effettivamente funzionasse.

Ho provato a fare tutti i reset possibili ma ancora niente da fare.

Allora ho cercato una soluzione su internet e ho visto che questo è un problema comune. Qualcuno l'ha risolto con questi reset, altri hanno parlato di scheda logica bruciata. Il problema è che il costo di queste schede logiche è assurdo (circa 600$).

Se fosse effettivamente la scheda logica cosa consigliereste di fare? Conoscete qualche modo per risparmiare sulla riparazione?

Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Citazione falk Visualizza Messaggio
    Quando premo il pulsante di accensione dell'iMac sento il computer partire e il suono di avvio. Lo schermo però rimane sempre nero. Ho anche provato a inserire un CD di musica per controllare se effettivamente funzionasse.

Ho provato a fare tutti i reset possibili ma ancora niente da fare.

Allora ho cercato una soluzione su internet e ho visto che questo è un problema comune. Qualcuno l'ha risolto con questi reset, altri hanno parlato di scheda logica bruciata. Il problema è che il costo di queste schede logiche è assurdo (circa 600$).

Se fosse effettivamente la scheda logica cosa consigliereste di fare? Conoscete qualche modo per risparmiare sulla riparazione?
    Penso sia partita la scheda video...non credo ci sia un modo per risparmiare sulla scheda logica. Non è in garanzia?
    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

Scarica la mia app Android sui risultati di F1!
    http://bit.ly/f1afree la versione free coi risultati di questa stagione
    http://bit.ly/f1adpro la versione pro coi risultati degli ultimi 10 anni!

falk
    Ospite
    No, è fuori garanzia. Ovviamente aggiungerei, siccome Apple si ostina a dare solamente un anno di garanzia.

Registrato il
    08-04
    No, è fuori garanzia. Ovviamente aggiungerei, siccome Apple si ostina a dare solamente un anno di garanzia.
    Ma quando hai inserito quel cd di musica, cosa e` successo, e` partito?

Cmq il fatto che il solito "DOIIING" iniziale si senta penso porti ad una sola soluzione : la scheda video e quindi la scheda logica.

Hai per caso la possibilita di far partire una live di Fedora ( o un sistema basato su linux a caso ) ?
    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

Zererico
    Ospite
    Portalo dal tuo rivenditore, per legge ti da il secondo anno (e in questo caso vorrei vedere perché non dovrebbe).

falk
    Ospite
    Citazione Slash90 Visualizza Messaggio
    Ma quando hai inserito quel cd di musica, cosa e` successo, e` partito?
    Sì, è partito.

Hai per caso la possibilita di far partire una live di Fedora ( o un sistema basato su linux a caso ) ?
    Ci posso provare. Non so quanto possa servire però. Ho provato anche a lanciare l'hardware test di Apple ma lo schermo è rimasto nero.

Registrato il
    08-04
    Sì, è partito.

Ci posso provare. Non so quanto possa servire però. Ho provato anche a lanciare l'hardware test di Apple ma lo schermo è rimasto nero.

Prova a fare come ha detto Zererico, chissa hai la possibilita di sfruttare un altro anno di garanzia...

Paranoya Inc. L'avatar di mr_master86
    Registrato il
    12-05
    Perdonate l'ignoranza, ma cosa sarebbe la scheda logica?

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Credo che sia la stessa definizione che diamo a "scheda madre"

Paranoya Inc. L'avatar di mr_master86
    Registrato il
    12-05
    Ah.. l'avevo pensato, ma poi mi sono detto
    Citazione mr_master86
    600$?!
    È anche vero che non ho la minima idea di come sia "arredato" l'interno di un imac

Registrato il
    08-04
    Citazione mr_master86 Visualizza Messaggio
    Ah.. l'avevo pensato, ma poi mi sono detto

È anche vero che non ho la minima idea di come sia "arredato" l'interno di un imac
    Be costa tanto xke è progettata in modo particolare e comprende anche la scheda video. Non sono come le mobo normali piazzate nei pc.

falk
    Ospite
    Citazione Slash90 Visualizza Messaggio
    Prova a fare come ha detto Zererico, chissa hai la possibilita di sfruttare un altro anno di garanzia...
    Purtroppo è fuori anche dal secondo anno di garanzia..

di parte L'avatar di Ranx
    Registrato il
    01-07
    Successe anche al MB Pro di una mia amica, la stessa identica cosa. Lo portò in negozio, quelli controllarono il numero di serie e scoprirono che faceva parte di una serie fallata e che la Apple riparava il tutto gratis.
    Altrimenti son 600€...

falk
    Ospite
    Citazione Ranx Visualizza Messaggio
    Successe anche al MB Pro di una mia amica, la stessa identica cosa. Lo portò in negozio, quelli controllarono il numero di serie e scoprirono che faceva parte di una serie fallata e che la Apple riparava il tutto gratis.
    Altrimenti son 600€...
    Che culo

developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Che culo
    E' successo anche a me l'anno scorso (mbpro).. fuori garanzia. Cambiato gratuitamente in un giorno.
    Quest'estate invece mi è partito lo schermo del portatile.. speravo fosse la scheda video (ancora gratuito!) invece no..
    Quando torno da ginevra tra una settimana provo a vedere che mi dice l'assistenza italiana... altrimenti.. addio mbpro....