considerate in qualche modo diversi i meridionali dai settentrionali?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: cosa ne pensate dei meridionali?(in generale)

Partecipanti
171. Non puoi votare in questo sondaggio
  • sono del nord,e penso che non ci sia la minima differenza

35 20,47%
  • sono del nord,e penso che i settentrionali siano migliori dei meridionali

48 28,07%
  • sono del nord e penso che quelli del sud siano migliori

1 0,58%
  • sono del nord,e sono razzista abbestia contro i meridionali

6 3,51%
  • sono del sud,e penso che non ci sia la minima differenza

47 27,49%
  • sono del sud e penso che quelli del nord siano migliori in generale

16 9,36%
  • sono del sud e penso che i meridionali siano migliori di quelli del nord

9 5,26%
  • sono del sud e sono razzista abbestia contro i settentrionali

9 5,26%
Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 283

Discussione: considerate in qualche modo diversi i meridionali dai settentrionali?

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    09-10

considerate in qualche modo diversi i meridionali dai settentrionali?

ora non vorrei scatenare liti sul razzismo,però chiunque viva al nord almeno una volta nella sua vita ha sentito la classica frase:" non fare il terrone" ,barzellette sull'andamento del sud,o simili,è inutile che lo neghiamo

allora chiedo,con un sondaggio,voi del nord considerate beh,diciamo "diversi" i meridionali? e il contrario?
    io ritengo che in piccola parte un po' sia vero, ci sono molte diversità tra gli abitanti del sud e del nord...cioè,comunque mi sembra che qua ci sia meno criminalità,si lavori molto di più e comunque l'andamento generale sia migliore (NON PENSATE CHE SIA RAZZISTA BLA BLA BLA)

voi invece,sia del nord sia del sud,cosa ne pensate?(ora metto il sondaggio)

Chitarrista egocentrico L'avatar di Lion@89
    Registrato il
    10-03
    nato nel sud ma residente nel nord, ti dico SI, la differenza c'è eccome. purtroppo si generalizza troppo sulla questione criminalità etc etc... sarebbe come dire che al nord sono tutti tristi. appena vedi un bresciano pensi sia una persona fredda? no, però se vedi un napoletano magari pensi sia un fannullone. bè, la seconda la penso un po' anche io da buon siciliano quale sono

PS- i metallari sono tutti dei naziskin satanisti e i punkabbestia sono tutti dei comunisti figli dei fiori

Arbitro cornuto L'avatar di retro
    Registrato il
    03-10
    la differenza un pò ci sta ma è dettata dalla zona in cui si vive per esempio il toscano è diverso dal tizio di aosta,sono piccole differenze che perònon rendono gli uni migliori degli altri
    Firma rimossa perchè non conforme con i parametri del regolamento.

Tomberry

ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    sinceramente penso che si,ci sia differenza.

Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Questo topic è identico ad uno aperto qualche tempo fa, compreso il sondaggio.

Utente L'avatar di Panzer
    Registrato il
    04-03
    Sono del nord, e sono venuto spesso in contatto con persone provenienti da zone diverse dell'Italia. L'unica differenza che riscontro è a livello di cultura (intesa come dialetti e usanze varie), ma questa differenza esiste anche all'interno della stessa provincia, per dire. Alla fine ogni persona è un caso a parte, è sbagliato giudicare una persona sulla base della semplice provenienza geografica.
    La natura non è crudele, è solo spietatamente indifferente. Questa è una delle più dure lezioni che un essere umano debba imparare. Noi non riusciamo ad ammettere che gli eventi della vita possano essere né positivi né negativi, né spietati né compassionevoli, ma semplicemente indifferenti alla sofferenza, mancanti di scopo.
    Richard Dawkins

俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Sbaglio o c'è già stato un topic identico, anche nel sondaggio, parecchi mesi fa (stavo per gridare all'UP)?

Zererico
    Ospite
    Più che altro la gente è diversa di regione in regione (anzi, di provincia in provincia). Tra meridionale e settentrionale cambiano giusto le abitudini e a volte il modo di relazionarsi con il clima e l'ambiente.

bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    identico topic gia' aperto diverso tempo fa. Cmq tristezza per chi deve farsi un fake per aprire un topic.

Rika78
    Ospite
    Sono del nord e vivo da parecchio tempo a Roma.Credo che porre la questione tra "nordisti" e "sudisti" sia generalizzante e banale.Sono gli esseri umani a differenziarsi in quanto tali, non certo per derivazione geografica.Ci sono italiani brave persone e ci sono italiani farabutti.

Bannato
    Registrato il
    09-09
    I napoletani sono in un modo, i romani in un altro, i leccesi sono diversi dai baresi, così come i milanesi saranno diversi da genova, torino, e compagnia bella. I pesaresi si distinguono dagli abruzzesi, e via dicendo. Siamo tutti una massa di persone diverse messe insieme, e in effetti sì, non so come ci si può sentire una nazione.

Il Principe L'avatar di andmiglio
    Registrato il
    03-07
    si,ovviamente c'è differenza,statisticamente parlando,tra una persona del nord ed una del sud.
    e non c'è nulla di strano,dopotutto,quando si nasce in ambienti e culture completamente diversi(non per tutti è così,chiaro,ci sono molte eccezioni al riguardo trattandosi non di macchine ma di qualcosa di complesso come esseri umani).

Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Se non lo riaprono, presumo che tutto questo avrà fine solo se si stuferanno. E se sono determinati la metà di quanto sono presuntuosi, fanno prima a chiudere Gamesvillage.

#maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    sono di firenze (sono del nord o del sud?). Le differenze che ci sono tra meridionali e settentrionali imho riguardano solamente le diverse tradizioni da cui essi discendono, quindi i differenti modi di fare, il dialetto, ecc.
    Per il resto, gli italiani meridionali sono tanto bigotti e ignoranti quanto quelli settentrionali e centrali, e magari sopravvivono anche tradizioni che l'industrializzazione e la capitalizzazione ha distrutto al nord. Quindi se ci sono delle differenze esse non vaslgono da uomo a uomo, quanto per l'intera siocietà, e sono state causate soprattutto a causa di circostanze e influenze storiche che per l'italia si sono prottratte in modo differente tra nord e sud fiono alla metà del 1800.
    Ultima modifica di RedMaio; 6-09-2010 alle 12:21:00

Bannato
    Registrato il
    09-10
    Citazione RedMaio Visualizza Messaggio
    sono di firenze (sono del nord o del sud?). Le differenze che ci sono tra meridionali e settentrionali imho riguardano solamente le diverse tradizioni da cui essi discendono, quindi i differenti modi di fare, il dialetto, ecc.
    Per il resto, gli italiani meridionali sono tanto bigotti e ignoranti quanto quelli settentrionali e centrali, e magari sopravvivono anche tradizioni che l'industrializzazione e la capitalizzazione ha distrutto al nord.
    Come carattere siamo sicuramente diversi.

Rika78
    Ospite
    Citazione David Bieber Visualizza Messaggio
    Come carattere siamo sicuramente diversi.
    Personalmente non credo possa esistere un carattere "regionale".Insomma la figura retorica del napoletano vivace e solare e quella del friulano burbero e scontroso può essere "valida" a grandi linee ma non è così scontata.Io ho lavorato tanto tempo con una ragazza napoletana che sembrava una montanara tanto era chiusa in sè stessa.Quasi mi superava

Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo