Pensavo di passare dalla Xbox 360 alla PS3. CONVINCETEMI [NO console war]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Pensavo di passare dalla Xbox 360 alla PS3. CONVINCETEMI [NO console war]

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Leone San Marco
    Registrato il
    06-05

Esclamazione Pensavo di passare dalla Xbox 360 alla PS3. CONVINCETEMI [NO console war]

Ciao a tutti
    come da titolo, convincetemi a passare a ps3

Sono molto affezionato alla xbox 360

i principali motivi per i quali passerei alla PS3 "slim" (sempre che non sia prevista una nuova versione a breve)

-PSN (gratuito) e PSN plus. Xbox 360 ha il live a pagamento a 60€ all'anno...
    -Lettore Blue Ray (amo il cinema e ancora non ne possiedo uno, nonostante invece abbia una tv full hd 22'' che mi permetta la visione in alta definizione, purtroppo non a 100 Hz
    -Esclusive super (Metal gear Solid 4 - gran turismo 5 - Killzone - GoW 1-2-3 - Uncharted 1-2) queste sono quelle che mi interessano, ma sicuramente ce ne sono altre...
    -Grafica, è molto importante, molti dicono che la grafica su xbox 360 sia più nitida e meglio definita... oddio cado nel panico, e adesso???? presumo siano simili, e da quel che si dice per le esclusive sony la grafica rende meglio in quanto sviluppato esclusivamente per PS3
    -Connessione WiFi veloce, e che oltrepassi almeno 3 muri
    -Pad, con quello della xbox 360 mi trovo benissimo, e tutti fondamentalmente dicono che sia quello meglio realizzato, esiste un pad uguale a quello della Xbox 360 però con i tasti della play 3?
    -Sixass, ma che roba è?
    -Il PS Move ha qualcosa da invidiare al kinect, non sono molto informato a riguardo

- offerte ps3 con bundle? oppure ritiro Xbox 360 PRO 69 Gb bianca di luglio 2009 con i seguenti giochi posseduti:

-Fable 2 (simile per PS3) mi è piaciuto troppo voglio un titolo simile per Ps3
    -Battlefield BC2 (strepitoso single meraviglioso on line)
    -CoD: MW2 (divino
    -Halo 3 e Halo Wars (non mi interessano, a dire il vero non mi ha mai preso più di tanto la serie Halo
    -Forza motorsport 3, meglio GT5
    -Alan Wake (bellissimo, controparte per PS3)
    -GTA 4 (na palla non mi interessa)
    -Fifa 10 (uscirà l'11 per PS3)
    -Operation Flashpoint DR (capolavoro)
    -Battlefield BC 1 (non mi è piaciuto più di tanto)
    -Tom Clancy SC: Duble Agent (mai finito)

Domande:
    Il live della X360 perchè è più sviluppato di quello PS3? io lo uso solo per il gioco on line, non mi interessano i film streaming
    Graficamente in full HD 1080p quale delle 2 console si difende meglio?
    Il lettore Blue ray della PS3 legge i divx/Xvid? è un buon lettore BR oppure in commercio c'è di meglio?

Scusate se vi ho fatto una mega pappardella, però prima di procedere al cambiamento ho bisogno di queste informazioni :-P

grazie a tutti per una eventuale risposta

ciao
    L'ultimo giorno facile, era ieri...
    Macbook 5,1

TheDarkSlayer
    Ospite
    Ma che te li vedi a fare i film in HD su un 22"? Se sei anche un paio di metri lontano dallo schermo non noti praticamente la differenza.

SVEGLIA !!! L'avatar di Giova 90
    Registrato il
    10-07
    Beh come detto nell'altro topic c'è Gran Turismo5 , che di per sè fa una console... E poi coi soldi che risparmi dal Live ti compri God Of War, anche quello gran gioco !

shame of IIDX L'avatar di Gti90
    Registrato il
    08-06
    Non pensavo ci fosse gente che spende ancora 60€ per il LIVE.
    Comunque sia, vendere una console per prenderne un' altra è sempre sbagliato. Sempre.

Utente
    Registrato il
    08-10
    la PS3 sta lentamente superando tutti gli altri!I motivi che hai detto tu sono giustissimi!Specialmente il fatto della connessione...che almeno su PS3 rimarrà gratuita...l'XBOX costa meno è vero ma poi ci devi spendere 60 euro all'anno per giocare online...senza contare gli online pass che potrebbero uscire da un momento all'altro...quindi tutto questo risparmio non ce lo vedo proprio...inoltre prossimamente usciranno delle esclusive PSN dato che Sony ha deciso di dare più chance alle cosiddette case di produzione indipendenti...quindi guardando al futuro ti dico che fai molto bene a dare indietro l'XBOX per la Play3!Senza contare il fatto che per giocare col Move ti basteranno 60 euro (bundle con la Playstation Eye), mentre per il Kinect dovresti spenderne 150...
    Tomb ho tolto la firma aspettando di trovarne una che vada bene ^^

Utente L'avatar di Pier-A7X
    Registrato il
    04-07
    tieni la 360 e prendi la ps3 senza esitare!
    sono 2 console da avere.
    se si comincia a rispondere alle tue domande parte la console war. è inevitabile
    "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pacman avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Utente L'avatar di Ryan87
    Registrato il
    01-09
    Scusa pensavi TU, chi meglio di te può sapere quale console possa soddisfare maggiormente le tue esigenze. Chiedere agli altri è sempre sbagliato, sono in molti a non essere oggettivi, chi per volontà, chi per incapacità. Pensaci e decidi da solo.

Sackboy
    Ospite
    Citazione Leone San Marco Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    come da titolo, convincetemi a passare a ps3

Sono molto affezionato alla xbox 360

i principali motivi per i quali passerei alla PS3 "slim" (sempre che non sia prevista una nuova versione a breve)

-PSN (gratuito) e PSN plus. Xbox 360 ha il live a pagamento a 60€ all'anno...
    -Lettore Blue Ray (amo il cinema e ancora non ne possiedo uno, nonostante invece abbia una tv full hd 22'' che mi permetta la visione in alta definizione, purtroppo non a 100 Hz
    -Esclusive super (Metal gear Solid 4 - gran turismo 5 - Killzone - GoW 1-2-3 - Uncharted 1-2) queste sono quelle che mi interessano, ma sicuramente ce ne sono altre...
    -Grafica, è molto importante, molti dicono che la grafica su xbox 360 sia più nitida e meglio definita... oddio cado nel panico, e adesso???? presumo siano simili, e da quel che si dice per le esclusive sony la grafica rende meglio in quanto sviluppato esclusivamente per PS3
    -Connessione WiFi veloce, e che oltrepassi almeno 3 muri
    -Pad, con quello della xbox 360 mi trovo benissimo, e tutti fondamentalmente dicono che sia quello meglio realizzato, esiste un pad uguale a quello della Xbox 360 però con i tasti della play 3?
    -Sixass, ma che roba è?
    -Il PS Move ha qualcosa da invidiare al kinect, non sono molto informato a riguardo

- offerte ps3 con bundle? oppure ritiro Xbox 360 PRO 69 Gb bianca di luglio 2009 con i seguenti giochi posseduti:

-Fable 2 (simile per PS3) mi è piaciuto troppo voglio un titolo simile per Ps3
    -Battlefield BC2 (strepitoso single meraviglioso on line)
    -CoD: MW2 (divino
    -Halo 3 e Halo Wars (non mi interessano, a dire il vero non mi ha mai preso più di tanto la serie Halo
    -Forza motorsport 3, meglio GT5
    -Alan Wake (bellissimo, controparte per PS3)
    -GTA 4 (na palla non mi interessa)
    -Fifa 10 (uscirà l'11 per PS3)
    -Operation Flashpoint DR (capolavoro)
    -Battlefield BC 1 (non mi è piaciuto più di tanto)
    -Tom Clancy SC: Duble Agent (mai finito)

Domande:
    Il live della X360 perchè è più sviluppato di quello PS3? io lo uso solo per il gioco on line, non mi interessano i film streaming
    Graficamente in full HD 1080p quale delle 2 console si difende meglio?
    Il lettore Blue ray della PS3 legge i divx/Xvid? è un buon lettore BR oppure in commercio c'è di meglio?

Scusate se vi ho fatto una mega pappardella, però prima di procedere al cambiamento ho bisogno di queste informazioni :-P

grazie a tutti per una eventuale risposta

ciao
    La grafica conta, gioco più gioco meno, si attesta sugli stessi livelli della X360. Molto lo fa il cambio della paletta cromatica. Però ad esempio, RDR su PS3 mostra 1/4 in meno della vegetazione su schermo rispetto alla versione X360. Ad ogni modo le esclusive hanno tutte il graficone spaccaTV e sono titoli validi. Essere multipiatta conviene.
    Che io sappia no. Però le levette analogiche sono entrambe alla stessa altezza sul controller PS3, cosa che trovo più comoda e precisa rispetto al controller X360.
    Non è sixass (= seiculo) ma è sixassis (= seiassi). Sensori di movimento recepiscono le movenze del pad su sei assi di spostamento diversi; questo garantisce varie interazioni coi giochi
    Dipende.. c'è il bundle con Heavy Rain, quello con GOW III, quello con GT5 Prologue Platinum + Uncharted 2. Dipende cosa vuoi giocare per primo.

Detto questo, opinione mia personale, la X360 tienitela, non darla via. Poi,
    mattacchione... e che mi dici che mo esce Reach?
    Questo non è per nulla vero.
    Non esiste, però ti consiglio Heavy Rain (genere completamente diverso) che è un dramma interattivo che ti emoziona davvero tanto.
    Su 360 c'è meno lag ed è tutto più immediato. Anche solo il download di qualcosa viene eseguito tranquillamente mentre giochi e una volta scaricato puoi subito provarlo... su PS3 scarica praticamente solo mentre non giochi e poi devi aspettare pure che installi.

Se non ricordo male li legge, ed è comunque un ottimo lettore.

Registrato il
    06-05
    Citazione TheDarkSlayer Visualizza Messaggio
    Ma che te li vedi a fare i film in HD su un 22"? Se sei anche un paio di metri lontano dallo schermo non noti praticamente la differenza.
    questo me la puoi spiegare??? per poter apprezzare l'HD quanto deve essere grande un televisore??? comq ci gioco a un metro di distanza circa, più o meno, è una misura sbagliata?
    Macbook 5,1

Utente L'avatar di Dilo_89
    Registrato il
    08-08
    io al contrario ho la ps3 e vorrei affiancargli la 360 pero' bo a volte penso che sono soldi buttati avendo gia una console
    Firma rimossa per peso superiore a quello consentito dal regolamento.

Tomberry

Registrato il
    06-05
    Citazione Gti90 Visualizza Messaggio
    Non pensavo ci fosse gente che spende ancora 60€ per il LIVE.
    Comunque sia, vendere una console per prenderne un' altra è sempre sbagliato. Sempre.
    perchè??? costa quella cifra li, io lo ho pagato 1 anno fa 59,99€ sul sito MS, si trovava anche a un pò meno in giro, però lo volevo alle 3 di notte di sabato sera, quindi me lo sono fatto li
    Macbook 5,1

Registrato il
    06-05
    Citazione Dilo_89 Visualizza Messaggio
    io al contrario ho la ps3 e vorrei affiancargli la 360 pero' bo a volte penso che sono soldi buttati avendo gia una console
    è quello che penso pure io, per questo chiedo secondo voi se ps3 possa essere la scelta completa sia per i game, che come lettore dvd divx blue ray in aggiunta...
    Macbook 5,1

Registrato il
    06-05
    Citazione Ryan87 Visualizza Messaggio
    Scusa pensavi TU, chi meglio di te può sapere quale console possa soddisfare maggiormente le tue esigenze. Chiedere agli altri è sempre sbagliato, sono in molti a non essere oggettivi, chi per volontà, chi per incapacità. Pensaci e decidi da solo.
    si questo lo so, però venendo solo dal mondo xbox 360 chiedevo a chi con più esperienza ps3 se può farmi un paragone tra le 2, paragone oggettivo in base alle richieste fatte in precedenza
    Macbook 5,1

Bannato
    Registrato il
    08-09
    Alla fine la 360 la prendono sempre quelli che amano Halo. Se a te non interessava avresti fatto meglio a prendere la ps3 XD
    A me per 360 infatti interessano proprio Alan Wake e Fable 2. A parte Gears Of War 2, altri giochi ci sono anche per pc e quando lo cambierò li giocherò tutti.
    Come hai descritto te sembra il ragionamento che ho fatto io per prendere la Ps3, solo che te hai preso la 360...

A me non interessava per niente la 360, la recupereri solo per giocare ad Alan Wake e Fable 2.
    Come recupererei la Wii per giocare ai due Mario Galaxy.

Eone segreto L'avatar di Yojimbo
    Registrato il
    08-07
    Citazione Leone San Marco Visualizza Messaggio
    si questo lo so, però venendo solo dal mondo xbox 360 chiedevo a chi con più esperienza ps3 se può farmi un paragone tra le 2, paragone oggettivo in base alle richieste fatte in precedenza
    il paragone dovresti farlo sulle esclusive delle 2 console e decidere di conseguenza

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo