Mi diverto di più a usare Kinect in casa sinceramente. Figo il gioco dei pistoleri.
ho avuto modo di provare anche io il kinect all'euronics e ne sono rimasto strabiliato...![]()
User
domani vado a provarmi il move, settimana prossima tocca al kinect.
al leone di lonato del garda.
per quanto riguarda il lag, l'ho sempre detto che vi fate troppe seghe mentali a dir poco fotoniche. Giocate dalla mattina alla sera con pc o console e sapete BENISSIMO che fino a 150/200 ms non c'è affatto perdita di sensibilità per quanto riguarda il gameplay. Ho sempre detto che prima di sparare a mille che il kinect è merda colata bisogna provarlo, e non studiando vari video disponibili in rete, perchè non sono 150 ms che fanno la differenza (mi hanno confermato che i "difetti" del tempo di risposta visibili all'E3 sono stati risolti). secondariamente è il nostro corpo che si adatta alla situazione dei limiti imposti dal kinect (posizione a un metro di distanza, rapporto movimenti/grandezza schermo e così via). per farvi un esempio pratico, se andati in macchina in un rettilineo, voi vi focalizzate sulla strada o sul volante da tenere esattamente al centro? ovviamente ci si focalizza sulla strada, e di conseguenza si effettuano piccole correzioni al volante in modo involontario. Idem per il kinect. se mi vedo una palla che sta arrivano alla mia destra, immediatamente mi preparo per prenderla. questo fa si che non ci accorgiamo assoluamente del possibile lag presente in kinect.
Quindi si, il lag c'è ma è assolutamente impercettibile.![]()
User
Mmm dovessi spendere denaro per un motion controller, il prezzo e il supporto di giochi che mi interessano (Little Big Planet 2 e, tiè, magari anche Killzone 3) farebbero pendere l'ago della bilancia verso il Move.
Fortuna che non ho soldi da spendere in motion controller.
io invece ti dirò che il move mi fa ricordare i tempi di quando giocavo a operation resque su sega master system II o a time crysis con la pistola.![]()
User
Il lag del kinect c'è e si vede chiaramente nel video, non è precisissimo nel rilevare se il tipo sta effettivamente ruotando le braccia per girare se le gira di poco, e per esempio quando derapa e poi alla fine della curva controsterza il lag si nota bene e infatti mi sembra che il tipo faccia un po' fatica a mantenere il perfetto controllo della macchina.
Detto questo, come idea mi attira di più il kinect, sprizza ignoranza da tutti i pori, solo che visto che la mia 360 ha deciso di morire per la seconda volta con la garanzia scaduta il kinect rimarrà sullo scaffale per un altro po'
bisognerebbe che ci fossero dei giochi decenti, l'animaletto poteva essere carino prima ai tempi del ds, ormai è un pò superato (e poi giusto pe un bambino piccolo che non può tenere un cane/gatto può aver senso) le altre 2 compilation (adventures e sports) sono i soliti minigiochi per provare una periferica nuova; finche il wii che cmq li avevi in bundle con la console ok, adesso almeno che uno non spende 350 euro per 360 slim + kinect in bundle la vedo un pò inutile comprarsi il kinect solo per quei giochetti, quando tutto l'autunno-inverno è inondato da titoloni per 360/PS3 e Wii (poi ora esce pure della roba per PC che mi interessa)
Si chiama MOVE, non MOVIE.
Comunque aspetto di provarlo di persona per giudicare.
Kinect mio al Day One o quasi.