La moderazione in Dailyrando..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: La moderazione in Dailyrando..

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    05-05

La moderazione in Dailyrando..

.. esiste?

No perché ci sono un sacco di thread da moderare, e nessuno fa nulla. Alcuni esempi:

[1]
    [2]
    [3]
    [4]

E non parlo delle chiusure, ma delle segnalazioni. In questi 4 topic si potrebbero segnalare circa 10 utenti diversi. Perché la moderazione non agisce, mentre su /IDLTU/ vi siete tanto accaniti?
    E non venitemi a dire che se non ricevete segnalazioni non controllate, perché dubito che in /IDLTU/ si interveniva dopo le segnalazioni.
    Il compito di un moderatore dovrebbe essere quello di moderare, non di agire solo se qualcuno segnala, in teoria.

Utente L'avatar di RikkU 92
    Registrato il
    07-10
    mamma mia non facciamoci le teghe mentali,i mod sono esseri umani,mica son connessi 24 ore su 24 e poi data la natura della sezione che ti aspettavi?sia chiaro,non apriamo discussioni per far chiudere pure daily solo per questi episodi

Bannato
    Registrato il
    05-05

La vedi la scritta in rosso?
    Leggila.

E di moderatori ce ne sono un bel po', anche escludendo i Guardian e gli Amministratori:

Alteridan
    Ospite
    Mi pare che tre di quei topic siano stati chiusi, non vedo dove sia il problema.
    In uno in particolare non credo che ci sarebbe voluta la chiusura ma ho ricevuto un chiarimento esaustivo e quindi mi sono adattato.

Bannato
    Registrato il
    05-05
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Mi pare che tre di quei topic siano stati chiusi, non vedo dove sia il problema.
    Leggi l'OP, dato che non l'hai fatto.
    In caso l'avessi letto rileggilo, perché hai saltato qualcosa.

Alteridan
    Ospite
    Citazione nickane Visualizza Messaggio
    Leggi l'OP, dato che non l'hai fatto.
    In caso l'avessi letto rileggilo, perché hai saltato qualcosa.
    L'ho letto l'OP, e con questo post saresti segnalabile per flood (flame).
    E comunque puoi sempre segnalare, eh.

Bannato
    Registrato il
    05-05
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    L'ho letto l'OP, e con questo post saresti segnalabile per flood (flame).
    Non vedo flame nel mio post.

E comunque puoi sempre segnalare, eh.
    L'ho fatto. Specialmente nel topic d'auguri ad admin, dove ho segnalato tutti quelli che hanno scritto in binario. Nonostante ciò è arrivato ciciLEO!! scrivendo che chiudeva il topic per evitare le segnalazioni per flood, quando sotto al nome della sezione c'è scritto NO FLOOD in caps ed in rosso.
    Seguire il Regolamento non mi pare difficile, specie se sei un moderatore.

Alteridan
    Ospite
    Però ognuno di quei post aveva un significato, che non differiva tanto dai classici messaggi di auguri.
    Io sinceramente non ci vedo flood, oppure se così fosse dovrebbero essere segnalabili anche i messaggi di auguri.
    Ripeto comunque che ho ricevuto chiarimenti, che non condivido in toto ma rispetto.
    In ogni caso concordo con te che qualche moderatore in più non farebbe certo male, considerato anche che ciciLEO!! ha chiesto di essere smoddato e considerato anche il caso paradossale Skree/IDLTU di qualche settimana fa.

Dulce est pro patria mori L'avatar di ilpotentekratos
    Registrato il
    11-08
    Non vedo flame nel mio post.

L'ho fatto. Specialmente nel topic d'auguri ad admin, dove ho segnalato tutti quelli che hanno scritto in binario. Nonostante ciò è arrivato ciciLEO!! scrivendo che chiudeva il topic per evitare le segnalazioni per flood, quando sotto al nome della sezione c'è scritto NO FLOOD in caps ed in rosso.
    Seguire il Regolamento non mi pare difficile, specie se sei un moderatore.
    Se prendi un traduttore da binario ad ASCII,molti dei cosi con 0 e 1 non sono che messaggi di auguri in vecchio stile
    Ah,e la sezione è "Dailyrando-Risate in compagnia"

giacer debbo in eterno. E tu, se credi,
    disprezza pure ciò che i Numi pregiano.

Guarda che, su Dailyrando, da SEMPRE, c'è una moderazione più elastica.

Se io postassi un messaggio in binario e ciciLEO!! mi segnalasse di flood, scenderei e gli getterei in mare la macchina fotografica.

Non è una regola (ma buonsenso): se uno fa un messaggio in binario non lo si segnala, se persiste o iniziano molti a farlo e il topiz non è da chiudere, si avvisa di smettere, pena segnalazione. Se continuano si segnala.

Non si segnala così, per sport.

E poi: http://forum.gamesvillage.it/showthr...1#post25911565
    Da segnalazione? Ma scherziamo?

Ancora: http://forum.gamesvillage.it/showthr...0%B0-messaggio
    Questi in passato sono addirittura stati tenuti aperti. Adesso bisognarebbe analizzale il livello di postaggio: se ci sono messaggi inutili si chiude, se 3-5 utenti iniziano a sbizzarrirsi dicendo cose assurde e divertenti, molta utenza si aggregherebbe, quindi si terrebbe aperto.

E http://forum.gamesvillage.it/showthr...1#post25895277
    Questo è indubbiamente da chiudere, ma in Daily non è passabile di segnalazione (se non recidivo).
    La pazzia dilagherà... un giorno...

Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Esageratamente esagerato: sono da semplice chiusura (se è proprio necessaria, dato che sono thread che muoiono da soli)

Bannato
    Registrato il
    05-05
    Citazione ilpotentekratos Visualizza Messaggio
    Se prendi un traduttore da binario ad ASCII,molti dei cosi con 0 e 1 non sono che messaggi di auguri in vecchio stile
    Davvero?

Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Guarda che, su Dailyrando, da SEMPRE, c'è una moderazione più elastica.

Se io postassi un messaggio in binario e ciciLEO!! mi segnalasse di flood, scenderei e gli getterei in mare la macchina fotografica.

Non è una regola (ma buonsenso): se uno fa un messaggio in binario non lo si segnala, se persiste o iniziano molti a farlo e il topiz non è da chiudere, si avvisa di smettere, pena segnalazione. Se continuano si segnala.
    Appunto. Quanti post sono stati scritti in binario? Si poteva tranquillamente segnalare tutti, dato che una delle regole basilari del forum è che l'unico linguaggio consentito è l'Italiano.
    So anch'io che un post o due si possono ignorare.

E poi: http://forum.gamesvillage.it/showthr...1#post25911565
    Da segnalazione? Ma scherziamo?
    No, non scherzo. E' flood e va segnalato.

Ancora: http://forum.gamesvillage.it/showthr...0%B0-messaggio
    Questi in passato sono addirittura stati tenuti aperti. Adesso bisognarebbe analizzale il livello di postaggio: se ci sono messaggi inutili si chiude, se 3-5 utenti iniziano a sbizzarrirsi dicendo cose assurde e divertenti, molta utenza si aggregherebbe, quindi si terrebbe aperto.
    Questo può ancora ancora passare.

E http://forum.gamesvillage.it/showthr...1#post25895277
    Questo è indubbiamente da chiudere, ma in Daily non è passabile di segnalazione (se non recidivo).
    Ricordo di episodi passati nei quali l'autore di thread del genere venne segnalato per flood.

Skop's, a me non interessa tanto che quegli utenti vengano segnalati. A me interessa che la moderazione sia funzionale ed imparziale, e che intervenga sempre in egual modo, non come nell'esempio di /IDLTU/.

No, non scherzo. E' flood e va segnalato.
    Eh, ma il punto è che non scherzo nemmeno io. Dal 2002 c'è Dailyrando e dal 2006 la concezione odierna della sezione. Mai stati segnalati, se non in casi di recidività (utenti già ammoniti o fake già sanzionati).
    Se è flood lo è per te. Non per i moderatori o per chi ci sta da anni.

Ricordo di episodi passati nei quali l'autore di thread del genere venne segnalato per flood.
    Se è successo su Dailyrando e se l'autore dei posts incriminati non era recidivo, è un palese sbaglio del mod, che ha confuso il metro di giudizio di altre sezioni con quello di Dailyrando.

A me interessa che la moderazione sia funzionale ed imparziale, e che intervenga sempre in egual modo, non come nell'esempio di /IDLTU/.
    Si sta fraintendendo la sezione. I moderatori di Dailyrando NON sono come quelli delle altre sezioni, tanto più che vengono scelti fra utenti assidui della sezione, che in genere non moderano da altre parti semplicemente perché spesso non sarebbero idonei.
    Dailyrando è una sezione autogestita, i moderatori hanno il compito di fare da "pastore", non da poliziotti.
    Non esiste che si segnali uno per un messaggio pieno di 0110, non esiste che si banni uno perché scrive "evviva trecentesimo messaggio".
    La pazzia dilagherà... un giorno...

Utente
    Registrato il
    04-10
    Non vedo dove sia il problema. Io mi farei i fatti miei.
    TV: LG OLED C8 CUFFIE SURROUND 9.1: Sony MDR-HW700DS CONSOLE: PS5 standard - Xbox Series X- PS3 - 360 - Xbox One X Project Scorpio Edition - PS4 Pro - Switch - Wii U SAT: My Sky HD BSKYB DRX-892i MODEM/ROUTER: ​AVMFRITZ!Box 3490
    Configurazione PC

una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Credo che tu stia esagerando non puoi pretendere che si chiuda tutto e che vengano tutti segnalati per quei topic dai.
    Per non parlare del fatto che secondo te la moderazione non funziona,io seguo daily da quando mi sono iscritto e devo dire che i mod hanno quasi sempre fatto un buon lavoro,certo alcune volte dei provvedimenti sono arrivati in ritardo ma giusto perchè essendo daily la sezione diciamo "più libera" ci si pensa due volte prima di bannare o chiudere qualcosa,la cosa vale ad esempio per /IDLTU/,anche dopo 2-3 richiami non si è voluto chiudere tutto perchè era diciamo il topic portante della sezione ma andava fatto ed è stato cosi anche se con un pò di ritardo.Spero solo che tu non abbia aperto sta discussione per parlare dei motivi che hanno portato a smantellare IDLTU

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo