... è obbligatoria?
mi sono arrivati oggi i componenti, ma la pasta termica non l'ho trovata, cosa gli costava metterci dentro un tubettino?![]()
... è obbligatoria?
mi sono arrivati oggi i componenti, ma la pasta termica non l'ho trovata, cosa gli costava metterci dentro un tubettino?![]()
è obbligatoria sì
vedi se riesci a trovarla in qualche negozio di hardware, comprarla a parte su internet è sconveniente assai.
Se vuoi spendere poco prendi quella allo zinco, bianca.![]()
No beh, se la devo prendere, prendo quella buona. E' quella con l'argento vero? la trovo facilmente come quella normale?
la pasta argentata è meglio, ma se vuoi una cosa per bene devi sicuramente spendere più di 5 euro. Io per esperenza personale ti posso dire che i negozi di hardware di pasta bianca ne hanno a quantità industriale, l'argentata non l'ho mai trovata.
quindi mi conviene prenderla su internet? senza star la a diventare scemo per trovarla...
edit:
pero' mi rompe che le spese di spedizione siano superiori al prezzo del prodotto![]()
Ultima modifica di Talco883; 21-10-2010 alle 22:14:38
Libretti di istruzione: questi sconosciuti
Sul libretto di istruzione della CPU in mezzo a tutte le avvertenze c'è scritta questa frase:
"Al dissipatore o al ventilatore in dotazione al processore AMD acquistato al dettaglio è già stato applicato in fabbrica del materiale termico di interfaccia."
questo significa che c'è già uno strato di materiale termico, quindi la pasta termica è facoltativa, giusto?
edit: sorry doppio post
beh di solito c'è uno strato di pasta applicata dalla casa, quindi non dovresti avere problemi. Se sei interesasto all'overclock però ti conviene toglierla e applicarci una pasta più performante![]()
no, per il momento l'overclock non mi interessa, casomai se un giorno ci ripenso riprendo in mano il libretto di istruzioni e leggo il paragrafo riferito al "se si rimuove il dissipatore dopo l'installazione iniziale"
quindi posso andare sul sicuro? monto il dissi?
sì montalo, controlla se c'è lo strato di pasta applicata, non serve toccare basta vedere se c'è quella specie di "colla adesiva" applicata sotto![]()
Si, c'è un quadrato grigio, una roba simile a questo
...mi sento parecchio nabbo![]()
C'è già, montalo e basta. Se un giorno dovrai fare overclock, non solo cambierai tutto il dissi.
Cmq la pasta è consigliabile cambiarla ogni tanto. Sopratutto quella merdosa già applicata.
Stasera ho pulito un pc di 6 mesi. LA pasta termica di fabbrica era uno schifo. Secca e pure poca.
ne approfitto qui,usando furmark per testare le temperature posso rovinare processore o vga?