Il brutto di Sunshine
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Il brutto di Sunshine

Cambio titolo
    Utente L'avatar di King Ganon
    Registrato il
    06-10

Il brutto di Sunshine

Salve ragazzi, è da tempo che leggo per internet che Super Mario Sunshine non è un buon gioco, anche se personalmente l'ho apprezzato moltissimo, sarà che l'ho preso quando ero più piccolo (e noob) ma a me ha convinto di più di Galaxy (non uccidetemi, si so che è quello che passa in mente a molti di voi ma per favore non fatelo), parlo del primo, il secondo devo ancora provarlo.
    Voglio dire, l'atmosfera da spiaggia, per quanto poco mariesca l'ho trovata molto coinvolgente, i livelli molto profondi e divertenti ed il controllo relativamente pratico.
    C'era parecchia variazione nei livelli, cosa che non ho trovato in Galaxy, e la trama è più avvincente, Galaxy mi sembra una favola per bambini, non che il target minimo di Mario sia mai stato così alto, ma speravo sopra la prima infanzia...
    Illuminatemi.

Utente L'avatar di Mayor Mask
    Registrato il
    06-06
    Ha i suoi difetti, ma anche io lo ritengo superiore a Galaxy (parlo anche io del primo capitolo)
    WiiU ID: GiulioS

Agricola piger L'avatar di Zingle
    Registrato il
    08-05
    In realtà non sono pochi quelli che ritengono il gioco valido, anzi.
    È comunque spesso considerato il capitolo più debole della saga di Mario a 3D, a causa proprio, credo, dell'abbandono del Regno dei Funghi in favore di un'ambientazione più uniforme (ripetitiva?) e poco "mariosa". Inoltre i livelli sono pochini rispetto agli standard, e l'azione è orientata verso l'esplorazione piuttosto che sui salti, anche per via dell'implementazione dello SPLAC che semplifica le fasi platform e che non tutti hanno gradito. E poi ci sono le dannate monete blu...
    Personalmente lo preferisco al primo Galaxy: i livelli, anche se pochi, sono tutti molti ben costruiti e diversi tra loro (anche se non nell'aspetto), lo SPLAC è divertente da usare e i livelli senza SPLAC sono strepitosi.
    Concludo consigliandoti caldamente di giocare Galaxy 2, è quello che il primo non è riuscito ad essere.

Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    La telecamera è terribile, alcuni Soli sono fatti malino (quello del Pachinko è un incubo e va quasi solo a fortuna), tutta la storia delle 7343324535 monete blu da trovare spruzzando acqua ad ogni pixel del gioco è semplicemente noiosa, e il boss finale è ridicolo. Ah, e Yoshi e tutto il sistema a frutti è pure abbastanza mediocre.
    Aveva diverse cose buone e forse se fosse stato un altro gioco si sarebbe potuto soprassedere, ma per essere un gioco di Mario ha parecchi difetti e non si può non tenerne conto.

Utente L'avatar di Ganondorf95
    Registrato il
    12-10
    Citazione King Ganon Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, è da tempo che leggo per internet che Super Mario Sunshine non è un buon gioco, anche se personalmente l'ho apprezzato moltissimo, sarà che l'ho preso quando ero più piccolo (e noob) ma a me ha convinto di più di Galaxy (non uccidetemi, si so che è quello che passa in mente a molti di voi ma per favore non fatelo), parlo del primo, il secondo devo ancora provarlo.
    Voglio dire, l'atmosfera da spiaggia, per quanto poco mariesca l'ho trovata molto coinvolgente, i livelli molto profondi e divertenti ed il controllo relativamente pratico.
    C'era parecchia variazione nei livelli, cosa che non ho trovato in Galaxy, e la trama è più avvincente, Galaxy mi sembra una favola per bambini, non che il target minimo di Mario sia mai stato così alto, ma speravo sopra la prima infanzia...
    Illuminatemi.
    Guarda cos'abbiamo, un altro amante dell'oscuro Ganondorf .
    Però anche se sei un mio collega non concordo per niente.

Innanzitutto c'è una grande variazione di livelli in Galaxy (Mondi giocattolo, acquatici, vulcanici, tenebrosi, rocciosi...ecc...ecc).
    In più il level design di Sunshine è di gran lunga meno ispirato, cosi come il platforming (Sebbene il lancia acqua gli dia un tocco di originalità in più, quello di Galaxy gli è superiore.).
    Le colonne sonore poi nemmeno a confrontarle, in Galaxy sono pure P-E-R-L-E mentre in Sunshine "solamente" buone. Come longevità il Galaxy gli è superiore. E poi la trama non c'è nemmeno da confrontarla, non c'è nemmeno da prenderla in considerazione. La favola che racconta Galaxy, quella dello sfavillotto alla ricerca della madre è talmente poetica che da sola basta per sbaragliare tutto il plot di Sunshine, ma ripeto che la trama nella saga di Mario non deve nemmeno essere considerata. Quelli in cerca di trama non vanno a comprarsi Super Mario.

Ryoma Nagare
    Ospite
    e' il mio mario 3D preferito ... l'atmosfera solare-estiva e' meravigliosa. l'acqua e' realizzata magistralmente e farsi una nuotata in campo aperto o al tramonto e' bellissimo.

Galaxy e' senza dubbio realizzato meglio tecnicamente ed e' piu' vario ma non ha verso di me quella magia che e' propria del sunshine.

Sea of Dreams L'avatar di trunks
    Registrato il
    07-05
    Citazione Ryoma Nagare Visualizza Messaggio
    e' il mio mario 3D preferito ... l'atmosfera solare-estiva e' meravigliosa. l'acqua e' realizzata magistralmente e farsi una nuotata in campo aperto o al tramonto e' bellissimo.

Galaxy e' senza dubbio realizzato meglio tecnicamente ed e' piu' vario ma non ha verso di me quella magia che e' propria del sunshine.
    Ritengo Sunshine il mio "Mario" preferito, ma più da un punto di vista affettivo che altro. E' stato infatti il primo mario 3d che ho giocato e quoto quello che dice Ryoma sia sulla sua stupenda atmosfera, sulla realizzazione dell'acqua e sul fatto di Galaxy.

Registrato il
    06-10
    Citazione Ganondorf95 Visualizza Messaggio
    Guarda cos'abbiamo, un altro amante dell'oscuro Ganondorf .

Citazione Ganondorf95 Visualizza Messaggio
    Però anche se sei un mio collega non concordo per niente.
    D:

[Ot on] Ganondorf è fottutamente stupendo ha uno stile unico... [Ot off]

Scherzi a parte, mi sembra di capire che questo gioco viene criticato principalmente per essere un Mario, cioè in quanto tale ha troppi difetti per avere lui come protagonista.
    Sì, concordo anche io sul fatto delle monete blu, davvero noioso a volte, ma per il resto mi sembra comunque ben realizzato, poi se si paragona con Galaxy dobbiamo anche tenere conto della distanza temporale in cui sono stati realizzati, della differenza di piattaforma (I mini dischi del GC non aiutano certo), penso che se si prendano singolarmente e li si isolino dal contesto in cui sono nati Sunshine sembra più innovativo e ispirato, le novità di Galaxy mi paiono terribilmente forzate, giusto per dare un tocco di novità (I nuovi funghi non mi convincono proprio).

utento L'avatar di GHFGCYFYH
    Registrato il
    10-05
    Citazione Ryoma Nagare Visualizza Messaggio

Quoto ogni singola parola
    Codice 3DS: 2535 3698 3377

Uniente L'avatar di Tonberry king
    Registrato il
    08-05
    Per me Mario Sunshine è un grandissimo gioco... mi sono piaciute anche le ambientazioni e le meccaniche "fuori dal comune" che invece molti gli contestano. E' comunque vero che ha i suoi bei difetti, gli yoshi idrosolubili in primis (quanto cazzo ci ho messo a portarne uno su quell'isoletta della minchia con il tubo tappato dalla gelatina arancione lo sa solo il padreterno) ed effettivamente anche le monete blu alla lunga erano snervanti. Però cazzarola c'era sfida! I livelli bonus senza splac mi hanno fatto bestemmiare tutti i santi infinite volte, è un tipico gioco di Mario che ti fa incazzare finchè non raggiungi quella padronanza, quel gradino oltre cui risiede il nirvana del platform.
    Onestamente, non so dire se Galaxy mi sia piaciuto di più. Ha un sacco di effetti speciali, figata la grafica, figata la fisica dei livelli, figata la varietà delle sfide proposte, ma è tutto davvero troppo semplice. E poi doversi fare il gioco da capo a piedi due volte, con il buon Luigi che ha le saponette sotto le scarpe, quello si che è una rottura di cazzo, altro che le monete blu...
    Riguardo a galaxy 2 non mi pronuncio perchè l'ho acquistato ma ancora non l'ho iniziato, anche se le premesse non sono delle migliori... dalla custodia del gioco sono saltati fuori un dvd e un fottio di fogli e poster che spiegano salti e piroette....

Omegashin
    Ospite
    Sunshine e' bello.
    E' la telecamera che e' un po' stronza a volte.

Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    La telecamera è terribile, alcuni Soli sono fatti malino (quello del Pachinko è un incubo e va quasi solo a fortuna), tutta la storia delle 7343324535 monete blu da trovare spruzzando acqua ad ogni pixel del gioco è semplicemente noiosa, e il boss finale è ridicolo. Ah, e Yoshi e tutto il sistema a frutti è pure abbastanza mediocre.
    Aveva diverse cose buone e forse se fosse stato un altro gioco si sarebbe potuto soprassedere, ma per essere un gioco di Mario ha parecchi difetti e non si può non tenerne conto.
    chyak norrys quà a perfettamente ragione...

cioè...
    HO LETTERALMENTE adorato sunshine, sempre e cmq ma questo xkè io ho una mente genaile e gigantesca e o sempre lavorato su COSA potesse diventare un sunshine con un utilizzo studiato dello splach3000
    alla fine nn è il tutto sia poco mario, ma forse si insolito
    anche se alcuni livelli eran davvero ben strutturati ecc..
    si yoshi quasi inutile purtroppo...tanti lati AFFFASCINATI e tanta roba...
    ma forse quello che davvero a deluso è stato quello che il gioco si prefissava o che emanava ma solo nei trailer e merdate varie...
    galaxy...cazzo non capisco come galaxy stia diventatndo il mario + CHIACCHIERATO dai forum....
    64 sarà inarrivabile...sempre e comunque...
    lo stile di galaxy è geniale(x via dei pianeti, gravità ecc..ec..)
    [e non che il suo browser sia tosto poi...]
    a galaxy manca LA TERRA, parlando di scenografia mariesca...
    manca qualcosa su cui saltare davvero...cioè qualcosa su cui arrampicarsi...e nn tiratemi fuori gli esempi....anchio lo giocato cazzo...ma il tutto è troppo PASSEGGIATA...
    64 è sicuramente x ora e altro tempo quello che rispecchia MARIO3D...
    sunshine è SOLARE, figo e geniale...ma triste forse...triste NEL CUORE!
    galaxy....cazzo galaxy è bello e nn dico che sia una commercialata...ma è una commercialata e gli manca il pallino di MIYAMOTO(che infatti è preso in parte e non + nell'effettivo succo del gioco)

cazzoXD

D:

[Ot on] Ganondorf è fottutamente stupendo ha uno stile unico... [Ot off]

Scherzi a parte, mi sembra di capire che questo gioco viene criticato principalmente per essere un Mario, cioè in quanto tale ha troppi difetti per avere lui come protagonista.
    Sì, concordo anche io sul fatto delle monete blu, davvero noioso a volte, ma per il resto mi sembra comunque ben realizzato, poi se si paragona con Galaxy dobbiamo anche tenere conto della distanza temporale in cui sono stati realizzati, della differenza di piattaforma (I mini dischi del GC non aiutano certo), penso che se si prendano singolarmente e li si isolino dal contesto in cui sono nati Sunshine sembra più innovativo e ispirato, le novità di Galaxy mi paiono terribilmente forzate, giusto per dare un tocco di novità (I nuovi funghi non mi convincono proprio).
    nn ascoltare troppo i Merd(nerd di marioWOOWOWOWOWOWOW)...
    ognuno cià la sua teoria...
    tu ascolta solo POEoeta...(cioè il mio maestroWOW)

o comunque ascolta quello che senti ma SOPRATTUTTO cosa vuoi da un videogioco...
    per il resto la vita resta inutile!

koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    e la trama è più avvincente, Galaxy mi sembra una favola per bambini, non che il target minimo di Mario sia mai stato così alto, ma speravo sopra la prima infanzia...
    ecco, questa frase è sufficiente per invalidare il tuo discorso.

Registrato il
    06-10
    Citazione nightside Visualizza Messaggio
    ecco, questa frase è sufficiente per invalidare il tuo discorso.
    Ah, diamine un fanboy!

Si badi, non volevo affatto sminuire la trama, ma essendo un gioco Mario gli si addice più una trama scherzosa, come quella proposta da Sunshine, la storia dello sfavillotto per quanto possa essere profonda non la riesco a vedere in un gioco di Mario.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo