Il termine veganismo (più raramente detto vegetalianismo) indica una dieta e uno stile di vita che esclude l'uso di prodotti di origine animale come cibo e per qualsiasi altro scopo. Gli aderenti (detti vegani o, con prestito dalla lingua inglese, vegan) rifiutano quindi non solo di nutrirsi di carne e pesce, come i vegetariani, ma anche di latte, latticini, uova e derivati, nonché di acquistare e usare prodotti di qualsiasi genere la cui realizzazione implichi lo sfruttamento diretto di animali. Le principali motivazioni che spingono a questa filosofia di vita sono l'impegno a favore della causa dei diritti animali e motivazioni etiche correlate come l'antispecismo, ma sono anche frequentemente citate ragioni di ordine ambientalista, salutista, spirituale e religioso. Di particolare rilevanza per la scelta di aderire al veganismo è spesso la condanna delle pratiche legate all'allevamento industriale e alla sperimentazione sugli animali.
Molti studi scientifici hanno dimostrato che una dieta vegana applicata in modo corretto non conduce a carenze di nessun tipo.
Da Wikipedia
voi che ne pensate? siete vegetariani? se si perchè? e se no perchè mangiate carne? non ritenete sia sbagliato sfruttare uccidere e far soffrire gli animali? oppure lo fate per bisogno e perchè ritenete che gli animali non vengono fatti soffrire e perchè fa parte della nostra natura mangiarli? dite la vostra!