vegani
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 519

Discussione: vegani

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Sadix
    Registrato il
    09-09

vegani

Il termine veganismo (più raramente detto vegetalianismo) indica una dieta e uno stile di vita che esclude l'uso di prodotti di origine animale come cibo e per qualsiasi altro scopo. Gli aderenti (detti vegani o, con prestito dalla lingua inglese, vegan) rifiutano quindi non solo di nutrirsi di carne e pesce, come i vegetariani, ma anche di latte, latticini, uova e derivati, nonché di acquistare e usare prodotti di qualsiasi genere la cui realizzazione implichi lo sfruttamento diretto di animali. Le principali motivazioni che spingono a questa filosofia di vita sono l'impegno a favore della causa dei diritti animali e motivazioni etiche correlate come l'antispecismo, ma sono anche frequentemente citate ragioni di ordine ambientalista, salutista, spirituale e religioso. Di particolare rilevanza per la scelta di aderire al veganismo è spesso la condanna delle pratiche legate all'allevamento industriale e alla sperimentazione sugli animali.
    Molti studi scientifici hanno dimostrato che una dieta vegana applicata in modo corretto non conduce a carenze di nessun tipo.

Da Wikipedia

voi che ne pensate? siete vegetariani? se si perchè? e se no perchè mangiate carne? non ritenete sia sbagliato sfruttare uccidere e far soffrire gli animali? oppure lo fate per bisogno e perchè ritenete che gli animali non vengono fatti soffrire e perchè fa parte della nostra natura mangiarli? dite la vostra!

Bannato
    Registrato il
    12-10
    Una gran cazzata.

Utente L'avatar di Narsil
    Registrato il
    07-08
    Sono vegetariano e a 18 passerò al veganismo.
    Per motivo principalmente etico; ritengo la vita fondamentale e credo soprattutto (sono contro la guerra, non pacifista) che non vi può essere pace, fratellanza e tranquillità fra gli uomini se ogni giorno si assistono a forme "minime" (per gli onnivori, di certo non per vegani/vegetariani) di violenza come l'uccisione di altri esseri viventi.
    Whoever will be free must make himself free. Freedom is no fairy gift to fall into a man's lap. What is freedom? To have the will to be responsible for one's self.

Born-Oppenheimer L'avatar di Tenpeun
    Registrato il
    08-10
    Guarda io non lo appoggio minimamente, ma ognuno fa quel che vuole della sua vita. Io per esempio sono carnivoro.
    A chemical reaction
    Hysterical and useless
    Hysterical and

Utente L'avatar di ~Mystic Leon
    Registrato il
    05-09
    Giusto! Basta mangiare la carne dei poveri animali, mangiamo gli ESSERI UMANI!
    La carne umana è buonissima, parola degli esperti:

http://americalatina.blogosfere.it/i...iballecter.jpg
    http://www.guizard.it/wp-content/upl.../05/zombie.jpg

Vabbé, minchiate a parte, non è per nulla vero che gli umani per vivere hanno bisogno della carne, come non è per nulla vero che gli animali non soffrono, gli animali soffrono, vengono trattati in maniera schifosa e noi potremmo benissimo vivere senza bisogno di mangiarli, è questa la verità. Il problema fondamentale sta nel fatto che l'essere umano è per sua natura egoista e che per soddisfare ogni suo minimo piacere se ne strafotte di chi danneggia e di chi soffre per causa sua. Ovviamente l'essere umano non vuole accettare questa sua natura e per difendere la sua posizione si aggrappa ad argomentazioni che non sussistono quando invece dovrebbe avere un minimo di senso critico ed ammettere che mantiene su un'industria di morte, sofferenza, che massacra milioni di milioni di animali all'anno soltanto perché preferisce un'hamburger ad un piatto d'insalata. Ovviamente il discorso è molto generalizzato soprattutto in virtù del fatto che non si può dare (almeno non al 100%) la colpa al singolo individuo in quanto agisce così, sia perché il tipo di alimentazione, in un certo senso, gli è stato imposto, sia per la bassa consapevolezza di quello che contribuisce a creare. Poi, sicuramente, vivremmo tutti in un posto migliore se ognuno di noi contribuirebbe a cambiare le cose per quanto possa fare.
    -------> Here

Bannato
    Registrato il
    12-10
    Citazione Tenpeun Visualizza Messaggio
    Guarda io non lo appoggio minimamente, ma ognuno fa quel che vuole della sua vita. Io per esempio sono carnivoro.
    Al massimo sei onnivoro...

Utente L'avatar di Gimik_817
    Registrato il
    02-06
    Io amo gli animali, probabilmente studierò anche veterinaria all'università...ma mi ingozzo di carne e non riuscirei a farne a meno. Prima di tutto è nella nostra natura, seconda cosa non riuscirei a vivere di sole verdure, e non ho intenzione di prendere integratori e schifezze varie, terza cosa è buonissima.

Utente L'avatar di Jay Gatsby
    Registrato il
    10-10
    Citazione Narsil Visualizza Messaggio
    Sono vegetariano e a 18 passerò al veganismo.
    Per motivo principalmente etico; ritengo la vita fondamentale e credo soprattutto (sono contro la guerra, non pacifista) che non vi può essere pace, fratellanza e tranquillità fra gli uomini se ogni giorno si assistono a forme "minime" (per gli onnivori, di certo non per vegani/vegetariani) di violenza come l'uccisione di altri esseri viventi.
    E le piante? Anche loro sono esseri viventi...

dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    capisco un pochino il vegetariano, il vegano lo considero un pericoloso estremista.
    comunque ognuno della sua vita fa quello che vuole, basta che non mi venga a far prediche.

Utente L'avatar di €do
    Registrato il
    07-06
    Credo i vegani rasentino la follia. Anzi no, la centrano in pieno. I vegetariani invece sono ok, anzi hanno ragione, ma mi diverto a prendere per il culo mia morosa che è una di loro.
    C'è la guerra ma è tutto ok

freds
    Ospite
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    capisco un pochino il vegetariano, il vegano lo considero un pericoloso estremista.
    comunque ognuno della sua vita fa quello che vuole, basta che non mi venga a far prediche.
    pericoloso? che fa te mena col seitan?

Born-Oppenheimer L'avatar di Tenpeun
    Registrato il
    08-10
    Citazione -Dandi- Visualizza Messaggio
    Al massimo sei onnivoro...
    No no carnivoro puro! Si scherzava dai :v
    A chemical reaction
    Hysterical and useless
    Hysterical and

Utente L'avatar di Narsil
    Registrato il
    07-08
    Citazione Jay Gatsby Visualizza Messaggio
    Questa è la solita cazzata degli onnivori, se ne parla ovunque. Ti dico solo due cose: l'uomo, per vivere, necessita di determinate cose, quindi è ovvio che ci sono "imposte" delle scelte, ma fra queste scelte, si può decidere quale seguire. Se fossi sicuro al cento per cento dell'efficacia della dieta fruttariana, penserei anche a quella. Ah, e le piante sono ben diverse dagli animali. Quindi sì, mi sento meno in colpa quando mangio della lattuga, sì.

Seconda cosa, quando si parla della dieta vegana, sarebbe meglio dire "Perché non sono vegano?" e non "Perché sei vegano?"

Citazione €do Visualizza Messaggio
    Credo i vegani rasentino la follia.
    Dai, caro omonimo, vediamo se ti posso far fare due calcoli.

Fai questo piccolo paragone: Giordano Bruno - Galileo.
    Whoever will be free must make himself free. Freedom is no fairy gift to fall into a man's lap. What is freedom? To have the will to be responsible for one's self.

Utente L'avatar di €do
    Registrato il
    07-06
    Citazione Narsil Visualizza Messaggio
    Questa è la solita cazzata degli onnivori, se ne parla ovunque. Ti dico solo due cose: l'uomo, per vivere, necessita di determinate cose, quindi è ovvio che ci sono "imposte" delle scelte, ma fra queste scelte, si può decidere quale seguire. Se fossi sicuro al cento per cento dell'efficacia della dieta fruttariana, penserei anche a quella. Ah, e le piante sono ben diverse dagli animali. Quindi sì, mi sento meno in colpa quando mangio della lattuga, sì.

Seconda cosa, quando si parla della dieta vegana, sarebbe meglio dire "Perché non sono vegano?" e non "Perché sei vegano?"

Dai, caro omonimo, vediamo se ti posso far fare due calcoli.

Fai questo piccolo paragone: Giordano Bruno - Galileo.
    Uno è stato arso vivo mentre l'altro ha abiurato?
    Ultima modifica di €do; 6-01-2011 alle 21:10:24
    C'è la guerra ma è tutto ok

Utente
    Registrato il
    01-07
    Citazione Jay Gatsby Visualizza Messaggio
    Le piante (ammesso che ce l'abbiano) hanno un sistema nervoso pari a 0 rispetto agli animali.
    Se bisogna scegliere il male minore...

Comunque sono vegetariano da un paio di mesi e non sento minimamente il bisogno, che avevo prima di diventare vegetariano, di carne, anzi.
    Non ho avuto nessun problema di salute per'ora legato alla mia scelta, e non credo di averne in futuro.
    Le proteine necessarie che devono essere rimpiazzate dalla carne si trovano benissimo in altri alimenti quali uova, legumi ,cereali e semi.

@Mystic leon: quoto ogni tua parola

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo