deltax
Salve. Stamattina, dopo tantissimo tempo, mi è capitata nuovamente una cosa che 2 anni (forse anche meno) mi capitava ogni santissimo giorno.
Ovvero : quando mi svegliavo, al mattino, pensavo senza motivo che la vita fa schifo.
Sapete quando vi trovate in quello stato di dormiveglia, che non vi fa realizzare pensieri articolati o profondi? Bene in quello stato, senza pensare a particolare cause o fare ragionamenti articolati che portavano a quella conclusione, realizzavo che la vita fa schifo. Che non vale la pena di alzarsi, di cominciare la giornata, perchè è inutile.
Stamattina mi è ricapitato, e dato che era da molto tempo che non succedeva mi sono interrogato interioramente per tutto il giorno di questa strana sensazione che potrebbe benissimo essere la più pura concezione della mia visione della vita, venendo direttamente dallo stato onirico. Tanto per fare un analogia ho paragonato questa idea mattutina come una bolla che sale a galla, un reflusso dello stato onirico che pesca nel subconscio e quindi nelle idee più pure. Cioè : è il mo reale pensiero che la vita fa schifo, che non ha uno scopo e che non vale la pena vivere.
Vi è mai successo?