Acido batterie...dopo quanto tempo vien fuori?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Acido batterie...dopo quanto tempo vien fuori?

Cambio titolo
    $ave the Mon€y L'avatar di Vincy91
    Registrato il
    08-06

Acido batterie...dopo quanto tempo vien fuori?

Salve ragazzi...siccome ho delle batterie in un apparecchio che uso mooooolto raramente, vorrei sapere quanto tempo al massimo potrebbero stare le batterie senza essere utilizzate prima che fuoriesca l'acido. Parlo di normali pile AA, ma talvolta utilizzo anche le AAA per altri apparecchi.

thresher3253
    Ospite
    dipende da dove metti questo apparecchio, lasciandolo vicino a fonti di calore si deteriorano più in fretta...inoltre anche la marca delle pile influisce abbastanza, di solito possono durare due anni o più, ma io direi che sia meglio togliere le pile se l'apparecchio non viene usato per lunghi periodi di tempo

Now let all imagination fly

Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Controlla la data di scadenza impressa sulla pila
    Pochi servizi, poche novità

$ave the Mon€y L'avatar di Vincy91
    Registrato il
    08-06
    Innanzitutto grazie ad entrambi per avermi risposto.
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    dipende da dove metti questo apparecchio, lasciandolo vicino a fonti di calore si deteriorano più in fretta...inoltre anche la marca delle pile influisce abbastanza, di solito possono durare due anni o più, ma io direi che sia meglio togliere le pile se l'apparecchio non viene usato per lunghi periodi di tempo

Now let all imagination fly
    Le pile le ho inserite nel telecomando del Wii...per lunghi periodi di tempo quanto intendi più o meno?

Citazione H33Razer Visualizza Messaggio
    Controlla la data di scadenza impressa sulla pila
    Ah quindi dipende da quello?

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    la data è una "garanzia" di durata, loro ti dicono che fino a quell'anno puoi usarle.

L'acido può anche fuoriuscire in piccole parti senza che ti accorgi ad un primo esame, quando toglie le batterie dai sempre un'occhiata ai contatti, se vedi che sopra c'è qualcosa prendi l'alcool rosa, impregnaci un cotton fioc e pulisci dopo con l'altro lato asciuga.

Se lo usi poco (diciamo due volte al mese a dir tanto) è meglio se le toglie quando non lo usi e le riponi da qualche parte dove non possono venire in contatto con fonti di calore e liquidi vari.

Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Mi associo alla domanda, se lascio le ricaricabili nel caricatore ci sono problemi?

Registrato il
    02-05
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Mi associo alla domanda, se lascio le ricaricabili nel caricatore ci sono problemi?
    se il caricatore è nuovo e si spegne da solo quando sono cariche no, se sono quelli vecchi che continuano un rischio c'è perché le surriscalda.

Registrato il
    01-08
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    se il caricatore è nuovo e si spegne da solo quando sono cariche no, se sono quelli vecchi che continuano un rischio c'è perché le surriscalda.
    No, effettivamente rimane acceso e le pile sono calde quando le tolgo. Il fatto è che non mi segnala quando sono cariche e le pile sono vecchie, quindi nel dubbio le lascio fino a quando non mi servono.

Registrato il
    02-05
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    No, effettivamente rimane acceso e le pile sono calde quando le tolgo. Il fatto è che non mi segnala quando sono cariche e le pile sono vecchie, quindi nel dubbio le lascio fino a quando non mi servono.
    di solito bastano dalle 4 alle 8 ore per una carica poi vedi tu. Se le pile sono pure vecchie continuare a dargli carica su carica bene non fa.

Registrato il
    01-08
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    di solito bastano dalle 4 alle 8 ore per una carica poi vedi tu. Se le pile sono pure vecchie continuare a dargli carica su carica bene non fa.
    Si, ho staccato il caricabatterie e lo uso come vano fino a quando non mi serve per ricaricare.