Foto ritocco
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Foto ritocco

Cambio titolo
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07

Esclamazione Foto ritocco

Ciao a tutti
    sto cercando un programma di foto ritocco (possibilmente gratuito e di quelli che si installano, non quelli online) ke mi consenta di migliorare le mie foto non perfette (troppo scure, troppo chiare, mosse, occhi rossi ecc) in modo automatico.. Nel senso ke nn voglio perder tempo a modificarle una alla volta, ma vorrei un programma che, una volta caricate le foto, le analizzasse in modo automatico e prendesse i provvedimenti necessari a migliorare l'immagine..spero di essermi fatto capire
    grazie

P.S: spero sia la sezione giusta, altrimenti chiedo ai moderatori di non chiudere ma di spostare..grazie

Glen Matthews L'avatar di MIGLIOMAN
    Registrato il
    02-05
    Gimp dovrebbe fare al caso tuo, potente ed opensource!

Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Io consiglio invece Paint.Net, è meno potente di Gimp ma molto più pratico da usare e per quello che devi fare tu va più che bene.

Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    da quel poco che sono riuscito a vedere gimp è un buon programma, solo che le foto devi migliorarle manualmente..vorrei un programma semplice ma efficace, che abbia un solo tasto "Analizza e correggi" e basta (lo so, forse voglio troppo)..altre proposte?

Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Citazione ryanredangel Visualizza Messaggio
    da quel poco che sono riuscito a vedere gimp è un buon programma, solo che le foto devi migliorarle manualmente..vorrei un programma semplice ma efficace, che abbia un solo tasto "Analizza e correggi" e basta (lo so, forse voglio troppo)..altre proposte?

Citazione saruman1987 Visualizza Messaggio
    Io consiglio invece Paint.Net, è meno potente di Gimp ma molto più pratico da usare e per quello che devi fare tu va più che bene.
    Oltre a Paint.Net mi pare che addirittura quel programma streuso di Microsoft Office Picture Manager (presente nel pacchetto Office) corregge i più comuni problemi delle foto... l'unica cosa è che non conosco un programma che corregge le immagini in maniera automatica in base ai difetti (forse non esiste o forse solo un programma tipo Photoshop lo può fare... boh).

Casul L'avatar di Skyhigh
    Registrato il
    04-09
    Non ho mai sentito di un programma che possa farlo, e Gimp mi sembra fin troppo complicato per quello che chiedi tu.

Per la maggior parte delle modifiche che faccio io, uso Picasa e ti posso assicurare che non esiste niente di più semplice a parità di funzionalità. Io lo adoro.

Se le foto sono simili puoi però usare un programma come Photoshop per applicare delle modifiche in batch.

Nec spe, nec metu. L'avatar di Sevacro
    Registrato il
    01-04
    Citazione ryanredangel Visualizza Messaggio
    Nel senso ke nn voglio perder tempo a modificarle una alla volta, ma vorrei un programma che, una volta caricate le foto, le analizzasse in modo automatico e prendesse i provvedimenti necessari a migliorare l'immagine..spero di essermi fatto capire
    Non esiste.