Cloud Saving disponibile da domani per gli utenti PlayStation Plus!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Cloud Saving disponibile da domani per gli utenti PlayStation Plus!

Cambio titolo
       L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08

Esclamazione Cloud Saving disponibile da domani per gli utenti PlayStation Plus!

http://blog.it.playstation.com/2011/...ire-da-domani/

In risposta alle richieste sempre più numerose da parte della community PS3, siamo lieti di annunciare che l’Archiviazione online per i salvataggi di gioco sarà disponibile per gli utenti PlayStation Plus a partire da domani, 10 marzo, fornendo così la possibilità di archiviare i salvataggi dei vostri giochi e di potervi accedere da qualsiasi sistema PlayStation 3 del mondo.
    Dopo aver scaricato l’Update 3.60 del Software di sistema PS3, infatti, gli utenti Plus avranno a disposizione 150 MB di spazio e potranno archiviare fino a 1000 salvataggi di giochi PS3.
    Per farlo, basterà selezionare il salvataggio che desiderate archiviare all’interno della sezione [Utilità dei dati salvati (PS3)], premere il tasto triangolo per aprire il menu delle opzioni, selezionare “Copia” e scegliere “Archiviazione online” come destinazione. Viceversa, potrete accedere alla lista dei file nell’Archiviazione online tramite [Utilità dei dati salvati (PS3)] dopo avere eseguito l’accesso a PlayStation Network sul sistema PS3 di un amico e scaricare i dati salvati dei vostri giochi per riprendere a giocare proprio dal punto in cui eravate arrivati.
    Se lo sviluppatore di un gioco ha deciso di implementare una protezione contro la copia sui suoi salvataggi, potrete copiarli ugualmente nell’Archiviazione online ma dovrete attendere 24 ore dopo ogni salvataggio, prima di poterli scaricare nuovamente su un qualsiasi sistema PS3.
    Se il vostro abbonamento a PlayStation Plus dovesse scadere, non potrete più accedere all’Archiviazione online finché l’abbonamento non verrà rinnovato. A ogni modo, qualsiasi salvataggio archiviato resterà disponibile per sei mesi e potrete accedervi come prima se il rinnovo dell’abbonamento avverrà prima dello scadere dei sei mesi.
    Spero di avere esposto in maniera esauriente tutte le informazioni disponibili su questo nuovo e attesissimo servizio. Se doveste aver bisogno di ulteriori dettagli, potrete consultare la guida completa sul sito eu.playstation.com e, come sempre, postare le vostre domande nell’area commenti.
    Con il firmware 3.60 in arrivo domani

Apache L'avatar di clemy
    Registrato il
    04-06
    Bene, finalmente un motivo abbastanza decente per farsi sto plus. Ci sto facendo seriamente un pensierino xD
    PSN ID: Cl3menteITA|[MyHWConfiguration]

#maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Indipendentemente da questo, conviene ora come ora farlo il PLUS?

Sent from my LG-P500 using Tapatalk

Registrato il
    06-08
    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    Indipendentemente da questo, conviene ora come ora farlo il PLUS?

Guarda i giochi che ci sono in offerta in questi due mese e giudica tu Almeno non cominci male

Io aspetto ancora un po', dopo un'anno che è fuori (circa) si stanno vedendo ora le cose interessanti...

#maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Citazione miky_magawolaz Visualizza Messaggio
    Guarda i giochi che ci sono in offerta in questi due mese e giudica tu Almeno non cominci male

Io aspetto ancora un po', dopo un'anno che è fuori (circa) si stanno vedendo ora le cose interessanti...
    Se la beta di Socom fosse davvero riservata lo potrei fare..
    Più che altro avendo na 60GB non potrei sfruttarne a pieno....

Utente L'avatar di FullMetalBlade
    Registrato il
    08-09
    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    Se la beta di Socom fosse davvero riservata lo potrei fare..
    Più che altro avendo na 60GB non potrei sfruttarne a pieno....

Riservata difficile dirlo, di sicuro in anteprima

Comunque ragazza, mio fratello mi ha fatto venire un dubbio esistenziale. Io e lui condividiamo sulla stessa play, due account distinti e separati del PSN (due account master, per intenderci ). Se attivassi il plus sul mio account, sul suo cosa si potrebbe fare? Immagino poter giocare ai giochi scaricati con il mio account finchè l'account utente del possessore rimane sulla console (come accade per le demo esclusive e le beta ), ma l'autoupdate della console e dei giochi? Perchè non vorrei che per utilizzare lo storage dei dati nella "cloud", posso usare solo il mio account...

Utente L'avatar di d8877evil
    Registrato il
    06-08
    io ho il tre mesi di prova... se mi scade, i salvataggi che eventualmente ho salvato in questi giorni dite che mi rimarranno anche dopo o come penso una volta scaduto nn ci posso + accedere?
    we shall never surrender...

Io lo nacqui L'avatar di Lorenzo93
    Registrato il
    05-07
    oh ragazzi, io mi sono abbonato trimensilmente al Plus il 15 settembre pagando 16 euro ma ancora adesso ho il + vicino al nick e ho libero accesso ai contenuti, qualcuno me la spiega?
    Altra cosa: nel momento in cui la suddetta cosa dovesse smettere di verificarsi, mettiamo che io abbia memorizzato su un supporto esterno il mio salvataggio, ecco nel momento in cui scade l'abbonamento al PLUS, i salvataggi che fine fanno???

GRAZIE

Registrato il
    06-08
    Citazione d8877evil Visualizza Messaggio
    io ho il tre mesi di prova... se mi scade, i salvataggi che eventualmente ho salvato in questi giorni dite che mi rimarranno anche dopo o come penso una volta scaduto nn ci posso + accedere?
    Citazione Lorenzo93 Visualizza Messaggio
    oh ragazzi, io mi sono abbonato trimensilmente al Plus il 15 settembre pagando 16 euro ma ancora adesso ho il + vicino al nick e ho libero accesso ai contenuti, qualcuno me la spiega?
    Altra cosa: nel momento in cui la suddetta cosa dovesse verificarsi ancora per poco, mettiamo che io abbia memorizzato su un supporto esterno il mio salvataggio, ecco nel momento in cui scade l'abbonamento al PLUS, i salvataggi che fine fanno???

GRAZIE
    I salvataggi rimangono nei server Sony. Ovviamente potrete sfruttare di nuovo il servizio se rinnovate l'abbonamento: tenete conto che la funzione NON è disponibile per i non-Plus, quindi una volta terminato l'abbonamento tornerete ad essere degli utenti PSN normali.

Tuttavia dopo 6 mesi di inattività di un salvataggio (anche se avete il contratto annuale) questo si cancellerà

Fonte: primo post

Registrato il
    05-07
    Perfetto. Mi sta bene tutto. Brava Sony

Utente L'avatar di FullMetalBlade
    Registrato il
    08-09
    Citazione miky_magawolaz Visualizza Messaggio
    I salvataggi rimangono nei server Sony. Ovviamente potrete sfruttare di nuovo il servizio se rinnovate l'abbonamento: tenete conto che la funzione NON è disponibile per i non-Plus, quindi una volta terminato l'abbonamento tornerete ad essere degli utenti PSN normali.

Tuttavia dopo 6 mesi di inattività di un salvataggio (anche se avete il contratto annuale) questo si cancellerà

Fonte: primo post
    Wait, io avevo letto dal blog ufficiale che i 6 mesi erano relativi al rinnovo dell'abbonamento Altrimenti non ha senso, ogni 6 mesi devo riuppare un salvataggio di un gioco a cui non gioco da un pò?

jin84eur
    Ospite
    Altra cosa: nel momento in cui la suddetta cosa dovesse smettere di verificarsi, mettiamo che io abbia memorizzato su un supporto esterno il mio salvataggio, ecco nel momento in cui scade l'abbonamento al PLUS, i salvataggi che fine fanno???

GRAZIE
    Quando attivi il plus ti viene detto che sarà rinnovato automaticamente alla scadenza (a meno che non disattivi l'opzione relativa)... Quindi se c'erano altri 15 euro sulla carta di credito o postepay, vuol dire che ti sei automaticamente rinnovato (sempre che tu non abbia disattivato l'opzione di cui sopra)

Registrato il
    05-07
    Citazione jin84eur Visualizza Messaggio
    Quando attivi il plus ti viene detto che sarà rinnovato automaticamente alla scadenza (a meno che non disattivi l'opzione relativa)... Quindi se c'erano altri 15 euro sulla carta di credito o postepay, vuol dire che ti sei automaticamente rinnovato (sempre che tu non abbia disattivato l'opzione di cui sopra)
    Addirittura si ciullano i soldi fin dentro la postepay? Io pensavo che fossero relativi ai soldi dell'account. In ogni caso, c'è un punto preciso dove disattivare questa opzione?

jin84eur
    Ospite
    Addirittura si ciullano i soldi fin dentro la postepay? Io pensavo che fossero relativi ai soldi dell'account. In ogni caso, c'è un punto preciso dove disattivare questa opzione?
    Sinceramente non so se hai collegato il tuo account a una carta di credito (io l'ho fatto e do per scontato che lo abbiano fatto tutti XD )
    Ora non mi ricordo bene dove sia l'opzione per disattivarla, ma prova in gestione account, quando avranno finito la manutenzione del PSN (cioe domani)

Utente L'avatar di *Ivan92*
    Registrato il
    09-08
    Citazione jin84eur Visualizza Messaggio
    Sinceramente non so se hai collegato il tuo account a una carta di credito (io l'ho fatto e do per scontato che lo abbiano fatto tutti XD )
    Ora non mi ricordo bene dove sia l'opzione per disattivarla, ma prova in gestione account, quando avranno finito la manutenzione del PSN (cioe domani)
    In alternativa si possono sempre togliere i dati della carta dall'account e teoricamente non potrebbero prelevare proprio nulla. O sbaglio?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo