Collegare Nintendo DS a wireless Alice
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Collegare Nintendo DS a wireless Alice

Cambio titolo
    Muntaner
    Ospite

Collegare Nintendo DS a wireless Alice

Raga, mio cugino c'ha il DS lite e vorrebbe collegarsi alla wireless di Alice che ha in casa per incontrare giocatori online (tipo a Mario Kart, roba così). Ho provato a smanacciare un po' tra le opzioni internet (ho visto chiave wep roba così) ma sinceramente non c'ho cavato un ragno dal buco, perchè non so come funziona la network del DS (è a lobby? servono access point?)

Aspetto qualche lume da qualcuno più esperto, grazie

BLUE
    Ospite
    Citazione Mike258 Visualizza Messaggio
    Raga, mio cugino c'ha il DS lite e vorrebbe collegarsi alla wireless di Alice che ha in casa per incontrare giocatori online (tipo a Mario Kart, roba così). Ho provato a smanacciare un po' tra le opzioni internet (ho visto chiave wep roba così) ma sinceramente non c'ho cavato un ragno dal buco, perchè non so come funziona la network del DS (è a lobby? servono access point?)

Aspetto qualche lume da qualcuno più esperto, grazie
    Chiedi ad Halliwell, solo lui c'è riuscito con quel router di cacca.

Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Io mi connetto senza problemi, basta rimuovere le chiavi di cifratura.

ThunderEcho
    Ospite
    Cambia router, io ce l'avevo prima di comprarmene uno, è instabilissimo e avevo problemi con DS, Wii e 360, abominevole...

PUtente L'avatar di Alex_Barba86
    Registrato il
    07-05
    Io ho lo stesso router, ma se voglio connettermi devo cambiare metodo di cifratura (mi pare da wpa a wep o qualcosa del genere) perché delle 3 usabili su quel router il ds "legge" solo la più scarsa (invece il wii non dà nessun problema con tutte e tre)

Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    non buttate fango sui router, ma sul DS semmai che è vergognoso
    con la psp mi posso collegare anche con la radietto amatoriale, il DS fa pena, il 90% dei router non sono compatibili sfiga

Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    tanti a criticare il router di alice e manco sanno che in realtà l'ultimo è un pirelli... l'unica nota dolente di cui credo sia colpevole il modello della alice è lo scarso raggio di trasmissione (10 metri risicati da quel che vedo sul mio).

inoltre da poco tempo a questa parte li hanno pure aggiornati e ora è possibile modificare anche la password cifrata anche se è necessario rispettare il numero di caratteri...

ad ogni modo è sufficente mettere nella sezione wifi

interfaccia radio abilitata
    Canale automatico
    Modalità di cifratura (WEP fino al DS-Lite, unica supportata, meglio WPA invece con DSi normale e XL)
    Controllo accesso :disabilitato (in alternativa se si vuole tenerlo abilitato bisognerebbe se ricordo bene abilitare il collegamento alla console sempre da queste impostazioni wifi sul pc)

la chiave wep da utilizzare è ovviamente quella in ASCII a 13 cifre.

EDIT: correggo precisando solo all'ultimo modello gate 2 plus.
    Ultima modifica di Andross; 16-03-2011 alle 02:05:01

Registrato il
    01-09
    andross, sai se il sitecom 61130e è compatibile col ds fat?
    poichè non riesco a farlo andare... non è questione di chiavi, le ho pure tolte, ma nulla...

Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    andross, sai se il sitecom 61130e è compatibile col ds fat?
    poichè non riesco a farlo andare... non è questione di chiavi, le ho pure tolte, ma nulla...
    chedo scusa ma non lo conosco proprio...non sono un grande intenditore di router, mi sono informato solo limitatamente a quelli alice...come avevo fatto per quelli fastweb, di cui però non so piu nulla dato che li hanno cambiati ancora in questi 2 anni...

ThunderEcho
    Ospite
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    non buttate fango sui router, ma sul DS semmai che è vergognoso
    con la psp mi posso collegare anche con la radietto amatoriale, il DS fa pena, il 90% dei router non sono compatibili sfiga
    Ma se tutti gli altri sono andati benone!

E poi io col W-Gate (non parlo degli altri perché non li conosco) avevo problemi anche con Wii e 360 (anche con l'Ethernet), andava decentemente solo su PC (su internet ovviamente, non su giochi online)

Registrato il
    01-09
    io avevo il router rotondo ed era una meraviglia...
    solo che poi volevano troppi soldi di canone in più e l'abbiamo acquistato noi