[1][TU] Crysis 2
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Discussione: [1][TU] Crysis 2

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    [1][TU] Crysis 2

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    PANNELLO DI CONTROLLO


    Genere: FPS
    Data di uscita: 25 MARZO 2011
    Sviluppatore: Crytek
    Produttore: EA
    Giocatori: 1(OFFLINE) 1-12(ONLINE)
    Multiplayer: Si
    3D: Si
    Motore Grafico: CRYENGINE3
    Demo: Sì-Disponibile
    Sito ufficiale: http://www.sosnewyork.com/
    Sito CrynetSystem: http://www.crynetsystems.com/



    DESCRIZIONE

    Il mondo è stato devastato da una serie di cataclismi climatici e la società è sull'orlo del totale disfacimento. Gli alieni sono tornati, con una forza d'invasione al completo, e il loro obiettivo è niente meno che la totale distruzione dell'umanità. Un processo a cui dare inizio strappando il cuore della città più famosa della Terra: New York.

    La semplice sopravvivenza in questo uragano di morte richiede l'uso di tecnologie ben superiori a quelle mai viste da un soldato moderno. Un uomo sta per ereditare tale tecnologia: è la tuta da combattimento del futuro, la Nanosuit 2. Con essa, questo singolo supersoldato si opporrà alla distruzione dell'umanità, nella giungla urbana nota come New York City.






    Caratteristiche Principali
    • New York New York: Crysis® ha imposto uno standard grafico per i giochi PC che resiste ancora oggi. Crysis 2 ridefinirà di nuovo il panorama su PC e console spostando la propria attenzione sulla giungla urbana di New York City.
    • Alieni e IA incredibili: IA di primissimo livello offrono una grande sfida grazie una coordinazione e un comportamento di gruppo assolutamente unici, capaci di dare risposte realistiche alle tue azioni.
    • Nanosuit 2: adatta le tue tattiche di combattimento, personalizzando la tua Nanosuit e le tue armi in tempo reale con modifiche speciali e sbloccando così una varietà di poteri da supersoldato.
    • Multigiocatore*: lo studio Crytek UK, famoso nel mondo per i suoi sparatutto, è pronto a reinventare il multiplayer grazie alla dinamica intensità della Nanosuit 2, una tecnologia che offre al giocatore una varietà praticamente illimitata di opzioni per affrontare ogni battaglia.
    LA MAGLIA DELLA SALUTE








    Torna la Nanosuit, e avrà nuove caratteristiche. Sono quattro i poteri attivabili attraverso la suit: armor, power, tactical e infiltration. La nuova modalità tactical consente di appocciarsi al gioco in maniera più ragionata, anche se è sempre possibile agire con la forza e sparare a tutto quello che si muove. Vista la struttura free roaming del mondo di gioco, la modalità tattica si rivela fondamentale per raggiungere determinate parti della mappa. Ad esempio, si può marcare un luogo e seguire le indicazioni sulla mappa per raggiungerlo. Inoltre, la modalità tattica consente di avvertire anche i rumori più lontani, come una conversazione. Le modalità velocità e resistenza sono state fuse nella nuova modalità power.
    Le quattro modalità, inoltre, sono ulteriormente migliorabili. Non è stato chiarito come, ma sembra che ci siano upgrade e possibili personalizzazioni come succede nei tradizionali giochi di ruolo. Si parla anche di maggiore libertà nelle decisioni, visto che il giocatore può scegliere come risolvere le situazioni.
    Non si sa molto sull'intelligenza artificiale, ma pare che sarà possibile interagire con gli abitanti di New York, scossi per la catastrofe. Ci sarà, inoltre, una terza fazione contro cui combattere oltre agli alieni, ma non saranno i nordcoreani come nel primo Crysis.

    Quando Crynet Systems rilasciò la prima Nanosuit quattro anni fa, la descrivemmo come l’”armatura da battaglia perfezionata”. Non era solo un’opinione: in 2 mesi scarsi la Nanotuta divenne la scelta naturale delle forze militari di tutto il mondo. Tutto questo contribuì a creare un piccolo problema alla Crynet Systems: come fare a migliorare la perfezione?

    Questa volta abbiamo perfezionato I soldati.

    Non che l’hardware sia stato ignorato. Tutte le nostre ultime offerte presentano tutte le caratteristiche all’avanguardia che ci si potrebbe aspettare da Crynet: strato epidermico temprato in ceramica, maglia protettiva da campi elettromagnetici, protezione termica negli ambienti più estremi. Ma il soldato ha sempre la massima priorità su tutto.

    Non importa quanto fine sia l’intelletto o grande il coraggio, gli uomini e le donne che utilizzano questa tecnologia sono solo carne e sangue. Possono stancarsi. Possono esser sopraffatti dalla paura. Sono solo umani. O almeno lo erano fino ad ora.

    Per la prima volta, un’armatura da combattimento non solo fornisce protezione ai soldati, ma li potenzia al tempo stesso: li rende immuni da paura e fatica, fornisce loro dati telemetrici in tempo reale provenienti da migliaia di fonti direttamente al loro cervello. Crynet ha creato qualcosa che va oltre l’uomo e la macchina: qualcosa che condivide le forze di entrambi, ma non le debolezze.

    Non esiste una macchina più perfetta del cervello umano, ma quando è costretto ad elaborare migliaia di flussi simultanei di informazioni necessita di un po’ di aiuto. Ed è qui che entra in ballo la Semiautonomous Enhanced Combat Ops: Neuro-Integration AI (SECOND) della Nanosuit 2. Alimentato da un infuso di glucosio e sangue parassitario e dalla nostra micropila elettrolitica, questo Biochip opera ad una velocità di 1.5 BIPS.








    ELEMENTI CHIAVE
    • Honeycombed coltan / titanium exoskeleton
    • Semiautonomous enhanced combat ops
    • Neuro-integration & delivery
    • Operator adaptation matrix
    • Integrated somatic enhancement
    • Spontaneous autonomic override
    PROTEZIONE & DIFESA
    • Armored carbon-nanofiber composite
    • 32% increased durability
    • Flexible doped-ceramic epidermis
    • Faraday weave / EMP shielding
    COMUNICAZIONE
    • Telemetric throughput up to 15 TB/sec
    • Neurotactical augmentation AI
    • Nonsentient biochip runs at 1.5 BIPS
    • Remote telemetry 6000 channels
    ENERGIA & EFFICIENZA
    • Bvn-series hydrogen cell
    • Kinetic energy retrieval system
    • Necro-organic metabolites plug-in (nom)
    • Parasitic blood-glucose infusion
    • Optional electrolytic microstack
    • Electromechanical coupling
    • Countercurrent heat-exchangers
    Ma ora basta godiamoci questo spettacolo di tecnologia!

    IMMAGINI

    Spoiler:







    QUELLO CHE E’ VENUTO...


    CRYSIS
    Ambientato nell'agosto del 2020, il protagonista è Jake Dunn (soprannominato "Nomad"), un soldato della Delta Force chiamato a investigare, con il suo team chiamata "Squadra Raptor", sulla scomparsa di un gruppo di archeologi americani rapiti dall'esercito della Corea del nord , che stavano facendo una importante scoperta in una delle isole Lingshan, nel mare Cinese del sud. Durante la prima parte, Nomad dovrà farsi strada nella giungla per trovare gli scienziati; ad un certo punto la montagna che domina l'isola comincerà a crollare, scoprendo così una gigantesca struttura aliena, dalla quale usciranno forme di vita ostili che attaccheranno entrambi gli schieramenti militari. Entrando da solo nella struttura, Nomad scoprirà importanti informazioni sugli alieni; quando uscirà scoprirà che, grazie alla loro tecnologia superiore, gli esseri hanno fatto invadere gran parte dell'isola dal ghiaccio, uccidendo chiunque si trovava nelle zone colpite. Insieme ad uno dei due superstiti del team, il sergente Michael "Psycho" Sykes, riuscirà a raggiungere una portaerei , la USS Constitution; dopo un fallimentare tentativo di attacco nucleare all'isola, Nomad si scontrerà contro una enorme nave aliena, primo passo per sconfiggere la minaccia.



    ...E QUELLO CHE VERRA’

    CRYSIS 2
    Crysis 2 è il seguito ufficiale del primo, e secondo episodio di quella che sarà una trilogia.
    In Crysis avevamo affrontato la minaccia congiunta di un esercito nord-coreano e di un'invasione aliena nei panni del soldato americano Jake "Nomad" Dunn, attraverso le lussurreggianti foreste di un'isola tropicale. Crysis: Warhead si sviluppava contemporaneamente agli eventi del prequel nello stesso arcipelago, il protagonista questa volta era l'agente Psycho ma i nemici restavano gli stessi e così, bene o male, anche le ambientazioni.
    Questo secondo capitolo è ambientato a New York nel 2033, tre anni dopo gli eventi del primo. Gli alieni hanno effettuato un attacco di massa sulla Terra devastando Rio de Janeiro, Londra e Tokyo. Anche New York ha subito consistenti attacchi, ma c'è ancora un'ultima speranza per salvare quello che ne rimane.
    Gli alieni hanno una connotazione decisamente differente rispetto a quella del primo capitolo. Presidiano New York dall'alto con delle navi spaziali e atterrano grazie a droni. New York, inoltre, sarà ricostruita secondo la controparte reale e il giocatore potrà interagire con essa, ad esempio distruggendo le pareti con le armi più potenti. La storia sarà più coinvolgente e presenterà diverse sfaccettature: i giocatori, inoltre, potranno apprendere altri particolari sull'attacco alieno a New York attraverso delle registrazioni o esaminando i cadaveri. Le sequenze di intermezzo saranno più presenti rispetto a Crysis e più spettacolari.
    "C'erano grandi spazi e gole nel primo Crysis, e metteremo aree altrettanto grandi nella nuova New York. Come grandezza, sono simili", ha infatti confermato Camarillo, executive producer di Crytek.
    "Quando giochi a Left 4 Dead, devi uccidere 12.000 zombie, ma c'è anche una vera e propria storia in quei livelli. Il governo sta mentendo, i militari stanno mentendo. E' il tipo di mondo che ti aspetti durante un'invasione di zombie, appunto. Quindi prenderemo un pizzico della visione di Valve e un po' di quello che ha fatto Half-Life 2 con il suo racconto diretto, e avremo un prodotto che narra una bella storia senza che qualcuno debba scervellarsi per capirla".

    La stesura della storia affidata a Richard Morgan, scrittore di fantascienza inglese con all'attivo una decina di romanzi e un premio Arthur C. Clarke, vinto grazie al libro Black Man.

    Crytek ha assunto Richard Morgan, famoso scrittore, per lavorare al copione di Crysis 2, come sicuramente già avrete letto.

    Durante un'intervista, quando gli è stato chiesto cosa ne pensasse dell'FPS leader del mercato (parliamo ovviamente di Modern Warfare 2), ha risposto in tutta sincerità. E in un modo che molti magari neanche si aspettavano.

    "Penso che Modern Warfare 2 sia stato un enorme delusione", ha infatti detto. "E' un enorme passo indietro rispetto a CoD4. Mentre giocavo, non vedevo altro che un copia-incolla dal precedente con una storia peggiore e una campagna che non era nient'altro che una serie di missioni"

    "La storia, semplicemente, non aveva senso. Non era credibile, non portava da nessuna parte. Principalmente, aveva in sè tutti i difetti di una cattiva narrazione"

    "Prendete ad esempio Uncharted 2. Gli sviluppatori sono tornati indietro e hanno dato un'occhiata al primo gioco. Qualunque cosa non funzionasse, l'hanno aggiustata e migliorata"

    "L'hanno portato a nuovi livelli e chiunque l'abbia giocato più concordare sul fatto che sia identico al primo, ma migliore. Modern Warfare 2 è identico al primo ma peggiore. Ed è anche costato di più"
    DICHIARAZIONE MORGAN 1

    MULTIPLAYER

    Crysis 2 porta l'esperienza FPS multiplayer in uno scenario di guerra futuristico, arricchito da un gameplay incentrato sui poteri straordinari della Nanosuit. Il multiplayer di Crysis 2 è basato sulla guerra in atto tra i soldati forniti di Nanosuit e i C.E.L.L. (Crynet Enforcement & Local Logistics).

    Tutte le 12 mappe sono ambientate in una spettacolare ricostruzione creata da Crytek di New York City, studiata appositamente per poter sfruttare al meglio tutti i poteri e vantaggi della Nanosuit. Saranno disponibili 6 modalità di gioco, incluse Crash Site e Team Instant Action, offrendo ai giocatori un'ampia scelta. Inoltre il multiplayer di Crysis 2 sarà caratterizzato da una progressione di gioco molto profonda e ricompense nel lungo termine per giocatori, esperienza bonus e upgrade di Nanosuit e armi.

    Più di 20 armi, 250 dog tags, 140 sfide, 50 general ranks e suit mode ranks disponibili per i giocatori per sbloccare elementi e raggiungere gli obiettivi.

    La modalità multiplayer è sviluppata da Crytek UK, lo studio Crytek specializzato in multiplayer.

    CLASSI


    Ci sono cinque classi predefinite, ognuna con la propria, particolare dotazione di armi e moduli suit. Padroneggiale o, man mano che sali di grado e ottieni nuove armi e moduli, creane una tua.


    Assault – la classe standard da soldato ha un fucile d'assalto SCAR Mk. 20 Superior Combat con ologramma come arma primaria e una pistola Hammer come secondaria. Ulteriore potenza di fuoco arriva dalle granate a frammentazione.

    Demolitions – una classe con cui è meglio non scherzare: del resto, con una MK-60 pesante come arma primaria e una pistola Hammer come secondaria, ha una potenza non indifferente. Aggiungi le granate a frammentazione al pacchetto e avrai una bestia davvero terrificante.

    Sniper – grazie al potentissimo fucile DSG-1 e al mirino da cecchino equipaggiato su di esso, questa classe è l'ideale per coloro che apprezzano l'emozione di un bel colpo alla testa. La classe sniper è dotata anche di pistola Hammer e granate flashbang per le situazioni più scomode.

    Ghost – fa uso della K-Volt Electrostatic Pellet Gun come arma primaria e della pistola Hammer come backup. La classe Ghost è inoltre equipaggiata con granate a frammentazione. L'ideale per difendere gli obiettivi da orde di nemici.

    Scout – leggeri ma letali, gli scout hanno un fucile a pompa Marshall come arma primaria e una pistola Hammer come secondaria, oltre a delle granate flashbang per i momenti difficili.

    MODULI ARMATURA
    Crysis 2 presenta una serie di più di 20 moduli diversi, ognuno con tre fasce di potenziamenti, per adattare la Nanosuit al tuo stile di gioco e alle tue abilità personali. I moduli non soltanto migliorano le caratteristiche di combattimento come il rinculo e la velocità di ricarica, ma aggiungono anche funzioni del tutto nuove alle armi e alla Nanosuit. Ecco un piccolo assaggio dei moduli che potrai ottenere.


    Threat Awareness
    con il modulo "Threat Awareness" equipaggiato, la Nanosuit avverte l'utente in pericolo, visualizzando le scie dei proiettili in modo evidente.

    Weapons Specialist
    con l'abilità "Weapons Specialist", il giocatore può ricaricare le proprie armi in maniera più rapida ed efficace.

    Proximity Alarm
    con il modulo "Proximity Alarm" installato, la Nanosuit fornisce un segnale audio ogni volta che si avvicina un nemico. Questo permette al giocatore di avvicinarsi di soppiatto ai nemici o di evitarli, a seconda delle proprie preferenze tattiche.

    Enhanced Visor
    con il modulo "Enhanced Visor", la Nanosuit evidenzia in modo chiaro tutti i nemici ogni volta che sono inquadrati dai mirini digitali.


    MODALITA' DI GIOCO
    Crysis 2 presenta un totale di 6 diverse modalità multigiocatore, incluse Crash Site e Team Instant Action.

    Crash Site

    Crash Site è una modalità a squadre in cui 2 fazioni competono per impadronirsi di alcune capsule aliene, che vengono periodicamente sganciate sul livello da una grande nave extraterrestre. Le squadre s'impossessano delle capsule mantenendo i proprio membri delle vicinanze; così facendo, accumulano punti con lo scorrere del tempo. Dopo un po', le capsule si autodistruggono e la nave aliena ricompare per depositarne di nuove. Le posizioni delle capsule sono predeterminate e i livelli sono costruiti in modo da permetterne la caduta dall'alto. Il punteggio di ogni squadra è interamente determinato dai punti accumulati mentre si è in possesso delle capsule. Una volta raggiunto il punteggio predefinito, o quando il tempo a disposizione è finito, la vittoria va al team con il punteggio più alto.

    Team Instant Action

    Team Instant Action è una modalità a squadre in cui i soldati CELL e Nanosuit si affrontano all'ultimo sangue. Vince la squadra che raggiunge per prima un certo numero di uccisioni.

    MAPPE

    Crysis 2 presenta un totale di 12 mappe, ambientate in luoghi unici di NYC con verticalità incrementale.

    Impact


    Skyline


    Pier 17


    Parking Deck


    City Hall


    Downed Bird


    Lighthouse


    ARMI

    SCAR
    Spoiler:


    K-Volt
    Spoiler:


    Feline
    Spoiler:


    Hammer
    Spoiler:

    Marshall

    Spoiler:


    Jaw

    Spoiler:


    Jackal
    Spoiler:


    Grendel
    Spoiler:


    X-43 Mike

    Spoiler:


    SCARAB
    Spoiler:


    M2014 Gauss
    Spoiler:



    ASPETTANDO

    Spoiler:
    Immaginate di essere il direttore creativo di una software house videoludica alle prese con un’importante decisione: avete per le mani un progetto interessante, un titolo d’azione ambientato sulla Terra durante un’invasione aliena una ventina d’anni nel futuro. Il quesito è fondamentale: considerando che il giocatore si troverà nei panni del salvatore dell’umanità, dove sarà meglio ambientare il gioco? Quale metropoli è in grado di evocare in un istante la grandezza della civiltà occidentale ed allo stesso tempo la sua fragilità? Se avete mai passeggiato sulla 5th Avenue, se vi siete mai sentiti schiacciati dal World Trade Center, se avete mai goduto del sole in Central Park la risposta la conoscete già. E’ New York, la Grande Mela e non ha certo bisogno di presentazioni. L’inconfondibile skyline che nessun’altra città può vantare, eppure deturpato da quella mancanza ben nota, quel buco scavato nel famigerato nine eleven che a tutti ha insegnato tanta umiltà nei confronti dell’imprevedibile. E così, mentre le gru ricostruiscono un pezzo alla volta il nuovo WTC e la scintillante Freedom Tower, i ragazzi di Crytek hanno pensato bene di ambientare il seguito del loro sparatutto in una versione digitale di NY e farla a pezzi in nome dello “splendore della catastrofe”, come loro stessi amano definirlo. Proprio nella Grande Mela si è tenuto il primo evento internazionale dedicato al gioco, cui abbiamo preso parte per riportarvi tutte le informazioni trapelate.

    New York, New York
    Poche note di piano, una struggente panoramica sulle macerie di quella che un tempo era la città più famosa di tutta l’America: il trailer mostratoci durante la presentazione e successivamente proiettato su uno degli schermi di Times Square (ed a breve accessibile anche su Spaziogames), rivela quanto la scelta del setting sia la più importante e grossa novità di Crysis 2. Come affermato da Cevat Yerli, CEO di Crytek, guardando al passato le esperienze di combattimento offerte da Far Cry e dall’originale Crysis possono oggi essere definite come bidimensionali: per quanto la grafica fosse naturalmente tridimensionale, gli spostamenti sul territorio erano possibili solo ed esclusivamente sul piano orizzontale. Con Crysis 2 ci si muove verso la terza dimensione del combattimento virtuale, ovvero la verticalizzazione: in questo senso la scelta di una città la cui downtown è nota per alcuni dei palazzi più alti e suggestivi del pianeta si rivela una mossa vincente. Ma New York non sarà solo un arido terreno di scontro: gli sviluppatori sono certi che la città diventerà a pieni diritti uno dei protagonisti della vicenda e saranno gli stessi giocatori ad innamorarsene. Devastata dall’attacco alieno, la metropoli diventerà simbolo del rischio corso dall’umanità intera in maniera tristemente analoga a quanto accaduto nel post-9/11. A livello produttivo trasferire il gameplay di Crysis, caratterizzato dall’assoluta libertà di spostamento all’interno della mappa di gioco, dalla giungla vera a quella urbana ha presentato più di una sfida; in primo luogo l’Intelligenza Artificiale degli avversari ha dovuto subire modifiche ed aggiustamenti per risultare in grado di sfruttare tatticamente la “terza dimensione” ed aprire di conseguenza le fasi shooting verso nuovi orizzonti. Grandi cambiamenti anche per la fisica di gioco, uno dei vanti del primo Crysis, che in questo sequel deve fare i conti con tonnellate di vetro, cemento ed acciaio, materiali la cui deformazione e distruzione sono notoriamente difficili da simulare. Questo enorme sforzo produttivo è stato compiuto nel tentativo di rendere l’esperienza offerta da Crysis 2 non solo tatticamente più interessante, ma soprattutto più coinvolgente sul piano spettacolare ed emotivo.

    Toglietemi tutto, ma non la mia nanotuta
    A parte la spettacolarità del comparto tecnico, se c’è un elemento del primo Crysis che verrà ricordato a lungo è senza dubbio la Nanotuta. L’imponente armatura di Nomad e Psycho verrà naturalmente riproposta in questo sequel, in cui andrà ancora una volta a fasciare le fattezze del nuovo protagonista, la cui identità è per ora top-secret. La tuta si presenta in una versione rivista e migliorata che le vale la denominazione 2.0, laddove gli sviluppatori si cono concentrati sul rendere l’interfaccia di utilizzo più snella ed accessibile, dando allo stesso tempo la possibilità ai giocatori di personalizzare il proprio approccio tattico e vederlo evolvere nel tempo. Per quanto i quattro poteri speciali della tuta si presentino invariati (Corazza, Forza, Velocità ed Invisibilità) gli sviluppatori hanno aggiunto la possibilità di combinarne gli effetti; secondo questa nuova filosofia i poteri potranno essere raggruppati in preset in modo da abbinarne gli effetti con fini tattici. Un’impostazione da Tank favorirà la combinazione di Corazza e Forza, mentre un’impostazione Stealth vedrà bene insieme Velocità ed Invisibilità. Queste personalizzazioni potranno essere applicate utilizzando un menu che ancora non è stato mostrato, ma che gli sviluppatori confermano essere simile a quello utilizzato per modificare le armi nel primo episodio.
    A questa interessante gestione tattica si abbina un comparto upgrade, descritto a grandi linee da Cevat Yerli: giocando si potranno raccogliere determinati e non meglio specificati asset i quali permetteranno di sbloccare upgrade per la tuta; nonostante la natura ancora non definita di questo comparto, le sue ottime implicazioni a livello di gameplay sono facilmente intuibili.

    In caduta libera
    Durante la presentazione tenutasi al Tribeca Grand Hotel di New York sono state mostrate due brevi sequenze giocate in tempo reale su una versione provvisoria del gioco per Xbox 360. La prima demo si è aperta con la visuale già in prima persona, rivelando la posizione elevata del protagonista, che si stagliava in un grande squarcio scavato in uno dei celebri palazzi della metropoli: uno sguardo attorno per abbracciare il suggestivo panorama della città devastata dalle esplosioni e poi giù a capofitto in caduta libera. Come confermato da Richard Morgan, scrittore di fantascienza inglese assunto da Crytek per scrivere il plot di Crysis 2, la sensazione che il titolo vuole dare al giocatore è proprio questa: una caduta libera senza paracadute in un mondo ostile, dove ci si troverà ad affannarsi per cercare di comprendere cosa sta succedendo, e quale può essere il nostro ruolo all’interno del caos più totale. La sequenza di combattimento che è seguita ha mostrato la grande alternanza di stili concessa dalla struttura sandbox che caratterizza il gameplay: prima un approccio stealth, aiutati dalla temporanea invisibilità offerta dalla tuta. Avvicinandosi di soppiatto alle spalle di un nemico sarà possibile attivare delle finishing move contestuali, e liberarsene in maniera teatrale, violenta ma soprattutto silenziosa.
    A seguire, una sparatoria a viso aperto, sfruttando coperture improvvisate offerte dalle macerie e dalle macchine abbandonate per strada e la visuale tattica della Nanotuta 2.0, che permette di evidenziare i nemici a schermo ed averne sempre sott’occhio la posizione e gli spostamenti. La seconda parte della demo ha invece svelato come la componente narrativa verrà miscelata all’azione: senza lasciare la prima persona gli eventi principali accadranno direttamente davanti agli occhi del giocatore, spesso utilizzando espedienti interessanti per tenerlo “fermo” durante i momenti più importanti; nel caso a noi mostrato, la caduta dell’elicottero su cui si trovava il protagonista ha temporaneamente disattivato la tuta, lasciandolo immobile ed indifeso sull’asfalto mentre un enorme alieno faceva letteralmente a pezzi la familiare silhouette neoclassica del New York Stock Exhange. Pochi istanti dopo la tuta si è riattivata, giusto in tempo per permettere al protagonista di imbracciare le armi contro un gruppo di alieni in rapido avvicinamento. Il grande vantaggio di questa forma narrativa è quello di rimanere sempre amalgamata al gameplay, di non creare i bruschi “stacchi” che invece caratterizzano l’utilizzo di cut scene tradizionali.

    Cartoline dalla Grande Mela
    Le brevi sequenze di gameplay mostrate durante l’evento dimostrano l’eccezionale lavoro in corso presso Crytek: portare il Cryengine 3 contemporaneamente su Xbox 360 e Playstation 3 non è un lavoro da poco, eppure i primi risultati mostrati sembrano testimoniare la bontà degli sforzi. New York è il setting perfetto per ricreare quella “catastrophic beauty” (splendore catastrofico) che solo gli edifici famosi in rovina sanno evocare, e che i fan del postatomico conoscono bene. Il design apertissimo dei livelli è supportato da una mole poligonale notevolissima, che modella con cura tanto il livello della strada quanto i “piani alti”, gestendo con agilità tanto la distruzione quanto la grande quantità di effetti che rendono “vivi” gli sfondi, tra fumo, detriti ed esplosioni. Un primo look notevole, coraggiosamente mostrato su Xbox 360: lo stesso Cevat Yerli promette una resa assolutamente identica sulle console HD, mentre chiaramente la versione PC potrà contare su qualche aggiustamento grafico in più e su una risoluzione maggiore, ma nulla che ad un colpo d’occhio potrà far notare molta differenza.


    Spoiler:
    Una visita allo stand Electronic Arts presso la GamesCom 2010 ci ha permesso di partecipare ad una prova diretta del comparto multigiocatore di Crysis 2, atteso sequel multipiattaforma del celebre titolo ad opera di Crytek. Gli sviluppatori ci hanno messo a disposizione un buon numero di Xbox 360 collegate tramite Xbox Live con diversi membri del community management team di stanza a Londra, permettendoci così di provare il gioco connesso online e non su server locali. Nelle intenzioni degli sviluppatori, il comparto multigiocatore del titolo è stato creato per rivoluzionare l’esperienza cui i veterani di sparatutto sono ormai abituati, sfruttando al massimo la verticalizzazione ed i poteri della Nanotuta

    La battaglia per New York
    La sessione di gioco si è divisa tra due delle sei modalità presenti nella versione finale del titolo, ovvero Team Instant Action e Crash Site. La prima consisteva in un normale Deathmatch a squadre, la seconda in una versione leggermente rivisitata del controllo di punti strategici, dove una nave aliena deposita sulla mappa dei detriti da difendere standovi vicino: l’unica differenza rispetto al solito è che ogni pochi minuti il detrito viene rimpiazzato da un altro in un punto differente della mappa, rendendo il tutto più dinamico. Le fazioni presenti nel gioco sono due, Marine e C.E.L.L., entrambe ispirate per look ed equipaggiamento alla campagna singolo giocatore. Anche il setting è il medesimo, ovvero una New York devastata dalla lotta tra umani ed alieni.
    La prima sessione di Deathmatch a squadre ci ha permesso di provare i due poteri della Nanotuta attivabili con i dorsali sinistro e destro, rispettivamente Invisibilità ed Armatura aumentata, i quali permettono di affrontare le partite in modalità stealth oppure gettandosi a capofitto nella mischia. Ad ogni respawn è possibile scegliere una tra le cinque classi disponibili, tra cui le classiche Soldato, Infiltratore, Artigliere e simili; la scelta della classe influenza naturalmente le due armi a disposizione, le quali spaziano abbondantemente tra fucili d’assalto, pistole ed armi pesanti. Le due mappe testate sono Impact e Rooftop Garden, entrambe molto ispirate: la prima si svolge tra le macerie di due grattacieli collassati l’uno sull’altro, creando percorsi tortuosi ed una buona dicotomia tra la distruzione delle parti crollate e ciò che resta dei sontuosi interni. Rooftop Garden permette invece alle squadre di sfidarsi sul tetto di un grattacielo ornato da un giardino pensile, dal quale è possibile godere di una notevole visuale dello skyline newyorkese, tra cui era facile distinguere palazzi celebri come l’Empire o il Chrysler.

    Lavoro di squadra
    Nonostante le modalità non presentassero particolari differenze rispetto all’offerta consueta degli sparatutto online, i poteri della Nanotuta garantiscono sufficiente varietà al gameplay, permettendo di sviluppare diversi stili di gioco e repentini cambi di tattica. Interessate è anche la raccolta delle piastrine: ogni volta che si mette a segno un’uccisione significativa, come un headshot o un’eliminazione silenziosa, è possibile raccogliere le dogtag dal cadavere dell’avversario. Accumulate in un certo numero, esse permettono di attivare dei bonus di supporto per la propria squadra, come una maggiore gittata per le armi da fuoco o l’individuazione sulla minimappa di tutte le forza nemiche. Al fine di garantire longevità al comparto gli sviluppatori hanno implementato un sistema di punti esperienza diversificato, che assegna punteggi divisi in base al comportamento tenuto in partita, permettendo così di sbloccare miglioramenti per la tuta in base al proprio stile di gameplay. Vastissimo il comparto bonus, così come l’arsenale, che offre oltre venti bocche da fuoco dotate di un look e di un feeling perlopiù convincente. I livelli d’esperienza ottenibili sono oltre ottanta, e gli sviluppatori garantiscono almeno altrettante ore di gameplay necessarie a sbloccare tutti i contenuti.
    Dal punto di vista tecnico, il downgrade grafico rispetto alla campagna singolo giocatore si nota, ma non in maniera eclatante, garantendo ottime texture e modelli poligonali dettagliati. Non molto originale invece il look complessivo: nonostante New York abbia il suo indubbio fascino, da sempre Crytek punta molto più sull’ambito puramente tecnologico che sul design, e Crysis 2 non si sottrae a questa logica.


    ANTEPRIMA GAMES VILLAGE


    DOSSIER VISIVO

    VIDEO

    The Wall Trailer

    GDC2010 Trailer

    Dimostrazione 1 Cryengine 3

    Dimostrazione 2 Cryengine 3

    Dimostrazione 3 Cryengine 3

    Cryengine trailer 1

    Gameplay-Intervista

    Trailer limited

    Gameplay Central Station

    Video Anteprima

    Video Intervista Cevat Yerli

    Gameplay PS3

    Story Trailer


    ARTWORK
    Spoiler:








    IN-GAME
    Spoiler:




    ALTRE BELLE IMMAGINI

    NOTIZIARIO

    CRYSIS 2 ISPIRATO AD HALF LIFE 2 E LEFT 4 DEAD
    http://http://gamesurf.tiscali.it/ne...ft-4-dead.html

    CRYENGINE 3
    "Abbiamo intenzione di creare una piattaforma da distribuire gratuitamente e che può essere usata in maniera indipendente. Questa versione del motore sarà al passo con CryEngine 3", sono le parole di Cevat Yerli, CEO di Crytek, pubblicate da Develop. "C'è una grande community che crea contenuti per Crysis, e questo è un ottimo modo per sfruttare pienamente la tecnologia".

    Per il momento non sono chiari i dettagli sul funzionamento della licenza. La strada che sembra voler intraprendere Crytek è già stata percorsa da Unity e da Epic Games, che hanno reso disponibili le versioni gratuite dei loro kit di sviluppo. Nel caso di Unreal Engine, il kit di sviluppo ha le stesse funzioni della versione completa, ma ovviamente non può essere usato per creare prodotti commerciali.

    Nella prima settimana del rilascio di Unreal Development Kit sono state scaricate 50 mila copie della piattaforma. Nel caso di Unity, invece, ci sono oltre 100 mila utenti registrati in quattro mesi. Unity ha reso gratuita la versione per sviluppatori indipendenti della sua tecnologia, che prima aveva un costo di 200 dollari. La versione completa del kit di sviluppo, invece, ha un costo di 1.500 dollari.
    Crytek annuncia che Crysis 2 rappresenterà un nuovo standard per la grafica su PS3: a dirlo è il lead programmer Michael Gluck, secondo il quale Crysis 2 sarà uno di quei titoli che, di quando in quando, migliorano significativamente una console in termini di qualità grafica.
    Nel caso di altri sequel, prosegue Gluck, i cambiamenti eventualmente apportati riguarderanno unicamente aspetti minori.
    Sarebbe infatti difficile, sottolinea il programmatore, ottenere altri miglioramenti dal punto di vista del comparto video: più probabili, al contrario, potrebbero essere nuovi elementi in termini di gameplay, effetti fisici e interazione.
    FONTE: SITO CONCORRENTE


    Solitamente non ha peli sulla lingua Richard Morgan, lo scrittore scelto da Crytek per la stesura dell'impegnata sceneggiatura che accompagnerà una delle produzioni maggiormente massicce del prossimo futuro, ossia Crysis 2. Leggendo le sue ultime dichiarazioni, non sembra aver cambiato il proprio modo di relazionarsi con i mezzi di comunicazione. Infatti, secondo Morgan Crysis 2 sarebbe già in questa prima fase di sviluppo più valido - tecnicamente parlando - rispetto al gettonato Killone 2, uno dei titoli considerati dalla critica mondiale tra i più impressionanti dal punto di vista puramente tecnico. Inoltre, l'ormai noto scrittore ritiene che il futuristico sparatutto diventerà senza difficoltà il gioco su console con la grafica migliore di sempre. Insomma, parole grosse che non fanno altro che aumentare le aspettative di tutti gli appassionati. Per di più pare che il motore grafico CryEngine potrebbe diventare un vero e proprio standard, un po' come è successo con l'Unreal Engine di Epic Games, grazie al quale anche gli sviluppatori indipendenti potrebbero trarre enormi agevolazioni. Rimaniamo in attesa di maggiori dettagli.

    Il CEO di Crytek, Cevat Yerli, ha dichiarato l'intenzione di rilasciare una versione gratuita del motore grafico CryEngine 3, adatta ad essere sfruttata da sviluppatori emergenti, modders e chiunque voglia cimentarsi nello sviluppo. Crytek fece la stessa cosa anche con il precedente motore grafico, il CryEngine 2, e anche Epic Games con il suo Unreal Engine 3
    3D
    Crysis 2 will be one of the first major video games on multiple platforms to take full advantage of true stereoscopic 3D on. As Crytek CEO and President Cevat Yerli, explains, “at Crytek, we always strive to raise the technology bar. As the 3D revolution sweeps movies and television, we are excited to bring Crysis 2 to 3D [...] the 3D experience represents a quantum leap in interactive entertainment. With all of the same story and action seen in the 2D version of the game, the 3D version adds another dimension of intensity and immersion to the action."

    PATCH (Agg.Vers.1.01)
    Nemmeno il tempo di farlo uscire nei negozi e Crytek ha già pronta una patch per Crysis 2, atteso sparatutto che si aggiornerà così alla versione 1.01, preparandosi all' apertura dei server e dei servizi online.

    Vi ricordiamo che Crysis 2 uscirà in Italia il prossimo 25 Marzo su PC, PlayStation 3 e Xbox 360



    CRYSIS 2 MEGLIO SU PS3

    ...MA FORSE NO


    SOSPETTI IN MOVIMENTO


    ACQUIRENTI NORMAL EDITION
    Spoiler:

    Amerigo95
    andry90+
    bingobonzo
    Caim10
    catacomb
    Chris90
    Clank270
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    FFVorax
    KilleR Infame
    matty16
    montana_88
    MungaH
    Pissio
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    superfly
    TheNuttyProfessor
    Utyi
    Varys
    vittik25
    Warehouse1988



    ACQUIRENTI LIMITED
    Spoiler:


    Spoiler:

    DevilsX91
    FERNANDO 1
    irgho
    gt4
    lukeskywalker16
    Maestrini95
    plei
    TOTALE COPIE-27
    ditemi chi lo compra con +1 ACQUIRENTE E SPECIFICATE SE LIMITED O NORMAL

    NON VI LASCERO’ MAI

    Un grazie speciale a Vhailor per avermi lasciato prendere qualcuna delle sue info dal suo topic in Mondo Computer
    Un grazie al mod Sephiroth che mi ha reso ufficiale il thread
    Un grazie ai maggiori sostenitori del topic:

    alfa72
    Caim10
    Dablim
    FERNANDO 1
    LaK-o-OnE
    Lo Pingue
    Pissio
    scrat91
    spacciatore
    TheNuttyProfessor
    E spero ce ne siano moltissimi altri ;)




    ZONA CONTAMINATA


    NON VOGLIO SPAM,FLAME, FLOOD E CW





    RICHIESTE


    SCRIVETE IL + 1 ACQUIRENTE IN BLU GRASSETTO COSI' E' PIU' FACILE PER ME



    FINE…


    ARTISTA SCRITTE: Dablim
    REPORTER 1: Lo Pingue
    REPORTER 2: alfa72
    IMMAGINE INIZIALE-TITOLO: TheNuttyProfessor
    IMMAGINE TROLL: Noctis90



    …O FORSE NO?

    ORGANIZZATO E DIRETTO DA:


    matty16

    CON L'AIUTO DI:


    TheNuttyProfessor



    NOVITA' NEL TOPIC

    Da oggi ogni cosa che farò,aggiungerò,modificherò,eliminerò nell'OP sarà documentato quì

    • Aggiunti nuovi acquirenti
    • Aggiornata sezione "Armi" in "Multiplayer"
    • Aggiornata sezione "Mappe" in "Multiplayer"
    Ultima modifica di matty16; 23-03-2011 alle 22:50:57

  2. #2
    Urlo di Mink L'avatar di alam1.1
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    Primo e perplesso....
    La demo è un disastro, ma gli ultimi video lasciano speranza....
    L' unica cosa dove la vers. PS3 sembrerebbe inferiore alla controparte 360 è la definizione...sul frame-rate aspetterei il gioco definitivo.

  3. #3
    Grande Sacerdote Jedi L'avatar di lukeskywalker16
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  4. #4
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    non capisco questa disperazione, crysis su console fa pena se confrontato alla versione pc.

  5. #5
    ... L'avatar di FFVorax
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    Ci ho giocato anche ieri sera e mi son divertito un sacco!
    Difficilmente gioco al multi dei vg, e ancor meno a quello degli fps... ma sto Crysis 2 mi diverte!
    Vabbè che l'avrei comprato in ogni caso essendomi piaciuto il primo!

  6. #6
    BOH L'avatar di matty16
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    Citazione FFVorax Visualizza Messaggio
    Ci ho giocato anche ieri sera e mi son divertito un sacco!
    Difficilmente gioco al multi dei vg, e ancor meno a quello degli fps... ma sto Crysis 2 mi diverte!
    Vabbè che l'avrei comprato in ogni caso essendomi piaciuto il primo!
    ti aggiungo? nel caso alla normal o alla limited?


    comunque RIAPERTURA!

    sono quasi commosso

  7. #7
    ... L'avatar di FFVorax
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    Citazione matty16 Visualizza Messaggio
    ti aggiungo? nel caso alla normal o alla limited?


    comunque RIAPERTURA!

    sono quasi commosso
    Sicuramente la Normal, cmq non lo compro al day one, lo comprerò quando si abbassa di prezzo!

  8. #8
    BOH L'avatar di matty16
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    Citazione FFVorax Visualizza Messaggio
    Sicuramente la Normal, cmq non lo compro al day one, lo comprerò quando si abbassa di prezzo!
    è uguale,tranquillo

  9. #9
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    Citazione matty16 Visualizza Messaggio
    è uguale,tranquillo
    Allora aggiungi anche me, appena scende lo prendo di sicuro, frame rate permettendo

  10. #10
    Blessed With A Curse. L'avatar di KilleR Infame
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    Ora che lo guardo bene, è davvero un bel OP, complimenti Matty

    In ogni caso, mi son scordato di scriverlo prima

    +1 Aquirente Normal

  11. #11
    BOH L'avatar di matty16
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    Citazione KilleR Infame Visualizza Messaggio
    Ora che lo guardo bene, è davvero un bel OP, complimenti Matty

    In ogni caso, mi son scordato di scriverlo prima

    +1 Aquirente Normal
    Grazie

    E devo ancora aggiungere la sezione personaggi e aggiornare le mappe

    P.S.: Ho aggiunto le armi

  12. #12
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
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    Come detto ci hanno voluto mettere troppe cose, è un gioco fatto metà.

  13. #13
    Utente L'avatar di sax87
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    Citazione kratos_29_88 Visualizza Messaggio
    non capisco questa disperazione, crysis su console fa pena se confrontato alla versione pc.
    per l'ennesima conversione fatta a culo? no, perchè?

    ho visto il confronto ed è qualcosa di disastroso.
    se sarà questo il risultato finale, c'è da piangere, anche perchè seppur inferiore, e di molto a quella pc, la versione 360 non era poi così male.

    non tutti hanno un pc potente, e almeno si sperava in 2 versioni simili per console.
    vediamo all'uscita, ma di solito queste cose non promettono bene.

  14. #14
    Utente L'avatar di FERNANDO 1
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    Citazione sax87 Visualizza Messaggio
    per l'ennesima conversione fatta a culo? no, perchè?

    ho visto il confronto ed è qualcosa di disastroso.
    se sarà questo il risultato finale, c'è da piangere, anche perchè seppur inferiore, e di molto a quella pc, la versione 360 non era poi così male.

    non tutti hanno un pc potente, e almeno si sperava in 2 versioni simili per console.
    vediamo all'uscita, ma di solito queste cose non promettono bene.
    be ma non è che ci sia questa inferiorità rispetto alla versione 360 http://forum.gamesvillage.it/showthr...rysis-2/page39
    anzi come tonalità di colori la versione ps3 è molto più simile a quella pc,poi per il frame rate non saprei visto che la demo non l ho provata,ma anche la qualità delle texture non mi sembra inferiore rispetto a 360 che tra l altro si nota come non ci sia l acqua che scorra sui muri al contrario di pc e ps3.
    Ultima modifica di FERNANDO 1; 17-03-2011 alle 13:20:52
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Fernando è bellissimo, stacce.


  15. #15
    Cloudus
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    Citazione sax87 Visualizza Messaggio
    per l'ennesima conversione fatta a culo? no, perchè?

    ho visto il confronto ed è qualcosa di disastroso.
    se sarà questo il risultato finale, c'è da piangere, anche perchè seppur inferiore, e di molto a quella pc, la versione 360 non era poi così male.

    non tutti hanno un pc potente, e almeno si sperava in 2 versioni simili per console.
    vediamo all'uscita, ma di solito queste cose non promettono bene.
    Il Team di Crytek PS3 è stato poco furbo.

    Ha preso la versione PC al minimo dei dettagli,ha abbassato la risoluzione a 1024 e credeva che girasse tutto alla perfezione.

    Invece va a 20fps,pop up a morire e il tutto è più sfuocato e meno definito.

    Su 360 hanno fatto un bel pò di tagli degni di nota.
    Tolto la fisica dell'acqua in punti dove non si nota perchè è buio,tolto l'effetto dei buchi sui muri(questa però non dovevano toglierlo),tolte alcune ombre sia perchè erano brutte da vedere,sia perchè appesantivano il motore e infinine hanno scurito la paletta cromatica per non far notare i difetti ed hanno avuto un gioco giocabile e bello da vedere.


    Su PS3 non è giocabile e da vedere mentre si gioca non è proprio bellissimo,se ti fermi a guardare delle singole cose invece è molto bello.

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