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PANNELLO DI CONTROLLO
Genere: FPS
Data di uscita: 25 MARZO 2011
Sviluppatore: Crytek
Produttore: EA
Giocatori: 1(OFFLINE) 1-12(ONLINE)
Multiplayer: Si
3D: Si
Motore Grafico: CRYENGINE3
Demo: Sì-Disponibile
Sito ufficiale: http://www.sosnewyork.com/
Sito CrynetSystem: http://www.crynetsystems.com/
DESCRIZIONE
Il mondo è stato devastato da una serie di cataclismi climatici e la società è sull'orlo del totale disfacimento. Gli alieni sono tornati, con una forza d'invasione al completo, e il loro obiettivo è niente meno che la totale distruzione dell'umanità. Un processo a cui dare inizio strappando il cuore della città più famosa della Terra: New York.
La semplice sopravvivenza in questo uragano di morte richiede l'uso di tecnologie ben superiori a quelle mai viste da un soldato moderno. Un uomo sta per ereditare tale tecnologia: è la tuta da combattimento del futuro, la Nanosuit 2. Con essa, questo singolo supersoldato si opporrà alla distruzione dell'umanità, nella giungla urbana nota come New York City.
Caratteristiche Principali
- New York New York: Crysis® ha imposto uno standard grafico per i giochi PC che resiste ancora oggi. Crysis 2 ridefinirà di nuovo il panorama su PC e console spostando la propria attenzione sulla giungla urbana di New York City.
- Alieni e IA incredibili: IA di primissimo livello offrono una grande sfida grazie una coordinazione e un comportamento di gruppo assolutamente unici, capaci di dare risposte realistiche alle tue azioni.
- Nanosuit 2: adatta le tue tattiche di combattimento, personalizzando la tua Nanosuit e le tue armi in tempo reale con modifiche speciali e sbloccando così una varietà di poteri da supersoldato.
- Multigiocatore*: lo studio Crytek UK, famoso nel mondo per i suoi sparatutto, è pronto a reinventare il multiplayer grazie alla dinamica intensità della Nanosuit 2, una tecnologia che offre al giocatore una varietà praticamente illimitata di opzioni per affrontare ogni battaglia.
LA MAGLIA DELLA SALUTE
Torna la Nanosuit, e avrà nuove caratteristiche. Sono quattro i poteri attivabili attraverso la suit: armor, power, tactical e infiltration. La nuova modalità tactical consente di appocciarsi al gioco in maniera più ragionata, anche se è sempre possibile agire con la forza e sparare a tutto quello che si muove. Vista la struttura free roaming del mondo di gioco, la modalità tattica si rivela fondamentale per raggiungere determinate parti della mappa. Ad esempio, si può marcare un luogo e seguire le indicazioni sulla mappa per raggiungerlo. Inoltre, la modalità tattica consente di avvertire anche i rumori più lontani, come una conversazione. Le modalità velocità e resistenza sono state fuse nella nuova modalità power.
Le quattro modalità, inoltre, sono ulteriormente migliorabili. Non è stato chiarito come, ma sembra che ci siano upgrade e possibili personalizzazioni come succede nei tradizionali giochi di ruolo. Si parla anche di maggiore libertà nelle decisioni, visto che il giocatore può scegliere come risolvere le situazioni.
Non si sa molto sull'intelligenza artificiale, ma pare che sarà possibile interagire con gli abitanti di New York, scossi per la catastrofe. Ci sarà, inoltre, una terza fazione contro cui combattere oltre agli alieni, ma non saranno i nordcoreani come nel primo Crysis.
Quando Crynet Systems rilasciò la prima Nanosuit quattro anni fa, la descrivemmo come l’”armatura da battaglia perfezionata”. Non era solo un’opinione: in 2 mesi scarsi la Nanotuta divenne la scelta naturale delle forze militari di tutto il mondo. Tutto questo contribuì a creare un piccolo problema alla Crynet Systems: come fare a migliorare la perfezione?
Questa volta abbiamo perfezionato I soldati.
Non che l’hardware sia stato ignorato. Tutte le nostre ultime offerte presentano tutte le caratteristiche all’avanguardia che ci si potrebbe aspettare da Crynet: strato epidermico temprato in ceramica, maglia protettiva da campi elettromagnetici, protezione termica negli ambienti più estremi. Ma il soldato ha sempre la massima priorità su tutto.
Non importa quanto fine sia l’intelletto o grande il coraggio, gli uomini e le donne che utilizzano questa tecnologia sono solo carne e sangue. Possono stancarsi. Possono esser sopraffatti dalla paura. Sono solo umani. O almeno lo erano fino ad ora.
Per la prima volta, un’armatura da combattimento non solo fornisce protezione ai soldati, ma li potenzia al tempo stesso: li rende immuni da paura e fatica, fornisce loro dati telemetrici in tempo reale provenienti da migliaia di fonti direttamente al loro cervello. Crynet ha creato qualcosa che va oltre l’uomo e la macchina: qualcosa che condivide le forze di entrambi, ma non le debolezze.
Non esiste una macchina più perfetta del cervello umano, ma quando è costretto ad elaborare migliaia di flussi simultanei di informazioni necessita di un po’ di aiuto. Ed è qui che entra in ballo la Semiautonomous Enhanced Combat Ops: Neuro-Integration AI (SECOND) della Nanosuit 2. Alimentato da un infuso di glucosio e sangue parassitario e dalla nostra micropila elettrolitica, questo Biochip opera ad una velocità di 1.5 BIPS.
ELEMENTI CHIAVE
PROTEZIONE & DIFESA
- Honeycombed coltan / titanium exoskeleton
- Semiautonomous enhanced combat ops
- Neuro-integration & delivery
- Operator adaptation matrix
- Integrated somatic enhancement
- Spontaneous autonomic override
COMUNICAZIONE
- Armored carbon-nanofiber composite
- 32% increased durability
- Flexible doped-ceramic epidermis
- Faraday weave / EMP shielding
ENERGIA & EFFICIENZA
- Telemetric throughput up to 15 TB/sec
- Neurotactical augmentation AI
- Nonsentient biochip runs at 1.5 BIPS
- Remote telemetry 6000 channels
Ma ora basta godiamoci questo spettacolo di tecnologia!
- Bvn-series hydrogen cell
- Kinetic energy retrieval system
- Necro-organic metabolites plug-in (nom)
- Parasitic blood-glucose infusion
- Optional electrolytic microstack
- Electromechanical coupling
- Countercurrent heat-exchangers
IMMAGINI
Spoiler:
QUELLO CHE E’ VENUTO...
CRYSIS
Ambientato nell'agosto del 2020, il protagonista è Jake Dunn (soprannominato "Nomad"), un soldato della Delta Force chiamato a investigare, con il suo team chiamata "Squadra Raptor", sulla scomparsa di un gruppo di archeologi americani rapiti dall'esercito della Corea del nord , che stavano facendo una importante scoperta in una delle isole Lingshan, nel mare Cinese del sud. Durante la prima parte, Nomad dovrà farsi strada nella giungla per trovare gli scienziati; ad un certo punto la montagna che domina l'isola comincerà a crollare, scoprendo così una gigantesca struttura aliena, dalla quale usciranno forme di vita ostili che attaccheranno entrambi gli schieramenti militari. Entrando da solo nella struttura, Nomad scoprirà importanti informazioni sugli alieni; quando uscirà scoprirà che, grazie alla loro tecnologia superiore, gli esseri hanno fatto invadere gran parte dell'isola dal ghiaccio, uccidendo chiunque si trovava nelle zone colpite. Insieme ad uno dei due superstiti del team, il sergente Michael "Psycho" Sykes, riuscirà a raggiungere una portaerei , la USS Constitution; dopo un fallimentare tentativo di attacco nucleare all'isola, Nomad si scontrerà contro una enorme nave aliena, primo passo per sconfiggere la minaccia.
...E QUELLO CHE VERRA’
CRYSIS 2
Crysis 2 è il seguito ufficiale del primo, e secondo episodio di quella che sarà una trilogia.
In Crysis avevamo affrontato la minaccia congiunta di un esercito nord-coreano e di un'invasione aliena nei panni del soldato americano Jake "Nomad" Dunn, attraverso le lussurreggianti foreste di un'isola tropicale. Crysis: Warhead si sviluppava contemporaneamente agli eventi del prequel nello stesso arcipelago, il protagonista questa volta era l'agente Psycho ma i nemici restavano gli stessi e così, bene o male, anche le ambientazioni.
Questo secondo capitolo è ambientato a New York nel 2033, tre anni dopo gli eventi del primo. Gli alieni hanno effettuato un attacco di massa sulla Terra devastando Rio de Janeiro, Londra e Tokyo. Anche New York ha subito consistenti attacchi, ma c'è ancora un'ultima speranza per salvare quello che ne rimane.
Gli alieni hanno una connotazione decisamente differente rispetto a quella del primo capitolo. Presidiano New York dall'alto con delle navi spaziali e atterrano grazie a droni. New York, inoltre, sarà ricostruita secondo la controparte reale e il giocatore potrà interagire con essa, ad esempio distruggendo le pareti con le armi più potenti. La storia sarà più coinvolgente e presenterà diverse sfaccettature: i giocatori, inoltre, potranno apprendere altri particolari sull'attacco alieno a New York attraverso delle registrazioni o esaminando i cadaveri. Le sequenze di intermezzo saranno più presenti rispetto a Crysis e più spettacolari.
"C'erano grandi spazi e gole nel primo Crysis, e metteremo aree altrettanto grandi nella nuova New York. Come grandezza, sono simili", ha infatti confermato Camarillo, executive producer di Crytek.
"Quando giochi a Left 4 Dead, devi uccidere 12.000 zombie, ma c'è anche una vera e propria storia in quei livelli. Il governo sta mentendo, i militari stanno mentendo. E' il tipo di mondo che ti aspetti durante un'invasione di zombie, appunto. Quindi prenderemo un pizzico della visione di Valve e un po' di quello che ha fatto Half-Life 2 con il suo racconto diretto, e avremo un prodotto che narra una bella storia senza che qualcuno debba scervellarsi per capirla".
La stesura della storia affidata a Richard Morgan, scrittore di fantascienza inglese con all'attivo una decina di romanzi e un premio Arthur C. Clarke, vinto grazie al libro Black Man.
DICHIARAZIONE MORGAN 1Crytek ha assunto Richard Morgan, famoso scrittore, per lavorare al copione di Crysis 2, come sicuramente già avrete letto.
Durante un'intervista, quando gli è stato chiesto cosa ne pensasse dell'FPS leader del mercato (parliamo ovviamente di Modern Warfare 2), ha risposto in tutta sincerità. E in un modo che molti magari neanche si aspettavano.
"Penso che Modern Warfare 2 sia stato un enorme delusione", ha infatti detto. "E' un enorme passo indietro rispetto a CoD4. Mentre giocavo, non vedevo altro che un copia-incolla dal precedente con una storia peggiore e una campagna che non era nient'altro che una serie di missioni"
"La storia, semplicemente, non aveva senso. Non era credibile, non portava da nessuna parte. Principalmente, aveva in sè tutti i difetti di una cattiva narrazione"
"Prendete ad esempio Uncharted 2. Gli sviluppatori sono tornati indietro e hanno dato un'occhiata al primo gioco. Qualunque cosa non funzionasse, l'hanno aggiustata e migliorata"
"L'hanno portato a nuovi livelli e chiunque l'abbia giocato più concordare sul fatto che sia identico al primo, ma migliore. Modern Warfare 2 è identico al primo ma peggiore. Ed è anche costato di più"
MULTIPLAYER
Crysis 2 porta l'esperienza FPS multiplayer in uno scenario di guerra futuristico, arricchito da un gameplay incentrato sui poteri straordinari della Nanosuit. Il multiplayer di Crysis 2 è basato sulla guerra in atto tra i soldati forniti di Nanosuit e i C.E.L.L. (Crynet Enforcement & Local Logistics).
Tutte le 12 mappe sono ambientate in una spettacolare ricostruzione creata da Crytek di New York City, studiata appositamente per poter sfruttare al meglio tutti i poteri e vantaggi della Nanosuit. Saranno disponibili 6 modalità di gioco, incluse Crash Site e Team Instant Action, offrendo ai giocatori un'ampia scelta. Inoltre il multiplayer di Crysis 2 sarà caratterizzato da una progressione di gioco molto profonda e ricompense nel lungo termine per giocatori, esperienza bonus e upgrade di Nanosuit e armi.
Più di 20 armi, 250 dog tags, 140 sfide, 50 general ranks e suit mode ranks disponibili per i giocatori per sbloccare elementi e raggiungere gli obiettivi.
La modalità multiplayer è sviluppata da Crytek UK, lo studio Crytek specializzato in multiplayer.
CLASSI
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Ci sono cinque classi predefinite, ognuna con la propria, particolare dotazione di armi e moduli suit. Padroneggiale o, man mano che sali di grado e ottieni nuove armi e moduli, creane una tua.
Assault – la classe standard da soldato ha un fucile d'assalto SCAR Mk. 20 Superior Combat con ologramma come arma primaria e una pistola Hammer come secondaria. Ulteriore potenza di fuoco arriva dalle granate a frammentazione.
Demolitions – una classe con cui è meglio non scherzare: del resto, con una MK-60 pesante come arma primaria e una pistola Hammer come secondaria, ha una potenza non indifferente. Aggiungi le granate a frammentazione al pacchetto e avrai una bestia davvero terrificante.
Sniper – grazie al potentissimo fucile DSG-1 e al mirino da cecchino equipaggiato su di esso, questa classe è l'ideale per coloro che apprezzano l'emozione di un bel colpo alla testa. La classe sniper è dotata anche di pistola Hammer e granate flashbang per le situazioni più scomode.
Ghost – fa uso della K-Volt Electrostatic Pellet Gun come arma primaria e della pistola Hammer come backup. La classe Ghost è inoltre equipaggiata con granate a frammentazione. L'ideale per difendere gli obiettivi da orde di nemici.
Scout – leggeri ma letali, gli scout hanno un fucile a pompa Marshall come arma primaria e una pistola Hammer come secondaria, oltre a delle granate flashbang per i momenti difficili.
MODULI ARMATURA
Crysis 2 presenta una serie di più di 20 moduli diversi, ognuno con tre fasce di potenziamenti, per adattare la Nanosuit al tuo stile di gioco e alle tue abilità personali. I moduli non soltanto migliorano le caratteristiche di combattimento come il rinculo e la velocità di ricarica, ma aggiungono anche funzioni del tutto nuove alle armi e alla Nanosuit. Ecco un piccolo assaggio dei moduli che potrai ottenere.
Threat Awareness
con il modulo "Threat Awareness" equipaggiato, la Nanosuit avverte l'utente in pericolo, visualizzando le scie dei proiettili in modo evidente.
Weapons Specialist
con l'abilità "Weapons Specialist", il giocatore può ricaricare le proprie armi in maniera più rapida ed efficace.
Proximity Alarm
con il modulo "Proximity Alarm" installato, la Nanosuit fornisce un segnale audio ogni volta che si avvicina un nemico. Questo permette al giocatore di avvicinarsi di soppiatto ai nemici o di evitarli, a seconda delle proprie preferenze tattiche.
Enhanced Visor
con il modulo "Enhanced Visor", la Nanosuit evidenzia in modo chiaro tutti i nemici ogni volta che sono inquadrati dai mirini digitali.
MODALITA' DI GIOCO
Crysis 2 presenta un totale di 6 diverse modalità multigiocatore, incluse Crash Site e Team Instant Action.
Crash Site
Crash Site è una modalità a squadre in cui 2 fazioni competono per impadronirsi di alcune capsule aliene, che vengono periodicamente sganciate sul livello da una grande nave extraterrestre. Le squadre s'impossessano delle capsule mantenendo i proprio membri delle vicinanze; così facendo, accumulano punti con lo scorrere del tempo. Dopo un po', le capsule si autodistruggono e la nave aliena ricompare per depositarne di nuove. Le posizioni delle capsule sono predeterminate e i livelli sono costruiti in modo da permetterne la caduta dall'alto. Il punteggio di ogni squadra è interamente determinato dai punti accumulati mentre si è in possesso delle capsule. Una volta raggiunto il punteggio predefinito, o quando il tempo a disposizione è finito, la vittoria va al team con il punteggio più alto.
Team Instant Action
Team Instant Action è una modalità a squadre in cui i soldati CELL e Nanosuit si affrontano all'ultimo sangue. Vince la squadra che raggiunge per prima un certo numero di uccisioni.
MAPPE
Crysis 2 presenta un totale di 12 mappe, ambientate in luoghi unici di NYC con verticalità incrementale.
Impact
Skyline
Pier 17
Parking Deck
City Hall
Downed Bird
Lighthouse
ARMI
SCAR
Spoiler:
K-Volt
Spoiler:
Feline
Spoiler:
Hammer
Spoiler:
Marshall
Spoiler:
Jaw
Spoiler:
Jackal
Spoiler:
Grendel
Spoiler:
X-43 Mike
Spoiler:
SCARAB
Spoiler:
M2014 Gauss
Spoiler:
ASPETTANDO
Spoiler:
Spoiler:
ANTEPRIMA GAMES VILLAGE
DOSSIER VISIVO
VIDEO
The Wall Trailer
GDC2010 Trailer
Dimostrazione 1 Cryengine 3
Dimostrazione 2 Cryengine 3
Dimostrazione 3 Cryengine 3
Cryengine trailer 1
Gameplay-Intervista
Trailer limited
Gameplay Central Station
Video Anteprima
Video Intervista Cevat Yerli
Gameplay PS3
Story Trailer
ARTWORK
Spoiler:
IN-GAME
Spoiler:
ALTRE BELLE IMMAGINI
NOTIZIARIO
CRYSIS 2 ISPIRATO AD HALF LIFE 2 E LEFT 4 DEAD
http://http://gamesurf.tiscali.it/ne...ft-4-dead.html
CRYENGINE 3
Crytek annuncia che Crysis 2 rappresenterà un nuovo standard per la grafica su PS3: a dirlo è il lead programmer Michael Gluck, secondo il quale Crysis 2 sarà uno di quei titoli che, di quando in quando, migliorano significativamente una console in termini di qualità grafica."Abbiamo intenzione di creare una piattaforma da distribuire gratuitamente e che può essere usata in maniera indipendente. Questa versione del motore sarà al passo con CryEngine 3", sono le parole di Cevat Yerli, CEO di Crytek, pubblicate da Develop. "C'è una grande community che crea contenuti per Crysis, e questo è un ottimo modo per sfruttare pienamente la tecnologia".
Per il momento non sono chiari i dettagli sul funzionamento della licenza. La strada che sembra voler intraprendere Crytek è già stata percorsa da Unity e da Epic Games, che hanno reso disponibili le versioni gratuite dei loro kit di sviluppo. Nel caso di Unreal Engine, il kit di sviluppo ha le stesse funzioni della versione completa, ma ovviamente non può essere usato per creare prodotti commerciali.
Nella prima settimana del rilascio di Unreal Development Kit sono state scaricate 50 mila copie della piattaforma. Nel caso di Unity, invece, ci sono oltre 100 mila utenti registrati in quattro mesi. Unity ha reso gratuita la versione per sviluppatori indipendenti della sua tecnologia, che prima aveva un costo di 200 dollari. La versione completa del kit di sviluppo, invece, ha un costo di 1.500 dollari.
Nel caso di altri sequel, prosegue Gluck, i cambiamenti eventualmente apportati riguarderanno unicamente aspetti minori.
Sarebbe infatti difficile, sottolinea il programmatore, ottenere altri miglioramenti dal punto di vista del comparto video: più probabili, al contrario, potrebbero essere nuovi elementi in termini di gameplay, effetti fisici e interazione.
FONTE: SITO CONCORRENTE
Solitamente non ha peli sulla lingua Richard Morgan, lo scrittore scelto da Crytek per la stesura dell'impegnata sceneggiatura che accompagnerà una delle produzioni maggiormente massicce del prossimo futuro, ossia Crysis 2. Leggendo le sue ultime dichiarazioni, non sembra aver cambiato il proprio modo di relazionarsi con i mezzi di comunicazione. Infatti, secondo Morgan Crysis 2 sarebbe già in questa prima fase di sviluppo più valido - tecnicamente parlando - rispetto al gettonato Killone 2, uno dei titoli considerati dalla critica mondiale tra i più impressionanti dal punto di vista puramente tecnico. Inoltre, l'ormai noto scrittore ritiene che il futuristico sparatutto diventerà senza difficoltà il gioco su console con la grafica migliore di sempre. Insomma, parole grosse che non fanno altro che aumentare le aspettative di tutti gli appassionati. Per di più pare che il motore grafico CryEngine potrebbe diventare un vero e proprio standard, un po' come è successo con l'Unreal Engine di Epic Games, grazie al quale anche gli sviluppatori indipendenti potrebbero trarre enormi agevolazioni. Rimaniamo in attesa di maggiori dettagli.
3DIl CEO di Crytek, Cevat Yerli, ha dichiarato l'intenzione di rilasciare una versione gratuita del motore grafico CryEngine 3, adatta ad essere sfruttata da sviluppatori emergenti, modders e chiunque voglia cimentarsi nello sviluppo. Crytek fece la stessa cosa anche con il precedente motore grafico, il CryEngine 2, e anche Epic Games con il suo Unreal Engine 3
Crysis 2 will be one of the first major video games on multiple platforms to take full advantage of true stereoscopic 3D on. As Crytek CEO and President Cevat Yerli, explains, “at Crytek, we always strive to raise the technology bar. As the 3D revolution sweeps movies and television, we are excited to bring Crysis 2 to 3D [...] the 3D experience represents a quantum leap in interactive entertainment. With all of the same story and action seen in the 2D version of the game, the 3D version adds another dimension of intensity and immersion to the action."
PATCH (Agg.Vers.1.01)
Nemmeno il tempo di farlo uscire nei negozi e Crytek ha già pronta una patch per Crysis 2, atteso sparatutto che si aggiornerà così alla versione 1.01, preparandosi all' apertura dei server e dei servizi online.
Vi ricordiamo che Crysis 2 uscirà in Italia il prossimo 25 Marzo su PC, PlayStation 3 e Xbox 360
CRYSIS 2 MEGLIO SU PS3
...MA FORSE NO
SOSPETTI IN MOVIMENTO
ACQUIRENTI NORMAL EDITION
Spoiler:
Amerigo95
andry90+
bingobonzo
Caim10
catacomb
Chris90
Clank270
DonnieDarko_
Faximo
FFVorax
KilleR Infame
matty16
montana_88
MungaH
Pissio
spacciatore
superfly
TheNuttyProfessor
Utyi
Varys
vittik25
Warehouse1988
ACQUIRENTI LIMITED
Spoiler:
Spoiler:
DevilsX91
FERNANDO 1
irgho
gt4
lukeskywalker16
Maestrini95
plei
TOTALE COPIE-27
ditemi chi lo compra con +1 ACQUIRENTE E SPECIFICATE SE LIMITED O NORMAL
NON VI LASCERO’ MAI
Un grazie speciale a Vhailor per avermi lasciato prendere qualcuna delle sue info dal suo topic in Mondo Computer
Un grazie al mod Sephiroth che mi ha reso ufficiale il thread
Un grazie ai maggiori sostenitori del topic:
alfa72
Caim10
Dablim
FERNANDO 1
LaK-o-OnE
Lo Pingue
Pissio
scrat91
spacciatore
TheNuttyProfessor
E spero ce ne siano moltissimi altri ;)
ZONA CONTAMINATA
NON VOGLIO SPAM,FLAME, FLOOD E CW
RICHIESTE
SCRIVETE IL + 1 ACQUIRENTE IN BLU GRASSETTO COSI' E' PIU' FACILE PER ME
FINE…
ARTISTA SCRITTE: Dablim
REPORTER 1: Lo Pingue
REPORTER 2: alfa72
IMMAGINE INIZIALE-TITOLO: TheNuttyProfessor
IMMAGINE TROLL: Noctis90
…O FORSE NO?
ORGANIZZATO E DIRETTO DA:
matty16
CON L'AIUTO DI:
TheNuttyProfessor
NOVITA' NEL TOPIC
Da oggi ogni cosa che farò,aggiungerò,modificherò,eliminerò nell'OP sarà documentato quì
- Aggiunti nuovi acquirenti
- Aggiornata sezione "Armi" in "Multiplayer"
- Aggiornata sezione "Mappe" in "Multiplayer"