Consiglio: Dragon quest o pokemon bianco
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio: Dragon quest o pokemon bianco

Cambio titolo
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05

Consiglio: Dragon quest o pokemon bianco

ragazzi, fra due giorni mi dovrò ricoverare in clinica per un operazione al naso, e volevo prendermi un bel gioco lungo per passare tempo. ho il 3ds, ma apparte pes che gia ho, non mi interessano gli altri titoli di line up e ho deciso di buttarmi sul vecchio ds dove mi mancano tanti giochi, tra i quali questi due. so che sono magari due giochi differenti ma a livello di qualità cosa mi consigliate? vi prego di non chiuderlo dato che qua ha piu visibilità e al top non avrei molte risposte. vi ringrazio in anticipo.

Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    entrambi XD

dipende... quando dura st'operazione?
    vedi che pokèmon bianco ha una longevità(dellla storyline principale) infima... in 30 ore lo finisci, 50 se di nome fai Lento

dragon quest ce ne sono parecchi, ma il 9 è quello più longevo... anche se in realtà sia monsters: joker, che il 4 ed il 5 sono molto più intriganti...

Registrato il
    09-05
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    entrambi XD

dipende... quando dura st'operazione?
    vedi che pokèmon bianco ha una longevità(dellla storyline principale) infima... in 30 ore lo finisci, 50 se di nome fai Lento

dragon quest ce ne sono parecchi, ma il 9 è quello più longevo... anche se in realtà sia monsters: joker, che il 4 ed il 5 sono molto più intriganti...
    mzh ci starò massimo 4-5 gg. cmq per dragon quest intendevo le sentinelle del cielo, l'ultimo, che sembra essere il migliore. ma non ne ho giocati nessuno su ds, quindi non saprei fare paragoni.

Registrato il
    01-09
    allora, prima ti do le mie impressioni, e poi quelle generali...

monsters joker:
    [IMHO] bellissimo gioco, davvero, e dura pure tanto la trama principale, te lo giochi tutto d'un fiato... e poi vorresti completare il bestiario al 100% ti durerà parecchio... colonna sonora, character design sono ottimi come sempre, ma le animazioni (essendo un gioco in 3D del 2007) sono abbastanza legnose

[GENERAL] buon titolo che può appassionare, specie giocato online (coi ghost solamente, solo che essendo del 2007 non so se il servizio è ancora attivo) se ami il design di toriyama lo amerai, per il resto è un pokèmon in 3d...

dragon quest 4:
    [IMHO] gioco epico, la trama è semplice ma divertente e sebbene il nemico finale sia uno dei più scrausi di tutta la saga, alla fine del gioco avrai una bella sorpresa che non ti spoilero... il gioco dura davvero tanto per essere un vecchio gioco del '93 per SNES, anche perchè ricominci l'avventura ben 5 volte con differenti personaggi in luoghi differenti e con gameplay ovviamente differenti

[GENERAL] un gioco che ti potrà piacere solo se sopporti i turni nel più classico del turnaggio... è tutto casuale, anche il rubare oggetti ad un mostro è dettato dalla fortuna, e riniziare 5 volte dal livello 1 a molti rompe i maroni

dragon quest 5:
    [IMHO] non è niente di che, tutti urlano al capolavoro, ma sinceramente per me è il meno riuscito di tutti i DQ... sei sempre solo come un cane, il protagonista essendo quasi sempre da solo, è pesantemente muto e stupido e intanto si fa una famiglia e non si sa come... la cosa bella (ma anche limitante) è che puoi reclutare dei mostri (casualmente decideranno se unirsi a te oppure no) ed ognuno di loro avrà un grado di crescita differente

[GENERAL] la trama ti porta dai primi passi del protagonista, fino alla sua completa maturazione, dove dovrà salvare la sua famiglia ed il mondo(diventerà padre di due gemellini) quindi alla gente è piaciuto perchè non è il solito eroe contro il mondo senza un perchè, ma qui deve salvare la famiglia... simpatica idea, ma è un DQ e dio in un DQ voglio epicità... troppo sdolcinato in pratica, e poi ripeto, che sei solooooo

dragon quest 9:
    [IMHO] naturalmente è il dq che se giocato da vero hardcore, essendo del 2009, ti durerà di più di tutti (io ho più di 6000ore di gioco all'attivo) ma la storia è banale, stupida enon mi ha dato nessuna soddisfazione, e poi, di nuovo sei solo...uff...
    recluti infiniti personaggi, ma essendo customizzabili, non hanno personalità e questo comporta la loro assenza nelle fasi chiavi della trama (in pratica è come se tu viaggiassi da solo) muto tu, inesistenti loro, come fai ad affezzionarti alla trama? mah... per me è un FAIL bello e buonoi questo...
    ma il gioco è fluidissimo, un livello tecnico mai visto su DS e colonna sonora di spessore (anche se abbastanza sottotono rispetto ai fasti di dq 3, 4, 7 e 8)
    la trama come detto è banale, ma strana,mente ti invoglia ad andare avanti velocemente senza indugi, forse perchè speri di vedere che dietro tutto c'è rhapthorne...

[GENERAL] uno dei migliori giochi per DS, sia tecnicamente che ludicamente, unico difetto (che t'ho già detto abbastanza grave) la totale assenza di caratterizzazione dei personaggi, in compenso è molto profondo, longevo ed appassionante alle meccaniche del gioco

in tutto questo mettici le colonne sonore di sugimori che è un genio della musica, il talento mostruoso di toriyama e sai a cosa vai incontro

per quanto riguarda pokèmon è sempre quello, non cambia mai... dal '99 che è così... migliora solo graficamnete, cambi nelle impostazioni del gioco non ce n'è... ci sono modifiche legate al multiplayer, ma niente che modifica l'andamento lineare della trama principale, anche perchè non credo ti interessi sapere che c'è di nuovo nell'online se starai all'ospedale...

Registrato il
    09-05
    ho preso dq9, perche mi attirava di piu. gli altri sono tutti remake vero?

Registrato il
    01-09
    no, monsters joker è un seguito della serie monsters, il 4 e il 5 ovviamente sono remake

Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Citazione coach7290 Visualizza Messaggio
    ho preso dq9, perche mi attirava di piu. gli altri sono tutti remake vero?
    Ottimo! Stavo per consigliartelo. Si tratta di un gdr davvero assuefacente. Non credo che 4-5 gg siano sufficienti per finirlo, ma almeno per apprezzarlo. Non dimenticarti, avendo tempo, o qualcuno che possa acquistarlo al posto, di Fire Emblem!
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

Registrato il
    09-05
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Ottimo! Stavo per consigliartelo. Si tratta di un gdr davvero assuefacente. Non credo che 4-5 gg siano sufficienti per finirlo, ma almeno per apprezzarlo. Non dimenticarti, avendo tempo, o qualcuno che possa acquistarlo al posto, di Fire Emblem!
    Grazie mille, ci penserò su, e anche esso un GDR dove si livella con Bella trama e cazzi e mazzi?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Citazione coach7290 Visualizza Messaggio
    Grazie mille, ci penserò su, e anche esso un GDR dove si livella con Bella trama e cazzi e mazzi?

Sent from my iPhone using Tapatalk
    FE non brilla tantissimo per trama (IMHO!), ma offre una buona sfida. Si tratta, però, di uno strategico a caselle, quindi non so se può piacerti... richiedendo una forte dose tattica, e tanta pazienza.

Trofeo Diskun in SSBM: cliccami