Riparare Ds lite
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Riparare Ds lite

Cambio titolo
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04

Riparare Ds lite

Buonasera ragazzi.
    Siccome il grilletto sinistro non faceva contatto, ho smontato il Ds e ho scoperto che si era spostata la molla.
    Sistemo tutto e vado a rimontare il Ds. Solo che gli schermi lampeggiavano e non si riusciva a capire bene cosa ci fosse scritto.
    Rismonto, controllo i cavetti di aggancio dei display e rimonto.
    Adesso l'unica cosa che succede quando provo ad accenderlo e la spia verde che si accende per due secondi, si sente un rumore simile ad un "tup" provenire dagli altoparlanti e poi si spegne.
    Che posso fare? Ho provato varie volte a mettere e togliere entrambi i cavi. Inoltre ho controllato e ho collegato tutti i connettori correttamente.
    Come ho scritto prima, mentre dopo il primo tentativo lampeggiavano, ora si accende solo il led verde per pochi secondi e poi si spegne. In questo lasso di tempo gli schermi non danno segno di vita.
    Anche con la console chiusa si comporta alla stessa maniera.

Ho chiamato alla Nintendo, e mi hanno detto che per inviarlo e ripararlo ci vogliono 62 euro, ma con quella cifra me ne compro un altro.
    Cosa posso fare? Dove potrei portarlo per farlo riparare?

Registrato il
    04-04
    Nessuno che mi sappia aiutare?
    Non c'è qualche posto a cui potrei spedire il Ds per farlo riparare senza gli alti costi di casa N?

BLUE
    Ospite
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    Nessuno che mi sappia aiutare?
    Non c'è qualche posto a cui potrei spedire il Ds per farlo riparare senza gli alti costi di casa N?
    Ti conviene comprare il nuovo, punto e basta. Riparare non conviene mai...specie se a farlo è un tecnico, perchè Nintendo non "ripara" ma sostituisce direttamente la console con una nuova.
    Ci sono passato anni fa col mio Game Gear....all'inizio non si accendeva più, ho chiamato un tecnico, me l'aveva riparato e poi dopo pochi giorni già non si accendeva più di nuovo, tanto vale allora comprare la console nuova...

Registrato il
    04-04
    Citazione BLUE Visualizza Messaggio
    Ti conviene comprare il nuovo, punto e basta. Riparare non conviene mai...specie se a farlo è un tecnico, perchè Nintendo non "ripara" ma sostituisce direttamente la console con una nuova.
    Ci sono passato anni fa col mio Game Gear....all'inizio non si accendeva più, ho chiamato un tecnico, me l'aveva riparato e poi dopo pochi giorni già non si accendeva più di nuovo, tanto vale allora comprare la console nuova...
    Come dicevo sopra, ho chiamato la Nintendo, e mi hanno detto che, visto che la console è fuori garanzia, per la riparazione se ne vanno 62 euri.
    Ora, leggendo in giro, ho capito che il problema potrebbe essere causato da alcune componenti: cavi flat degli schermi o fusibili F1 ed F2. Quindi non dovrebbe essere tutto questo granchè di problema...

BLUE
    Ospite
    Come dicevo sopra, ho chiamato la Nintendo, e mi hanno detto che, visto che la console è fuori garanzia, per la riparazione se ne vanno 62 euri.
    Ora, leggendo in giro, ho capito che il problema potrebbe essere causato da alcune componenti: cavi flat degli schermi o fusibili F1 ed F2. Quindi non dovrebbe essere tutto questo granchè di problema...
    Che sia fuori garanzia è indubbio ( a meno che tu non l'abbia comprata di recente allora basta lo scontrino per dimostrare che non è fuori garanzia ), lei lo chiama riparazione, ma io chiamo "sostituzione".

Registrato il
    04-04
    Che sia fuori garanzia è indubbio ( a meno che tu non l'abbia comprata di recente allora basta lo scontrino per dimostrare che non è fuori garanzia ), lei lo chiama riparazione, ma io chiamo "sostituzione".
    Quindi a 62 euro mi manderebbero indietro un Ds lite nuovo? Il mio l'ho comprato su ebay un anno e mezzo fa con una colorazione che se non sbaglio in Italia non è arrivata.

BLUE
    Ospite
    Quindi a 62 euro mi manderebbero indietro un Ds lite nuovo? Il mio l'ho comprato su ebay un anno e mezzo fa con una colorazione che se non sbaglio in Italia non è arrivata.
    Certo, ma se è di una colorazione mai arrivata in Italia li metteresti in difficoltà....perchè loro sostituiscono con lo stesso colore del precedente. Ad esempio il rosso-nero o blu scuro dei DS Lite non esistono in Italia.....i colori italiani sono:

rosso
    bianco
    nero
    rosa
    rosa metallo
    argento
    verde limone
    celeste chiaro.
    Ultima modifica di BLUE; 23-05-2011 alle 12:07:09

Utente L'avatar di Zerato
    Registrato il
    12-10
    Prova a vedere se il cavo flat dello schermo superiore presenta qualche taglio.
    A me il problema era questo, ho ordinato i pezzi dalla Cina a 19 euro(schermo superiore-cover) spese di spedizione comprese e l'ho cambiato da me, altrimenti avrei dovuto pagare qualche tecnico a prezzi folli.

Registrato il
    04-04
    Certo, ma se è di una colorazione mai arrivata in Italia li metteresti in difficoltà....perchè loro sostituiscono con lo stesso colore del precedente. Ad esempio il rosso-nero o blu scuro dei DS Lite non esistono in Italia.....i colori italiani sono:

rosso
    bianco
    nero
    rosa
    rosa metallo
    argento
    verde limone
    celeste chiaro.
    Il mio è il Blu scuro (Enamel Navy).
    Comunque aprendolo nuovamente ho notato che il cavo flat dello schermo superiore aveva un taglietto, quindi probabilmente era quello che bloccava l'accensione.
    Prima proverò il metodo "chi fa da se fa per tre", dopodichè deciderò.

Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    m ipare strano che non trovi nessuno che ripara... qua da me c'è un negozio ( nei pressi di cremona) molto economico ma non so se fa riparazioni con oggetti spediti...

secondo me ti conviene cercare proprio uno che ripara console in zona, ormai il pezzo piu caro del lite di sostituzione costa 8 euro circa, e non è molto complesso da riparare qundi imho te la cavi davvero con poco...

Registrato il
    04-04
    Citazione Andross Visualizza Messaggio
    m ipare strano che non trovi nessuno che ripara... qua da me c'è un negozio ( nei pressi di cremona) molto economico ma non so se fa riparazioni con oggetti spediti...

secondo me ti conviene cercare proprio uno che ripara console in zona, ormai il pezzo piu caro del lite di sostituzione costa 8 euro circa, e non è molto complesso da riparare qundi imho te la cavi davvero con poco...
    Infatti ho provato a cercare qualche negozio qui, ma nella mia zona non esistono proprio negozi di vg.
    Si si non è tanto questione di pezzi alla fine. Vorrei solo essere sicuro di aver preso i giusti pezzi di ricambio.
    Intanto compro lo schermo superiore. Se dopo questo tentativo non si riaccenderà...boh.

Utente L'avatar di Super Luigi Bros.
    Registrato il
    05-11
    Infatti ho provato a cercare qualche negozio qui, ma nella mia zona non esistono proprio negozi di vg.
    Si si non è tanto questione di pezzi alla fine. Vorrei solo essere sicuro di aver preso i giusti pezzi di ricambio.
    Intanto compro lo schermo superiore. Se dopo questo tentativo non si riaccenderà...boh.
    Io l' ho portata da un assistenza (non di Nintendo) e mi hanno messo lo schermo superiore nuovo, e andava alla meraviglia! Purtroppo non mi funzionava il microfono!

Registrato il
    04-04
    Nuove news.
    Ho trovato un centro riparazioni a Catania. Mi hanno sparato un prezzo un po' secondo i miei canoni. Per la sostituzione dello schermo superiore, il piolino metallico attorno a cui si avvolge la flat, la manodopera, mi hanno chiesto 50 euro
    Ora, partendo dal presupposto che con 75 euro posso prendere un altro DS Lite nuovo (ricondizionato), e con 120 euro un DSi sempre ricondizionato, cosa mi consigliereste?
    Vale la pena spendere quei 50 euri in più per un DSi o mi prendo un altro DS Lite?

BLUE
    Ospite
    Nuove news.
    Ho trovato un centro riparazioni a Catania. Mi hanno sparato un prezzo un po' secondo i miei canoni. Per la sostituzione dello schermo superiore, il piolino metallico attorno a cui si avvolge la flat, la manodopera, mi hanno chiesto 50 euro
    Ora, partendo dal presupposto che con 75 euro posso prendere un altro DS Lite nuovo (ricondizionato), e con 120 euro un DSi sempre ricondizionato, cosa mi consigliereste?
    Vale la pena spendere quei 50 euri in più per un DSi o mi prendo un altro DS Lite?
    Se non hai giochi GBA, prenditi direttamente il DSi, è 100 volte meglio del Lite ( e te lo dico perchè ho tutti i modelli ), batteria a parte ma siamo là come durata massima a livelli alti.
    Ma perchè dici "ricondizionato"?
    Comunque, te l'avevo detto che tanto valeva mandare all'assistenza....
    Ultima modifica di BLUE; 31-05-2011 alle 10:40:15

Registrato il
    04-04
    Se non hai giochi GBA, prenditi direttamente il DSi, è 100 volte meglio del Lite ( e te lo dico perchè ho tutti i modelli ), batteria a parte ma siamo là come durata massima a livelli alti.
    Ma perchè dici "ricondizionato"?
    Comunque, te l'avevo detto che tanto valeva mandare all'assistenza....
    Dico ricondizionato perchè è ricondizionato (anche detto refurbished)
    Ossia oggetto che si è rotto in garanzia e che viene aggiustato, rimesso a nuovo e rimesso in vendita.
    Fai conto che il mio Mouse e la mia tastiera sono ricondizionati e mi sono trovato benissimo.
    Quindi tu consigli di spendere quei 50 euro in più per un DSi?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo