"Salve mi dica..."
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: "Salve mi dica..."

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    05-11

"Salve mi dica..."

Due minuti fa è passato in negozio (gestisco un centro Opengames) un ragazzino.
    Io allora da buon negoziante mi avvicino e gli faccio:
    "Ciao Dimmi "
    "Sono qui per i dieci centesimi"
    "Come scusi?"
    "L'altra volta non aveva il resto di dieci centesimi e sono tornato "
    "Ah... sì... tieni "
    "Grazie, ciao!"
    "C-ciao..."

Per un attimo ho temuto di dovergli staccare un assegno, però in effetti i dieci centesimi glieli dovevo veramente

A voi vi è mai capitato di tornare in negozio a pretendere dieci centesimi che vi spettano? So che spesso i supermercati non danno mai il centesimo di resto...

...

... sarà vero?

Epic Awesome Fail Guy™ L'avatar di Cosodelirante
    Registrato il
    11-07
    Citazione Larry Underwood Visualizza Messaggio
    Due minuti fa è passato in negozio (gestisco un centro Opengames) un ragazzino.
    Io allora da buon negoziante mi avvicino e gli faccio:
    "Ciao Dimmi "
    "Sono qui per i dieci centesimi"
    "Come scusi?"
    "L'altra volta non aveva il resto di dieci centesimi e sono tornato "
    "Ah... sì... tieni "
    "Grazie, ciao!"
    "C-ciao..."

Per un attimo ho temuto di dovergli staccare un assegno, però in effetti i dieci centesimi glieli dovevo veramente

A voi vi è mai capitato di tornare in negozio a pretendere dieci centesimi che vi spettano? So che spesso i supermercati non danno mai il centesimo di resto...

...

... sarà vero?
    mi hanno bruciato un fottio di centesimi con la scusa di non avere i bronzini è tutto un gomblotto!

Bannato
    Registrato il
    05-11
    Citazione Cosodelirante Visualizza Messaggio
    mi hanno bruciato un fottio di centesimi con la scusa di non avere i bronzini è tutto un gomblotto!
    E' quello che dico da sempre! Ma io non lo faccio apposta, veramente non ho i dieci centesimi dimmerda!

Bannato
    Registrato il
    04-10
    Nei GS, qui sul forum è risaputo, non hanno i centesimi di resto; sono abbastanza sicuro che sia la loro politica, e ci fanno dei bei guadagni con questa storia

The Bonecraker
    Ospite
    se non li hanno al momento glieli lascio, non m'importa.
    Invece ricordo due fatti, uno da piangere ed uno bello:
    episodio da pianto: una signora al MacDonald di Termini (piano interno) si stava letteralmente "attaccando" ai dieci centesimi di un presunto sconto sul gelato da 99 cent. è arrivata a fare la voce grossa con la manager di quel Mac, mentre tutti guardavano così
    epiodio bello: A Roma, in un'edicola a viale Ippocrate comprai Sega rally, allegato alla gazzetta dello sport. Quando pagai, mi accorsi che mi mancavano i FOTTUTISSIMI 9 centesimi (9,99). Decisi di restituire il gioco e tornare con i centesimi, ma l'edicolante mi disse gentilmente "vanno bene questi, non ti preoccupare: vorrà dire che la prossima volta mi offrirai un caffé!". Non glielo offrii mai.

Bannato
    Registrato il
    05-11
    Citazione The Bonecraker Visualizza Messaggio
    se non li hanno al momento glieli lascio, non m'importa.
    Invece ricordo due fatti, uno da piangere ed uno bello:
    episodio da pianto: una signora al MacDonald di Termini (piano interno) si stava letteralmente "attaccando" ai dieci centesimi di un presunto sconto sul gelato da 99 cent. è arrivata a fare la voce grossa con la manager di quel Mac, mentre tutti guardavano così
    epiodio bello: A Roma, in un'edicola a viale Ippocrate comprai Sega rally, allegato alla gazzetta dello sport. Quando pagai, mi accorsi che mi mancavano i FOTTUTISSIMI 9 centesimi (9,99). Decisi di restituire il gioco e tornare con i centesimi, ma l'edicolante mi disse gentilmente "vanno bene questi, non ti preoccupare: vorrà dire che la prossima volta mi offrirai un caffé!". Non glielo offrii mai.
    Il negoziante doveva essere davvero una bella persona visto che praticamente nove centesimi è esattamente il guadagno di ogni quotidiano che spetta all'edicolante, in pratica per lui è come se te lo avessere regalato il giornale. Commovente.

The Bonecraker
    Ospite
    Il negoziante doveva essere davvero una bella persona visto che praticamente nove centesimi è esattamente il guadagno di ogni quotidiano che spetta all'edicolante, in pratica per lui è come se te lo avessere regalato il giornale. Commovente.
    Già. Purtroppo non ebbi occasione di incontrarlo di nuovo.

OT/ ho visto in un Opengames a Tor Vergata la Gold di Command&Conquer 3 a 40 euro. Come mai un tale prezzo? /OT

Bannato
    Registrato il
    05-11
    Citazione The Bonecraker Visualizza Messaggio
    Già. Purtroppo non ebbi occasione di incontrarlo di nuovo.

OT/ ho visto in un Opengames a Tor Vergata la Gold di Command&Conquer 3 a 40 euro. Come mai un tale prezzo? /OT
    Non lo so, i prezzi sono ovviamente dettati dalla sede in accordo con i publisher. A volte conviene da noi a volte al Gamestop. Ora chiudiamo l'OT altrimenti sembra che mi faccio pubblicità. Torniamo a parlare degli spiccioli

... L'avatar di gabriele91
    Registrato il
    06-05
    Il bambino ha capito tutto.

Quel che è giusto è giusto.

Bannato
    Registrato il
    05-11
    Citazione gabriele91 Visualizza Messaggio
    Il bambino ha capito tutto.

Quel che è giusto è giusto.
    Ma infatti sì. Io non avrei mai il coraggio però

DeepDown
    Ospite
    E' quello che dico da sempre! Ma io non lo faccio apposta, veramente non ho i dieci centesimi dimmerda!
    scuma ma che ti costa cambiare qualche euro in centesimi all'inizio della giornata e poi di nuovo nel pomeriggio?

Bannato
    Registrato il
    05-11
    Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    scuma ma che ti costa cambiare qualche euro in centesimi all'inizio della giornata e poi di nuovo nel pomeriggio?
    No ma la mattina ce li ho, verso il pomeriggio a volte li finisco perchè i prezzi sono tutti € x,90. Non è che sia perennemente senza moneta eh. Poi molto spesso do anche 20 centesimi di resto anzicchè 10 perchè comunque so che in difetto sono io e non loro.

Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Solitamente no. I 10 centesimi li trovo anche per strada.

4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Al supermercato succede sempre, ma non ne faccio un dramma se non mi danno il resto: alla fine è sempre 1 centesimo, non finirò sotto un ponte per così poco...

Bannato
    Registrato il
    05-11
    tra l'altro il ragazzino aveva i sandali con i calzini alla tedesca tipo questi

quindi era poco credibile

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo