[PS3] [5] Mass Effect 2
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Discussione: [5] Mass Effect 2

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  1. #1
    Hardcore Gamer L'avatar di Caim10
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    [5] Mass Effect 2

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] [TU] Mass Effect 2



    Sviluppatore: Bioware
    Publisher: Electronic Arts
    Genere: Azione/GDR/Sparatutto
    Uscita: 21 Gennaio 2011
    Online: No
    Console: PS3 - X-Box-360 - PC

    Trailer di lancio su PS3:


    Preview PS3:

    Cover:

    Spoiler:

    Spoiler:



    Informazioni Generali:

    Mass Effect è un gioco sviluppato da Bioware. Si tratta di un Action/RPG con un ambientazione fantascientifica. Gioco in esclusiva per X-Box 360 (nell'ambito console) e Pc, successivamente dopo l'annuncio del 17 Agosto 2010 è stato annunciato anche per PS3 in uscita per Gennaio 2011.

    La versione di Mass Effect 2 su PS3 non è un vero e proprio Porting. Infatti Jesse Houston di Bioware ha recentemente annunciato che la versione per PS3 di Mass Effect 2 utilizzerà lo stesso motore grafico di Mass Effect 3. Quindi potremo avere un Mass Effect leggermente superiore rispetto a quello visto per la versione X-Box 360.
    All'interno della versione per PS3 saranno inserite tutti i vari DLC usciti fin ora su X-Box 360 e tutte le varie Patch per sistemare qualche problema tecnico verificatosi su X-Box 360. Inoltre il prossimo Mass Effect uscirà in contemporanea su X-Box 360, PS3 e PC.

    Demo di Mass Effect 2:

    La Demo di Mass Effect 2 sarà scaricabile a partire dal 22 Dicembre. I contenuti esatti della demo sono ancora sconosciuti, si tratta comunque di un ottima occasione per provare e vedere il lavoro che stanno svolgendo in Bioware.

    La demo di Mass Effect 2 a detta degli sviluppatori è di una vecchia Build di gioco.. Quindi non è da ritenersi valida per quanto riguarda la vera qualità di questo Mass Effect 2 per PS3. Ricordo che il porting per la console di casa Sony dovrebbe essere migliore rispetto alla versione della console di casa Microsoft.

    Probabilmente mi sono ripetuto spesso è volentieri, ma per giudicare l'effettiva qualità di un gioco, soprattutto di un porting di questo livello, non si può fare affidamento su una demo. Aspettiamo il 21 e traiamo le nostre conclusioni con la versione finale di Mass Effect 2.

    Immagini:

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    Rakni:
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    Le prime tre immagini riguardano il primo Mass Effect, mentre le restanti immagini sono di Mass Effect 2.
    Spoiler:

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    Questo è Mass Effect 2, ma Mass Effect?

    Purtroppo non è stato dichiarato nulla per quanto riguarda il primo Mass Effect. Un possibile arrivo anche del primo capitolo sulla console Sony è quasi del tutto impossibile, visto che il primo Mass Effect è stato finanziato da MS. Gli sviluppatori per ovviare a questo problema inseriranno all'interno di Mass Effect 2 un riassunto del primo capitolo, cosi da non perdersi nulla della Trama di Mass Effect 2. La durata del primo capitolo si attestava più o meno sulle 30 ore di gioco. Graficamente Mass Effect era ottimo, tranne per i vari scatti del gioco nelle situazioni più frenetiche del gioco. In Mass Effect 2 il problema di questi scatti è stato risolto, ma non del tutto.

    L'uscita di Mass Effect 2 è prevista per il 21 Gennaio 2011. Al momento non si conosce ancora la data precisa. Non esiste nessuna Limited Edition,anche se spero venga annunciata al più presto possibile. Purtroppo è confermata solo una versione per Mass Effect 2, ovvero una semplice versione del gioco, contenente comunque tutti i DLC usciti fino ad ora su X-Box 360 e tutte le varie Patch.

    Riassunto di Mass Effect:

    Mass Effect si svolge nel 2183 d.C.
    Gli esseri umani sono in grado di viaggiare nello spazio grazie ad una tecnologia aliena scoperta per caso durante l'esplorazione di Marte. Gli Umani hanno incontrato numerose razze aliene e fondato colonie su mondi lontani. All'interno di una coalizione aliena che ha la sua sede su di una immensa base chiamata Cittadella, l'umanità lotta per farsi largo e ritagliarsi un posto importante nello scacchiere interstellare. Sulla Cittadella si riunisce il Consiglio della Cittadella, un governo formato da un membro ciascuno delle tre razze più politicamente e militarmente rilevanti: le Asari, i Salarian e i Turian. Gli Umani non sono ancora riusciti ad avere un seggio al Consiglio essendo gli ultimi arrivati e comunque visti come arroganti e prepotenti pronti a tutto pur di ottenere maggior potere. L'Alleanza dei Sistemi è invece la denominazione della struttura politica umana.
    Il tutto inizia a bordo della SSV Normandy comandata dal Capitano David Anderson e dal suo secondo in comando, Shepard. La Normandy è incaricata di recuperare una sonda Prothean trovata su Eden Prime, una colonia umana. I Prothean sono la razza aliena estinta i cui manufatti trovati su Marte hanno permesso all'umanità di lasciare il sistema solare. Per assistere la razza umana durante la missione il Consiglio della Cittadella invia Nihlus, uno Spettro Turian. (Spettro è l'acronimo di SPEcialista TaTtica e RicOgnizione). Il ruolo di Nihlus è anche quello di valutare se integrare Shepard nel ruolo di Spettro.
    Con Shepard scendono su Eden Prime il tenente Kaidan Alenko e il giovane caporale Jenkins. La missione è complicata dal fatto che Eden Prime si trova sotto attacco da parte di una razza di creature artificiali note come Geth. Jenkins muore crivellato dai colpi pochi minuti dopo lo sbarco e Nihlus incontra lo stesso fato poco dopo per mano di un altro Spettro Turian che apparentemente guida l'assalto dei Geth. Successivamente Shepard e Kaidan incontrano l'Artigliere Capo Ashley Williams e grazie anche al suo aiuto riescono a impedire la distruzione totale della colonia.
    Prima di essere recuperati dalla Normandy, però, Shepard, per mezzo della sonda, ha una visione: la distruzione degli organici da parte di una misteriosa razza di macchine.
    Questa misteriosa razza di macchine viene poi riconosciuta dall'equipaggio di Shepard nel corso della storia con il nome di Razziatori. Il loro scopo è quello di sterminare ogni forma di vita nello spazio, una volta al culmine della loro potenza e conoscenza. In poche parole appaiono ogni milione di anni per annientare tutte le varie forme di vita presenti, ed è questo il motivo per cui le civiltà più antiche non hanno lasciato alcuna traccia. L'unca traccia rimasta sono i portali, che servono per viaggiare tra una galassia e l'altra in breve tempo. La tecnologia dei portali è conosciuta con il nome di Mass Effect.
    Shepard nelle sue visioni aveva visto proprio i razziatori, mentre distruggevano i vari pianeti. La sua era una visione del passato e probabilmente quello successo in passato, stava per manifestarsi di nuovo. Il problema principale e che nessuno voleva ascoltare Shepard, soprattutto il consiglio. Nessuno poteva credere alla storia dei razziatori, anche perchè non esisteva alcuna prova della loro effettiva esistenza..

    Potrei continuare a scrivere la storia di Mass Effect, ma preferisco spiegarla attraverso i video di gioco. Probabilmente il tutto sarà più chiaro rispetto alla Graphic Novel che verrà implementata in Mass Effect 2 per PS3.


    Video di Mass Effect:

    Questi sono i primi 10 minuti di gioco di Mass Effect.

    In questo video invece viene illustrato l'arrivo della Normady sulla cittadella, con l'inizio del piccolo conflitto tra Shepard ed il consiglio, inoltre Shepard è anche in procinto di diventare uno spettro a tutti gli effetti.

    Questo invece è un piacevole incontro con una delle razze aliene presenti in Mass Effect.. La razza è quella degli Elcor.


    Dopo aver girovagato nella cittadella è arrivato il momento di affrontare il consiglio. L'incontro viene organizzato per discutere dell'accaduto su Eden Prime, la prima missione di gioco in poche parole, dove Saren (uno spettro del consiglio) ha ucciso Nilus, anch'egli uno spettro, ed è inoltre accusato di aver rubato la sonda presente su Eden prime, insieme ad una razza aliena chiamata Geth.

    In questo video invece avviene il secondo confronto con il consiglio, dove Shepard presenta nuove prove per incolpare Saren. In questa occasione Shepard diviene a tutti gli effetti uno spettro del consiglio.

    Shepard dove essere diventato uno spettro e quindi uno delle più forti figure dell'intera galassia, si appresta a ritornare in missione per cercare di salvare l'inevitabile. Una volta giunto alla Normady il capitano Anderson gli affida la Normady. Ora in poi avremo il completo controllo di una delle navi più tecnologiche della terra.

    Shepard intraprende la sua missione alla ricerca del condotto e quindi delle prove della vera esistenza dei razziatori. Durante le sue missioni scoprirà che il passaggio dei razziatori non è altro che la cittadella. Infatti la cittadella è mantenuta da dei custodi. Il passaggio verrà aperto proprio da loro, tramite un impulso di comando da parte dei razziatori per aprirgli la strada. Un attacco a sorpresa, dalla fine catastrofica per l'intero consiglio e per tutte le forme di vita della galassia. La missione di Shepard è vicina alla fine ed il tempo stringe.

    Parte 1:

    Parte 2:

    La Sovereing, la nave di Saren, non è altro che uno dei razziatori. Lasciato per controllare la galassia e decidere il momento del ritorno dei suoi simili. Per questo motivo aveva indottrinato Saren. Il suo piano era quello di riaprire il portale della cittadella per iniziare il massacro dell'intero universo..
    Ora prepariamoci..
    John Shepard sta per tornare di nuovo.. 21 Gennaio 2011


    Lista Acquirenti:

    Spoiler:

    - Caim10
    - Adalberto_Steiner
    - macca 1988




    Mass Effect 3:

    Mentre noi aspettiamo Mass Effect 2 i ragazzi di Bioware sono al lavoro su Mass Effect 3.. Bioware ha mostrato un semplice video ai VGA. Il gioco è previsto per fine 2011.

    Video:


  2. #2
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    Primo post di riapertura.

    Ad ogni modo ho reclutato Thane. Personaggio troppo FIGO. Mi sà che prenderà il posto di Garrus nella "top team".

    Inoltre ho trovato il fucile di precisione Viper ( il primo semi-automatico) e non riesco a capire se mi piace o no. Cioè, che sia semiautomatico va bene, però io sono un cecchino molto da one-shot-kill e questo fucile non mi dà la stessa sensazione...

  3. #3
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
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    Primo post di riapertura.

    Ad ogni modo ho reclutato Thane. Personaggio troppo FIGO. Mi sà che prenderà il posto di Garrus nella "top team".

    Inoltre ho trovato il fucile di precisione Viper ( il primo semi-automatico) e non riesco a capire se mi piace o no. Cioè, che sia semiautomatico va bene, però io sono un cecchino molto da one-shot-kill e questo fucile non mi dà la stessa sensazione...
    no ma dico stiamo scherzando?
    Garrus è insostituibile perchè comunque alla "vecchia guardia" rappresenta quello che si è lasciato indietro di Mass Effect 1 e che si ritrova dopo tanto tempo e poi è terribilmente più figo nel secondo che nel primo, ancora più del sempre figherrimo assassino verde
    E il fucile Viper è IL BENE perchè una volta potenziato il fucile di precisione si possono sparare tantissimi colpi in sequenza buttando giu i nemici più forti, aiutati dal fatto che questa particolare tipologia di arma è già molto potente di suo

    Comunque, riapertura
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  4. #4
    Utente Polleggiato XD L'avatar di Ombro
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    no ma dico stiamo scherzando?
    Garrus è insostituibile perchè comunque alla "vecchia guardia" rappresenta quello che si è lasciato indietro di Mass Effect 1 e che si ritrova dopo tanto tempo e poi è terribilmente più figo nel secondo che nel primo, ancora più del sempre figherrimo assassino verde
    E il fucile Viper è IL BENE perchè una volta potenziato il fucile di precisione si possono sparare tantissimi colpi in sequenza buttando giu i nemici più forti, aiutati dal fatto che questa particolare tipologia di arma è già molto potente di suo

    Comunque, riapertura
    Bah, opinioni.
    Ho reclutato Samara, e fatta la missione di Liana ( quella che si concluse nella base Ombra). Quest'ultima molto molto emozionante. A proposito però della stazione Ombra, c'è qualcosa di davvero rilevante da fare là, oltre che a spulciare qualche dossier su tutti i personaggi della saga?

  5. #5
    MAH! L'avatar di macca 1988
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    Bah, opinioni.
    Ho reclutato Samara, e fatta la missione di Liana ( quella che si concluse nella base Ombra). Quest'ultima molto molto emozionante. A proposito però della stazione Ombra, c'è qualcosa di davvero rilevante da fare là, oltre che a spulciare qualche dossier su tutti i personaggi della saga?
    Beh ogni tanto trovi dei potenziamenti.. Nel gioco base hai i limiti del 50% (che so, aumento dei danni con pistole piuttosto che aumento della difesa o capienza munizioni); con l'Ombra, hai la possibilità di aumentare oltre il 50 In più ci sono delle minimissioni in cui investi dei crediti e puoi avere dei ritorni economici (ma sono poche e pressochè inutili).

  6. #6
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
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    Bah, opinioni.
    Ho reclutato Samara, e fatta la missione di Liana ( quella che si concluse nella base Ombra). Quest'ultima molto molto emozionante. A proposito però della stazione Ombra, c'è qualcosa di davvero rilevante da fare là, oltre che a spulciare qualche dossier su tutti i personaggi della saga?
    beh puoi usare il terminale per avere l'ubicazione di pianeti ricchi di determinati elementi, e puoi usare un'altro terminale per racimolare qualche credito extra ma oltre a questo, sfancula la base dell'Ombra e tanti saluti
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  7. #7
    Utente Polleggiato XD L'avatar di Ombro
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    beh puoi usare il terminale per avere l'ubicazione di pianeti ricchi di determinati elementi, e puoi usare un'altro terminale per racimolare qualche credito extra ma oltre a questo, sfancula la base dell'Ombra e tanti saluti
    Ok, quindi posso anche dimenticarlo.

    Per una settimana purtroppo non potrò più toccare la play.... ma appena torno finisco tutte le missioni di lealtà che mi mancano.

  8. #8
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
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    Ok, quindi posso anche dimenticarlo.

    Per una settimana purtroppo non potrò più toccare la play.... ma appena torno finisco tutte le missioni di lealtà che mi mancano.

    maledetti, mi state facendo venire voglia di platinare questo gioco è che mi terrorizza la modalità Folle, avendola già affrontata e finita sull'Xbox
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  9. #9
    Utente Polleggiato XD L'avatar di Ombro
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    maledetti, mi state facendo venire voglia di platinare questo gioco è che mi terrorizza la modalità Folle, avendola già affrontata e finita sull'Xbox
    Io invece rimpiango di non averlo cominciato direttamente a Folle, perchè la modalirà Difficile è complicata solo in certi punti davvero caotici ( come i boss di fine missione) ma per la restante parte è davvero difficile a morire (almeno fino a quando non ti metti a rincorrere i nemici con il fucile a pompa ). Alla fine mi capita poco spesso di dover fermare il tempo per pianificare le mosse e l'utilizzo dei poteri: la maggior parte delle volte, se fermo il tempo e faccio una combinazione di poteri su un'unico nemico è per puro divertimento.

  10. #10
    MAH! L'avatar di macca 1988
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    Ma in effetti la modalità Folle non è nulla di eccessivamente complicato, una volta capito come muoversi Finita la missione per reclutare Mordin, uno capisce bene o male già in che modo deve affrontare i nemici, ci sono solo 5 o 6 punti ostici in tutto il gioco, per il resto è fattibilissimo.

  11. #11
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
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    Citazione macca 1988 Visualizza Messaggio
    Ma in effetti la modalità Folle non è nulla di eccessivamente complicato, una volta capito come muoversi Finita la missione per reclutare Mordin, uno capisce bene o male già in che modo deve affrontare i nemici, ci sono solo 5 o 6 punti ostici in tutto il gioco, per il resto è fattibilissimo.
    si ma sono quei punti che fanno girare le bolas cioè già Mordin è palloso per i figa di Vorcha che si rigenerano, aggiungiamoci la parte finale di Tali, poi i due gobbuti sullla colonia dell'alleanza..... E' l'insieme di un miliardo di nemici a fottere, ecco ._.
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  12. #12
    MAH! L'avatar di macca 1988
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    si ma sono quei punti che fanno girare le bolas cioè già Mordin è palloso per i figa di Vorcha che si rigenerano, aggiungiamoci la parte finale di Tali, poi i due gobbuti sullla colonia dell'alleanza..... E' l'insieme di un miliardo di nemici a fottere, ecco ._.
    Vero.. con Tali ti dirò che l'assurdità, per me, non fu la fine, bensi i 2 pezzi prima che ho dovuto rifare, perchè c'era quasi 0 libertà di movimento e i Gethe grossi che ti si buttavano a Kamikaze (era questa la vera difficoltà ). Però andando con calma.. Piuttosto ho idea che il primo ME sia più ostico a Folle, non avendo il sistema di copertura come nel secondo.

  13. #13
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
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    Citazione macca 1988 Visualizza Messaggio
    Vero.. con Tali ti dirò che l'assurdità, per me, non fu la fine, bensi i 2 pezzi prima che ho dovuto rifare, perchè c'era quasi 0 libertà di movimento e i Gethe grossi che ti si buttavano a Kamikaze (era questa la vera difficoltà ). Però andando con calma.. Piuttosto ho idea che il primo ME sia più ostico a Folle, non avendo il sistema di copertura come nel secondo.
    finisci la run a normale poi inizia a Folle portandoti sempre dietro Tali e Liara il boss finale lo sconfiggi in.....5 minuti, su per giu, tranquillamente
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  14. #14
    MAH! L'avatar di macca 1988
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    finisci la run a normale poi inizia a Folle portandoti sempre dietro Tali e Liara il boss finale lo sconfiggi in.....5 minuti, su per giu, tranquillamente
    Allora sono proprio negato io con mouse e tastiera (non ho la 360.. e il PC lo reggeva cosi cosi, forse influiva anche questo). Cioè ero morto una volta contro il boss finale a facile.

  15. #15
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
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    Allora sono proprio negato io con mouse e tastiera (non ho la 360.. e il PC lo reggeva cosi cosi, forse influiva anche questo). Cioè ero morto una volta contro il boss finale a facile.
    guarda sul pc dicono in tanti che sia il MALE, perchè ha tempi di caricamento lunghetti. A volte si impalla per qualche attimo pure sulla 360, quindi immagina.
    Comunque anche io ci ho impiegato circa quindici minuti a medio, per battere il boss finale, e poi a difficile ci ho impiegato quattro minuti
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