Trasferisri e vivere negli Stati Uniti [topic estremamente serio]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 18 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 262

Discussione: Trasferisri e vivere negli Stati Uniti [topic estremamente serio]

Cambio titolo
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06

Trasferisri e vivere negli Stati Uniti [topic estremamente serio]

Premetto che ho bisogno di consigli ed esperienze personali o esperienze di amici/conoscenti/parenti.

2 settimane fa sono tornato dalla vacanza nella East Coast e sono rimasto allibito da qualsiasi cosa, ogni minimo particolare, dal pagamento ai mc donald al modo in cui ti trattano le persone, dalla totale indifferenza quando sei in metropolitana alla totale disponibilità quando hai bisogno di aiuto. insomma da qualsiasi cosa.

So che dico cose scontate ma li vedo che c'è la possibilità di esprimerti, di vivere la tua vita e di godertela. Non credo di parlare personalemente quando dico che qui in Italia non si vive ma si sopravvive. Io lavoro, metto via quel poco che posso per un giorno non trovarmi in mezzo ad una strada e adesso mi hanno anche tolto i premi annuali perchè dicono ci sia sta crisi quando so benissimo che quei soldi serviranno per pagare quelle merde che dovrebbero rappresentarci. ma non mi dilungo e non è assolutamente di questo di cui voglio parlare.

In soldoni io vorrei provare l'esperienza in America. So che ci sono un pò di vie, so che c'è il problema del visto di 3 mesi ma vorrei sapere di più.

se qualcuno ha qualche consiglio, ne sa più di me o meglio ancora ha avuto esperienze me lo dica. devo raccogliere più informazioni possibili per prendere una decisione.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

Bannato
    Registrato il
    08-11
    Disponibilità quando hai bisogno d'aiuto? Ma mica New York è la città dove se vieni investito la gente ti passa accanto senza far nulla? Comunque anche a me piacerebbe (per ben altri motivi ma non importa) però purtroppo non so come aiutarti, per me è ancora presto, mi dispiace.

Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Citazione Doc Gnocc Visualizza Messaggio
    Ma mica New York è la città dove se vieni investito la gente ti passa accanto senza far nulla?
    No una cosa la fanno, i video per youtube . Comunque ammetto che anchio tempo fà ci ho pensato, ma ci vogliono delle basi e dei requisiti nonchè un apertura mentale e ai cambiamenti non da poco, più vai avanti con l'età più sei meno "aperto" sotto quel punto di vista.

Un altra cosa, in vacanza è un conto, viverci un altro, se vuoi un consiglio stacci per un 6 mesi, ti adatti, ti guardi intorno, magari ti cerchi pure un lavoro e poi ti fai un idea se trasferirti in maniera definitiva o meno.

Utente L'avatar di goku88
    Registrato il
    09-06
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Premetto che ho bisogno di consigli ed esperienze personali o esperienze di amici/conoscenti/parenti.

2 settimane fa sono tornato dalla vacanza nella East Coast e sono rimasto allibito da qualsiasi cosa, ogni minimo particolare, dal pagamento ai mc donald al modo in cui ti trattano le persone, dalla totale indifferenza quando sei in metropolitana alla totale disponibilità quando hai bisogno di aiuto. insomma da qualsiasi cosa.

So che dico cose scontate ma li vedo che c'è la possibilità di esprimerti, di vivere la tua vita e di godertela. Non credo di parlare personalemente quando dico che qui in Italia non si vive ma si sopravvive. Io lavoro, metto via quel poco che posso per un giorno non trovarmi in mezzo ad una strada e adesso mi hanno anche tolto i premi annuali perchè dicono ci sia sta crisi quando so benissimo che quei soldi serviranno per pagare quelle merde che dovrebbero rappresentarci. ma non mi dilungo e non è assolutamente di questo di cui voglio parlare.

In soldoni io vorrei provare l'esperienza in America. So che ci sono un pò di vie, so che c'è il problema del visto di 3 mesi ma vorrei sapere di più.

se qualcuno ha qualche consiglio, ne sa più di me o meglio ancora ha avuto esperienze me lo dica. devo raccogliere più informazioni possibili per prendere una decisione.
    io cerco di finire l'università e vado via come vorresti fare tu, nel frattempo quest'anno devo anche cercare di imparare un pò di inglese.
    Però è un'esperienza da fare.

Psn:
    Desperados988
    / last.fm

Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Citazione Wawacco Visualizza Messaggio
    No una cosa la fanno, i video per youtube . Comunque ammetto che anchio tempo fà ci ho pensato, ma ci vogliono delle basi e dei requisiti nonchè un apertura mentale e ai cambiamenti non da poco, più vai avanti con l'età più sei meno "aperto" sotto quel punto di vista.

Un altra cosa, in vacanza è un conto, viverci un altro, se vuoi un consiglio stacci per un 6 mesi, ti adatti, ti guardi intorno, magari ti cerchi pure un lavoro e poi ti fai un idea se trasferirti in maniera definitiva o meno.
    assolutamente vero. la conclusione sembra parecchio affrettata nel dire "voglio vivere la" ma appunto sto anche chiedendo a riguardo di una permanenza anche di 6 mesi in modo da provare, guardarmi intorno e capire.

il discorso NY non c'entra, quando dico che vorrei andare li non significa NY necessariamente.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

Utente
    Registrato il
    06-06
    Non voglio fare il guastafeste, ma non potete prendere alla leggera l'idea di andare a VIVERE in America. Ciò è stato facile farlo negli anni 60/70 (come hanno fatto il 60% dei miei parenti) ma oggi non lo è. Devi considerare tante cose.
    1. Ti ci vogliono TANTI soldi. Non pensare di potercela fare con 1000€ al mese
    2. DEVI avere un alloggio dove stare, altrimenti il 70% (o il 90% se non è cospicuo) del tuo budget si sarà dissolto dopo massimo TRE mesi solo per l'alloggio.
    3. Non pensare che viverci sia come starci in vacanza. L'America non è quella dei film.
    4. Se proprio vuoi, devi andarci con il posto di lavoro già pronto. A meno che non vuoi fare roba tipo il vagabondaggio.
    5. Devi avere delle palle quadrate per vivere nei quartieri dove la vita costa meno.

Detto ciò, se hai una volontà di ferro e ci credi, provaci. Ma se sei indeciso, lascia perdere. VIVERE in USA non è come ESSERCI IN VACANZA.

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Non voglio frenarti, ma il tuo post è identico alle mail che i ragazzi che fanno un anno di superiori all'estero mandano dopo un mese che son andati via.

Tutti aperti, disponibili e non ti parlano alle spalle, mica come da noi.

Ora, sei giovane e la tua voglia di viaggiare è sacrosanta, anzi, è quasi obbligatoria nell epoca che viviamo.
    attento solo alle prime impressioni, che spesso vengono sconfessate piuttosto rapidamente
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Vivere in America stabilmente attualmente é impossibile, di green card non ne rilasciano quasi nessuna. Puoi farti un visto lavorativo ma ogni 6 mesi dovresti tornare a casa.

Utente
    Registrato il
    06-06
    Dopotutto, se andare in America fosse facile come prima, avremmo flussi emigratori comparabili a quelli degli anni 60.

Bannato
    Registrato il
    02-07
    Citazione Best Visualizza Messaggio
    Vivere in America stabilmente attualmente é impossibile, di green card non ne rilasciano quasi nessuna. Puoi farti un visto lavorativo ma ogni 6 mesi dovresti tornare a casa.
    Cosa sono le green card? E poi come è possibile che una mia amica( ex ragazza) sia partita per un anno in America?

Bannato
    Registrato il
    08-11
    Citazione andry90+ Visualizza Messaggio
    Cosa sono le green card? E poi come è possibile che una mia amica( ex ragazza) sia partita per un anno in America?
    Va be' in generale ha ragione, poi ci sono le eccezioni, come la tua amica.

Utente
    Registrato il
    06-06
    Citazione andry90+ Visualizza Messaggio
    La carta verde è tutto! Se non hai quella, non puoi viverci da residente. La tua amica è ricca sfondata o pazza.

Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Dopotutto, se andare in America fosse facile come prima, avremmo flussi emigratori comparabili a quelli degli anni 60.
    Anni 60? I grandi flussi emigratori verso gli Stati Uniti iniziarono poco prima dell'unità d'Italia e si esaurirono con l'avvento fascista. Per altro, stai paragonando due periodi storici (anche se il primo non è inquadrato correttamente) differenti. È ovvio che il flusso emigratorio post guerra civile americana non sia più ripetibile, ma è anche ovvio che le ragioni che spingono a emigrare siano totalmente differenti. Andare a vivere negli stati uniti è fattibilissimo, poi è logico che farlo come nel 1910 salendo su una nave senza alcun punto di riferimento a destinazione non sia più possibile.

Bannato
    Registrato il
    02-07
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    La carta verde è tutto! Se non hai quella, non puoi viverci da residente. La tua amica è ricca sfondata o pazza.
    Pazza inteso come? Comunque si, di problemi economici non credo proprio ne abbia.

Bannato
    Registrato il
    08-11
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio

Vattene dall'Italia prima che crolliamo veramente nella merda

Pag 1 di 18 123411 ... UltimoUltimo