Un altro Indie RPG in arrivo: Driftmoon
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Un altro Indie RPG in arrivo: Driftmoon

Cambio titolo
    Sephiroth1984
    Ospite

Un altro Indie RPG in arrivo: Driftmoon

Vi segnalo un altro Indie RPG in arrivo...

Sito Ufficiale:

http://www.instantkingdom.com/driftmoon/

Trailer:

Features:

This is Driftmoon. It is a roleplaying game that tells the story of the Pendant of Life, and how it was reforged to end the evil reign of King Ixal. It is also a tale about how Robert lost everything but his bones, but that didn't stop him. And it is a story about the little firefly who wanted to be a big star, but was stuck in a crypt.
    The world of Driftmoon is filled with exciting adventures and exploration, captivating stories and quests, charming characters and countless delightful details for you to discover.

• The Legend - There were still some who remembered, some who believed. Most of Driftmoon had once fallen into terrible slavery and despair, but the memories of those days had almost faded away. You knew nothing of the Dark King Ixal, or of your family's mysterious past, but you were soon about to find out...
    • Adventure - Experience a grand adventure and many fascinating quests, as you strive to unite the forces of good, and fight the dark powers threatening to enslave the whole of Driftmoon.
    • Enchanting world - The world of Driftmoon is filled with personality, wit and goodwill! Explore the dungeons, wilderness and villages of Driftmoon: You'll discover hidden places, treasures, quirky characters, quests, puzzles, unique magical items, secret doors, artifacts, and more.
    • Friends & Foes - Fight the forces of evil and meet charismatic and personal creatures, some of which may accompany you on your quest. The inhabitants of Driftmoon have distinct personalities, histories, humour, and abilities.
    • Character Development - Learn many impressive and powerful skills: Your choices will affect your possibilities, when facing foes or travelling the world.
    • Rich Soundscape - Carefully constructed sound effects, and atmospheric background ambience. Including a memorable and melodic soundtrack by the talented Gareth Meek.
    • Powerful Editor Included - Driftmoon comes with the full editor tools used to create the game, and the possibility to play mods created by other users. The editor includes an easy scripting language, animation tools, and a great level editor with numerous other possibilities!

Uscita prevista per il primo quadrimestre del 2012....per ora il preorder costa 11,99 euri (il prezzo pieno è 14,99)...

Non escono grandi progetti rivoluzionari tra gli Indie....ma ultimamente sugli RPG (ed ibridazioni varie) c'è grande movimento generale...ed è cosa buona secondo me...

Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    C'è un editor, il che potrebbe dar vita a qualcosa di davvero interessante, anche se il gioco stesso si rivela essere insipido.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

Sephiroth1984
    Ospite
    Notavo che a quanto pare la visuale alla Microprose Soccer va di moda ultimamente negli Indie RPG...

in un certo qual modo mi ricorda dink smallwood, il che è un bene. Editor

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    C'è un editor, il che potrebbe dar vita a qualcosa di davvero interessante, anche se il gioco stesso si rivela essere insipido.
    Dannate associazioni mentali, leggendo questo post mi è tornato in mente il giorno in cui comprai Shattered Light XD

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

alaris
    Ospite
    Citazione alupo Visualizza Messaggio
    in un certo qual modo mi ricorda dink smallwood, il che è un bene. Editor
    Sicuro?..................................dirk smallwood...................era un po' una pena............o ricordo male?

a me piaceva molto

alaris
    Ospite
    Citazione alupo Visualizza Messaggio
    a me piaceva molto
    probabilmente, ricordo male o faccio confusione.

Sephiroth1984
    Ospite
    Uppone per segnalarvi che è uscita la demo:

http://www.instantkingdom.com/2012/02/Driftmoondemo/

Qui una preview positiva della versione alpha della demo:

http://lazyassgamer.com/driftmoon-alpha-review

Io devo ancora provarla ma leggo pareri positivi in giro...

Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    probabilmente, ricordo male o faccio confusione.
    Nono ricordi benissimo... oddio era gratuito e pure divertente (a me non dispiacque a dirla tutta), ma il gioco faceva abbastanza pena

Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Uppone per segnalarvi che è uscita la demo:

http://www.instantkingdom.com/2012/02/Driftmoondemo/

Qui una preview positiva della versione alpha della demo:

http://lazyassgamer.com/driftmoon-alpha-review

Io devo ancora provarla ma leggo pareri positivi in giro...
    Ecco subito puntuale, ieri ho provato un pò la demo (ma proprio poco) e le sensazioni a pelle sono state positive. Oggi la completo e mi faccio un'idea più generale.

architettando... L'avatar di Alexander Dario
    Registrato il
    11-02
    guardando il video sembra carino... però al momeno ho già troppi titoli "big" da finire per pensare di prenderlo.... sono comunque curioso di vedere come sarà il titolo finito...
    "I want God to come, And take me home, Coz I'm all alone in this crowd"

My deviantART page

“Se qualcosa dovesse andare storto,Desmond Hume sarà la mia costante”

"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada delle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sul muro. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."[/SIZE]

Aaron Amoth
    Ospite
    Fatta la demo ieri... interessante.

Principalmente, due degli aspetti che mi stanno più a cuore sono implementati soddisfacentemente.

Prima di tutto l'eplorazione è di buon livello: sebbene la mappa della demo sia davvero piccola ci sono un bel pò di posti ed oggetti importanti da scovare per le missioni (brevi e ben strutturate in maniera da cercare un pò ovunque). Il fatto che abbia trovato degli stivali "da labirinto" che lasciano impronte sul terreno fa ben sperare circa la non-linearità dei labirinti (l'unico dungeon vero è piuttosto semplice ma comunque da esplorare);
    Seconda cosa l'interazione con l'ambiente: buona, non eccellente come in Ultima VII (a cui il gioco palesemente si ispira), ma buona, con tanti oggetti da utilizzare nell'inventario o per sbloccare determinate quest... inoltre è possibile spostare oggetti su pulsanti per tenerli schiacciati, cosa che fa ben sperare per eventuali futuri enigmi/puzzle (nella demo ce n'è qualcuno semplice semplice).

La storia in sè pare interessante ed in effetti la demo mi ha dato una discreta voglia di approfondire la questione, ed è cosa buona e giusta... i dialoghi mi sono sembrati piuttosto riusciti con tante descrizioni in puro old-style. Inoltre mi sono capitati un paio di opzioni di dialogo basate sull'Intelligenza che fanno ben sperare...

...ma:
    Le caratteristiche ed i "numeretti" sono davvero pochi, di conseguenza la suddetta possibilità sarà davvero ridotta all'osso (le caratteristiche sono 5 in tutto, se i relativi miglioramenti influenzassero anche i dialoghi potrebbe uscire fuori qualcosa di decente). Le abilità da acquisire sono praticamente tutte offensive/difensive, quindi circoscritte ai combattimenti, e veramente poche (ce ne sono alcune nascoste sbloccabili tipo al 21esimo livello), troppo poche.

Inoltre il crafting è ridotto davvero all'osso: basta avere la ricetta e gli ingredienti per produrre un risultato, senza tavolo di lavoro e senza skills.

Comunque se effettivamente sapranno riprodurre un mondo di gioco vasto ed interessante da esplorare e manterranno gli elementi "adventure" credo si potrà passare su queste semplificazioni (d'altronde anche Ultima VII aveva poche caratteristiche in croce, ma sempre capolavoro rimane - ah, anche in questo è necessario nutrirsi, c'è una barra apposita). Per ora promosso.

Orso BaloSso L'avatar di MiStAkE
    Registrato il
    05-04
    non mi dice niente....

Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Fatta la demo ieri... interessante.

Principalmente, due degli aspetti che mi stanno più a cuore sono implementati soddisfacentemente.

Prima di tutto l'eplorazione è di buon livello: sebbene la mappa della demo sia davvero piccola ci sono un bel pò di posti ed oggetti importanti da scovare per le missioni (brevi e ben strutturate in maniera da cercare un pò ovunque). Il fatto che abbia trovato degli stivali "da labirinto" che lasciano impronte sul terreno fa ben sperare circa la non-linearità dei labirinti (l'unico dungeon vero è piuttosto semplice ma comunque da esplorare);
    Seconda cosa l'interazione con l'ambiente: buona, non eccellente come in Ultima VII (a cui il gioco palesemente si ispira), ma buona, con tanti oggetti da utilizzare nell'inventario o per sbloccare determinate quest... inoltre è possibile spostare oggetti su pulsanti per tenerli schiacciati, cosa che fa ben sperare per eventuali futuri enigmi/puzzle (nella demo ce n'è qualcuno semplice semplice).

La storia in sè pare interessante ed in effetti la demo mi ha dato una discreta voglia di approfondire la questione, ed è cosa buona e giusta... i dialoghi mi sono sembrati piuttosto riusciti con tante descrizioni in puro old-style. Inoltre mi sono capitati un paio di opzioni di dialogo basate sull'Intelligenza che fanno ben sperare...

...ma:
    Le caratteristiche ed i "numeretti" sono davvero pochi, di conseguenza la suddetta possibilità sarà davvero ridotta all'osso (le caratteristiche sono 5 in tutto, se i relativi miglioramenti influenzassero anche i dialoghi potrebbe uscire fuori qualcosa di decente). Le abilità da acquisire sono praticamente tutte offensive/difensive, quindi circoscritte ai combattimenti, e veramente poche (ce ne sono alcune nascoste sbloccabili tipo al 21esimo livello), troppo poche.

Inoltre il crafting è ridotto davvero all'osso: basta avere la ricetta e gli ingredienti per produrre un risultato, senza tavolo di lavoro e senza skills.

Comunque se effettivamente sapranno riprodurre un mondo di gioco vasto ed interessante da esplorare e manterranno gli elementi "adventure" credo si potrà passare su queste semplificazioni (d'altronde anche Ultima VII aveva poche caratteristiche in croce, ma sempre capolavoro rimane - ah, anche in questo è necessario nutrirsi, c'è una barra apposita). Per ora promosso.
    La roba in grassetto è letteralmente geniale se sarà ben sfruttata!

Comunque sto 2012 si preannuncia una bella sorpresa nell'ambito Indie...tra questo, Telepath, Legend of Grimrock, ed i (si spera) probabili Age of Decadence ed Eschalon Book III, mi divertirò un bel pò...

Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Ok, ho scaricato la demo dopo che Aaron mi ha ricordato l'esistenza di questo gioco ed ho provato un attimo il gioco ma soprattutto l'editor. Non sono un programmatore, ma un qualcosina di mod la so, ho l'impressione che questo gioco sia moddabile da cima a fondo, soprattutto possono essere inseriti gli stat check, sia in modo visibile che invisibile, ma anche nuove skill.
    L'editor sembra davvero semplice da usare inoltre, penso uscirà bella roba.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo