Ciao a tutti,seguendo i consigli di voi del forum ho infine acquistato una 560gtx della asus e un ali corsair cx600 per potenziare il mio pc(cpu:Intel Core 2 Quad CPU 2.40Ghz 2.40Ghz a 32 bit,Ram:3 Gb DDR2 a 333 Mhz).Purtroppo non sono esperto nel montaggio dei componenti e ho chiesto aiuto ad un amico che si è definito tale.Purtroppo non era poi così esperto,in quanto montando l'alimentatore non ha collegato l'attacco della cpu in quanto nel corsair era composto da 8 pipeline(divisibili in 2 da quattro)mentre nel vecchio ali l'attacco era da 4 pipeline.Per questo motivo abbiamo provato,una volta agganciata la vga,diverse accensioni(tipo 5),ma naturalmente non è mai partito nulla in quanto la cpu non alimentata non poteva caricare nemmeno il bios.Da precisare che nelle prime due accensioni non erano collegati nemmeno i cavi sata di hard disk e lettore cd in quanto il mio amico li riteneva superflui().Come ulteriore complicazione la 560 gtx è molto lunga e spessa,e va a coprire l'attacco dei sata stessi(cd e hd,impedendo tra l'altro l'attacco di ogni altro sata per questioni di spazio),che ora sono collegati alla bene e meglio con la vga che li comprime e inclina,anche se funzionano.Infine dopo aver collegato tutto,se attacco la stampante alla presa in cui ho attaccato alimentatore e schermo,salta sistematicamente la valvola,anche a pc spento.Detto questo,volevo porgervi queste domande,sperando nelle vostra competenza per le risposte:
1)Il fatto di aver attaccato i sata in modo obliquo e compresso,proprio sotto la vga e a contatto con essa,può dare o darà problemi?Se si che soluzione posso utilizzare visto che ad ogni modo la vga lo spazio dei sata lo occupa?
2)Il fatto di aver acceso 4 o 5 volte il pc senza che l'alimentazione alla cpu,e in due casi anche ad hard disk e lettore cd,ha dato,può dare o darà problemi?Consigliate un defrag?
3)I cavi da connettere dall'alimentatore per un perfetto funzionamento del pc sono solo sei,e cioè scheda madre,cpu,lettore cd,hd e i due a 6 pipeline da inserire nella vga?
4)Il problema del salto di corrente se attacco anche la stampante,prima mai verificatosi con un ali da 250w e una vga molto meno potente,a cosa può essere dovuto?E come potrei risolverlo?
Infine ho notato che i giochi(come the witcher 2 o deux ex 2),nonostante abbiano subito un notevole incremento rispetto alla 9300ge precedente,non funzionano ancora al massimo,e spesso scattano.Questo a cosa può essere dovuto?
Scusate per le innumerevoli domande,attendo ansioso una vostra risposta,grazie in anticipo![]()