Dilemma: tablet Galaxy o iPad?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Dilemma: tablet Galaxy o iPad?

Cambio titolo
    Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09

Dilemma: tablet Galaxy o iPad?

La mia università offre in prestito uno dei due tablet e mi rimane la drammatica scelta quale dei due scegliere.

Tendenzialmente sono indirizzato più al Galaxy in quanto, usufruendo di Android, credo di connetterlo a tutte le applicazioni Google che attualmente utilizzo abitualmente (Gmail, Calendar, Google+, Youtube, ecc...). D'altro canto l'iPad (non mi pare che sia l'iPad 2) ha dalla sua una buona esperienza di applicazioni.
    Vi chiederei come inoltre i due tablet si connettono col pc (se si può fare ovviamente).

E' praticamente la prima volta che mi avvicino al mondo dei tablet ma visto che ne ho l'occasione ad un prezzo stracciato (devo solo pagare la tassa danese correlata a questi device*) non vedo perché non approfittarne. Voi, potendo scegliere fra i due, quale mi consigliate?

*: In Italia è equivalente al Canone RAI.

Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

L'assassino di GR L'avatar di Assassino 92
    Registrato il
    04-08
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    La mia università offre in prestito uno dei due tablet e mi rimane la drammatica scelta quale dei due scegliere.

Tendenzialmente sono indirizzato più al Galaxy in quanto, usufruendo di Android, credo di connetterlo a tutte le applicazioni Google che attualmente utilizzo abitualmente (Gmail, Calendar, Google+, Youtube, ecc...). D'altro canto l'iPad (non mi pare che sia l'iPad 2) ha dalla sua una buona esperienza di applicazioni.
    Vi chiederei come inoltre i due tablet si connettono col pc (se si può fare ovviamente).

E' praticamente la prima volta che mi avvicino al mondo dei tablet ma visto che ne ho l'occasione ad un prezzo stracciato (devo solo pagare la tassa danese correlata a questi device*) non vedo perché non approfittarne. Voi, potendo scegliere fra i due, quale mi consigliate?

*: In Italia è equivalente al Canone RAI.

Io potendo scegliere prenderei l'iPad, solo perché ho altri device Apple in casa, per attaccarli al computer non c'è problema, almeno per l'iPad però devi comunque passare per iTunes per sincronizzare tutte le tue cose. Penso che dal punto di vista dei tablet Apple sia la scelta giusta. Prenderei l'iPad per il suo parco applicazioni molto vasto e valido. Però sul Galaxy non sono molto informato, aspetta che ti risponda qualcuno che ce l'ha!

Zererico
    Ospite
    iPad si collega con iTunes, ma con iOS 5 è completamente facoltativo e puoi tranquillamente usarlo solo per trasferire file dentro le applicazioni o aggiungere multimedia varia. Con GoodReader lo rendi quasi completamente inutile, trasferendo tutto via FTP e indirizzando alle varie applicazioni. iCloud può trasferire i documenti da e per iWork. Per i video puoi passare da GoodReader; la musica è veramente comoda solo sincronizzata da iTunes. Ci sono suite sincronizzabili con Dropbox e Google Documents (a cui potresti, comunque, accedere con il già citato e raccomandatissimo GoodReader).

Galaxy non ho idea di come sia in fatto di applicazioni, ma iPad ha una scelta vastissima. E tutti i servizi Google sono fruibili al massimo.
    Ultima modifica di Zererico; 18-10-2011 alle 19:29:56

Registrato il
    03-09
    Se volessi visitare siti che utilizzano flash (come youtube, grooveshark o vimeo) avrei grossi problemi con l'ipad?

Non mi ricordo: l'ipad 1 era provvisto di telecamera / macchina fotografica?

Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."

Zererico
    Ospite
    Se volessi visitare siti che utilizzano flash (come youtube, grooveshark o vimeo) avrei grossi problemi con l'ipad?

YouTube, Vimeo, funzionano felicissimamente e entrambi mi sa anche in modo nativo (YouTube sì). Grooveshark ha un applicazione (con il jailbreak). iPad 1 non ha webcam o fotocamera.

Per Flash ci sono app che consentono di vederli, ma nessun tablet ti permette di fruirne in modo completo sul serio.

... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Io ho comprato iSwifter per il flash ed è una figata funziona da dio, riesco a vedermi tranquillamente gli streaming su megavideo

The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Io ho appena preso l'ipad 2e ho il galaxy s2 come telefono.. Prendi assolutamente il galaxy tab..
    Hai android che puoi fare tutto! iOS non fa un cazzo in confronto.. Se non passi per iTunes non gli riesci a mettere dentro nemmeno una foto..

Tornassi indietro prenderei il galaxy tab..

Registrato il
    03-09
    Altra domanda (per entrambi i tipi di device): questo device è fornito dall'università ed è possibile che alla conclusione dei tre anni di ricerca debba restituirlo. Non mi piacerebbe però perdere i soldi usati per acquistare eventuali applicazioni: è possibile sincronizzare (e quindi recuperare) le applicazioni scaricate con un altro device in proprio possesso?

Mvesim dal 1996

Zererico
    Ospite
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    Io ho appena preso l'ipad 2e ho il galaxy s2 come telefono.. Prendi assolutamente il galaxy tab..
    Hai android che puoi fare tutto! iOS non fa un cazzo in confronto.. Se non passi per iTunes non gli riesci a mettere dentro nemmeno una foto..

E' che semplicemente hai comprato qualcosa senza pensarci ne provarlo.

Altra domanda (per entrambi i tipi di device): questo device è fornito dall'università ed è possibile che alla conclusione dei tre anni di ricerca debba restituirlo. Non mi piacerebbe però perdere i soldi usati per acquistare eventuali applicazioni: è possibile sincronizzare (e quindi recuperare) le applicazioni scaricate con un altro device in proprio possesso?
    Sì, però esistono app solo per iPad ed app che vanno su iPod ed iPhone ma non hanno l'interfaccia grafica per iPad (e vengono emulate). Quelle "+" vanno perfettamente per entrambi i tipi di dispositivi.

Utente
    Registrato il
    10-02
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    YouTube, Vimeo, funzionano felicissimamente e entrambi mi sa anche in modo nativo (YouTube sì). Grooveshark ha un applicazione (con il jailbreak). iPad 1 non ha webcam o fotocamera.

Per Flash ci sono app che consentono di vederli, ma nessun tablet ti permette di fruirne in modo completo sul serio.

per youtube c'è l'applicazione ufficiale quindi nessun problema
    per vimeo c'è l'app ufficiale per iPhone che si adatta anche su iPad (per vederla a tutto schermo su iPad va zoomata con il 2x)
    per grooveshark basta fare il jailbreak e scaricare l'app da cydia (anche questa è per iPhone ma si può installare anche su iPad)

basta fare il jailbreak e si fa tutto anche con l'iPad

Registrato il
    03-03
    Certo solo che il jb non ce ne per iPad 2 Ne per iPhone 4s avendo il procio a5..

Certo che con android prendi un video/canzone /foto la sbatti ovunque dentro al telefono e il tal programma lo apre, prova a farlo con iTunes..

Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Se parliamo del vecchio galaxy tab da 7" prendi l'ipad, se invece parliamo del Galaxy Tab 10.1 vai di samsung

Zererico
    Ospite
    Certo solo che il jb non ce ne per iPad 2 Ne per iPhone 4s avendo il procio a5..

Certo che con android prendi un video/canzone /foto la sbatti ovunque dentro al telefono e il tal programma lo apre, prova a farlo con iTunes..
    Sempre che lo veda.

No perché io metto la roba direttamente dentro i programmi e non aspetto misteriosi aggiornamenti della libreria come per Android, e vedo proprio tutto o quasi (magari con il buon vecchio VLC, se non altri). Le immagini si vedono benissimo con uno a caso fra Dropbox/GoodReader e centinaia di altri, così come per le canzoni e i video supportati. Certo, con iTunes è molto più facile.

Utente
    Registrato il
    10-02

per iPad 2 c'è il jailbreak...
    untethered con firmware 4.3.3
    tethered con firmware 4.3.4 e 4.3.5
    e non tarderà ad arrivare anche per iOS5

A me non interessa prendere video/audio/foto e sbatterli ovunque del telefono. Preferisco utilizzare delle specifiche app, e tenere ordine.
    Per i video ad esempio uso l'applicazione AVPlayerHD che legge praticamente tutto e non c'è bisogno di convertire.

Direttamente da iPad scarico file pdf (che poi organizzo e apro in GoodReader), scarico file video (che poi apro con AvPlayerHD), la musica si può ascoltare e scaricare (per ascoltarla offline) da Grooveshark...
    Posso scaricare anche file torrent con iTransmission...
    Per lo scambio file tramite bluetooth (a me non interessa) c'è Celeste
    Cosa altro dovrei volere?
    Ultima modifica di djalx; 18-10-2011 alle 21:39:19

Registrato il
    03-03
    Allora sarò mongolo io, ma portare una foto su android ci metto 2. Secondi, capire come portare delle foto sull'ipad ci ho messo 1ora..

Se mi spieghi come fare tutto quello che fai te sarei a cavallo..

Ps: il jb per il 4.3,5 per ipad2 non e mai esistito e ovviamente ora ho su ios5

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo