PosteItaliane, PREZZI aumentati di quanto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: PosteItaliane, PREZZI aumentati di quanto?

Cambio titolo
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05

Domanda PosteItaliane, PREZZI aumentati di quanto?

L'altro giorno sono andato a spedire un pacco con metodo Pacco Ordinario e la commessa mi ha detto che il prezzo è aumentato a 9€ e qualcosa (da 7€), per via dell'IVA, le ricariche PostePay invece la tassa è rimasta ad 1€. Sapreste indicarmi un sito che contenga un semplice elenco con tutti i nuovi prezzi? Perchè sul sito delle poste dovrei consultarli uno per uno e credo che non siano stati ancora aggiornati...

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Citazione zeeto Visualizza Messaggio
    per via dell'IVA
    Wow, non sapevo che l'1% di 7€ è 2€.
    Matematica creativa.

Bannato
    Registrato il
    10-11
    Il pacco Celere 3 ora costa 11,50 Euro (prima costava 9,70 Euro mi pare) mentre il Pacco Celere 1 15,73 Euro ed il Posta Celere 12,10 Euro (dai 10 Euro di prima). Prioritarie e Raccomandate hanno sempre gli stessi prezzi. L'aumento sembra essere dovuto sia al nuovo contratto stipulato con SDA sia all'aumento dell'IVA.

Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    L'altro giorno sono andato a spedire un pacco con metodo Pacco Ordinario e la commessa mi ha detto che il prezzo è aumentato a 9€ e qualcosa (da 7€), per via dell'IVA, le ricariche PostePay invece la tassa è rimasta ad 1€. Sapreste indicarmi un sito che contenga un semplice elenco con tutti i nuovi prezzi? Perchè sul sito delle poste dovrei consultarli uno per uno e credo che non siano stati ancora aggiornati...
    30% d'incremento? Quindi che posteitaliane sia di Berlusconi è vero..

Citazione ACNE Visualizza Messaggio
    nuovo contratto stipulato con SDA
    Ecco perchè. Mistero risolto. =D
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Il prezzo è aumentato ben prima, l'IVA non c'entra.

Il pacco Celere 3 ora costa 11,50 Euro (prima costava 9,70 Euro mi pare) mentre il Pacco Celere 1 15,73 Euro ed il Posta Celere 12,10 Euro (dai 10 Euro di prima). Prioritarie e Raccomandate hanno sempre gli stessi prezzi. L'aumento sembra essere dovuto sia al nuovo contratto stipulato con SDA sia all'aumento dell'IVA.
    Il Paccocelere 3 sta a 11,40 da parecchio tempo, almeno un anno.

Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    mah, a me pare solo che vogliano fare un po' più di ricotta in più...
    vada per l'aumento dell'IVA (anche se con l'1% di aumento grossomodo si avrebbe un sovrappezzo di 10 cent, non di chissà che cifra), mentre per l'altro punto SDA è una società che fa parte di Poste Italiane SPA...a voi le conclusioni
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --

Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    mah, a me pare solo che vogliano fare un po' più di ricotta in più...
    vada per l'aumento dell'IVA (anche se con l'1% di aumento grossomodo si avrebbe un sovrappezzo di 10 cent, non di chissà che cifra), mentre per l'altro punto SDA è una società che fa parte di Poste Italiane SPA...a voi le conclusioni
    Non esclude una maggior spesa di SDA con equivalente aumento dei prezzi perchè "obbligatorio".
    Non è che perchè possiedi la terra dove coltivare la frutta allora la frutta la devi vendere sempre a 1€ al Kg, nonostante l'aumento di fertilizzanti, macchinari, imballaggio, trasporto e benzina, manodopera.

Bannato
    Registrato il
    10-11
    Citazione Kyle Rayner Visualizza Messaggio
    Il Paccocelere 3 sta a 11,40 da parecchio tempo, almeno un anno.
    Beh questo è stato l'ultimo aumento del Pacco Celere 3 e questo ho menzionato

In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Sicuro?
    Facendo un ricerchina su Google (settando risultati del mese di Ottbre) ho letto che la Raccomandata è aumentata di 50 cent.

In questi giorni dovrei vendere un pò di cose e non vorrei rimetterci troppo

Bannato
    Registrato il
    10-11
    Sicuro?
    Facendo un ricerchina su Google (settando risultati del mese di Ottbre) ho letto che la Raccomandata è aumentata di 50 cent.

In questi giorni dovrei vendere un pò di cose e non vorrei rimetterci troppo
    E' un aumento vecchio, è già da un bel pezzo che per spedire un videogioco devi spendere 5 euro di spedizione.

Registrato il
    04-06
    Citazione |RA| Visualizza Messaggio
    Non esclude una maggior spesa di SDA con equivalente aumento dei prezzi perchè "obbligatorio".
    Non è che perchè possiedi la terra dove coltivare la frutta allora la frutta la devi vendere sempre a 1€ al Kg, nonostante l'aumento di fertilizzanti, macchinari, imballaggio, trasporto e benzina, manodopera.
    lo so, ma se uno scrive "nuovo contratto stipulato con SDA" sembra che siano due organismi completamente staccati e indipendenti tra loro, invece non è così
    semplicemente hanno allineato i loro prezzi con la concorrenza.
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    [MVP 755] --

Utente L'avatar di cloud054
    Registrato il
    07-06
    Vai sul sito delle poste e controlla i prezzi di raccomandate e simili
    Per quello che so, sono alcuni giorni che non spedisco racc, le racc ordinarie sono aumentate di 50 cent, ma da circa 1 anno.
    Le racc+1 costano 10 cent in più per via dell'Iva al 21%
    I prodotti paccocelere hanno subito un incremento dovuto all'iva, di quanto non saprei.
    So che chi ha preso dei carnetcon tot invii già pagati, ora gli chiedono il conguaglio.

Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    lo so, ma se uno scrive "nuovo contratto stipulato con SDA" sembra che siano due organismi completamente staccati e indipendenti tra loro, invece non è così
    Non è mia materia ma se ha conservato il nome e vive ancora di contratti significa che oggettivamente sono due organismi separati.. Poi che non lo siano realmente è una cosa secondaria. ^^

Bannato
    Registrato il
    10-11
    Ma questa è la giustificazione ufficiale, eh ...

Registrato il
    04-06
    Citazione |RA| Visualizza Messaggio
    Non è mia materia ma se ha conservato il nome e vive ancora di contratti significa che oggettivamente sono due organismi separati.. Poi che non lo siano realmente è una cosa secondaria. ^^
    Ma questa è la giustificazione ufficiale, eh ...
    appunto, ufficialmente si, ma ufficiosamente...
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    [MVP 755] --

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo