Dear Esther, 14 febbraio 2012 [STEAM]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Dear Esther, 14 febbraio 2012 [STEAM]

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05

Dear Esther, 14 febbraio 2012 [STEAM]

http://dear-esther.com/

Questo il sito ufficiale con tanto di trailer, l'ho visto pubblicato nel blog di The Witness (di Jonathan Blow, il creatore di Braid) e mi ha incuriosito, volevo sapere se qualcuno ha più informazioni di me riguardo questo gioco.

Uscirà solo su steam?

Spoilt1986
    Ospite
    Magari sarà possibile acquistarlo in futuro dal sito stesso, ma non capisco perché rattristarsi del fatto che esce su Steam.

Stavo invece pensando che il 14 febbraio è anche il compleanno di una ragazza che mi piace(va) tantissimo il cui nome è Esther. È un segno, me lo sento!
    Ultima modifica di Spoilt1986; 19-01-2012 alle 23:28:18

Utente
    Registrato il
    03-05
    probabilmente si, usa anche il source, quindi avrà avuto a che fare con Valve per un bel po' di tempo
    ne avevo parlato un attimo nel topic delle offerte steam proprio oggi

Registrato il
    08-05
    Citazione Spoilt1986 Visualizza Messaggio
    Magari sarà possibile acquistarlo in futuro dal sito stesso, ma non capisco perché rattristarsi del fatto che esce su Steam.

Stavo invece pensando che il 14 febbraio è anche il compleanno di una ragazza che mi piace(va) tantissimo il cui nome era Esther. È un segno, me lo sento!

Perchè ho un portatile che fa schifo

Ma ho letto che in teoria usa il source, quindi potrei provarlo prima a mio modo e comprarlo se il gioco mi gira decentemente.

Da quel che ho capito saremo su un'isola deserta in cui dovremo capire perchè siamo qui.
    Ci sarà la presenza di eventi randomizzati che renderà unica ogni partita.

Spero di non aver inteso male.

Erik108
    Ospite
    Era una mod di Half-Life 2, l'ho giocata appena uscita ed era gratis, merita molto, a meno che questa versione non sia stravolta

Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione Spoilt1986 Visualizza Messaggio
    Stavo invece pensando che il 14 febbraio è anche il compleanno di una ragazza che mi piace(va) tantissimo il cui nome era Esther. È un segno, me lo sento!

Registrato il
    08-05
    Citazione Erik108 Visualizza Messaggio
    Era una mod di Half-Life 2, l'ho giocata appena uscita ed era gratis, merita molto, a meno che questa versione non sia stravolta

la mod in cosa consisteva?

Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    adesso non voglio flammare...però se aprite un topic scrivete 2 righe per spiegare cosè...un'avventura grafica? prima persona? a scorrimento?
    orsù..poi passo per il rompicazzo
    Ultima modifica di Vivi89; 20-01-2012 alle 00:50:40

Utente
    Registrato il
    03-05
    è in prima persona, usa il source, ma non ho ancora capito una mazza del gameplay, pare che tutto quello che bisogna fare è gironzolare sull'isola ascoltando una voce fuori campo che racconta la storia
    il gioco punta fortemente sull'ambientazione e sull'atmosfera, tramite resa visiva e sonora

Erik108
    Ospite
    Citazione Black Eagle Visualizza Messaggio
    la mod in cosa consisteva?
    In un'avventura story-driven dove andavi in giro a non far nulla ad ascoltare una voce fuori campo

Utente basculante L'avatar di Moio
    Registrato il
    01-03
    Nasce come mod di HL2, tra l'altro la mod è ancora reperibile e giocabile (QUI)
    Cito gli autori:
    "A deserted island... a lost man... memories of a fatal crash... a book written by a dying explorer.
    Dear Esther is a ghost story told using first-person gaming technologies. Rather than traditional gameplay, the focus here is on exploration, uncovering the mystery of the island, of who you are and why you are here. Fragments of story are randomly triggered by moving around the environments, making every telling unique. Features a stunning, specially commissioned soundtrack. Forget the normal rules of play; if nothing seems real here, it's because it may just be all a delusion.
    What is the significance of the aerial - What happened on the motorway - is the island real or imagined - who is Esther and why has she chosen to summon you here?
    The answers are out there, on the lost beach and the tunnels under the island. Or then again, they may just not be, after all..."

Penso che non ci sia modo migliore per capire di cosa si tratti se non provarlo!

Registrato il
    08-05
    Citazione Vivi89 Visualizza Messaggio
    adesso non voglio flammare...però se aprite un topic scrivete 2 righe per spiegare cosè...un'avventura grafica? prima persona? a scorrimento?
    orsù..poi passo per il rompicazzo

"volevo sapere se qualcuno ha più informazioni di me riguardo questo gioco."

Dalle mie parti una frase del genere sottolinea il fatto che cerco informazioni su questo gioco che non conosco e che non sto facendo un thread ufficiale.

I post leggiamoli, orsù, che poi passo per il rompicazzo

Comunque a questo punto toccherà aspettare l'uscita ufficiale e che qualcuno lo provi...

L'idea base è interessante e dai video di nota una grandissima atmosfera nell'isola...

L'avatar di auron_567
    Registrato il
    04-09
    come avevo scritto nel topic di steam:

Citazione auron_567 Visualizza Messaggio
    è uno dei progetti indie sostenuti da Indie Fund, una piccola organizzazione che sostiene economicamente i progetti indie più promettenti (ne ha beneficiato anche il recente Q.U.B.E.).

Erik108
    Ospite
    Se hai HL2 puoi giocarti la mod

regulusirius 2.0
    Ospite
    Ma il gioco retail che avrà di diverso dalla mod?

EDIT: Uno momento. E' proprio la mod che esce su steam?
    Ultima modifica di regulusirius 2.0; 20-01-2012 alle 10:41:25

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo