cerco un jrpg brutto ma non troppo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: cerco un jrpg brutto ma non troppo

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    12-11

cerco un jrpg brutto ma non troppo

allora, non so perchè mi è venuta voglia di giocare a qualche rpg brutto ma divertente
    per farvi capire cosa cerco pensate a ffX-2
    trama cheesy e poco sensata
    ma divertente da giocare, con tante cose da fare e un gameplay che si lascia giocare

insomma na merdata divertente

consigli?

Tales of Addicted L'avatar di Yurai Namida
    Registrato il
    01-08
    Mi sembra di capire che più che un "jrpg brutto ma divertente" vuoi un "jrpg leggero narrativamente ma divertente per gameplay". xD Così su due piedi mi vengono in mente Dark Chronicle e Rogue Galaxy. Forse anche Star Ocean The Last Hope potrebbe fare al caso tuo... Final Fantasy XIII-2 anche.
    - N O W P L A Y I N G -

- J U S T P L A Y E D -

Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Direi Suikoden 4, è il peggiore della serie. Ma è divertente nonostante tutto, per dirti lo giocai fino al boss finale. Bye

Bannato
    Registrato il
    12-11
    Citazione Kiory Visualizza Messaggio
    Direi Suikoden 4, è il peggiore della serie. Ma è divertente nonostante tutto, per dirti lo giocai fino al boss finale. Bye
    si ma i suikoden sono abbastanza "pesanti"
    io cerco qualcosa di leggero e demente
    Citazione Yurai Namida Visualizza Messaggio
    Mi sembra di capire che più che un "jrpg brutto ma divertente" vuoi un "jrpg leggero narrativamente ma divertente per gameplay". xD Così su due piedi mi vengono in mente Dark Chronicle e Rogue Galaxy. Forse anche Star Ocean The Last Hope potrebbe fare al caso tuo... Final Fantasy XIII-2 anche.
    nono, voglio proprio un jrpg con una storia brutta che mi tira su il morale, di quelle giapponesate assurdissime
    il gameplay invece dev'essere leggero

Urusai! Urusai! Urusai! L'avatar di Flare
    Registrato il
    09-04
    Allora vai di Hyperdimension Neptunia

"That's a bat pun" L'avatar di naxxer
    Registrato il
    03-11
    the last remnant se ti vuoi male
    gg yamato
    GG

Utente L'avatar di Inutilities
    Registrato il
    06-09
    Umm... "trama cheesy e poco sensata ma divertente da giocare" ...mumble mumble...
    Non so cosa tu intenda esattamente per "cheesy", ma credo che "Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser" calzi perfettamente !!!

Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Se hai il DS gioca Sands of Destruction, ormai credo sia considerato una trashata che deve essere giocata Più che altro mi ricordo che aveva un battle system che dopo qualche potenziamento ti permetteva di obliterare i nemici, ma c'erano pure nemici molto più forti di altri o che facevano danni senza seguire un criterio particolare (primo colpo ti toglieva 10 e al turno dopo lo stesso magari ti faceva 50, senza che uno facesse nulla per cambiare le cose xD).
    La trama era particolare, non saprei dire se in ben o in male.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

- Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

Utente L'avatar di Deidara89
    Registrato il
    06-07
    Citazione Yurai Namida Visualizza Messaggio
    DC e RG sono jrpg buoni. Già con Star Ocean mi trovi d' accordissimo.

Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Citazione omiminpo Visualizza Messaggio

nono, voglio proprio un jrpg con una storia brutta che mi tira su il morale, di quelle giapponesate assurdissime
    Questo si finisce in meno di 30 ore fai tu. Bye

Utente L'avatar di KJ-The-lightning
    Registrato il
    03-11
    Citazione omiminpo Visualizza Messaggio

leggero e demente =/= brutto
    ricorda che pure gintama e leggero e demente,ma non ha di certo una brutta storia,anzi!

be',per andare in contro a ogni evenienza il primo neptunia(mk2 e piu' serio),storia demenziale,gameplay rapido e divertente anche se a turni e come chicca finale se non ti piace ti rimane uno dei migliori character design moe.
    ovviamente la "fregatura" e che e un low budget.

Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Io ho sempre sentito la necessità di un JPRG demente nel vero senso della parola.
    Qualcosa di demenziale volutamente,tipo un adattamento dell'anime di Guru Guru....

Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Shadow Hearts 3.

Trama e personaggi totalmente da facepalm, ma gameplay davvero divertente ed uno dei migliori BS su PS2.
    Ultima modifica di Jin_Uzuki; 28-03-2012 alle 16:14:18

Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    Se hai il DS gioca Sands of Destruction, ormai credo sia considerato una trashata che deve essere giocata Più che altro mi ricordo che aveva un battle system che dopo qualche potenziamento ti permetteva di obliterare i nemici, ma c'erano pure nemici molto più forti di altri o che facevano danni senza seguire un criterio particolare (primo colpo ti toglieva 10 e al turno dopo lo stesso magari ti faceva 50, senza che uno facesse nulla per cambiare le cose xD).
    La trama era particolare, non saprei dire se in ben o in male.
    A me onestamente è piaciuto tantissimo come gioco, con tanti bei dialoghi simpatici. Certo è che all'inizio il gioco poteva essere complicato, ma non appena colleghi qualche abilità inizia a diventare facile facile... Però secondo me merita di essere giocato, non è così brutto.

Dark Chronicle non te lo consiglio in generale, tanto meno se cerchi un gioco brutto dal punto di vista della trama (ma non è che effettivamente sia un granché). Semmai è consigliabile Dark Cloud che ha un sistema più piacevole di Dark Chronicle, e sicuramente una trama che più banale di questa non si poteva pensare. Forse un qualche Disgaea potrebbe andare bene a livello di trama, ma non credo tu sia alla ricerca di tattici. Meglio allora un qualche Kingdom Hearts?

Boh secondo me molti dungeon crawler comunque andrebbero bene, se la storia non ti interessa ma cerchi solo un gameplay divertente.

leggero e demente =/= brutto
    Sono d'accordo, in generale penso sia anche obiettivamente vero. Però bisogna sempre capire cosa preferisce il soggetto in questione: potrebbe darsi che, per cambiare un po', voglia cercare qualcosa che è lontano dai suoi principi e che quindi potrebbe sentire come brutto di primo impatto.

Io ho sempre sentito la necessità di un JPRG demente nel vero senso della parola.
    Qualcosa di demenziale volutamente,tipo un adattamento dell'anime di Guru Guru....
    Ne han fatti ben ben 2 di giochi di Guru Guru, ma purtroppo nessuno di questi arrivò in lingua comprensibile per un povero occidentale.
    Ultima modifica di Serge91; 28-03-2012 alle 16:04:18
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    A me onestamente è piaciuto tantissimo come gioco, con tanti bei dialoghi simpatici. Certo è che all'inizio il gioco poteva essere complicato, ma non appena colleghi qualche abilità inizia a diventare facile facile... Però secondo me merita di essere giocato, non è così brutto.
    A me lo prestò un amico perchè mi era sempre parso interessante, ma dopo una quindicina di ore iniziò ad annoiarmi (nonostante la storia fosse abbastanza strana e originale) proprio perchè potenziando le mosse ogni scontro era facilissimo e io non sono il tipo che smette di potenziare (voglio sempre vedere cosa si apprende di nuovo) e lì i punti si raccoglievano in fretta. Insomma alla fine lo ridetti al mio amico per passare ad altro.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

- Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo